Lettera aperta a Buffon....

.. chi l'ha scritta rosica.. :D
 
Mah, non è la prima volta che si leggono cose del genere ma sono sempre perplesso.
Chi scrive dice tante verità, ma allo stesso tempo credo che sia libertà di parola, e non viene negata dal modo in cui uno guadagna i soldi, tra l'altro legalmente.
Quindi va bene che questo tizio scriva questa lettera, e va bene che Buffon abbia detto quel che ha detto (non che io lo condivida). L'importante è questo signore non abbia come scopo quello di criticare la libertà di parola altrui usando la propria libertà, in quel caso passa dalla parte del torto.
 
Buffon è sulla breccia da più di 20 anni per come gioca a pallone e non per i suoi trattati di filosofia. I giocatori sono tanto più intelligenti quanto meno parlano e Gigi in questi anni ha parlato tanto.

Gigi, ti voglio bene, ma te ne vorrei di più se sparassi meno *******.

Oltretutto, nel merito, io rivendico il diritto di tifare contro e di gioire per le altrui sconfitte e l'unica risposta che conta, in questi casi, è alzargliela in faccia.

Quest'anno non ci siamo riussciti, speriamo il prossimo
 
Mah, non è la prima volta che si leggono cose del genere ma sono sempre perplesso.
Chi scrive dice tante verità, ma allo stesso tempo credo che sia libertà di parola, e non viene negata dal modo in cui uno guadagna i soldi, tra l'altro legalmente.
Quindi va bene che questo tizio scriva questa lettera, e va bene che Buffon abbia detto quel che ha detto. L'importante è questo signore non abbia come scopo quello di criticare la libertà di parola altrui usando la propria libertà, in quel caso passa dalla parte del torto.
credo che chi ha scritto la lettere non contesti il discorso finanziario ma bensì la correttezza della persona che poi catechizza gli altri dandogli dei miserabili.

p.s.certo che l'iscrizione a giurisprudenza con la seconda superiore è magnifica:D
 
credo che chi ha scritto la lettere non contesti il discorso finanziario ma bensì la correttezza della persona che poi catechizza gli altri dandogli dei miserabili.

p.s.certo che l'iscrizione a giurisprudenza con la seconda superiore è magnifica:D

Certo che se tutto quel che ho letto è vero, ne deduco che Buffon è una sagoma mica da ridere, alcune non le sapevo.
Anche il tizio a fare tutte ste ricerche però non scherza mica.
Li vedrei bene insieme.
 
azz, anche questo la tocca piano, ma mi pare non dica niente di sbagliato, se non che buffon è molto ricco di suo e parecchie cose potrebbero arrivare dai soldi della famiglia.
 
Certo che se tutto quel che ho letto è vero, ne deduco che Buffon è una sagoma mica da ridere, alcune non le sapevo.
Anche il tizio a fare tutte ste ricerche però non scherza mica.
Li vedrei bene insieme.

di sicuro ha un gancio al catasto centrale nazionale:D
 
Certo che se tutto quel che ho letto è vero, ne deduco che Buffon è una sagoma mica da ridere, alcune non le sapevo.
Anche il tizio a fare tutte ste ricerche però non scherza mica.
Li vedrei bene insieme.

beh dai sono cose risapute (non la parte delle proprietà immobiliari)
 
visto la vicenda di questi giorni, mi vien da pensare che se decidi di fare il portiere ,il QI non deve essere molto alto
 
Quella di Buffon è retorica di un ragazzotto ricco, non sempre limpido ed onesto, senza troppi problemi (quanto meno finanziari)...

...quella dell'autore di questa lettera è retorica da miserabili.

Due facce della stessa medaglia.

Che palle sta gente!
 
visto la vicenda di questi giorni, mi vien da pensare che se decidi di fare il portiere ,il QI non deve essere molto alto

giudicare buffon per le sue digressioni pseudofilosofiche è come valutare belen per le sue conoscenze di musica rinascimentale.

Buffon è Buffon per come gioca a calcio e Belen è Belen per la forma del suo ****, bisogna essere realistici e non ipocriti su questi aromenti, ed in particolare sul **** di Belen.

Detto ciò, l'unica cosa che si può dire al "miserabile" è che Buffon ce l'ha fatta e lui, probabilmente no.

Mica si tratta di fortuna, per arrivare ai livelli di Buffon ci vuole impegno, perseveranza e sacrifici. Se il Miserabile fosse riuscito a fare altrettanto nel suo lavoro non sarebbe un miserabile :D
 
Quella di Buffon è retorica di un ragazzotto ricco, non sempre limpido ed onesto, senza troppi problemi (quanto meno finanziari)...

...quella dell'autore di questa lettera è retorica da miserabili.

Due facce della stessa medaglia.

Che palle sta gente!

quindi solo se sei ricco hai diritto di sparare caz.zate?
 
Quella di Buffon è retorica di un ragazzotto ricco, non sempre limpido ed onesto, senza troppi problemi (quanto meno finanziari)...

...quella dell'autore di questa lettera è retorica da miserabili.

Due facce della stessa medaglia.

Che palle sta gente!

già
 
quindi solo se sei ricco hai diritto di sparare caz.zate?

eppure mi hai quotato...

Quella di Buffon è retorica di un ragazzotto ricco, non sempre limpido ed onesto, senza troppi problemi (quanto meno finanziari)...

...quella dell'autore di questa lettera è retorica da miserabili.

Due facce della stessa medaglia.

Che palle sta gente!

...non è tanto difficile da capire... dai, un piccolo sforzo...

Per me sono due asini che ragliano alla luna.
 
giudicare buffon per le sue digressioni pseudofilosofiche è come valutare belen per le sue conoscenze di musica rinascimentale.

Buffon è Buffon per come gioca a calcio e Belen è Belen per la forma del suo ****, bisogna essere realistici e non ipocriti su questi aromenti, ed in particolare sul **** di Belen.

Detto ciò, l'unica cosa che si può dire al "miserabile" è che Buffon ce l'ha fatta e lui, probabilmente no.

Mica si tratta di fortuna, per arrivare ai livelli di Buffon ci vuole impegno, perseveranza e sacrifici. Se il Miserabile fosse riuscito a fare altrettanto nel suo lavoro non sarebbe un miserabile :D

enno, se lui da del miserabile a qualcuno che non conosce per motivi di una banalità unica, non puoi rispondere che lui puo' dirlo perchè ce l'ha fatta e noi no
 
eppure mi hai quotato...



...non è tanto difficile da capire... dai, un piccolo sforzo...

Per me sono due asini che ragliano alla luna.

se scrivi "quella è retorica di un ragazzo ricco" "quell'altra è retorica da miserabili", il tuo concetto di base è ben chiaro
 
enno, se lui da del miserabile a qualcuno che non conosce per motivi di una banalità unica, non puoi rispondere che lui puo' dirlo perchè ce l'ha fatta e noi no

ma voi penserete mica che buffon abbia detto "miserabile" con l'intento di dare quel significato e quel senso alla parola.

l'ha detto come avrebbe potuto dire colljone, piciu o imbeccjlle.

solo che miserabile suonava più educato e forbito.
 
enno, se lui da del miserabile a qualcuno che non conosce per motivi di una banalità unica, non puoi rispondere che lui puo' dirlo perchè ce l'ha fatta e noi no

tu continui a mettermi in bocca cose che non ho detto.

1) Non ho detto nè che Buffon potesse dire o dire delle cose, nè, tantomeno, che il "miserabile" non potesse farlo

2) Entrambi possono dire e scrivere tutte le ********* che voglione, come puoi farlo e posso farlo io. Io ho il diritto di commentare entrambi.

3) Ho detto che Buffon, al di fuori del calcio, non è un genio e farebbe meglio a stare zitto.

4) Ho affermato, inderratamente, che anche il Miserabile avrebbe fatto meglio a tacere sostenendo, nel merito di quello che ha scritto il miserabile, è che su Buffon ce l'ha fatto ed altri no, non è fortuna ma un merito
 
ma voi penserete mica che buffon abbia detto "miserabile" con l'intento di dare quel significato e quel senso alla parola.

l'ha detto come avrebbe potuto dire colljone, piciu o imbeccjlle.

solo che miserabile suonava più educato e forbito.

ma è ovvio, ma cambierebbe qualcosa nel messaggio trasmesso ?
 
Indietro