multato il Celta Vigo per stadio troppo vuoto

s-moderato

I want you
Registrato
4/11/11
Messaggi
40.508
Punti reazioni
1.414
il Celta Vigo è stato multato dalla Liga in quanto non ha riempito a sufficienza gli spalti nelle prime due partite. Gli accordi prevedono infatti il riempimento dello stadio almeno per il 70%.
Per non incorrere in ulteriori multe il club ha deciso una sostanziosa riduzione del prezzo dei biglietti.
:D

da noi sarebbe una ecatombe:o
 
Devo dire che mi sembra sensata questa regola del calcio spagnolo...regola che con i dovuti accorgimenti/modifiche applicherei anche in Italia...

Se non riempi lo stadio fino alla quota X (che in Italia non per forza dovrebbe essere il 70%, percentuale penso troppo elevata, ma magari il 50%) per un tot di partite (per esempio per 5 partite di seguito in casa) prendi una multa... in questo modo quella società dovrebbe sostanzialmente abbassare il prezzo dei biglietti... e chiaramente abbassando il prezzo dei biglietti la gente comunque arriva in maggior numero...
 
Mah io sono perplesso, ok così si incentiva la società a lavorare bene e fare prezzi adeguati, ma in senso assoluto se poi la gente non ci va che si fa?
Voglio dire, non necessariamente è colpa della società.
Se uno fa un film brutto e nessuno lo va a vedere mica gli fanno la multa, semplicemente non guadagnerà.
 
Devo dire che mi sembra sensata questa regola del calcio spagnolo...regola che con i dovuti accorgimenti/modifiche applicherei anche in Italia...

Se non riempi lo stadio fino alla quota X (che in Italia non per forza dovrebbe essere il 70%, percentuale penso troppo elevata, ma magari il 50%) per un tot di partite (per esempio per 5 partite di seguito in casa) prendi una multa... in questo modo quella società dovrebbe sostanzialmente abbassare il prezzo dei biglietti... e chiaramente abbassando il prezzo dei biglietti la gente comunque arriva in maggior numero...

a me pare una forzatura in tutti i sensi.
alla fine si devono mettere ai semafori come gli inservienti del circo a dare coupon con sconto per il biglietto:D
 
a me pare una forzatura in tutti i sensi.
alla fine si devono mettere ai semafori come gli inservienti del circo a dare coupon con sconto per il biglietto:D

ciao s-moderato,

forse avrai visto anche che sabato hanno messo migliaia di cartoncini sui parabrezza delle macchine in centro offrendo uno sconto per l'acquisto di biglietti per Juve-Fiorentina di stasera...
Mi sembra assurdo per uno stadio che in genere è esaurito anche contro il Carpi ed il Crotone (con tutto il rispetto), ma dimostra che le politiche di marketing per vendere biglietti possono essere fatte a tutti i livelli
 
ciao s-moderato,

forse avrai visto anche che sabato hanno messo migliaia di cartoncini sui parabrezza delle macchine in centro offrendo uno sconto per l'acquisto di biglietti per Juve-Fiorentina di stasera...
Mi sembra assurdo per uno stadio che in genere è esaurito anche contro il Carpi ed il Crotone (con tutto il rispetto), ma dimostra che le politiche di marketing per vendere biglietti possono essere fatte a tutti i livelli
ciao bbello;)
ma sei sicuro che non fossero per il circo Togni?:D
sabato sera ero bello fresco a Castiglione della Pescaia:(ora sono bello fresco a Tùrin:angry:
 
s-moderato ha scritto:
multato il Celta Vigo per stadio troppo vuoto il Celta Vigo è stato multato dalla Liga in quanto non ha riempito a sufficienza gli spalti nelle prime due partite. Gli accordi prevedono infatti il riempimento dello stadio almeno per il 70%.
Per non incorrere in ulteriori multe il club ha deciso una sostanziosa riduzione del prezzo dei biglietti.

da noi sarebbe una ecatombe

Io mi chiedo che ***** c'ha il tuo nick, con tutti clicco su rispondi citando e mi da la quotatura giusta, quando voglio citare te mi tocca scrivere a mano la formula del QUOTE iniziale e finale e copiare il testo. Ma sono l'unico????

Io certe cose non riesco a capirle, le società di calcio non sono delle impresette, ma hanno dietro gente che sa fare il suo lavoro, non riesco a capire come si devono far dire dagli altri, in questo caso la liga spagnola e nel caso nostro dai tifosi che abbassando il costo dei biglietti si fanno più spettatori, magari con gli stessi incassi però più spettatori per me significa fare un investimento sul tifoso. Sto parlando dal punto di vista manageriale. Se uno stadio è sempre pieno e i prezzi quindi sono elevati ci sta la campagna contro il caro-prezzi per i settori popolari; ma uno stadio deserto o quasi mi riferisco al calcio italiano, mi chiedo: ma devo essere il tifoso a dire alla società di abbassare i prezzi? Sicuramente partendo dalla premessa fatta c'è qualcosa che mi sfugge...boh.
 
ciao bbello;)
ma sei sicuro che non fossero per il circo Togni?:D
sabato sera ero bello fresco a Castiglione della Pescaia:(ora sono bello fresco a Tùrin:angry:

mi aspettavo che dicessi che tra juventini ed inservienti del circo non c'era molta differenza :D;)
comunque qualche numero da circo il buon Paulino effettivamente lo fa...
 
Io mi chiedo che ***** c'ha il tuo nick, con tutti clicco su rispondi citando e mi da la quotatura giusta, quando voglio citare te mi tocca scrivere a mano la formula del QUOTE iniziale e finale e copiare il testo. Ma sono l'unico????

Io certe cose non riesco a capirle, le società di calcio non sono delle impresette, ma hanno dietro gente che sa fare il suo lavoro, non riesco a capire come si devono far dire dagli altri, in questo caso la liga spagnola e nel caso nostro dai tifosi che abbassando il costo dei biglietti si fanno più spettatori, magari con gli stessi incassi però più spettatori per me significa fare un investimento sul tifoso. Sto parlando dal punto di vista manageriale. Se uno stadio è sempre pieno e i prezzi quindi sono elevati ci sta la campagna contro il caro-prezzi per i settori popolari; ma uno stadio deserto o quasi mi riferisco al calcio italiano, mi chiedo: ma devo essere il tifoso a dire alla società di abbassare i prezzi? Sicuramente partendo dalla premessa fatta c'è qualcosa che mi sfugge...boh.

io sono incitabile e innominabile:D

in teoria il prezzo dei biglietti dovrebbe seguire la più classica legge di mercato di offerta e domanda, indipendentemente dalla richiesta dei tifosi ma nell'interesse delle società stesse.

pari incasso ma stadio pieno
 
s-moderato ha scritto:
io sono incitabile e innominabile
è il premio per essere moderato-re? :p

s-moderato ha scritto:
in teoria il prezzo dei biglietti dovrebbe seguire la più classica legge di mercato di offerta e domanda, indipendentemente dalla richiesta dei tifosi ma nell'interesse delle società stesse. pari incasso ma stadio pieno

Infatti..


PS: 3 secondi a scrivere la risposta 10 a scrivere le doppie (:wall:) formule del quote :wall:
 
è il premio per essere moderato-re? :p



Infatti..


PS: 3 secondi a scrivere la risposta 10 a scrivere le doppie (:wall:) formule del quote :wall:

ma magari, sai la carneficina che farei sabato sera?

p.s. abbonamento Maratona intero 10 euro partita
......abbonamento Distinti intero 18 euro partita

chi non viene non è per i soldi;)
 
[QUOTE=s

Questo è ciò che mi compare quando ti cito... :mmmm:

istinti sbirreschi..:p

Comunque si, in italia ne abbiamo parlato mille volte sui problemi del perchè la gente non viene, la mia come dicevo non era una riflessione dal punto di vista del tifoso e di chia ama il calcio e lo stadio pieno, ma proprio imprenditoriale.
 
s Questo è ciò che mi compare quando ti cito... :mmmm: istinti sbirreschi..:p Comunque si ha scritto:
ma proprio imprenditoriale[/B].

a livello imprenditoriale è presto detto, l'incidenza di abbonamenti e biglietti sugli introiti di una società di A è bassissimo, tanto varrebbe una sorta di prezzo politico, con uguale introito stadi pieni e magari ci sgami qualcosa in più sui servizi all'interno dello stadio.

p.s. càzzòne quota bene che altrimenti non ne usciamo più, guarda:(:D
 
[QUOTE=s

Hai voluto essere incitabile? innominabile? adesso ti tieni anche i difetti :D

Per me invece bisogna andare dietro al mercato, quando non c'è gente con prezzi più accessibili senza che te lo dicano gli altri (tifosi o lega) quando va bene li alzi (tranne quelli popolari, poi c'è comunque da tenere in considerazione se ne vale la pena per l'incasso). L'anno scorso abbiamo fatto una partenza non certo brillante, poi però, con il sogno europa sempre più vicino e con un certo piacere nel veder giocare i ragazzi la gente è accorsa, c'era sempre bello pieno, un prezzo politico avrebbe ridotto gli incassi. Ci sono tante cose da valutare, noi possiamo permetterci di sbagliare marketing non essendo a conoscenza di tutti i dati e statistiche; chi si occupa della società per me no, anche per interesse loro
 
s Hai voluto essere incitabile? innominabile? adesso ti tieni anche i difetti :D Per me invece bisogna andare dietro al mercato ha scritto:
cmq avete fatto e fate una campagna/prezzi abbonamenti da leccarsi le orecchie se non sbaglio, incentivando donne e bocia.

p.s. i bocia sono i bambini eh:D:)
 
[QUOTE=s

Da noi (poi magari questa cosa essite anche da altre parti) c'è la tariffa rinnovo e in più si può aggiungere un family. In sostanza il family della gradinata costa meno di un rinnovo in curva... e se l'abbonamento family e rinnovo è costato 105 euro il biglietto singolo contro la roma è costato 110 €:eek:
Anche il miniabbonamento a reggio una stupidata 3 partite in tribuna sud 38 €, il singolo contro l'everton 28 se non sbaglio; io ad esser sincero ho qualche timore, perchè ho sentito tanti che al posto di prendere il biglietto di una partita hanno preso l'abbonamento 3 gare rischiando poi di saltarne 2 e lasciando libero il posto a gente che magari avrebbe voluto venire ma non ha trovato posto

si, so chi sono i bocia ed è proprio quel termine che ha dato origine al soprannome di chi intendi tu ;)
 
Indietro