Cristante convocato in nazionale.

Io non sono sorpreso.

Fai una ricerca su quello che scrivevo su di lui anche l’anno scorso o l’ann Prima.
 
Io non sono sorpreso.

Fai una ricerca su quello che scrivevo su di lui anche l’anno scorso o l’ann Prima.

Ma basta leggere quel thread ... lo dicevi tu e lo dicevo pure io. Allucinante vendere per 6M a 19 anni
uno cosi'. Havokiano e' stato spettacolare in ogni caso. E io il solito fuoriclasse nel mettere il tutto
nei bookmark. :D
 
Ma basta leggere quel thread ... lo dicevi tu e lo dicevo pure io. Allucinante vendere per 6M a 19 anni
uno cosi'. Havokiano e' stato spettacolare in ogni caso. E io il solito fuoriclasse nel mettere il tutto
nei bookmark. :D

Che la maggior parte dei tifosi non capisca realmente molto di calcio e che reciti a pappagallo opinioni sentite in tv o sui giornali(magari fingendosi espertoni e facendole passare come proprie), ci sta.
Ci sta che siano incompetenti perche' non e' il loro mestiere e non sono pagati per far quello.

E' invece preoccupante che chi invece venga pagato spesso sembri non capirci molto.
Ricordo una frase allucinante di Sabatini, ad esempio, che diceva di aver comprato il giocatore x (non ricordo il nome, ma non e' importante) senza nemmeno averlo visto.

Allucinante perche' non comprendo come questa gente abbia il potere di prendere decisioni che muovono milioni a dx e manca senza nemmeno avere cognizione di causa.
Qualcuno dovrebbe rispondere al Milan di casi come quello di Cristante.

P.Maldini diceva appunto in una intervista, come mancasse al Milan quella figura chiave per il successo della societa: ovvero colui che capisse di calcio che sapesse intuire le potenzialita' dei giocatori e fosse in grado di fermare operazioni scellerate (tipo svendita di un talento cristallino che pero' era ancora un diamante grezzo).

A Cristante se ne potrebbero aggiungere tanti altri nomi per quel che riguarda il Milan: Saponara, Verdi, Darmian, Di Gennaro..Ora non dico che sarebbero tutti titolari in un Milan che punti ai vertici della classifica. Pero' anche da riserve avrebbero contribuito a formare l'ossatura necessaria per costruire un ciclo vincente. Ricordiamoci che la Juve non ha vinto avendo in squadra solo gente come Tevez o Dybala, ma pure i vari Sturaro, Giaccherini (giocatore che mi piace molto).
Si possono ottenere risultati anche con pochi soldi se li si sanno usare.
 
Ultima modifica:
Che la maggior parte dei tifosi non capisca realmente molto di calcio e che reciti a pappagallo opinioni sentite in tv o sui giornali(magari fingendosi espertoni e facendole passare come proprie), ci sta.
Ci sta che siano incompetenti perche' non e' il loro mestiere e non sono pagati per far quello.

E' invece preoccupante che chi invece venga pagato spesso sembri non capirci molto.
Ricordo una frase allucinante di Sabatini, ad esempio, che diceva di aver comprato il giocatore x (non ricordo il nome, ma non e' importante) senza nemmeno averlo visto.

Allucinante perche' non comprendo come questa gente abbia il potere di prendere decisioni che muovono milioni a dx e manca senza nemmeno avere cognizione di causa.
Qualcuno dovrebbe rispondere al Milan di casi come quello di Cristante.

P.Maldini diceva appunto in una intervista, come mancasse al Milan quella figura chiave per il successo della societa: ovvero colui che capisse di calcio che sapesse intuire le potenzialita' dei giocatori e fosse in grado di fermare operazioni scellerate (tipo svendita di un talento cristallino che pero' era ancora un diamante grezzo).

Se Fassone mi fa un'offerta valutero' .... in ogni caso solo se mi da carta bianca. :o
 
Sono contento per lui. Non capisco perché poi Ventura convochi Inglese :eek: e non Zaza. Persino Cutrone è meglio di Inglese :wall: Per non parlare di Gabbiadini.
A parte che a me Cristante non sembra questo mostro, nella storia dei giocatori ci sono tanti aspetti da valutare. Chi matura prima e chi dopo. Chi ha qualche difetto extra campo che noi manco sappiamo, magari. Chi rende in un sistema di gioco ma non in un altro. Il fatto di essere inserito in una squadra in sfacelo come era il Milan può aver spinto Cristante (lo ha detto lui) a volersene andare. E' lui che ha voluto essere venduto. E al Benfica non lo facevano mai giocare. Poi si sa anche che Gasperini è uno che rivaluta enormemente i giocatori che spesso, poi, fuori dal suo gioco non rendono come prima.
Piuttosto ci sarebbe da prendere proprio Gasperini. L'avventura con l'Inter non fa testo. I nerazzurri sono la squadra prima al mondo nel non sapere valutare giocatori e allenatori al suo servizio. Per dire, si tenevano Hodgson e mollavano Lippi, si sono tenuti Ranocchia e hanno mollato Bonucci BONUCCI: “SONO INTERISTA E TORNERO’ ALL’INTER” – FC Inter 1908 ... :wall:
:bye:
 
Che la maggior parte dei tifosi non capisca realmente molto di calcio e che reciti a pappagallo opinioni sentite in tv o sui giornali(magari fingendosi espertoni e facendole passare come proprie), ci sta.
Ci sta che siano incompetenti perche' non e' il loro mestiere e non sono pagati per far quello.

E' invece preoccupante che chi invece venga pagato spesso sembri non capirci molto.
Ricordo una frase allucinante di Sabatini, ad esempio, che diceva di aver comprato il giocatore x (non ricordo il nome, ma non e' importante) senza nemmeno averlo visto.

Allucinante perche' non comprendo come questa gente abbia il potere di prendere decisioni che muovono milioni a dx e manca senza nemmeno avere cognizione di causa.
Qualcuno dovrebbe rispondere al Milan di casi come quello di Cristante.

P.Maldini diceva appunto in una intervista, come mancasse al Milan quella figura chiave per il successo della societa: ovvero colui che capisse di calcio che sapesse intuire le potenzialita' dei giocatori e fosse in grado di fermare operazioni scellerate (tipo svendita di un talento cristallino che pero' era ancora un diamante grezzo).

A Cristante se ne potrebbero aggiungere tanti altri nomi per quel che riguarda il Milan: Saponara, Verdi, Darmian, Di Gennaro..Ora non dico che sarebbero tutti titolari in un Milan che punti ai vertici della classifica. Pero' anche da riserve avrebbero contribuito a formare l'ossatura necessaria per costruire un ciclo vincente. Ricordiamoci che la Juve non ha vinto avendo in squadra solo gente come Tevez o Dybala, ma pure i vari Sturaro, Giaccherini (giocatore che mi piace molto).
Si possono ottenere risultati anche con pochi soldi se li si sanno usare.

posso dire il mio parere su verdi e darmian visti al Toro, mai nella vita il milan avrebbe avuto tempo e voglia di aspettarli, ancora meno i suoi tifosi.
 
posso dire il mio parere su verdi e darmian visti al Toro, mai nella vita il milan avrebbe avuto tempo e voglia di aspettarli, ancora meno i suoi tifosi.

Per me Verdi può fare una carriera da campione in squadre da metà classifica. Una carriera alla Morfeo o Diamanti. Non è da Milan.
 
posso dire il mio parere su verdi e darmian visti al Toro, mai nella vita il milan avrebbe avuto tempo e voglia di aspettarli, ancora meno i suoi tifosi.

Si ma tu parti dal presupposto che debbano essere loro i campioni che ti trascinino.
Tra i panchinari del Milan non troverebbero posto, per te?
Non tutti i primavera migliori devono necessariamente esser titolari. Hai cmq bisogno di avere gente in panca.

Meglio avere tra le riserve gente cresciuta nel tuo vivaio, che senta quindi la maglia e meno incline ad andar via, oppure gente dello stesso livello che magari ci impiega almeno 1 anno per integrarsi ed
appena fa una stagione decente ti chiede aumento astronomico o sbatte i piedi per andarsene?
Io dico che calciatori di qualita' media o bassa te li puoi crescere in casa e se devi prendere qualcuno da fuori deve esser qualcuno piu' forte di quelli che hai gia', altrimenti son soldi sprecati.
Guardati la storia di quelli che son passati dal Milan negli ultimi 8 anni, e dimmi se davvero forse non era meglio fare qualche acquisto in meno (risparmiando, e magari concentrare le risorse finanziarie limitate per potenziare ulteriormente il settore giovanile o acquistarne pochi ma buoni)?

Per me se non sei RMD, Barca ManU PSG o City, sarebbe meglio usare con giudizio prima quello che hai a disposizione e poi guardare fuori, eventualmente.
 
Vabbè in nazionale hanno convocato pure lo piglio....
 
Vi dimenticate di Petagna che per me è fenomenale. Ne tiene impegnati minimo 3
 
Vi dimenticate di Petagna che per me è fenomenale. Ne tiene impegnati minimo 3

Si hai ragione giocatore molto sottovalutato (anche se mi preoccupa il fatto che non sembri esser capace di tenere il peso sotto controllo gia' a questa eta').
Ma sicuramente ce ne sono anche altri che ho dimenticato oltre a lui.
 
Si hai ragione giocatore molto sottovalutato (anche se mi preoccupa il fatto che non sembri esser capace di tenere il peso sotto controllo gia' a questa eta').
Ma sicuramente ce ne sono anche altri che ho dimenticato oltre a lui.

Aubameyang...:(:rolleyes:
 
Il vero errore degli ultimi 30 anni di Milan è stato Patrick Vieira. Perché lui sarebbe stato titolare in tutti i centrocampi che abbiamo avuto.
 
E de sciglio? ❤️
 
Indietro