8 milioni l'anno ad Allegri, ma perchè?

  • Creatore Discussione costic
  • Data di inizio
C

costic

Guest
La Juventus ha uficializzato il rinnovo e ritocco dell'ingaggio fino al 2019 ad Allegri.Con 8 milioni l'anno si paga un grande giocatore e non un allenatore normale come Allegri.E' SCANDALOSO DARE TUTTI QUESTI SOLDI (che sono dei tifosi mica ce li mette la famiglia agnelli) AD ALLEGRI, e nel frattempo la Juve rimane la squadra più vecchia per media età tra i top club europei e non si acquistano giocatori come sta facendo il Milan.
 
La Juventus ha uficializzato il rinnovo e ritocco dell'ingaggio fino al 2019 ad Allegri.Con 8 milioni l'anno si paga un grande giocatore e non un allenatore normale come Allegri.E' SCANDALOSO DARE TUTTI QUESTI SOLDI (che sono dei tifosi mica ce li mette la famiglia agnelli) AD ALLEGRI, e nel frattempo la Juve rimane la squadra più vecchia per media età tra i top club europei e non si acquistano giocatori come sta facendo il Milan.

eventualmente degli azionisti, non necessariamente tifosi;)
 
eventualmente degli azionisti, non necessariamente tifosi;)

Questo qua da quando abbiam perso la finale è scatenato...... chissà che fuochi d'artificio avrà sparato dal balcone di casa sua per festeggiare...
 
Fra l'altro 10 anni fa eravamo in B p@rca trota!!! Ma che vuole di più questo qua?
 
Non ci credo. Mi sembra una vera pazzia.
 
La Juventus ha uficializzato il rinnovo e ritocco dell'ingaggio fino al 2019 ad Allegri.Con 8 milioni l'anno si paga un grande giocatore e non un allenatore normale come Allegri.E' SCANDALOSO DARE TUTTI QUESTI SOLDI (che sono dei tifosi mica ce li mette la famiglia agnelli) AD ALLEGRI, e nel frattempo la Juve rimane la squadra più vecchia per media età tra i top club europei e non si acquistano giocatori come sta facendo il Milan.

1) il fatto che tu prenda come esempio il milan sarebbe, da solo, sufficiente per qualificare, anzi squalificare, il tuo post.
2) l'allenatore normale in tre anni ha vinto 3 scudetti e 3 coppe italia, fatto che non ha precedenti, ed ha conquistato 2 finali di cl. Tutto normale :eek:
3) i soldi di cui dispone una società non sono nè dei tifosi nè dei clienti ma, semmai, degli azionisti, di cui la famiglia agnella rappresenta la maggiornaza tramite exor
 
credo che Allegri non avrebbe avuto difficoltà ad avere analogo ingaggio all'estero. Premesso che nessuno è perfetto, ma cmq viene da tre scudetti , due finali di CL ecc.
 
Tanto per precisare, a me sembra pazzesco non per la cifra in sé, ma perché penso che un allenatore non sia così fondamentale. E' più importante la società che c'è dietro. E se poi lo mandi via, lo devi pagare lo stesso quella fraccata di soldi. Ma chi altro prende un ingaggio del genere? Mourinho forse?
:bye:
 
A memoria, ma gli amici juventini mi aiuteranno, la juve non mi sembra abbia spesso strapagato gli allenatori......
 
La Juventus ha uficializzato il rinnovo e ritocco dell'ingaggio fino al 2019 ad Allegri.Con 8 milioni l'anno si paga un grande giocatore e non un allenatore normale come Allegri.E' SCANDALOSO DARE TUTTI QUESTI SOLDI (che sono dei tifosi mica ce li mette la famiglia agnelli) AD ALLEGRI, e nel frattempo la Juve rimane la squadra più vecchia per media età tra i top club europei e non si acquistano giocatori come sta facendo il Milan.

perchè 4 servono per pagare le multe:o
 
Tanto per precisare, a me sembra pazzesco non per la cifra in sé, ma perché penso che un allenatore non sia così fondamentale. E' più importante la società che c'è dietro. E se poi lo mandi via, lo devi pagare lo stesso quella fraccata di soldi. Ma chi altro prende un ingaggio del genere? Mourinho forse?
:bye:

Hai tirato fuori il nome giusto...
Domanda: credi che l'Inter avrebbe vinto quello che ha vinto senza Mourinho? Io credo che l'allenatore SIA fondamentale, mi ricordo ancora Maifredi, mi ricordo bene Conte...
Credi che il Chelsea quest'anno avrebbe vinto anche con un altro allenatore a caso?

No, non credo: l'allenatore gestisce i giocatori, fisicamente, psicologicamente, influenza il clima negli spogliatoi, crea il gruppo, organizza il gioco, effettua cambi e decide strategie, non è una figura secondaria. E' come nel lavoro: se il tuo capo è un leader carismatico il team lo segue, se è un pir.la probabilmente non avrai gli stessi risultati...
 
L'allenatore è fondamentale e Allegri è il comandante di una squadra che ha fatto fare una barcata di soldi alla proprietà, quindi il rinnovo a cifre consone al ricavo mi sembra corretto.
Allegri fa guadagnare 130 dalla CL rinnovo da 8
Pioli o chi per lui fanno perdere l Inter col Beer Sheva e ricavi tendenti allo 0 - CASA.

Questo è il ragionamento puramente economico...
 
A memoria, ma gli amici juventini mi aiuteranno, la juve non mi sembra abbia spesso strapagato gli allenatori......

Va anche detto che i risultati degli ultimi 3 anni in pratica sono senza precedenti. Perfino per la Juve.
 
L'allenatore è fondamentale e Allegri è il comandante di una squadra che ha fatto fare una barcata di soldi alla proprietà, quindi il rinnovo a cifre consone al ricavo mi sembra corretto.
Allegri fa guadagnare 130 dalla CL rinnovo da 8
Pioli o chi per lui fanno perdere l Inter col Beer Sheva e ricavi tendenti allo 0 - CASA.

Questo è il ragionamento puramente economico...

quanti soldi deve restituire al milan l'acciuga prepotente, maleducata e presuntuosa, per aver fatto perdere uno scudetto già vinto ?
 
quanti soldi deve restituire al milan l'acciuga prepotente, maleducata e presuntuosa, per aver fatto perdere uno scudetto già vinto ?

Sai come va dai.
Quando va bene si batte cassa e quando va male c'è un contratto da rispettare.

Poi Allegri al Milan secondo me ha più dato di quel che ha ricevuto, ha portato uno scudetto, un secondo posto (quindi CL diretta e quindi soldi di questa) e un terzo posto abbastanza assurdo per la squadra che aveva quel Milan.

Non voglio difenderlo ma i risultati di Allegri non sono mai stati disastrosi, solamente quel secondo posto con Ibra e Silva è stato un mezzo insuccesso...
 
Indietro