A questo punto giochiamocela con 2 centrocampisti

Sequoia

Nuovo Utente
Registrato
14/11/09
Messaggi
38.291
Punti reazioni
1.280
Difesa a 4, Marchisio e Khedira in mediana, Dybala, Pjanic e Cuadrado trequartisti, Gonzalo davanti.
 
Boh mi pare leggerina e oltretutto bisogna vedere come si riprende marchisio e come regge khedjra.
Beh quest'anno si vedrà quanto vale allegri gli è stato dato un bel puzzle da risolvere, se gli va bene ne uscirà un quadro di Botticelli, se va male una gran figura di *****:D
 
-------pjanic
Marchisio khedira


pjanic davanti alla difesa vi stupira
 
Difesa a 4, Marchisio e Khedira in mediana, Dybala, Pjanic e Cuadrado trequartisti, Gonzalo davanti.



OK!OK!
magari, anche un 4-4-2 o 4-3-1-2 con:
alves-bonucci-barzagli(chiellini) -a.sandro
cuadrado-kedira-pjanic-asamoah
dybala-higuain

giocheremmo a chi segna di più:D
 
Francamente il 4-4-2 mi sembra il modulo più plausibile fino al rientro di Marchisio e molto probabilmente anche in seguito.
Alves e Cuadrado (+ Lichtsteiner) da un lato; Alex Sandro e Asa (+Pjaca che potrebbe in breve tempo scalare le gerarchie) è davvero tanta tanta roba.
Direi che tenderà progressivamente ad andare in secondo piano il 3-5-2 per un modulo in cui schierare 2 laterali per fascia.
 
Boh mi pare leggerina e oltretutto bisogna vedere come si riprende marchisio e come regge khedjra.
Beh quest'anno si vedrà quanto vale allegri gli è stato dato un bel puzzle da risolvere, se gli va bene ne uscirà un quadro di Botticelli, se va male una gran figura di *****:D

questo è vero,
quest'anno le scelte dell'allenatore nel bene o nel male saranno molto più determinanti
degli anni scorsi dove con pogba il percorso era gia tracciato
 
Boh mi pare leggerina e oltretutto bisogna vedere come si riprende marchisio e come regge khedjra.
Beh quest'anno si vedrà quanto vale allegri gli è stato dato un bel puzzle da risolvere, se gli va bene ne uscirà un quadro di Botticelli, se va male una gran figura di *****:D


Come, leggerina... Giocano in parecchie, con 'sto modulo :p

Al posto di Marchisio e Khedira si possono mettere Lemina ed Asa, secondo molti scienziati la campagna acquisti é stata fenomenale :D




-------pjanic
Marchisio khedira


pjanic davanti alla difesa vi stupira


Sí io dicevo per usare un centrocampista in meno alla volta.




OK!OK!
magari, anche un 4-4-2 o 4-3-1-2 con:
alves-bonucci-barzagli(chiellini) -a.sandro
cuadrado-kedira-pjanic-asamoah
dybala-higuain

giocheremmo a chi segna di più:D


OK! Sarebbe ora di provarci, una volta ;)
 
Ultima modifica:
Credo che il 3 5 2 verrà abbandonato da qui a poco.
 
Allegri quest'anno ha molte più soluzioni, ma dovrà trovare la quadra...

442 - 343 - 352 - 433

Ha giocatori per fare qualsiasi modulo e se non ci sono problemi fisici, anche ricambi per tutti...

Compito non facile, ma grandi possibilità... se non ci saranno troppi infortuni si potrà vedere ancora di più la mano di Allegri sulla squadra.
 
Francamente il 4-4-2 mi sembra il modulo più plausibile fino al rientro di Marchisio e molto probabilmente anche in seguito.
Alves e Cuadrado (+ Lichtsteiner) da un lato; Alex Sandro e Asa (+Pjaca che potrebbe in breve tempo scalare le gerarchie) è davvero tanta tanta roba.
Direi che tenderà progressivamente ad andare in secondo piano il 3-5-2 per un modulo in cui schierare 2 laterali per fascia.



4-4-2 e 4-2-3-1 sono simili, usano due centrocampisti centrali e praticamente 4 esterni entrambi. Forse il 4-4-2 é piú prevedibile e meglio conosciuto dagli avversari, come sistema di gioco, io non lo userei.
 
4-4-2 e 4-2-3-1 sono simili, usano due centrocampisti centrali e praticamente 4 esterni entrambi. Forse il 4-4-2 é piú prevedibile e meglio conosciuto dagli avversari, come sistema di gioco, io non lo userei.

del 4-4-2 la cosa che mi piace è l'utilizzo dei terzini coma ale d'attacco sia per fare cross che per smarcare gl'inserimenti di altri portando via un difensore, ecco con alves e sandro è la prima volta che avremmo gli uomini adatti, mi ricordo ranieri con molinaro :asd:.
chiaramente ti scopri dietro se i centrocampisti non chiudono
 
Difficile che in questo momento Allegri smantelli la difesa a 3 che da' molte garanzie quando sono presenti i titolari

Ora è importante partire bene in campionato e champions, senza perdere colpi, per non dover rincorrere poi...

Quindi secondo me Allegri non farà rivoluzioni copernicane..

Quando tornerà Marchisio e magari ci saranno un paio di mesi di calma con la pausa champions (tra metà dicembre e metà febbraio) quello sarà il periodo in cui testare altri moduli
 
del 4-4-2 la cosa che mi piace è l'utilizzo dei terzini coma ale d'attacco sia per fare cross che per smarcare gl'inserimenti di altri portando via un difensore, ecco con alves e sandro è la prima volta che avremmo gli uomini adatti, mi ricordo ranieri con molinaro :asd:.
chiaramente ti scopri dietro se i centrocampisti non chiudono



Sí pure nel 4-2-3-1 succede lo stesso :)
 
4-4-2 e 4-2-3-1 sono simili, usano due centrocampisti centrali e praticamente 4 esterni entrambi. Forse il 4-4-2 é piú prevedibile e meglio conosciuto dagli avversari, come sistema di gioco, io non lo userei.

Diciamo che il 4-2-3-1 è un modulo più offensivo con gli esterni alti e una sorta di trequartista (nel nostro caso Dybala), mentre il 4-4-2 è il classico modulo che schiera sulle fasce, per usare termini in disuso terzini (più o meno)fluidificanti e ali tornanti.
L'assenza in rosa, soprattutto fino al rientro di Marchisio di quello che si chiamava mediano (ossia il centrocampista con prevalenti compiti di contenimento), al momento mi fanno preferire la soluzione più coperta.
Poi per l'amor del cielo, non è un dogma e resta salva la possibilità di adottare ambo i moduli differenziandoli tra fase di attacco e fase difensiva.
Proiettandomi più in prospettiva, se si mantengono le aspettative che riverso su Pjaca, il 4-2-3-1 con Pjaca da un lato e Cuadrado dall'altro + Dybala e Higuain la trovo una soluzione perfetta a far rincretinire le difese avversarie.
Ribadisco però, sarebbe utile un innesto importante e mirato per caratteristiche a centrocampo.
 
Diciamo che il 4-2-3-1 è un modulo più offensivo con gli esterni alti e una sorta di trequartista (nel nostro caso Dybala), mentre il 4-4-2 è il classico modulo che schiera sulle fasce, per usare termini in disuso terzini (più o meno)fluidificanti e ali tornanti.
L'assenza in rosa, soprattutto fino al rientro di Marchisio di quello che si chiamava mediano (ossia il centrocampista con prevalenti compiti di contenimento), al momento mi fanno preferire la soluzione più coperta.
Poi per l'amor del cielo, non è un dogma e resta salva la possibilità di adottare ambo i moduli differenziandoli tra fase di attacco e fase difensiva.
Proiettandomi più in prospettiva, se si mantengono le aspettative che riverso su Pjaca, il 4-2-3-1 con Pjaca da un lato e Cuadrado dall'altro + Dybala e Higuain la trovo una soluzione perfetta a far rincretinire le difese avversarie.
Ribadisco però, sarebbe utile un innesto importante e mirato per caratteristiche a centrocampo.



Ci sarebbe sempre Sturaro ahahahah :clap:
 
Difesa a 4, Marchisio e Khedira in mediana, Dybala, Pjanic e Cuadrado trequartisti, Gonzalo davanti.

...alla fine ne usi sempre tre di centrocampisti, il tema è che abbiamo perso pogba ed abbiamo preso solo pjanic, il centrocampo è sceso come livello.
Poi se uno dei tre si infortuna in panchina c'è il vuoto in termini di qualità....:rolleyes:
 
...alla fine ne usi sempre tre di centrocampisti, il tema è che abbiamo perso pogba ed abbiamo preso solo pjanic, il centrocampo è sceso come livello.
Poi se uno dei tre si infortuna in panchina c'è il vuoto in termini di qualità....:rolleyes:



Concordo con te sulla visione generale, ma perché dici che si userebbero comunque 3 centrocampisti?
Pjanic ruoterebbe coi trequartisti (con Pjaca riserva).
 
Concordo con te sulla visione generale, ma perché dici che si userebbero comunque 3 centrocampisti?
Pjanic ruoterebbe coi trequartisti (con Pjaca riserva).

...anche se pjanic ruota con pjaca sulla trequarti rimarrebbe il problema che non abbiamo un'alternativa di livello alla coppia marchisio-khedira. Fino a un paio di anni fa ne avevamo 4 forti....:'(
E' vero che forse avremmo potuto spendere un po' meno sulla punta e dirottare i soldi sul centrocampo, ma parliamo di 20/30 mln, e siamo sicuri che la juventus non avesse questi soldi da investire? E poi mi chiedo quale attaccante avremmo potuto prendere...cavani non si è mosso, icardi non te lo hanno dato...
Boh..vediamo come imposta la stagione allegri...
 
...anche se pjanic ruota con pjaca sulla trequarti rimarrebbe il problema che non abbiamo un'alternativa di livello alla coppia marchisio-khedira. Fino a un paio di anni fa ne avevamo 4 forti....:'(
e' vero che forse avremmo potuto spendere un po' meno sulla punta e dirottare i soldi sul centrocampo, ma parliamo di 20/30 mln, e siamo sicuri che la juventus non avesse questi soldi da investire? E poi mi chiedo quale attaccante avremmo potuto prendere...cavani non si è mosso, icardi non te lo hanno dato...
Boh..vediamo come imposta la stagione allegri...


;) ok!
 
Indietro