in bocca al lupo a Florenzi

nel fare gli auguri di pronta ripresa a Florenzi, espongo un mio pensiero da profano.

Io mi sono operato anni fa al legamento crociato anteriore. Probabilmente le tecniche chirurgiche e fisioterapiche sono miglioraten rispetto a quando mi sono operato io, a ciò aggiungo che florenzi è un'atleta e io sono una mezza se.g.a., tuttavia secondo me si sta esagerando nel cercare di recuperare alla piena attività fisica dopo tre-quattro mesi, io credo che il legamento ricostruito e il ginocchio operato abbiano bisogno di un minimo di tempo fisiologico per assestarsi e permettere l'attività fisica agonistica.

Io ci misi un anno per riprendere attività fisica un po' più strong
 
nel fare gli auguri di pronta ripresa a Florenzi, espongo un mio pensiero da profano.

Io mi sono operato anni fa al legamento crociato anteriore. Probabilmente le tecniche chirurgiche e fisioterapiche sono miglioraten rispetto a quando mi sono operato io, a ciò aggiungo che florenzi è un'atleta e io sono una mezza se.g.a., tuttavia secondo me si sta esagerando nel cercare di recuperare alla piena attività fisica dopo tre-quattro mesi, io credo che il legamento ricostruito e il ginocchio operato abbiano bisogno di un minimo di tempo fisiologico per assestarsi e permettere l'attività fisica agonistica.

Io ci misi un anno per riprendere attività fisica un po' più strong

eh ma a quei livelli usano dei macchinari che noi comuni mortali non abbiamo a disposizione.. ;)

Per dire Totti riuscì ad andare ai mondiali 2006 utilizzando una apparecchiatura biomedicale (appena messa a punto da un'azienda italiana) che accelerava la rigenerazione dei tessuti (ossei nel suo caso).

Un comune mortale pur forzando non sarebbe riuscito neanche a rimettersi in piedi in quel lasso di tempo, Totti invece ci arrivò quasi in piena forma.
 
Speriamo di no cavolo ... in bocca al lupo eventualmente
 
florenzi mi pare un bravo ragazzo
in bocca al lupo
 
nel fare gli auguri di pronta ripresa a Florenzi, espongo un mio pensiero da profano.

Io mi sono operato anni fa al legamento crociato anteriore. Probabilmente le tecniche chirurgiche e fisioterapiche sono miglioraten rispetto a quando mi sono operato io, a ciò aggiungo che florenzi è un'atleta e io sono una mezza se.g.a., tuttavia secondo me si sta esagerando nel cercare di recuperare alla piena attività fisica dopo tre-quattro mesi, io credo che il legamento ricostruito e il ginocchio operato abbiano bisogno di un minimo di tempo fisiologico per assestarsi e permettere l'attività fisica agonistica.

Io ci misi un anno per riprendere attività fisica un po' più strong

C'è poco da fare, hai perfettamente ragione. Prima o poi riusciranno con questi recuperi forzati a far smettere qualcuno per sempre. Che bisogno c'era di forzare.......
 
nel fare gli auguri di pronta ripresa a Florenzi, espongo un mio pensiero da profano.

Io mi sono operato anni fa al legamento crociato anteriore. Probabilmente le tecniche chirurgiche e fisioterapiche sono miglioraten rispetto a quando mi sono operato io, a ciò aggiungo che florenzi è un'atleta e io sono una mezza se.g.a., tuttavia secondo me si sta esagerando nel cercare di recuperare alla piena attività fisica dopo tre-quattro mesi, io credo che il legamento ricostruito e il ginocchio operato abbiano bisogno di un minimo di tempo fisiologico per assestarsi e permettere l'attività fisica agonistica.

Io ci misi un anno per riprendere attività fisica un po' più strong




Eh ma nel mondo della medicina sportiva il buon senso latita da sempre. Ed i chirurghi ortopedici che operano gli atleti, spesso pure loro non lo usano, per fare i fighi ed avere il titolo di giornale che decanta il miracolo.
 
mannaggia...speriamo che non sia grave stavolta, soprattutto per lui, ma un po anche per la Roma, è un'assenza che ha il suo peso
 
Eh ma nel mondo della medicina sportiva il buon senso latita da sempre. Ed i chirurghi ortopedici che operano gli atleti, spesso pure loro non lo usano, per fare i fighi ed avere il titolo di giornale che decanta il miracolo.

so che tu sei un professionista della materia e quindi il tuo parere conta notevolmente, ma per quello che conta io la penso totalmente come te
 
Ho letto che si temono 6/7 mesi... Speriamo di no povero ragazzo....
 
bel giocatore, dispiace per lui, auguri sinceri
 
Non lo sapevo, mi spiace :(

In bocca al lupo
 
Indietro