Mercato di Gennaio [Juventus]

Mimmo29

Nuovo Utente
Registrato
12/3/02
Messaggi
42.627
Punti reazioni
1.010
concluso l'acquisto di Caldara per il 2018, direi che sia imprescindibile acquistare un centrocampista.
I nomi sono i soliti, a questo punto Witsel è il caso che venga, vista anche la possibilità di utilizzarlo in CL. Kessie è sfumato, andrà al Chelsea, io qualcuno dal mercato interno lo prenderei, per dare a Marchisio la possibilità di riposare almeno in Italia.
Non so se sia anche il caso di cercare di prendere un terzino destro vista la prova incolore di Lichtsteiner, altrimenti si potrebbe puntare su Cuadrado per quel ruolo, adesso che a sx Sandro starà fuori per un po'
 
Guardando nell'elenco dei giocatori in scadenza a giugno, nomi interessanti, date le necessità di rosa, ci sono....Zabaleta, Yaya Toure, anche Lucas Leiva. Meno percorribili mi sembrano Robben e Pepe.
Questo a prescindere dalle trattative aperte o presunte tali, Witsel, Gagliardini, Tolisso, Nzonzi.
Comunque le partenze sicure di Licht e Evra, quella probabile di Hernanes, apriranno, soprattutto a fine stagione, margini per acquisti in termini di monte ingaggi.
A margine, mi sembra difficile da credere che Caceres sia ancora senza squadra....evidentemente ci devono essere problemi importanti.
 
Penso che in mezzo serva un acquisto e Witsel per costi e qualità può essere un buon tampone. Poi l estate servirà un investimento importante. Capitolo terzino: Darmian... con lui tamponi sia a destra che a sinistra.
Entrambi possono giocare la CL quindi sarebbero utili
 
concluso l'acquisto di Caldara per il 2018, direi che sia imprescindibile acquistare un centrocampista.
I nomi sono i soliti, a questo punto Witsel è il caso che venga, vista anche la possibilità di utilizzarlo in CL. Kessie è sfumato, andrà al Chelsea, io qualcuno dal mercato interno lo prenderei, per dare a Marchisio la possibilità di riposare almeno in Italia.
Non so se sia anche il caso di cercare di prendere un terzino destro vista la prova incolore di Lichtsteiner, altrimenti si potrebbe puntare su Cuadrado per quel ruolo, adesso che a sx Sandro starà fuori per un po'
come per un po', non erano 2-3 settimane Sandro?
 
...con caldara e l'utilizzo più continuo di rugani stanno impostando il ringiovanimento della difesa, adesso serve anche un terzino dx..
A centrocampo farei fuori un paio di elementi (asa, hernanes), non so che nomi, ma prenderei un'ala sx da alternare a piaca ed un regista a centrocampo...terrei d'occhio gagliardini dell'atalanta.
In attacco secondo me occorre passare ad un modulo più aggressivo, utilizzando le ali (cuadrado e piaca) e due punte (dybala, higuain), un esterno farebbe comodo visto che cmq abbiamo tre attaccanti.
Inoltre allegri deve capire come far giocare pjanic altrimenti diventa un peso...
 
...con caldara e l'utilizzo più continuo di rugani stanno impostando il ringiovanimento della difesa, adesso serve anche un terzino dx..
A centrocampo farei fuori un paio di elementi (asa, hernanes), non so che nomi, ma prenderei un'ala sx da alternare a piaca ed un regista a centrocampo...terrei d'occhio gagliardini dell'atalanta.
In attacco secondo me occorre passare ad un modulo più aggressivo, utilizzando le ali (cuadrado e piaca) e due punte (dybala, higuain), un esterno farebbe comodo visto che cmq abbiamo tre attaccanti.
Inoltre allegri deve capire come far giocare pjanic altrimenti diventa un peso...

cerchiamo di seguire il topic, qui stiamo parlando degli acquisti di gennaio.. per il futuro il terzino destro è Lirola
 
cerchiamo di seguire il topic, qui stiamo parlando degli acquisti di gennaio.. per il futuro il terzino destro è Lirola

... alves chissà quando rientra, lo svizzero ormai sul viale del tramonto.. l'esigenza di un terzino è per gennaio, darmian è sul mercato, Lirola ne deve fare ancora di km.. . sempre a gennaio dicono che esce hernanes ed entra witsel... basterà?
 
... alves chissà quando rientra, lo svizzero ormai sul viale del tramonto.. l'esigenza di un terzino è per gennaio, darmian è sul mercato, Lirola ne deve fare ancora di km.. . sempre a gennaio dicono che esce hernanes ed entra witsel... basterà?

pensavo ti riferissi alle esigenze future della Juve, del terzino ho detto anch'io, in effetti un Darmian in prestito non sarebbe male visto che è utilizzabile in CL. A centrocampo il solo Witsel non basta, bisogna dare tregua a Khedira e pensare che Asa e Lemina vanno via per la coppa d'Africa, così come è in uscita il profeta. Ecco perchè dicevo di prendere qualcuno dal mercato interno, non so un Fofana, un Gagliardini, anche se la priorità, sono d'accordo con Vierchowood , è un centrocampista alla Nainggolan. In quest'ottica un Gagliardini potrebbe essere una buona soluzione, anche se difficilmente l'atalanta darà via due uomini di centrocampo
 
... alves chissà quando rientra, lo svizzero ormai sul viale del tramonto.. l'esigenza di un terzino è per gennaio, darmian è sul mercato, Lirola ne deve fare ancora di km.. . sempre a gennaio dicono che esce hernanes ed entra witsel... basterà?

perché non tenere Mandragora? invece di darlo in prestito per farlo giocare potremmo farlo giocare qualche volta noi, quando l'abbiamo preso era uno dei migliori prospect italiani a centrocampo, purtroppo si è infortunato proprio prima di arrivare, ma adesso è guarito
 
e Mattiello che fine ha fatto?

se sta ancora con noi, perché non utilizzarlo adesso che abbiamo tutta questa penuria di esterni difensivi, mi sembra che il ragazzo sappia giocare sia a destra che a sinistra e se tornasse ad essere quello che era prima del grave infortunio ....
 
e Mattiello che fine ha fatto?

se sta ancora con noi, perché non utilizzarlo adesso che abbiamo tutta questa penuria di esterni difensivi, mi sembra che il ragazzo sappia giocare sia a destra che a sinistra e se tornasse ad essere quello che era prima del grave infortunio ....

...probabilmente ancora non ha recuperato....
 
Conte ha dimostrato (juventus nazionale e chelsea)che e' meglio giocare con la difesa a 3 (notare che alla juve i terzini sono molto offensivi , non sono tassotti e maldini) . Quindi serve un difensore , ora sono 5 e spesso infortunati.
 
e Mattiello che fine ha fatto?

se sta ancora con noi, perché non utilizzarlo adesso che abbiamo tutta questa penuria di esterni difensivi, mi sembra che il ragazzo sappia giocare sia a destra che a sinistra e se tornasse ad essere quello che era prima del grave infortunio ....

Se è per quello, abbiamo ancora pure De Ceglie 😱
 
con la champions coppa d'africa e tutto il resto ne servono almeno due di centrocampisti a gennaio, oltre a witsel prenderei rincon
 
con la champions coppa d'africa e tutto il resto ne servono almeno due di centrocampisti a gennaio, oltre a witsel prenderei rincon

sembra che per Rincon si sia ai dettagli, 2 milioni per il prestito con obbligo di riscatto a 7-8 milioni, se è un recuperatore di palloni direi che è un ottimo acquisto
 
Ancora altri centrocampisti?? Ci sono gia' marchisio khedira pjanic sturaro lemina asamoah hernanes cuadrado mandragora. 9 giocatori per 3 posti. Massimo 4.
 
Ricordiamo che la lista champions puo' essere di soli 23 giocatori grazie a stravecchio che non vuole le squadre b.
 
Ancora altri centrocampisti?? Ci sono gia' marchisio khedira pjanic sturaro lemina asamoah hernanes cuadrado mandragora. 9 giocatori per 3 posti. Massimo 4.

ce ne possono essere anche 30, ma se nessuno è il vidal della situazione ne mancherà sempre 1
 
Indietro