Italia con 4 squadre in champions dalla stagione 2018/2019

Marsygliese

Nuovo Utente
Registrato
22/10/13
Messaggi
622
Punti reazioni
13
Adesso c'è anche l'ufficialità della Uefa: qualsiasi sia l'esito della Champions League e dell'Europa League attualmente in corso di svolgimento, l'Italia chiuderà la stagione 2016-17 tra le prime 4 nazioni del ranking. Un risultato importantissimo, perché ha una conseguenza diretta: nella stagione 2018-19, quella in cui entrerà in vigore la riforma delle competizioni europee, la Serie A avrà 4 rappresentanti in Champions League. E le vedrà già inserite nei gironi senza passare dai preliminari, come accadrà per Spagna, Germania e Inghilterra. Viene tenuto in considerazione il periodo che va dal 2012 al 2017: conti alla mano, nessuno scenario da qui a maggio potrà sconvolgere gli equilibri attuali.
 
OK! Si torna a divertirci nel nostro praticello! :cool:
 
Però io mi faccio una domanda: a cosa serve portare 4 squadre in champion quando nessuna delle nostre non arriva neppure ai quarti della E.L.? :mmmm:
 
Adesso che "ci ho pensato un pò":p....mi dò pure la risposta....si, serve per portare più squadre in E.L. (sempre che si riesca ad arrivare terzi nei propri gironi) :'(
 
Indietro