Solo 4 su 5 ce la faranno

tamerlano

Mi illumino d'immenso!
Registrato
2/2/00
Messaggi
15.338
Punti reazioni
546
Eh si, ci sono 4 posti Champions e 5 candidate:
Juve, Napoli, Roma, Inter e Milan.
La Juve si sa, è la migliore, la più forte. Avrà anche perso Bonucci e Dani Alves, ma ha preso Betancour, De Sciglio, Bernardeschi, Costa e recupera Mandragora e Pjaca (un grande :bow: )
Il Napoli è già forte di suo, recupera Milik e i suoi giovani forti centrocampisti avranno più esperienza, mentre Sarri li conosce meglio e potrà sfruttarli a dovere.
La Roma ha perso Rudiger e Salah. Specie il secondo è una grossa perdita ma, magari, un Faraone, che ritorni ai suoi migliori livelli, potrebbe non farlo rimpiangere. Inoltre hanno preso un allenatore bravissimo.
L'Inter era già forte l'anno scorso, molto più del Milan, ma si è persa...Ora ha preso un ottimo allenatore ed un Borja Valero che potrebbe fare da collante per il gioco.
Il Milan è l'incognita. Squadra rivoluzionata, nuovissima, apparentemente forte e competitiva ma, secondo me, per adesso è la più seria candidata al quinto posto. Penso che se lo giocherà con l'Inter, se rimarrà la solita pazza Inter, e con la Roma.
In ogni caso, penso che sarà un campionato combattuto e divertente.
Senza dimenticare che quest'anno debutta la VAR. Gli errori arbitrali dovrebbero incidere meno.
:bye:
 
Bella lotta, l'ideale sarebbe Milan quinto ma vincitore El :D
 
non sperate che la VAR possa cambiare i rapporti di forza, può correggere qualche errore arbitrale in modo che i risultati siano più corretti, ma se riuscisse a far vincere chi è meno forte sarebbe un flop clamoroso
 
Analisi giusta, credo che i segnali per cercare di spezzare l'egemonia bianconera ci siano tutti.
A livello di incognite mi sembra sia molto più indebolita la riomma...
E poi si sa, è la stagione che anticipa i mondiali, spesso in passato sono uscite delle sorprese.
Sono tutti già pronti al ritornello: visto? Con la var la Juve rubbbba meno e il campionato lo può vincere chiunque...
 
non sperate che la VAR possa cambiare i rapporti di forza, può correggere qualche errore arbitrale in modo che i risultati siano più corretti, ma se riuscisse a far vincere chi è meno forte sarebbe un flop clamoroso

la var azzera quasi la sudditanza psicologica degli arbitri, che non è cmq poco

potrebbe far vincere a noi lo scudetto e a voi la champions....:p
 
la var azzera quasi la sudditanza psicologica degli arbitri, che non è cmq poco

potrebbe far vincere a noi lo scudetto e a voi la champions....:p

e' valido il gol in cui il guardalinee segnala fuorigioco,sbagliando,e l'arbitro magari fischia un centesimo prima del tiro che va dentro?
tipo basket,fallo mentre stai in volo,3 punti lo stesso..
come funge con la var?
 
la var azzera quasi la sudditanza psicologica degli arbitri, che non è cmq poco

potrebbe far vincere a noi lo scudetto e a voi la champions....:p

non vorrai mica far passare che non c'è mai stata sudditanza psicologica nei confronti del milan? magari negli ultimi anni c'era poco da essere sudditi, ma prima era una cosa assodata con radici storiche :p
 
non vorrai mica far passare che non c'è mai stata sudditanza psicologica nei confronti del milan? magari negli ultimi anni c'era poco da essere sudditi, ma prima era una cosa assodata con radici storiche :p

rileggi bene la mia risposta,avevo praticamente ammesso quello che hai scritto qui....;)

basta aver visto barcellona-psg, la partita piu' vergognosa della storia, per capire cosa puo' arrivare a combinare la sudditanza psicologica
 
Ultima modifica:
.. il milan se la gioca con Inter e Roma, avendo in più la possibilità di accedere attraverso la EL...
 
Tu scherzi ma io firmo al volo.

Meglio secondo e quarti EL
O
Quinto e vinci EL?

Quinto e coppa tutta la vita.

Nn scherzavo, a. Me l'Europa League sarebbe piaciuta moltissimo e potevamo Vincerla, ma conte voleva fare il record ord di punti...:wall:



E avremmo 5squadre innchampions
 
Per curiosità, se vincessimo sia il campionato che l'EL, chi andrebbe in Champions? Solo le prime 4 o, escluso il Milan, anche la quinta in Campionato?
 
Per curiosità, se vincessimo sia il campionato che l'EL, chi andrebbe in Champions? Solo le prime 4 o, escluso il Milan, anche la quinta in Campionato?

Nei fatti la vincitrice EL non ha un posto in CL.
Semplicemente viene ripescata se non si qualifica da sola (in CL).
 
Tu scherzi ma io firmo al volo.

Meglio secondo e quarti EL
O
Quinto e vinci EL?

Quinto e coppa tutta la vita.

Idem !!!

Anche se non concordo col pessimismo cosmico di Tamerlano. A breve arriva un top player in attacco e forse un altro giocatore. Siamo da scudetto col Napoli e la Juve. La Juve non è eterna e si capisce che quest'anno il ciclo può veramente essere finito. E poi abbiamo un entusiasmo cosmico, che non si vedeva da anni e anni.
 
In EL dal prossimo anno chi ci va ? La quinta e la sesta direttamente ?
 
Idem !!!

Anche se non concordo col pessimismo cosmico di Tamerlano. A breve arriva un top player in attacco e forse un altro giocatore. Siamo da scudetto col Napoli e la Juve. La Juve non è eterna e si capisce che quest'anno il ciclo può veramente essere finito. E poi abbiamo un entusiasmo cosmico, che non si vedeva da anni e anni.

Se c'è una cosa che non sono e non sarò mai, è pessimista. Solo realismo. Che ne sappiamo di quel che faremo? Juve e Napoli sono delle certezze, fino a prova contraria. Noi siamo in costruzione e ce la giocheremo, spero, con le altre due. Basta l'infortunio di un uomo decisivo e la stagione cambia completamente. Vedi Bonaventura l'anno scorso. Anch'io mi aspetto molto dal Milan, sopratutto che mi faccia divertire.
:bye:
 
Indietro