la juventus ha almeno un migliardo di valore/giocatori.

andersen1

Nuovo Utente
Registrato
14/2/06
Messaggi
17.111
Punti reazioni
362
Cominciamo dai piu' valorosi: dybala 150, higuain 100, alexsandro 70, pjanic 50, costa 50, totale 420 milioni....poi bernardeschi 45 cuadrado 40 marchisio 30 matuidi 30 mandzukic 30 rugani 30 kedhira 30 pjaca 30 Benatia 25....e siamo a 710....chiellini 15. Szczesny 15 asamoah 10 bentancur 10 de sciglio 10 sturaro 10 buffon barzagli pinsoglio lichtsteiner 20 in totale. E siamo a 800. Poi almeno 200 milioni tra prestiti pregiati (caldara spinazzola orsolini e tanti altri ) e kean . Totale 1 migliardo di euro.
 
Quindi siamo condannati a vincere. E' una sentenza.
 
la juve ha una squadra fortissima. Vincerà il campionato anche l'anno prossimo e sarà tra le favorite della champions.
 
Cominciamo dai piu' valorosi: dybala 150, higuain 100, alexsandro 70, pjanic 50, costa 50, totale 420 milioni....poi bernardeschi 45 cuadrado 40 marchisio 30 matuidi 30 mandzukic 30 rugani 30 kedhira 30 pjaca 30 Benatia 25....e siamo a 710....chiellini 15. Szczesny 15 asamoah 10 bentancur 10 de sciglio 10 sturaro 10 buffon barzagli pinsoglio lichtsteiner 20 in totale. E siamo a 800. Poi almeno 200 milioni tra prestiti pregiati (caldara spinazzola orsolini e tanti altri ) e kean . Totale 1 migliardo di euro.

???????????????????????????????????????????

A parte che il 90 % sono gonfiati (perchè Bernardeschi 45?? :D così , a caso.... ).
Cuardado 40 , se ne prendi 30 è già un successo.....
ma il bello è " Buffon , Pinsoglio, Barzagli , Lichtesteiner " totale 20 ... ma perchè ??? 3 su 4 si ritirano l'anno prossimo o hanno la lista gratuita (Licht) , Pinsoglio vale 20 ???? :D

e comunque, una volta che TU hai stabilito 1 miliardo ??? cosa vuol dire, un incentivo ad acquistare azioni Juve ?? :confused:
 
Piu' facile che si avvicini al biliardo invece:o
 
Bernardeschi 45 perche' e' stato pagato 40 piu' bonus (10% sulla vendita futura , con max 5). In pratica 44 , poiche' ho arrotondato a 0 o 5. Quindi 45. I 4 che valgono 20 e' una media. Licht e pinsoglio valgono qualcosa. Pinsoglia ha 27 anni. Buffon e barzagli si ritireranno presto ma se si deve fare una valutazione non e' zero , nessuno vale zero. Diciamo da 1 a 5 milioni. Cuadrado 40 li vale . E' poco meno di costa. Forse 35. Ma allora de sciglio puo' valere 15 , non 10.
 
Poi il valore e' una cosa , il prezzo se uno va in scadenza tra qualche mese scende. Ma appena viene trasferito torna a valere come prima. Esempio keita'. Vale 40. La lazio chiede 30 e la juventus offre 20. Perche' e' in scadenza. Ma se domani qualcuno lo compra .poi torna a valere 40.
 
No. Non penso che convenga prendere azioni calcistiche....io personalmente investo solo in titoli anti-etici.....armi alcool sigarette spionaggio ecc.
 
Mi sembra che le azioni calcistiche rispondano perfettamente al tuo profilo di investitore anti-etico.
 
Infatti quando c'era cragnotti ho comprato un po' di azioni lazio e ho guadagnato. Oggi preferisco leonardo(armi). British petroleum e eni (inquinamento). Brembo (auto veloci ) ima (distribuzione sigarette) e facebook (spionaggio e insulti). Mariuana no perche' ho trovato solo titolini piccoli che non conosco bene.
 
dani alves, tevez, llorente, bonucci e gli altri quanto valevano quando marotta li ha venduti?
 
Le valutazioni nel primo post mi sembrano oltremodo generose.
Puoi riuscire a vendere 1-2 giocatori al suo prezzo max, ma poi la media sarebbe differente.
Se quest'anno la juve non vince lo scudo e non si ferma prima in CL le valutazioni improvvisamente si dimezzano.

Cmq in linea generale, investire sulle squadre di calcio non mi pare molto sensato di investire i propri risparmi
Per farlo devi essere :
-tifoso, e quindi lo fai piu' per amore che per un vero senso di investimento
-speculazione.

Nello specifico, investire sulla Juve era piu' sensato 7-8 anni fa quando il potenziale per accrescere il fatturato era molto alto.
Ora che la Juve e' molto piu' vicina al suo potenziale max, non ha molto senso investire ma al contrario vendere.
 
dani alves, tevez, llorente, bonucci e gli altri quanto valevano quando marotta li ha venduti?

Ai prezzi dell'epoca. Alvez 10 tevez 20 llorente 15 bonucci 50. Tutti svenduti praticamente. Cosa che e' stata detta piu' volte.
 
cmq miliardo senza g
 
Indietro