La FIFA apre una procedura contro la Juventus per l'affare Pogba

un'altra? perché finora indagavano solo il m.u.?

:rolleyes:
 
anzi, assolto il m.u. che ha pagato una commissione a raiola oltre a comprare il cartellino del giocatore, non dovrebbero esserci problemi per la juve che ha pagato una commissione a raiola col ricavato del cartellino del giocatore, il problema è stabilire se raiola prende queste commissioni per la sua mediazione o perché è comproprietario del cartellino, ma una volta stabilito che chi ha comprato non l'ha pagato per questo motivo, non ci dovrebbero essere complicazioni per chi ha venduto pagandogli la commissione non per questo motivo; indaghino pure se è giusto che un mediatore prenda le commissioni da chi compra e da chi vende, ma a quel punto facciano un regolamento per cui non si può, adesso non c'è
 
anzi, assolto il m.u. che ha pagato una commissione a raiola oltre a comprare il cartellino del giocatore, non dovrebbero esserci problemi per la juve che ha pagato una commissione a raiola col ricavato del cartellino del giocatore, il problema è stabilire se raiola prende queste commissioni per la sua mediazione o perché è comproprietario del cartellino, ma una volta stabilito che chi ha comprato non l'ha pagato per questo motivo, non ci dovrebbero essere complicazioni per chi ha venduto pagandogli la commissione alla luce del sole, indaghino pure se è giusto che un mediatore prenda le commissioni da chi compra e da chi vende, ma a quel punto facciano un regolamento per cui non si può, adesso non c'è

Calma calma
Al max vi prescrivono
 
Calma calma
Al max vi prescrivono

no, quella è una pratica interista, a noi ci fanno arrivare fino alla cassazione, poi a quel punto la prescrizione non è più una pratica del calcio è una pratica all'italiana :o
 
con quei soldi hanno comperato higuain, direi campionato falsato
 
chi l'ha comprato? raiola? :wall:

aggiungo : lo scudetto dovrebbe essere revocato e assegnato a tavolino alla squadra che è stata piu' penalizzata e che per colpa di quello è arrivata settima
 
Alla FIFA
1 - un simil illecito strutturale
2 - ci temono

Al FOL
3 - tutti maestri di diritto
4 - retrogusto acido rosicatio in gola
 
Qualcuno ci ha capito qualcosa?
Ho provato a leggere qua e là, ma a parte le cifre particolarmente elevate, non ho capito la differenza tra questa operazione e tante altre.
 
Qualcuno ci ha capito qualcosa?
Ho provato a leggere qua e là, ma a parte le cifre particolarmente elevate, non ho capito la differenza tra questa operazione e tante altre.

Juve accusata di aver messo in atto un'operazione di mercato infrangendo il divieto della TPO, la cosidetta Third-Party Ownership, cioè il possesso del cartellino di una terza parte rispetto alle due società che concludono l'affare.

Raiola non potrebbe possedere parte del cartellino, quindi siete accusati per quel 25% a favore del raviolo, inserito nel contratto per il passaggio di Pogba a parametro zero dallo United.
 
Juve accusata di aver messo in atto un'operazione di mercato infrangendo il divieto della TPO, la cosidetta Third-Party Ownership, cioè il possesso del cartellino di una terza parte rispetto alle due società che concludono l'affare.

Raiola non potrebbe possedere parte del cartellino, quindi siete accusati per quel 25% a favore del raviolo, inserito nel contratto per il passaggio di Pogba a parametro zero dallo United.

Trattasi esattamente di questo
Se la Juve saprà dimostrare che il cartellino era solo della Juve al 100% e per Raiola è stata una normalissima commissione di gestione ne uscirà pulita.

Non so come la Fifa possa dimostrare però che parte del cartellino fosse di Raiola

Ho comunque sentito che la cosa è molto serena al momento e non ci sono tensioni tra Fifa e Juve.
 
Trattasi esattamente di questo
Se la Juve saprà dimostrare che il cartellino era solo della Juve al 100% e per Raiola è stata una normalissima commissione di gestione ne uscirà pulita.

Non so come la Fifa possa dimostrare però che parte del cartellino fosse di Raiola

Ho comunque sentito che la cosa è molto serena al momento e non ci sono tensioni tra Fifa e Juve.

No la juve e raiola hanno già ammesso che si trattava proprio di TPO, solo che questa pratica è stata messa al bando dal 2015.

la fifa ha chiesto a tutte le società che avevano queste tipologie di contratti in essere, di chiuderli e mettersi in regola.

ora non so come finirà, ma la tipologia di operazione pogba adesso non è più fattibile.
 
Trattasi esattamente di questo
Se la Juve saprà dimostrare che il cartellino era solo della Juve al 100% e per Raiola è stata una normalissima commissione di gestione ne uscirà pulita.

Non so come la Fifa possa dimostrare però che parte del cartellino fosse di Raiola

Ho comunque sentito che la cosa è molto serena al momento e non ci sono tensioni tra Fifa e Juve.

Fin qui c'ero anch'io, ma non riesco a rilevare la differenza tra questa operazione e tante altre che vengono effettuate.
Do per scontato che la cifra particolarmente elevata non possa essere la discriminante.
 
Fin qui c'ero anch'io, ma non riesco a rilevare la differenza tra questa operazione e tante altre che vengono effettuate.
Do per scontato che la cifra particolarmente elevata non possa essere la discriminante.

si potevano fare fino al 2015, ora non più
 
No la juve e raiola hanno già ammesso che si trattava proprio di TPO, solo che questa pratica è stata messa al bando dal 2015.

la fifa ha chiesto a tutte le società che avevano queste tipologie di contratti in essere, di chiuderli e mettersi in regola.

ora non so come finirà, ma la tipologia di operazione pogba adesso non è più fattibile.

e dove l'avresti letta questa ammissione?

dato che il giocatore è pervenuto a parametro zero, senza quindi la possibilità di pagare una importante percentuale di commissione di mediazione, è più probabile che la juve avesse promesso al procuratore di pagargliela lautamente sull'incasso di una lucrosa cessione futura, così come poi è avvenuto alla luce del sole
 
e dove l'avresti letta questa ammissione?

dato che il giocatore è pervenuto a parametro zero, senza quindi la possibilità di pagare una importante percentuale di commissione di mediazione, è più probabile che la juve avesse promesso al procuratore di pagargliela lautamente sull'incasso di una lucrosa cessione futura, così come poi è avvenuto alla luce del sole

raiola che detiene il 25% della futura rivendita non è TPO?

allora non so cosa sia, fammi un esempio almeno capisco
 
Indietro