Il Napoli gioca il mioglior calcio degli ultimi 30

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lagaina

Benvenuto Nicolino
Registrato
18/1/11
Messaggi
29.051
Punti reazioni
1.219
Non sono catenacciari con ripartenze come la Juve, giocano di prima, palla sempre in movimento, uno o due tocchi, è un piacere vederlo giocare.
 
Il miglior calcio lo gioca il Real... che, oltre al fatto di "giocare di prima, palla sempre in movimento, uno o due tocchi, è un piacere vederlo giocare", a differenza del Napoli, riesce ad offrire la medesima qualità e concretezza anche in fase di non possesso palla...

Il calcio è un gioco che consiste in due fasi... se ne fai una (quella offensiva) egregiamente e l'altra in maniera poco più che sufficiente, spesso ti diverti, ma molte altre volte (soprattutto quando conta) fai divertire gli altri... :yes:
 
Infatti quest'anno il Napoli deve concretizzare la bellezza del suo calcio....imho
 
Al Napoli secondo me mancano 3 giocatori per eccellere: portiere, terzino e centrale difensivo.

Questi 3 che mancano devono avere carisma e esperienza internazionale.

Comunque è vero, è un piacere guardarli giocare.
 
Infatti quest'anno il Napoli deve concretizzare la bellezza del suo calcio....imho

hai detto niente... c'è da capire se Sarri sia altrettanto preparato in relazione all'organizzazione tattica della fase di non possesso (e, aggiungo, a quella riguardante la gestione del risultato), come lo è senza alcun dubbio sulla fase offensiva...
 
Penso che sembra che giocano bene perche' sono bassi e agili e' come se una squadra di basket che gioca con 5 playmakers sarebbe un bel basket pero' perche' nessuno gioca con 5 playmakers ? Che bel basket con 5 isiah thomas .
 
Penso che sembra che giocano bene perche' sono bassi e agili e' come se una squadra di basket che gioca con 5 playmakers sarebbe un bel basket pero' perche' nessuno gioca con 5 playmakers ? Che bel basket con 5 isiah thomas .

penso che sembra che giocano?!?!:wall:

ma lo fai apposta allora:angry:
 
Penso che sembra che giocano bene perche' sono bassi e agili e' come se una squadra di basket che gioca con 5 playmakers sarebbe un bel basket pero' perche' nessuno gioca con 5 playmakers ? Che bel basket con 5 isiah thomas .

si si certo certo

altri paragoni? :asd:
 
gioca bene ma non vince nulla, nemmeno una coppetta italia
 
Penso si riferisse al Napoli di Sarri... anche perché quello di Buzzurri o di Benitez era piuttosto triste...

Beh, il Napoli di Mazzarri aveva delle ripartenza favolose ed una cattiveria agonistica notevole, che lo portava a combattere e spesso segnare negli ultimi minuti della partita, rimediato ammonizioni con la pala. Non nego aver amato certi aspetti di quella squadra, che vorrei fossero anche in questa

Benitez ha molto inciso in questo Napoli, per uomini e trovate tattiche - i tagli degli esterni

Cmq siamo ancora parecchio sotto alla juvr
 
Beh, il Napoli di Mazzarri aveva delle ripartenza favolose ed una cattiveria agonistica notevole, che lo portava a combattere e spesso segnare negli ultimi minuti della partita, rimediato ammonizioni con la pala. Non nego aver amato certi aspetti di quella squadra, che vorrei fossero anche in questa

Benitez ha molto inciso in questo Napoli, per uomini e trovate tattiche - i tagli degli esterni

Cmq siamo ancora parecchio sotto alla juvr

Mi riferivo in particolare ai giocatori...ok Lavezzi, Cavani, Hamsik... ma poi c'erano i vari Aronica, il dindondero Britos, Maggio, Gamberini, Cannavaro, Inler... :censored:
 
Ancge il brasile del 1982 giocava molto bene.
 
Mi riferivo in particolare ai giocatori...ok Lavezzi, Cavani, Hamsik... ma poi c'erano i vari Aronica, il dindondero Britos, Maggio, Gamberini, Cannavaro, Inler... :censored:

Sì, vero. Scarponi inenarrabili cui aggiungo anche il mitico grava. Ma molti di loro rispettati e amati perchè sputavano sangue e uscivano sempre stremati
 
Ormai non ho più parole :bow::bow::bow:
 
Non sono catenacciari con ripartenze come la Juve, giocano di prima, palla sempre in movimento, uno o due tocchi, è un piacere vederlo giocare.

Ottimo napoli oggi, ma i ritmi sono altissimi ... il problema e' ovviamente
che non li reggono 90 minuti cosi'.
Io ricordo Sarri all'empoli ... stessa cosa ... nella prima ora potevano mettere in difficolta' chiunque.
Nell'ora in cui riescono a tenere il ritmo altissimo son bellissimi .... ma poi?
 
Il miglior calcio lo gioca il Real... che, oltre al fatto di "giocare di prima, palla sempre in movimento, uno o due tocchi, è un piacere vederlo giocare", a differenza del Napoli, riesce ad offrire la medesima qualità e concretezza anche in fase di non possesso palla...

Il calcio è un gioco che consiste in due fasi... se ne fai una (quella offensiva) egregiamente e l'altra in maniera poco più che sufficiente, spesso ti diverti, ma molte altre volte (soprattutto quando conta) fai divertire gli altri... :yes:

Finche il ritmo e' alto il problema non si pone, fanno un pressing asfissiante.
Ma appena calano vengono fuori i problemi.
 
che peccato... ha pareggiato il city...
 
Finche il ritmo e' alto il problema non si pone, fanno un pressing asfissiante.
Ma appena calano vengono fuori i problemi.

Non essendo abituati come Juve e Milan ai grandi palcoscenici, vanno in bambola mentale
 
Indietro