MESSI o MARADONA, chi è il più forte?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

MESSI O MARADONA : chi è il più grande?


  • Votanti
    66

andersen1

Nuovo Utente
Registrato
14/2/06
Messaggi
17.111
Punti reazioni
362
Spero sia l'ultima volte che si fa questo sondaggio. Maradona va paragonato a tevez sivori o dybala. Messi e' nettamente piu' forte.
 
probabilmente non ha neanche senso fare un sondaggio di questo tipo
epoche troppo diverse
 
Questo è un vero sondaggio del ..... Messi, al confronto di Maradona è veramente una pulce. :rolleyes: Come giocatore, come personalità, come palmares, come tutto. L'unica cosa buona di Messi è che lui è una persona normale, mentre Maradona è un poco di buono.
 
Questo è un vero sondaggio del ..... Messi, al confronto di Maradona è veramente una pulce. :rolleyes: Come giocatore, come personalità, come palmares, come tutto. L'unica cosa buona di Messi è che lui è una persona normale, mentre Maradona è un poco di buono.

"come Palmares"...
hai ragione, Messi non ha vinto la Coppa Uefa...

Messi è semplicemente l'evoluzione di Maradona.
Capita.
Fra 50 anni ci sarà l'evoluzione di Messi (forse)
 
la differenza sostanziale è che Maradona da solo valorizzava una squadra intera Messi invece x girare ha bisogno di una grande squadra
 
Maradona era di un altro pianeta. Poi giocava in Italia, nel Napoli, contro difensori italiani.
 
Maradona era di un altro pianeta. Poi giocava in Italia, nel Napoli, contro difensori italiani.

Ci mancava un commento cosi' originale :D

Quanti anni hai piu' o meno ?' perche' ho un po' la sensazione che molti maradoniani avessero circa 10 anni quando Maradona fini' la sua carriera e parlino per sentito dire
 
Il paragone piu' corretto e' maradona / tevez . Due giocatori simili come fisico , modo di giocare e valore assoluto. Messi e' nettamente superiore. Ha solo avuto un po' sfortuna nelle finali perse con la nazionale......ricordiamo che il barcellona prima di messi ha vinto relativamente poco nonostante la sua forza economica , con messi 8 campionati in 12 anni e 4 champions. Se chiedete a un tifoso del barcellona meglio messi o maradona ?(entrambi appartenenti al suo club) si mette a ridere.
 
Ci mancava un commento cosi' originale :D

Quanti anni hai piu' o meno ?' perche' ho un po' la sensazione che molti maradoniani avessero circa 10 anni quando Maradona fini' la sua carriera e parlino per sentito dire

Ne ho 45. Di giocatori grandi ne ho visti nel tempo, Platini, Zico, Maradona, Van Basten, Ronaldo e tanti altri. Per me tra Maradona e Messi non c'è paragone.
 
Il paragone piu' corretto e' maradona / tevez . Due giocatori simili come fisico , modo di giocare e valore assoluto. Messi e' nettamente superiore. Ha solo avuto un po' sfortuna nelle finali perse con la nazionale......ricordiamo che il barcellona prima di messi ha vinto relativamente poco nonostante la sua forza economica , con messi 8 campionati in 12 anni e 4 champions. Se chiedete a un tifoso del barcellona meglio messi o maradona ?(entrambi appartenenti al suo club) si mette a ridere.

Lasciami aggiungere (vado a memoria, potrei sbagliare) che il Barca vinse lo scudetto proprio quando Maradona se ne andò, e fu finalista di Coppa Campioni dopo qualche mese...
 
Ne ho 45. Di giocatori grandi ne ho visti nel tempo, Platini, Zico, Maradona, Van Basten, Ronaldo e tanti altri. Per me tra Maradona e Messi non c'è paragone.

Quindi eri poco piu' di un bambino quando maradona vinse il mondiale e di partite del Napoli ( a meno che non fossi abbonato al napoli ) hai visto qualche mezzo tempo , qualche spezzone .

C.V.D
 
Quindi eri poco piu' di un bambino quando maradona vinse il mondiale e di partite del Napoli ( a meno che non fossi abbonato al napoli ) hai visto qualche mezzo tempo , qualche spezzone .

C.V.D

ma quale bambino aveva 15 anni. L'età in cui di norma segui di più il calcio. Io tra i 10 e i 18 anni le partite le vedevo tutte.
 
Diego Armando Maradona: l'infortunio alla caviglia 24.09.1983 (Video)
guarda che maradona a barcellona giocò ben poco. Il primo anno ebbe l'epatite e stette fuori parecchi mesi. Il secondo anno goicoecea gli spaccò la caviglia.
Vedi un po' tu...

Tranquillo che se Messi non saltava, l'altra sera la gamba gliela rompeva Ramos. Non è la prima volta (con Ramos) ed è successo con altri avversari. In youtube puoi vedere i trattamenti "di favore" che gli vengono riservati. Se sinora non gli hanno ancora rotto nulla è, per fortuna, grazie alla sua rapidità.
Fra l'altro Messi ha avuto in carriera diversi infortuni, di cui due piuttosto gravi (sia chiaro: meno gravi di quello di Maradona), strappo muscolare e rottura collaterale mediale. Anche all'inizio di questa stagione è stato fermo un mese. Solo che si parla di Messi, per cui tutto viene minimizzato (e ci si mette anche lui: gioca un mese meno degli altri ed è capocannoniere in Liga e Champions)
 
Quindi eri poco piu' di un bambino quando maradona vinse il mondiale e di partite del Napoli ( a meno che non fossi abbonato al napoli ) hai visto qualche mezzo tempo , qualche spezzone .

C.V.D

Anch'io, che ne ho 51, non ho mai più ritrovato le emozioni che mi dava il mio Ciao. Faceva a malapena i 50, ma non mi ricordo moto o auto più veloce...
 
ma quale bambino aveva 15 anni. L'età in cui di norma segui di più il calcio. Io tra i 10 e i 18 anni le partite le vedevo tutte.

All'epoca cosa ti facevano vedere ??' Io mi ricordo che del famoso napoli Milan che sanziono' lo scudetto milanista ne vidi un tempo in differita .

Io quella partita che seguii con trepidazione immensa non l'ho mai vista per intero . Poi a 14 anni non hai la maturita' e il raziocinio per capire molto di calcio e a distanza di 30 anni ricordi il meglio , l'estratto dell'estratto quel poco che si fissa nella memoria . quindi i maradoniani sotto i 50 anni sono un po' fasulli vivono di mito
 
Indietro