As Roma, fine stagione e calciomercato estivo

Tiger Jaks

Bond Trader
Registrato
1/9/13
Messaggi
32.046
Punti reazioni
1.678
Mi prendo io l'onere di ripartire, daje...:D
 
Intanto è totti mania, perfino maradona lo incorona...


REPUBBLICA.IT - Inizia la settimana più lunga di Francesco Totti, quella che porterà al suo addio alla Roma e forse -ma qui ancora il dubbio è lecito- al calcio. La società sta preparando la grande festa nel giorno della gara con il Genoa allo stadio Olimpico (ufficializzato l'orario delle 18, lo stesso di Sampdoria-Napoli), e sembra che lo stesso Francesco sia nel pieno dell'organizzazione di un evento al Circo Massimo, di fatto una parata di stelle. Arriveranno in tanti, ed a questo punto è giusto attendersi che ci sarà anche il più grande di tutti. Questo dopo che il re del mondo ha incoronato il re di Roma. L'omaggio che viene direttamente da Diego Armando Maradona, via Facebook, è indubbiamente di quelli da incorniciare: "Francesco Totti re di Roma! E' e sara' il miglior giocatore che abbia visto in vita mia! #Rispetto". Maradona e Totti avevano avuto modo di giocare insieme, in esibizione, alla partita della Pace, giocata allo stadio Olimpico nello scorso mese di ottobre. Anche in quella circostanza la sintonia tra i due era apparsa evidente, tanto che lo stesso capitano giallorosso aveva detto riferendosi all'argentino: "Lui è il calcio e va osannato sempre, anche quando non gioca".

Un omaggio del 'Pibe de oro' che rappresenta la punta di un iceberg di ghiaccio bollente, quella degli attestati di stima al capitano giallorosso. Foto, video, dichiarazioni, emozioni: un movimento che ha iniziato a smuoversi quando, al di là di ogni ragionevole dubbio, è stato chiaro che Totti non avrebbe proseguito la sua avventura con la Roma. Un tributo trasversale che ignora come è giusto che sia l'appartenenza a questa o quella maglia. Il penultimo episodio sabato a Verona: c'erano cinquemila tifosi romanisti festanti, è vero, ma al momento dell'ingresso di Totti, tutto lo stadio Bentegodi gli ha tributato una ovazione, mentre lui con la consueta ironia scherzava sull'età del ragazzino classe 2000 -Vignato- che stava per fare il suo esordio. Il penultimo, perché l'ultimo e più sorprendente viene dalla curva Nord laziale, che espone uno striscione molto significativo: "I nemici di una vita salutano Francesco Totti. Firmato Irriducibili".
 
Quella pippa di Spalletti si appresta a fare il record di punti fatti dall' A.S. Roma in 90 anni di storia.
Se la Roma segna 4 gol al Genoa arriva a 125 gol, record assoluto in serie A insieme al grande Torino.


Ecco, mandare via un allenatore così per la querelle Totti è come tajasse i cojoni da soli.

Ad ogni modo il prossimo allenatore deve vincere da subito lo scudetto altrimenti deve andarsene a fine anno.

Pallotta bla bla bla
 
Quella pippa di Spalletti si appresta a fare il record di punti fatti dall' A.S. Roma in 90 anni di storia.
Se la Roma segna 4 gol al Genoa arriva a 125 gol, record assoluto in serie A insieme al grande Torino.


Ecco, mandare via un allenatore così per la querelle Totti è come tajasse i cojoni da soli.

Ad ogni modo il prossimo allenatore deve vincere da subito lo scudetto altrimenti deve andarsene a fine anno.

Pallotta bla bla bla

Condivido e sottoscrivo. Anche se in certe scelte non mi è piaciuto, al momento è l'unico allenatore credibile che può sedere su quella panchina.

Speriamo di non star qui a rimpiangerlo tra un anno con l'ennesimo stregone straniero che ci porta al baratro....
 
A me non risulta che in questo campionato la Roma abbia segnato 121 gol. Ma manco da vicino. :)
 
Quella pippa di Spalletti si appresta a fare il record di punti fatti dall' A.S. Roma in 90 anni di storia.
Se la Roma segna 4 gol al Genoa arriva a 125 gol, record assoluto in serie A insieme al grande Torino.


Ecco, mandare via un allenatore così per la querelle Totti è come tajasse i cojoni da soli.

Ad ogni modo il prossimo allenatore deve vincere da subito lo scudetto altrimenti deve andarsene a fine anno.

Pallotta bla bla bla
in questa frase c'e' perhe se ne va.

"Se non vinco devo essere il primo a prendere le responsabilità. Cosa sapete voi del mio rapporto con la squadra? Di quello che ci siamo detti l'anno scorso o all'inizio di quest'anno? Che si fa ora? Si ragiona all'anno prossimo? Facciamo dei programmi per la prossima stagione? Così mettiamo i bastoni tra le ruote a quella che deve essere l'importanza degli obiettivi. La mia è coerenza.Voi non potete trarre nessuna conclusione, è una questione di coerenza. Siamo usciti dall'Europa League dove potevamo fare di più. Non c'è altro tempo, bisogna vincere ora, io non penso che cosa sarà l'anno prossimo. Io non mento ai miei calciatori, ho sempre detto cose vere. Gli ho detto che sono forti e che possiamo vincere e che se non vinciamo è colpa nostra. Se la squadra non vince è giusto che io possa pensare di farmi da parte, sono i giocatori ad avere la qualità per vincere e se non vinciamo è colpa mia». "
 
A me non risulta che in questo campionato la Roma abbia segnato 121 gol. Ma manco da vicino. :)

Infatti.

121 sono i gol totali in stagione
Campionato 87
Coppa Italia 9
Champions 1
Europa League 24
 
Infatti.

121 sono i gol totali in stagione
Campionato 87
Coppa Italia 9
Champions 1
Europa League 24

Ah ecco.
E' che c'è scritto record assoluto in serie A, quindi mi aveva depistato. :)
 
la roma 87 gol fatti, la juve 75..la differenza sta nelle difese, ancora una volta...36 gol subiti la roma, 26 la juve, miglior difesa..contano più i 10 gol in meno subiti che gli 11 anzi, 12 gol in più fatti....
 
pensavo si capisse che intendevo i gol complessivi ;)

Ad ogni modo per me va pure bene che va via Spalletti, ma deve arrivare uno come Ancellotti, Guardiola o Mourinho, sta gente qui ti fa fare l'ultimo salto, altrimenti non ha senso cambiare per uno peggio.

Poi come dice lapoz dipende che squadra vuoi andare a fare, leggi Monchi.

Ma se arrivi a 4 punti da chi vincerà la Champions league, e che alle brutte ha fatto la finale, che je voi di, niente. Non c'è niente da dire.

L'unica colpa è della società che non ha comprato e che non lo ha difeso sulla questione Totti.

Io la penso così e non mi sposto manco se me spignete :D
 
per aggiornarvi sul vs mercato estivo, Castan praticamente fuori rosa da quando ha rinnovato con voi. Italo carrozza 3 posto 4. To Roma

Iturbe inutile come chiedere dei soldi a Cairo--------------------------------------------------------------Italo carrozza 3 posto 5 To Roma
 
per aggiornarvi sul vs mercato estivo, Castan praticamente fuori rosa da quando ha rinnovato con voi. Italo carrozza 3 posto 4. To Roma

Iturbe inutile come chiedere dei soldi a Cairo--------------------------------------------------------------Italo carrozza 3 posto 5 To Roma

Mai na gioia
 
pensavo si capisse che intendevo i gol complessivi ;)

Ad ogni modo per me va pure bene che va via Spalletti, ma deve arrivare uno come Ancellotti, Guardiola o Mourinho, sta gente qui ti fa fare l'ultimo salto, altrimenti non ha senso cambiare per uno peggio.

Poi come dice lapoz dipende che squadra vuoi andare a fare, leggi Monchi.

Ma se arrivi a 4 punti da chi vincerà la Champions league, e che alle brutte ha fatto la finale, che je voi di, niente. Non c'è niente da dire.

L'unica colpa è della società che non ha comprato e che non lo ha difeso sulla questione Totti.

Io la penso così e non mi sposto manco se me spignete :D

Non penso che i conti siano così solidi da poter portare sulla panchina della Roma tali allenatori... Poi questi non se li può permettere nemmeno la Juve con un bilancio migliore della Roma.
Per me Spalletti è un top, a livello italiano non c'è nessuno come lui.
Mi piace sia come guida la squadra che con i media (non sempre, soprattutto ultimamente, però rispetto a Sarri che in panca è bravo ma poi impresentabile...). Se fossi la Roma farei di tutto per tenerlo...
 
Non penso che i conti siano così solidi da poter portare sulla panchina della Roma tali allenatori... Poi questi non se li può permettere nemmeno la Juve con un bilancio migliore della Roma.
Per me Spalletti è un top, a livello italiano non c'è nessuno come lui.
Mi piace sia come guida la squadra che con i media (non sempre, soprattutto ultimamente, però rispetto a Sarri che in panca è bravo ma poi impresentabile...). Se fossi la Roma farei di tutto per tenerlo...

si parla dell'inter, andrà li se conte non accetta la panchina nerazzurra...
 
Indietro