Scripta manent: qui dicono che se Allegri va via potrebbe arrivare Spalletti

Ebenezer Scrooge

Famo domani
Registrato
22/9/00
Messaggi
32.563
Punti reazioni
3.714
Già detto?

Lo posto via Dago, articoletto di Libero...

UN CALCIO ALLA JUVE - PIÙ PASSANO I GIORNI E PIÙ, NONOSTANTE LE VITTORIE, MASSIMILIANO ALLEGRI PARE LONTANO DA TORINO - NON SOLO LE LITI CON DYBALA E CON BONUCCI. ORA CI SI METTANO LE SIRENE DELL'ARSENAL - AL SUO POSTO? LUCIANO SPALLETTI, FORSE -

Più passano i giorni e più, nonostante le vittorie, Massimiliano Allegri pare lontano dalla Juventus: alla perenne contestazione di una frangia di tifosi ora si aggiungono anche le tensioni interne, le liti prima con Dybala e poi con Bonucci. Ci si mettano le sirene dell'Arsenal, che continuano a suonare con insistenza, e si capisce come a fine anno il divorzio è molto più che una possibilità. E dunque, chi al suo posto? Luciano Spalletti, forse.

Già tempo fa strizzò l'occhio agli arci-rivali della Juve ammettendo candidamente che la allenerebbe, e con gaudio. E in un qualche modo, ora, il mister è tornato sul concetto. Gli chiedono se sarà davvero lui il prossimo allenatore bianconero, così come si continua a sussurrare da più parti. La risposta: "Non capisco la domanda. Non so cosa dire".

Una risposta che nel gergo calcistico equivale a una mezza ammissione: un mancato no, nell'universo pallonaro, equivale a un probabile sì. La pista Spalletti, dunque, esiste eccome (e questa non è una novità). Ma il nome di Luciano spaventa i tifosi della Juve, poco inclini ad accogliere un simbolo di quella Roma che, da anni, è la principale rivale dei bianconeri.

:o
 
insistere a scrivere certe cose può fare comodo .... alle squadre rivali

la destabilizzazione di un ambiente vincente al giorno d'oggi è lo sport più praticato dai media che vogliono un'alternativa a tutti i costi
 
a mio modesto avviso, Spalletti è un grande allenatore.

secondo me ci guadagnate dal possibile cambio
 
Spalletti è un avversario (bravo) , non un nemico. Nemici sono quei personaggi squallidi che infangando senza motivo la Juventus.
 
Spalletti è un avversario (bravo) , non un nemico. Nemici sono quei personaggi squallidi che infangando senza motivo la Juventus.

Concordo, Spalletti è un avversario sportivo.

Non so chi vorrei in panca nel post-Allegri, Spalletti non mi dispiace, non mi dispiace nemmeno Sousa.
Il meglio sarebbe Kloop ma costa troppo.
Simeone forse?
 
Sempre Dago, chi scrive è Giancarlo Dotto...

dotto:spalletti ha trasformato dzeko in un superuomo-allegri si mangia l'arrogante bonucci - Sport

Prendi Luciano Spalletti e prendi Dzeko. Posseduto dall’anima di Rasputin, reduce da San Pietroburgo, l’uomo di Certaldo si presenta a Trigoria con la scusa del nuovo tecnico, ma si svela presto per quello che è, uno sciamano. Entra nelle teste dei giocatori. Le invade. Le svuota e le riempie a suo piacimento. Ogni sua postura, gestuale e oculare, ha un solo scopo, pietrificare l’interlocutore e impossessarsi del suo teschio.

E vabbe'... :o
 
In Italia è l'unico che possa sostituire Allegri.
Ha esperienza in grandi squadre ed internazionale. Tecnicamente è molto valido e fa rendere al meglio i giocatori che ha.
Comunque, già nella conferenza stampa prima di Juve-Roma c'erano stati un po' di "preliminari"...
 
Non so se arriverà, ma ho avuto la sensazione che Spalletti ci speri, qualora dovesse andar via dalla Roma dove credo che comunque sia felice. L'ho visto particolarmente amichevole nelle dichiarazioni sulla Juve, la prende sempre come esempio.
 
Ok. Ecco la juventus di spalletti : buffon ; rugani bonucci chiellini; alves khedira pianic alexsandro; dybala higuain mandzukic
 
Già detto?

Lo posto via Dago, articoletto di Libero...

UN CALCIO ALLA JUVE - PIÙ PASSANO I GIORNI E PIÙ, NONOSTANTE LE VITTORIE, MASSIMILIANO ALLEGRI PARE LONTANO DA TORINO - NON SOLO LE LITI CON DYBALA E CON BONUCCI. ORA CI SI METTANO LE SIRENE DELL'ARSENAL - AL SUO POSTO? LUCIANO SPALLETTI, FORSE -

Più passano i giorni e più, nonostante le vittorie, Massimiliano Allegri pare lontano dalla Juventus: alla perenne contestazione di una frangia di tifosi ora si aggiungono anche le tensioni interne, le liti prima con Dybala e poi con Bonucci. Ci si mettano le sirene dell'Arsenal, che continuano a suonare con insistenza, e si capisce come a fine anno il divorzio è molto più che una possibilità. E dunque, chi al suo posto? Luciano Spalletti, forse.

Già tempo fa strizzò l'occhio agli arci-rivali della Juve ammettendo candidamente che la allenerebbe, e con gaudio. E in un qualche modo, ora, il mister è tornato sul concetto. Gli chiedono se sarà davvero lui il prossimo allenatore bianconero, così come si continua a sussurrare da più parti. La risposta: "Non capisco la domanda. Non so cosa dire".

Una risposta che nel gergo calcistico equivale a una mezza ammissione: un mancato no, nell'universo pallonaro, equivale a un probabile sì. La pista Spalletti, dunque, esiste eccome (e questa non è una novità). Ma il nome di Luciano spaventa i tifosi della Juve, poco inclini ad accogliere un simbolo di quella Roma che, da anni, è la principale rivale dei bianconeri.

:o

guarda personalmente non mi spaventa nessun simbolo: se Totti per assurdo si fosse trasferito alla juve lo avrei accolto a braccia aperte, altro che simboli e non simboli.
Personalmente non gradirei Spalletti per altri motivi a cominciare dal fatto che vorrei un allenatore vincente in europa dato che in europa non vinciamo mai e che pensando a Spalletti in europa mi viene in mente il 1 a 7
 
Non farti condizionare .....in europa non vinciamo maiiii? Ricordo che la juventus e' la prima squadra europea che ha vinto tutte le coppe europee.....quanto ai tempi recenti da quando la champions ha l'attuale formato la juventus e' prima assoluta per finali disputate. Purtroppo ha vinto solo 1 volta per sfortuna e arbitraggi negativi.
 
Non farti condizionare .....in europa non vinciamo maiiii? Ricordo che la juventus e' la prima squadra europea che ha vinto tutte le coppe europee.....quanto ai tempi recenti da quando la champions ha l'attuale formato la juventus e' prima assoluta per finali disputate. Purtroppo ha vinto solo 1 volta per sfortuna e arbitraggi negativi.

Mi fai scompisciare dalle risate ;)
 
Allora proseguo.....la juventus e' la piu' forte squadra del mondo per citta' sotto il milione di abitanti ; la piu' forte del mondo con stadio sotto i 50 mila abitanti.....la squadra del mondo dove hanno giocato piu' palloni d'oro.....la squadra del mondo che ha piu' giocatori che giocano nelle varie nazionali (per questo ha ricevuto il maggior rimborso)
 
Non farti condizionare .....in europa non vinciamo maiiii? Ricordo che la juventus e' la prima squadra europea che ha vinto tutte le coppe europee.....quanto ai tempi recenti da quando la champions ha l'attuale formato la juventus e' prima assoluta per finali disputate. Purtroppo ha vinto solo 1 volta per sfortuna e arbitraggi negativi.

ti ricordo che ho visto la juve perdere sei finali, di cui una dal vivo, tanto mi basta per dirmi insoddisfatto del rendimento della juve in europa. Certo che ho avuto più soddisfazioni dei tifosi della maggior parte della altre squdre ma non mi basta. Spalletti quale plus porterebbe alla Juve rispetto a questo?
 
Nessun plus. Pero' se allegri va via arriverebbe uno di pari valore
 
guarda personalmente non mi spaventa nessun simbolo: se Totti per assurdo si fosse trasferito alla juve lo avrei accolto a braccia aperte, altro che simboli e non simboli.
Personalmente non gradirei Spalletti per altri motivi a cominciare dal fatto che vorrei un allenatore vincente in europa dato che in europa non vinciamo mai e che pensando a Spalletti in europa mi viene in mente il 1 a 7

Spalletti non ha mai allenato un squadra realmente, molto, competitiva, arrivasse alla Juventus sarebbe un ottimo sostituto; la Juventus attuale in linea teorica è da triplete, con Allegri o un altro di livello tipo Spalletti poi, tutto può succedere e perder tutte le tre competizioni, conta la fortuna e gli episodi/infortuni!
 
Nessun plus. Pero' se allegri va via arriverebbe uno di pari valore

Allegri è arrivato in finale di cl con una rosa che non era la seconda della coppa, con il milan ha tenuto testa ad un barca fortissimo ed è uscito anche per sfortuna.
Per me non è un cambio di pari valore, se dovessi andare su un allenatore senza un buon curriculm nelle coppe, andrei su uno che ha fatto vedere cose molto interessanti come Gasperini che non ha mai avuto la possibilità di allenare una big, se si esclude la breve parentesi all'inter che non fa testo proprio perchè breve e perchè avvenuta in momento di sbandamento. Ricordo inoltre che con l'inter ha fatto male anche uno che ha in palmares un campionato del mondo, una cl, altre tre finali europee ed un tot di scudetti
 
Indietro