Ventura vattene.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Titano

Megalomane
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/2/01
Messaggi
58.403
Punti reazioni
2.442
Mi spiace ma le mie sono sempre state sentenze.

Il countdown è iniziato, il panettone un mero miraggio.
 
E chi mettiamo?
La butto lì: Abra caccia Antonio da Chelsea e la piazza elegge Conte CT a furor di popolo...
Peccato che ai mondiali non ci andremo nemmeno dopo gli spareggi...
 
Gli era stato prolungato il contratto. È poco probabile che si dimetta.

Servirebbe che Sarri alleni anche la Nazionale, come soluzione d'emergenza in vista del probabile play off.
Con Sarri commissario tecnico Insigne e altri nazionali renderebbero di più.
 
Gli era stato prolungato il contratto. È poco probabile che si dimetta.

Servirebbe che Sarri alleni anche la Nazionale, come soluzione d'emergenza in vista del probabile play off.
Con Sarri commissario tecnico Insigne e altri nazionali renderebbero di più.

Credo che Sarri sia l'allenatore al mondo che più lavori sul quotidiano, non funzionerebbe come selezionatore
 
Credo che Sarri sia l'allenatore al mondo che più lavori sul quotidiano, non funzionerebbe come selezionatore

Hai ragione, sono 2 mestieri diversi. Basta dire che abbiamo vinto con Bearzot , non un allenatore di grido. Il selezionatore deve scegliere i migliori , augurandosi che appartengano il piu' possibile ad 1/2 squadre , motivarli ed avere del gran **** .
 
E con stasera direi che si è bello che suicidato.

Addio, non ti rimpiangeremo. A questo punto io sonderei Zeman....almeno ci divertiamo :D
 
Credo che Sarri sia l'allenatore al mondo che più lavori sul quotidiano, non funzionerebbe come selezionatore

Perchè Conte invece non lavora?
son finiti i tempi del selezionatore ormai ci vogliono allenatori che ne capiscano sopratutto con una nazionale come la nostra senza campioni e tanti giovani da inserire. sarri credo sarebbe ottimo
 
Perchè Conte invece non lavora?
son finiti i tempi del selezionatore ormai ci vogliono allenatori che ne capiscano sopratutto con una nazionale come la nostra senza campioni e tanti giovani da inserire. sarri credo sarebbe ottimo

Secondo me non è un problema di lavorare sul quotidiano o no perché tutti gli allenatori lavorano sul quptidiano.
Il fatto è, secondo me, che il ct della nazionale deve avere un'autorevolezza che ventura non ha. Autorevolezza per imporsi sia su giocatori che si vedono pochi giorni all'anno sia per sostenere gli attacchi dei.media
Secondo me servono i capello, gente che può opporre a qualunque critica sa parte dei media o a qualunque mugugno da parte dei giocatori, una Champions ed un tot di scudetti sparsi per l'Europa.
 
E con ieri un altro mattoncino. L'elastico della catapulta è già in tensione :D
 
Se Ventura vince a Scutari fa esattamente il massimo che la nazionale italiana poteva fare in questo girone in termini di risultati, e cioè arrivare seconda dietro la Spagna e qualificata tra le migliori seconde (seconda o terza tra le 8) per i playoff. Meglio di così non avrebbe potuto fare nessuno nei risultati. Oggi sento che i giornalisti fanno finta di avere paura che la Bosnia ci cacci fuori dai playoff, ma è oltre il limite del ridicolo. Poi se si guarda lo spettacolo questa nazionale lascia molto a desiderare, perdere a Madrid ci stava, ma si doveva perdere diversamente, e le altre squadre del girone andavano "demolite" anziché aggirate. Però in termini di risultati (che sono quelli che contano in Italia) non si può chiedere molto di più. Non è più come una volta che eravamo superiori tecnicamente e in termini di federazione. Oggi o la nazionale la si ama e ci si organizza in sua funzione come in Germania oppure non si vince più niente. Qui da noi presidenti, allenatori e tifosi sbuffano se i giocatori della loro squadra sono convocati in nazionale, una volta era un onore (come dovrebbe essere). Io me li ricordo i cori allo stadio quando si chiedeva che i propri giocatori fossero convocati, e le interviste con i suddetti giocatori che arrossivano perché la convocazione era la vera realizzazione di una carriera. Oggi si toccano le palle se glie lo dicono e sperano di non essere convocati per fare le ferie al posto che i mondiali e gli europei.
 
Se Ventura vince a Scutari fa esattamente il massimo che la nazionale italiana poteva fare in questo girone in termini di risultati, e cioè arrivare seconda dietro la Spagna e qualificata tra le migliori seconde (seconda o terza tra le 8) per i playoff. Meglio di così non avrebbe potuto fare nessuno nei risultati. Oggi sento che i giornalisti fanno finta di avere paura che la Bosnia ci cacci fuori dai playoff, ma è oltre il limite del ridicolo. Poi se si guarda lo spettacolo questa nazionale lascia molto a desiderare, perdere a Madrid ci stava, ma si doveva perdere diversamente, e le altre squadre del girone andavano "demolite" anziché aggirate. Però in termini di risultati (che sono quelli che contano in Italia) non si può chiedere molto di più. Non è più come una volta che eravamo superiori tecnicamente e in termini di federazione. Oggi o la nazionale la si ama e ci si organizza in sua funzione come in Germania oppure non si vince più niente. Qui da noi presidenti, allenatori e tifosi sbuffano se i giocatori della loro squadra sono convocati in nazionale, una volta era un onore (come dovrebbe essere). Io me li ricordo i cori allo stadio quando si chiedeva che i propri giocatori fossero convocati, e le interviste con i suddetti giocatori che arrossivano perché la convocazione era la vera realizzazione di una carriera. Oggi si toccano le palle se glie lo dicono e sperano di non essere convocati per fare le ferie al posto che i mondiali e gli europei.

Ci vuole davvero fegato a scrivere una cosa del genere dopo che hai strappato a fatica un pareggio in casa alla 102 del ranking.
 
Ci vuole davvero fegato a scrivere una cosa del genere dopo che hai strappato a fatica un pareggio in casa alla 102 del ranking.

abbiamo fatto una figura infame ieri sera? certo. Peggiore della sconfitta a Madrid? non credo.
In termini materiali la sconfitta di ieri sera la possiamo incassare, quello che conta sono le due partite di playoff.
In termini etici c'è da vergognarsi di non aver vinto con la Macedonia e forse anche peggio di non produrre un gioco se non decente almeno efficace, perché di nazionali che non giocano bene ma vincenti ne abbiamo avute e le abbiamo amate.
Ma bisogna ridurre tutto al momento che è, non siamo ai mondiali, non siamo eliminati al girone e siamo in un momento di difficoltà ma in cui le chance sono ancora tutte lì.
Io mi auguro che toccando il fondo poi si risalga come è già successo in passato tipo dopo il totonero e calciopoli, quando la nazionale aveva tutti contro.
Ma in questo momento vedo qualcosa di peggio dell'avversione, vedo disinteresse.
 
abbiamo fatto una figura infame ieri sera? certo. Peggiore della sconfitta a Madrid? non credo.
In termini materiali la sconfitta di ieri sera la possiamo incassare, quello che conta sono le due partite di playoff.
In termini etici c'è da vergognarsi di non aver vinto con la Macedonia e forse anche peggio di non produrre un gioco se non decente almeno efficace, perché di nazionali che non giocano bene ma vincenti ne abbiamo avute e le abbiamo amate.
Ma bisogna ridurre tutto al momento che è, non siamo ai mondiali, non siamo eliminati al girone e siamo in un momento di difficoltà ma in cui le chance sono ancora tutte lì.
Io mi auguro che toccando il fondo poi si risalga come è già successo in passato tipo dopo il totonero e calciopoli, quando la nazionale aveva tutti contro.
Ma in questo momento vedo qualcosa di peggio dell'avversione, vedo disinteresse.

Scusa ma peggio questa o madrid non so non mi interessa neppure valutare, so che c'è un allenatore che è in nazionale da 1 anno e qualche mese e a oggi non ha un modulo, non ha una rosa fidata, non ha un gioco, non ha carattere non a leadership e ieri io prima del gol loro ho spento perchè erano inguardabili, una pena, qualcosa di vergognoso. Io aspetterei l'Albania e quel che succede succede ti sbatto fuori a calci in **** tu e i tuoi moduli del *****
 
Ventura sarà un buon tecnico di club, per quanto mai stato in una grande, ma fare il Ct è ancora più difficile: proprio perchè li vedi poco e perchè non hai tempo, devi fare subito le scelte giuste, sia di uomini che tattiche.

Non è all'altezza del ruolo, spiace perchè è una brava persona e intelligente, ma ci vogliono altre qualità: per la prima volta in vita mia ho pensato che è inutile andare ai Mondiali, con lui in panca non ci sono speranze.

Chiamate Carletto, per l'amor di Dio:D
 
Mi spiace ma le mie sono sempre state sentenze.

Il countdown è iniziato, il panettone un mero miraggio.

NWmtnZ9.png
 
Verdone ultra meritato :D
 
Bisogna conservare la foto anche per i prossimi :D

Ci vuole l'immagine senza le scritte.

Ogni volta che una partita fa cagare....posto l'immagine senza commenti e tanto capite cosa è successo :D :D
 
Indietro