Dignità Zeman dignità

jos jos

persona semplice
Registrato
19/1/01
Messaggi
7.817
Punti reazioni
295
Restituisci gli stipendi che ti hanno regalato negli ultimi anni in Svizzera in Italia a Cagliari a Pescara a Roma restituire tutto

Sei un asino del calcio :clap::clap:
 
A rileggere i titoloni dopo la prima partita o le interviste alle trasmissioni sportive, non so se c'è più da sganasciarsi dalle risate o piangere
 
Restituisci gli stipendi che ti hanno regalato negli ultimi anni in Svizzera in Italia a Cagliari a Pescara a Roma restituire tutto

Sei un asino del calcio :clap::clap:

sono anni che propongo un decreto legge ad hoc per la confisca di tutti gli stipendi indebitamente percepiti.
Il mainstrem, invece, lo racconta come l'uomo contro il doping la cui carriera è stata ostacolata da Moggi:asd:
 
A rileggere i titoloni dopo la prima partita o le interviste alle trasmissioni sportive, non so se c'è più da sganasciarsi dalle risate o piangere

un utente scrisse che poteva fare il miracolo :D
 
Guarda che il miracolo lo ha fatto. Come ha già scritto jj, scippare l'ennesimo stipendio

nella vita ci vuole fortuna, il bidello ne ha avuta tanta anche se lo fanno passare per martire.
 
Io dopo il 5 a zero rifilato al Genoa gli davo delle chance per riuscire a salvare il Pescara, soprattutto per il campionato anomalo di questa stagione in zona retrocessione. Invece la scossa non c'è stata e prende una caterva di goal senza farne. Probabilmente avevano ragione quelli che dicevano che l'avevano ingaggiato per ripartire l'anno prossimo. Ma da qui a dire che è un cialtrone ce ne passa, ha scritto delle pagine di storia nel nostro campionato, poi che a qualcuno abbia fatto girare le nuts è un altro discorso, se non altro non è un ipocrita.
 
Io dopo il 5 a zero rifilato al Genoa gli davo delle chance per riuscire a salvare il Pescara, soprattutto per il campionato anomalo di questa stagione in zona retrocessione. Invece la scossa non c'è stata e prende una caterva di goal senza farne. Probabilmente avevano ragione quelli che dicevano che l'avevano ingaggiato per ripartire l'anno prossimo. Ma da qui a dire che è un cialtrone ce ne passa, ha scritto delle pagine di storia nel nostro campionato, poi che a qualcuno abbia fatto girare le nuts è un altro discorso, se non altro non è un ipocrita.

Consegnatemi una buona formazione con 3-4 fuoriclasse e la scrivo anch'io la mia pagina di storia.
 
Heinric; ha scritto:
Ma da qui a dire che è un cialtrone ce ne passa, ha scritto delle pagine di storia nel nostro campionato, poi che a qualcuno abbia fatto girare le nuts è un altro discorso, se non altro non è un ipocrita.

Ma quali pagine di storia del calcio ha scritto? :D....Qualche buon risultato nelle serie inferiori e morta li
 
E che Palmares sarebbe ?? IMG_4066.JPG
 
La prima partita l'ha vinta perche' l'effetto dei gradoni non era ancora arrivato.
 
Lorenzo Garavinі;48440101 ha scritto:
Ma quali pagine di storia del calcio ha scritto? :D....Qualche buon risultato nelle serie inferiori e morta li

se per risultati si guarda solo a Champions e scudetti non ne ha raggiunti, ma li raggiungono in pochi. Col Foggia ha raggiunto la serie A e l'ha conservata per 3 anni, alla Lazio ha portato spettacolo e qualche piazzamento, a Pescara un'altra promozione. Poi forse qualcos'altro che mi sfugge. Ha raggiunto 1.000 panchine, anche quello è un risultato. L'astio che c'è per lui è per il suo carattere anticonformista e il suo permettersi di dire quello che altri non si permettono. Di tanti altri allenatori ben meno dotati non ci si cura perché non pestano i piedi sbagliati, ma è di persone che ci mettono la faccia e dicono pane al pane e vino al vino che abbiamo bisogno, non di buonisti, omertosi e paraculi.
 
Ultima modifica:
se per risultati si guarda solo a Champions e scudetti non ne ha raggiunti, ma li raggiungono in pochi. Col Foggia ha raggiunto la serie A e l'ha conservata per 3 anni, alla Lazio ha portato spettacolo e qualche piazzamento, a Pescara un'altra promozione. Poi forse qualcos'altro che mi sfugge. Ha raggiunto 1.000 panchine, anche quello è un risultato. L'astio che c'è per lui è per il suo carattere anticonformista e il suo permettersi di dire quello che altri non si permettono. Di tanti altri allenatori ben meno dotati non ci si cura perché non pestano i piedi sbagliati, ma è di persone che ci mettono la faccia e dicono pane al pane e vino al vino che abbiamo bisogno, non di buonisti, omertosi e paraculi.

Non penso ci si debba necessariamente riferire alla possibilità di vincere champions allenando squadroni, tutt'altro. La carriera di Zeman è stata illuminata dalle luci della ribalta quasi esclusivamente in relazione a compagini non certo da campionati europei ma non per questo si può negare che in tali occasioni trattavasi di formazioni (e mi riferisco a Foggia e Pescara escludendo le blasonate compagini Capitoline) arricchite dalla presenza di elementi di spicco, poi ben presto calciatori di alto livello. (e non sto certo a far nomi perchè più o meno li conosciamo un pò tutti). Personalmente credo si tratti più di carisma che di altro. Ritengo (a mio modesto parere) ci siano stati allenatori con maggior acume tattico (leggasi Giovanni Galeone ad es.) che per motivi diversi ha ottenuto una diversa considerazione da parte di alcuni grossi club laddove invece al Boemo è stata data quantomeno in più occasioni la possibilità di tentare...
 
Ultima modifica:
alla Lazio ha portato spettacolo e qualche piazzamento

Alla Lazio ha ritardato di tre anni la vittoria dello scudetto. Quando se ne andato lui la Lazio ha cominciato a vincere e a combattere davvero per lo scudetto, non ad arrivare seconda a campionato concluso.

Considerato poi che la bolla delle quotazioni dei giocatori durò fino al 2001 e che quella Lazio si reggeva su quella bolla, questo ritardo ha comportato probabilmente proprio la mancanza di qualche scudetto, non solo il ritardo.

Io non sono un anti-zemaniano totale, ma il suo integralismo ha dei limiti che sono piuttosto evidenti.
 
tread leggenda :clap:

Zeman negli anni 90 è stato l'allenatore più pagato della serie A, adesso è un signore di 70 anni chiamato a traghettare una squadra già retrocessa a natale per due lire...
Capisco che queste due lire costituiscano un grosso ostacolo allo sviluppo del movimento calcistico nazionale, ma fossi in voi mi preoccuperei più dei quarti di champions che ne avete abbastanza... sempre lì a guardarvi l'ombelico poi in europa fate le solite figure del capzo :D:D:D

Alla Lazio ha ritardato di tre anni la vittoria dello scudetto
questa davvero nun se po legge...

In quegli anni c'erano Juve e Milan che fecero 5 finali di Champions consecutive, e nel caso fossero scivolate in campionato c'erano pronti subito dietro il Parma con Zola Crespo Chiesa Thuram, etc...

Zeman con la Lazio fece secondo, più di così doveva arrivare Padre Pio... infatti vinse solo anni dopo quando la Juve finì a fare l'Intertoto e il Milan si era sgretolato
 
io me lo ricordo ingaggiato da corioni a brescia in serie b, mancavano 8 partite alla fine del campionato ed eravamo in piena zona play-off, cacciò somma e arrivo lui con l'obiettivo della promozione diretta come da lui proclamato, le perdemmo tutte e 8 a rimanemmo nella broda :asd: :asd:
 
Lorenzo Garavinі;48440117 ha scritto:

roma prima di zeman
1996-97 - 12ª in Serie A.
Secondo turno di Coppa Italia.
Sedicesimi di finale di Coppa UEFA.

roma con zeman
1997-98 - 4ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
1998-99 - 5ª in Serie A.
Ottavi di finale di Coppa Italia.
Quarti di finale di Coppa UEFA.

roma con il GRANCE CAPELLO
1999-00 - 6ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
Ottavi di finale di Coppa UEFA.





LAZIO PRIMA
1993-1994 - 4ª in Serie A.
2º turno di Coppa Italia.
Sedicesimi di finale di Coppa UEFA.


LAZIO CON ZEMAN
1994-1995 - 2ª in Serie A.
Semifinalista di Coppa Italia.
Quarti di finale di Coppa UEFA.
1995-1996 - 3ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia
Quarti di finale di Coppa Italia.
Sedicesimi di finale di Coppa UEFA.
1996-1997 - 4ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
Sedicesimi di finale di Coppa UEFA.



LAZIO DOPO
1997-1998 - 7ª in Serie A.
Vincitrice della Coppa Italia (2º titolo).
 
E' un mito, purtroppo non si è mai concretizzato il sogno di vederlo allenare l'inter :asd:
 
Indietro