Napoli stagione 2017-18

the fan 1

Nuovo Utente
Registrato
29/5/17
Messaggi
119
Punti reazioni
4
Di rientro dopo 5 giorni passati a Dimaro per qualche giorno di relax e con il divertimento di poter seguire il Napoli. Bellissimo clima, ospitalità top e bellissimi posti. Uno strano mix trentinapoletano.
Intorno alla squadra c'è molta fiducia, anche se il mercato non è certamente di quelli scoppiettanti, del resto non ne abbiamo bisogno. Ounas mi è sembrato molto valido, il classico prospetto da Napoli. Mario Rui buon rincalzo, nulla più.
Siamo in una fase dove o compri dei top e spendi, oppure restiamo come siamo, sapendo che il top è seduto in panchina a dirigere il tutto.
Almeno come segnale di fiducia alla piazza ADL potrebbe regalarci un "grosso nome", ma dubito che si muoverà una foglia prima del preliminare.
Per logica metto ancora la Juve come testa di serie numero 1, ma con alle spalle 4 squadre che, sulla carta, sembrerebbe che quest'anno daranno più problemi ai bianconeri.
Di queste 4 noi siamo quelli più rodati.
Siamo lì, dopo tanti piazzamenti consecutivi dobbiamo sperare di fare finalmente una stagione perfetta, ma quello dipende anche dalla fortuna che ci deve assistere una volta tanto!
 
O vinciamo quest'anno o non vinceremo nulla nei prossimi vent'anni.

Io sono fiducioso , anche se dipendiamo da Sarri , visto la superiorità dei giocatori delle altre squadre.
 
Grazie a Sarri i nostri rendono al meglio, questo è provato, ma anche senza Sarri non vedo in giro rose decisamente migliori della nostra, Juve a parte, e anche lì, negli 11 che vanno in campo, la differenza non è enorme, quest’anno avranno anche un Bonucci in meno.
 
Perché sono nettamente migliorati con Sarri e hanno aumentato la loro valutazione . Higuain , prima dell'arrivo di Sarri , avremmo fatto fatica a venderlo a 30 milioni , dopo un anno ha triplicato la quotazione.
 
Avete portato un bel clima nel mio Trentino...
Sabato c'erano molti tifosi in centro a Trento...

Sulla squadra non mi esprimo, attenderei fine agosto a mercato chiuso per giudicare chi parte davanti nei pronostici...
 
Perché sono nettamente migliorati con Sarri e hanno aumentato la loro valutazione . Higuain , prima dell'arrivo di Sarri , avremmo fatto fatica a venderlo a 30 milioni , dopo un anno ha triplicato la quotazione.

Che Sarri sia un mostro ne è stato esempio perfetto quest'anno Mertens. A chi mai sarebbe venuta l'idea di metterlo al centro dell'attacco? Eppure era evidente un pò a tutti noi tifosi, ad esempio quando c'era Benitez, che Mertens avesse una marcia in più, ma sembrava mostrarla solo a partita in corso. Sarri l'ha plasmato in un campioncino.
 
Avete portato un bel clima nel mio Trentino...
Sabato c'erano molti tifosi in centro a Trento...

Sulla squadra non mi esprimo, attenderei fine agosto a mercato chiuso per giudicare chi parte davanti nei pronostici...

Un bel pollice verde a te come a darlo a tutto il Trentino.
Trento città bellissima.
 
Con Higuain , gli avversari riuscirono a trovare le contromisure . Mi ricordo un 5-0 (Lazio) , 5-0 (Bruges) , 4 -0 (in casa del Milan) , risultati ravvicinati. Ma poi si iniziò a fare più fatica a fare gol.

Invece con Mertens centrale gli avversari fanno molta più fatica , anche perché il Belga favorisce gli inserimenti dei compagni , che segnano molto di più rispetto all'epoca Higuain.
 
Anche ieri sera super partita, Carpi (ottima squadra di b non l'ultima polisportiva) preso a pallettate e qualità del gioco alta nonostante i molti cambi.
Dubbi che permangono: il portiere, le fasce (Tonelli lì non si può vedere)e l'alternanza Mertens - Milik, è sprecato tenere uno dei due al box. Ounas invece mi convince sempre più.
 
Ounas sembra fortissimo ma non siamo già coperti in quel ruolo ? Per la difesa cosa abbiamo fatto ?
 
Anche ieri sera super partita, Carpi (ottima squadra di b non l'ultima polisportiva) preso a pallettate e qualità del gioco alta nonostante i molti cambi.
Dubbi che permangono: il portiere, le fasce (Tonelli lì non si può vedere)e l'alternanza Mertens - Milik, è sprecato tenere uno dei due al box. Ounas invece mi convince sempre più.

Secondo me non e' sprecato avere sia Mertens che Milik: son giocatori diversi che offrono quindi soluzioni diverse per lo stesso ruolo. Con la CL ce ne saranno di partite da giocare durante la stagione.
Il punto e' piuttosto che Sarri mi sembra abbia come punto debole proprio la gestione umana di situazioni come questa.
Anche perche' Milik aveva fatto capire la scorsa stagione che nella prox (ovv questa) non avrebbe accettato la panca.

Peccato per il prox rinnovo di Reina: davvero il tallone di achilla di una squadra molto bella. Oramai non para' piu' o quasi.
Inoltre ci vorrebbe un terzino dx (per quello sx dopo aver preso Rui non credo ci sia possibilita' di altri interventi) di qualita' assoluta ed allora con un portiere buono lo scudetto non ve lo toglie davvero nessuno.
 
Ottimo aver rinnovato Insigne Mertens e pare Ghoulam
Rimangono le questioni irrisolte dello scorso campionato
Un vice Hysay (Maggio lo voglio bene come un fratello ma nun c'ha fa cchiu e Tonelli non si può vedere in quel ruolo), un portiere affidabile e un vice Callejon. Non credo che Ounas sia un vice Callejon, Rui forse prende il posto di Strinic che a me piaceva
 
Che Sarri sia un mostro ne è stato esempio perfetto quest'anno Mertens. A chi mai sarebbe venuta l'idea di metterlo al centro dell'attacco? Eppure era evidente un pò a tutti noi tifosi, ad esempio quando c'era Benitez, che Mertens avesse una marcia in più, ma sembrava mostrarla solo a partita in corso. Sarri l'ha plasmato in un campioncino.

A me 😬
 

Rjd tu avevi effettivamente previsto l'esplosione di Mertens nel ruolo di prima punta, noi comuni mortali avevamo intuito che fosse un fenomeno nel suo ruolo originario di ala sinistra.
Lo ammetto che non lo avrei mai snaturalizzato. Averlo impiegato da centravanti ha dato la possibilità ad insigne di giocare titolare e a due ottimi giocatori, dalle caratteristiche pressoché simili, di giocare contemporaneamente.
Il fatto che abbia sfondato in quel ruolo è merito solo della sua immensa classe, che, appunto, gli abbiamo sempre riconosciuto.
 
Ultima modifica:
Va bene che la Juventus si è indebolita senza Bonucci...ma aspettiamo il 31 agosto per avere un quadro più chiaro. A nostro favore ci sta l'aver confermato (per ora) tutti i big ma per la fase difensiva non è stato fatto nulla; anzi...siamo da mesi appresso a Reina per un rinnovo contrattuale. I troppi gol presi l'anno scorso sono un campanello d'allarme che per ora la società ha colpevolmente trascurato. Capisco che è difficile migliorare questa squadra con tutti i paletti imposti dal presidente ma bisogna fare qualcosa sul mercato per ridurre la quantità di gol subiti. Le cose importanti si vincono subendo poco...
 
Callejon purtroppo non ha vice, è lui e basta a interpretare il ruolo in quel modo. Altri sono adattabili, sia Ounas che lo stesso Zielinski a mio avviso.
Problema grosso però ce l’abbiamo dietro, una società si muove per anticipo e non aspetta di arrivare con un rottame in porta prima di cambiarlo, quest’anno era doveroso prendere uno Szczęsny o almeno un giovane forte per dargli le chiavi della porta dalla stagione prossima. Altra incognita secondo me è il blocco di difesa, tra terzini e centrali l’unico veramente bravo è Koulibaly. Gli altri secondo me come individualità non sono il massimo, ma rendono molto grazie agli schemi e al lavoro di Sarri.
 
Prima di parlare seriamente di scudetto bisogna infatti chiedersi come si pensa di ridurre il fardello dei 39 gol incassati.
Non vedo invece problemi nell'inevitabile dualismo tra mertens e milik: ovvio che il primo sarà titolare ed il secondo tornerà utile in certe partite bloccate o quando ci sarà bisogno di gettare tutti nella mischia.
Ounas soffrirà problemi di concorrenza: nel suo ruolo c'è callejon il giocatore che ha giocato più partite nella scorsa stagione ed offre tanta copertura.
 
Lo so, figurati, era una battuta! Non prenderla troppo sul serio. ;)

Le qualità di Ciruzzo sono indiscutibili.
 
Prima di parlare seriamente di scudetto bisogna infatti chiedersi come si pensa di ridurre il fardello dei 39 gol incassati.
Non vedo invece problemi nell'inevitabile dualismo tra mertens e milik: ovvio che il primo sarà titolare ed il secondo tornerà utile in certe partite bloccate o quando ci sarà bisogno di gettare tutti nella mischia.
Ounas soffrirà problemi di concorrenza: nel suo ruolo c'è callejon il giocatore che ha giocato più partite nella scorsa stagione ed offre tanta copertura.

Non credo Milik sia molto d'accordo con la tua opinione:D
 
Va bene che la Juventus si è indebolita senza Bonucci...ma aspettiamo il 31 agosto per avere un quadro più chiaro. A nostro favore ci sta l'aver confermato (per ora) tutti i big ma per la fase difensiva non è stato fatto nulla; anzi...siamo da mesi appresso a Reina per un rinnovo contrattuale. I troppi gol presi l'anno scorso sono un campanello d'allarme che per ora la società ha colpevolmente trascurato. Capisco che è difficile migliorare questa squadra con tutti i paletti imposti dal presidente ma bisogna fare qualcosa sul mercato per ridurre la quantità di gol subiti. Le cose importanti si vincono subendo poco...

monkey Island fan?
 
Indietro