Partita storta... ma non può bastare un gol alla fine del primo tempo per uscire... - Pagina 9
Theresa May, discorso Firenze decreta vittoria “Soft Brexit” su “Hard Brexit”
"Non stiamo voltando le spalle all'Europa", precisa la premier britannica.
UniCredit, rally azioni risparmio +35% per conversione. Mps, ecco quanto vale in Borsa in base ai cds
Occhio alla perdita potenziale che sarebbe sofferta dal Tesoro, anche nel caso in cui salisse al 70% del capitale.
Piazza Affari cauta su rinnovate tensioni geopolitiche. In salita le banche, corre Fincantieri
La Borsa di Milano si muove incerta intorno alla parità sui timori di un'escalation delle tensioni tra Nord Corea e Stati Uniti. Bene le banche, sprint di Fincantieri
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 789

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    37775283
    Si va bene tutto ma ci sono giocatori come bernardeschi che fanno caxxre ! ma l'ho avete visto ?un brocco cosi nella juve non si può vedere , ho visto anche la partita della roma però uno cosi scarso non cè , lo stesso per sturaro , impossibile che una grande come la juve non possa prendere di meglio? ma dai...

L'avatar di Dexter Morgan
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1497 Post(s)
    Potenza rep
    24159552
    Citazione Originariamente Scritto da Funk Visualizza Messaggio
    No non e' cosi Dexter,
    Le grandi squadre dominano sempre in maniera anche irriverente...
    Come fa il napoli..
    Pensa tu oggi ho letto una intervista di Sarri nella quale diceva che alla sua squadra per la champion non ha chiesto solo la vittoria ma una dimostrazione di superiorita schiacciante...
    Questo e' cio che si definisce una grande squadra✌️😸
    Mi incomincio a grattar le bal.le

L'avatar di attilio73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2211 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Morgan Visualizza Messaggio
    Mi incomincio a grattar le bal.le
    Guarda che ci sta perculando

L'avatar di Laltro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    24478026
    Io credo che ci sia una grossa verità che affiora sempre di più come "peccato originale della gestione Allegri".
    Ed è la seguente: LA SQUADRA NON HA UNO STRACCIO DI SCHEMA/GIOCO CHE LA FACCIA USCIRE DALLE SITUAZIONI CRITICHE IN CUI VA IN SVANTAGGIO...
    Se vogliamo è un corollario del teorema "La squadra ha un gioco che fa schifo" o "La squadra NON ha un gioco o degli schemi" ( al quale non mi sento di aderire più di tanto).

Però (correggetemi se sbaglio) quando mai avete visto la Juve recuperare una partita in cui era in svantaggio contro una squadra "alla pari" o leggermente superiore?

io ricordo solo il 2-2 acciuffato con il Bayer a Torino due stagioni fa, e l'estemporaneo 1-1 di Berlino/Cardiff

Per il resto la squadra ha dimostrato che se "in palla" fisicamente è in grado di sconfiggere qualsiasi avversario, ma solo passando per prima in vantaggio o gestendo il pareggio; mai (o quasi?) ribaltando la situazione di svantaggio

Segnali preoccupanti in questo senso (ancorchè "pilotati" per non ammazzare il campionato a dicembre) vennero anche dalla serie A l'anno scorso nelle trasferte di Milano e Roma (quindi anche con squadre decisamente meno competitive).

Morale l'impressione che ho io è che la partita viene spesso preparata tatticamente bene nel limitare gli oppositori, ma non appena qualcosa NON riesce, NON se ne viene più fuori, proprio perchè privi di quella consapevolezza di sapere cosa fare nel momento della difficoltà...

Comunque una cosa è chiara dopo ieri sera: ci stiamo "ManchesternCityzzando"

L'avatar di Sara78
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Se imposti la partita basandola sui passaggi corti a mò di tiki taka col Barcellona, direi che si hanno poche speranze.
    L'impostazione doveva essere diametralmente opposta, con verticalizzazioni a scavalco del centrocampo, per mettere 1 contro 1 i nostri laterali offensivi, e far mangiare km al barcellona che è una squadra che applica un pressing a tutto campo, molto alto e compatto.
    Ai voglia a fargli fare avanti e indietro, costringendoli ad allungarsi e scompattandoli...anziché concentrare la partita e tutti gli uomini nell'arco di 35 metri, dove chiaramente chi ha il maggior tasso tecnico prevale.
    Abbiamo confezionato l'impostazione più congeniale agli avversari.

L'avatar di Sara78
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    E' compito non più differibile per Allegri, dare lo straccio di un gioco improntato sulla supremazia tecnica rispetto agli avversari verso i quali siamo tecnicamente meglio messi, e viceversa avere l'umiltà di adottare un gioco di ripartenza, verso i pochi avversari che tecnicamente ci sono superiori.
    Invece è esattamente il contrario...non c'è lo straccio di un gioco soddisfacente con le cosiddette piccole, dove spesso sono risolutive le individuaità.... poi andiamo contro il barcellona e ci mettiamo a fare il fraseggio esasperato anche nei pressi della nostra area di rigore.
    E' compito non più differibile della guida tecnica affrontare le partite con la necessaria spavalderia e consapevolezza delle proprie forze, in determinate (in maggioranza) occasioni, e viceversa sempre con la necessaria consapevolezza ma farcita di umiltà quando si ha a che fare con squadre tecnicamente meglio forgiate.
    Succede esattamente il contrario...si gioca alla viva il parroco con le piccole..poi grazie a Dybala o chi per lui vinci...e si fa i fenomeni del fraseggio corto a tutto campo contro chi ha solo da insegnarci come si fraseggia.
    O Allegri riesce in questa funzione che è allo stesso tempo sia tattica che "psicologa"...oppure mi pare che non abbia più nulla da offrire a questa squadra. Con tanti ringraziamenti e riconoscenza per il lavoro svolto benissimo sin qui.
    Il gioco lo imponi e lo devi imporre, quando puoi imporlo.
    In altre situazioni ti fai un bell'infuso di umiltà, giochi all'italiana, visto che la rosa è stata allestita anche con abbondanza numerica e qualitativa per la fase di contropiede.
    Sappia Allegri distinguere le due situazioni opposte adottando le scelte tattiche immediatamente conseguenti.

L'avatar di High Voltage
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    966 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Sara78 Visualizza Messaggio
    E' compito non più differibile per Allegri, dare lo straccio di un gioco improntato sulla supremazia tecnica rispetto agli avversari verso i quali siamo tecnicamente meglio messi, e viceversa avere l'umiltà di adottare un gioco di ripartenza, verso i pochi avversari che tecnicamente ci sono superiori.
    Invece è esattamente il contrario...non c'è lo straccio di un gioco soddisfacente con le cosiddette piccole, dove spesso sono risolutive le individuaità.... poi andiamo contro il barcellona e ci mettiamo a fare il fraseggio esasperato anche nei pressi della nostra area di rigore.
    E' compito non più differibile della guida tecnica affrontare le partite con la necessaria spavalderia e consapevolezza delle proprie forze, in determinate (in maggioranza) occasioni, e viceversa sempre con la necessaria consapevolezza ma farcita di umiltà quando si ha a che fare con squadre tecnicamente meglio forgiate.
    Succede esattamente il contrario...si gioca alla viva il parroco con le piccole..poi grazie a Dybala o chi per lui vinci...e si fa i fenomeni del fraseggio corto a tutto campo contro chi ha solo da insegnarci come si fraseggia.
    O Allegri riesce in questa funzione che è allo stesso tempo sia tattica che "psicologa"...oppure mi pare che non abbia più nulla da offrire a questa squadra. Con tanti ringraziamenti e riconoscenza per il lavoro svolto benissimo sin qui.
    Il gioco lo imponi e lo devi imporre, quando puoi imporlo.
    In altre situazioni ti fai un bell'infuso di umiltà, giochi all'italiana, visto che la rosa è stata allestita anche con abbondanza numerica e qualitativa per la fase di contropiede.
    Sappia Allegri distinguere le due situazioni opposte adottando le scelte tattiche immediatamente conseguenti.
    Quanta confusione...

L'avatar di zio prepu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1260 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da High Voltage Visualizza Messaggio
    Quanta confusione...
    mi fai un riassunto ?

L'avatar di High Voltage