Ciclismo: Mondiali 2018 innsbruck

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ERG

CHE BOLLE !
Registrato
27/3/04
Messaggi
46.912
Punti reazioni
560
Prima che qualcuno me lo richieda esplicitamente, come già successo :D, apro questo 3d dedicato ai Mondiali perchè considerare l' evento clou della stagione una semplice "classica" mi pare riduttivo.
Sarebbe quindi opportuno continuare qui gli interventi sull' evento :o

1) Mondiali ciclismo 2018: calendario, gare e orari diretta TV

2) Calendario Mondiali ciclismo Innsbruck 2018: tutte le date. Programma, orari e tv – OA Sport

3) Ciclismo, Mondiali Innsbruck 2018: il percorso sara per scalatori puri! Nibali, Aru, Quintana e Bardet protagonisti? – OA Sport

4) Ciclismo, Mondiali Innsbruck 2018: tutto il programma ed i percorsi. Altimetrie davvero durissime! – OA Sport
 
Ultima modifica:
il Belgio non lo vedo bene, Benoot non ha la forma de: strade bianche, Wellens può essere protagonista della fuga, GVA non riesce per me a stare con Ala, arriva con Sagan-
Gli azzurri per me devono essere Brambilla, Aru e Formolo, rinunciando a Pellizzotti
 
hai fatto bene ad aprire, anche se su una cosa dissento.

Secondo me il mondiale di ciclismo non è l'appuntamento clou, secondo me valgono di più una vittoria da una monumento tipo roubaix e fiandre o al tour.

Detto questo, il belgio secondo me non ha alcuna possibilità
 
Vedo che dopo l'ultimo gpm ci sono circa 8/9 km di discesa, qui si parla che i favoriti sono scalatori ma considerando questi ultimi 8/9 km secondo me sono adatti a un discesista che può fare la differenza più che in salita. Percorso adatto ad un Paolo Savoldelli, grande discesista.
 
Vedo che dopo l'ultimo gpm ci sono circa 8/9 km di discesa, qui si parla che i favoriti sono scalatori ma considerando questi ultimi 8/9 km secondo me sono adatti a un discesista che può fare la differenza più che in salita. Percorso adatto ad un Paolo Savoldelli, grande discesista.

Anche a kwiatkowsky a Ponferrada..si è preso qualche rischio in discesa
 
Anche a kwiatkowsky a Ponferrada..si è preso qualche rischio in discesa

ha sorpreso tutti... ed in quella curvetta gli è andata bene.
penso che cassani non mancherà di convocare savoldelli :o
 
Nibali in fuga e Pellizzotti che insegue, volete vederlo anche al mondiale ?
 
Nibali in fuga e Pellizzotti che insegue, volete vederlo anche al mondiale ?
:D baia, ho capito che con Pellizzotti...:D
ha 40 anni, e quindi la logica vorrebbe che si facesse posto ad uno più giovane... ma se non c'è?
in questo perdiodo sta dimostrando grande condizione, è fedelissimo di Nibali e quindi getterebbe il cuore oltre l' ostacolo per lui, ha grande esperienza e sa leggere la corsa... insomma.
ora è nel gruppetto che insegue, bene sta lì e se dovessero portano a fianco del suo capitano....AZZI LORO !:D
 
c.vd.:... " Nibali sta dando il suo contributo, anche se può contare del supporto di Pelizzotti, davvero brillante in questa Vuelta."
 
Purtroppo in giro non c'è di meglio di Pellizzotti.

Sono d'accordo con la disamina di Metallica, ovvero sulla discesa finale fondamentale, tuttavia non credo che Savoldelli potesse essere della partita perchè comunque aveva qualche limite in salita.
Questo è un percorso che si attaglia alle caratteristiche da diesel e discesista di Nibali. Gara lunga e massacrante dove chi ha un po' di energie alla fine può fare il colpaccio.
Per questo credo che Nibali stia facendo molto fondo per far ripartire il suo motore diesel, poi cercherà o sta cercando di migliorare il cambio di ritmo, ma il cambio di ritmo non è stata mai una prerogativa di Vincenzo.

un altro favorito potrebbe essere Bardet (grande discesista e ottimo scalatore) oltre ad Alaphilippe, anche se su quest'ultimo ho qualche dubbio sulla tenuta in una gara così lunga. Tutto dipenderà dal ritmo che si tiene.

Olandesi ottimi e quindi tra i favoriti.

Sui colombiani ho qualche dubbio in quanto, pur essendo gli scalatori per antonomasia, sono notoriamente scarsi in discesa. Probabilmente per loro sarebbe meglio tenere un ritmo alto per brasare più avversari e poi lanciare qualcuno alla penultima salita per poi fare la differenza nell'ultima salita da scalatore puro.

Sarebbe interessante capire la difficoltà della discesa, ovvero se è una discesa tecnica o pedalabile.
 
hai dei dubbi sulla tenuta di Ala ? l'anno scorso lo stava vincendo il mondiale e quest'anno è sul suo terreno, guarda cosa ha fatto al tour, poi primo alla freccia, quarto alla liegi..adesso con il britain ha capito che può vincere anche le corse a tappe, vincerà tutto e..parlando di discesa..scende benissimo.
Bardet è un grande discesista, forse il nr 1, ma non ha la condizione di strade bianche e liegi. poi ha Ala in squadra, e anche Pinot ha chances
nelle nazioni ti sei dimenticato la spagna, Valverde ha la quota più bassa
e per l'Italia..porterei di tutto al posto di Pellizzotti, che non mi lasci a casa Fabio, non è che non c'è di meglio, vediamo chi lascia a casa Formolo? Brambilla?
 
Io sono curioso di vedere che combina Moscon, l'anno scorso ci tento e per poco...
Po alaphilippe, inutile nasconderlo, è il grande favorito, visto e considerato i numeri che ha fatto nelle corse in linea e a tappe, vedremo che combina.
 
Purtroppo in giro non c'è di meglio di Pellizzotti.

oltre ad Alaphilippe, anche se su quest'ultimo ho qualche dubbio sulla tenuta in una gara così lunga. Tutto dipenderà dal ritmo che si tiene.
.

beh dai alla fine le corse sulla distanza alaphilippe le ha vinte
 

CICLISMOL’INTERVISTA
Moscon: “Ho il fuoco dentro, vincere subito per zittire tutti”
Siamo andati a Innsbruck, dove il 30 si corre il Mondiale: qui vive il trentino, cacciato dal Tour e poi squalificato, che sabato torna in gara all’Agostoni

14




12 SETTEMBRE 2018 - INNSBRUCK (AUSTRIA)
“Vincere e zittire tutti. Così. Dando una lezione con i fatti. Semplicemente vincendo…”. Gianni Moscon ha appena finito di pranzare. Pomodori, cetrioli, riso in bianco, pane integrale e due pezzi di formaggio. Nella nuova casa in affitto sta da pochi mesi. Una stradina tranquilla, non lontana dal centro di Innsbruck e neppure dall’aeroporto. Pure Gianni è tranquillo. Ma dentro ha il fuoco. Oggi scade la squalifica di 5 settimane per la manata data verso Gesbert (senza colpirlo) al Tour. Nel fine settimana il 24enne trentino di Sky corre: Agostoni sabato, Bernocchi domenica. C’è un Mondiale da onorare (ieri doveva vedersi con il c.t. Cassani). Un finale di stagione per scatenarsi e riprendersi in un botto il tempo perduto.
 
Innsbruck 2018, la startlist della prova in linea uomini elite | SpazioCiclismo

Paesi Bassi (8):eek::eek:
Tom Dumoulin
Wilco Kelderman
Steven Kruijswijk
Bauke Mollema
Sam Oomen
Wout Poels
Antwan Tolhoek
Pieter Weening

Belgio (8):eek:
Tiesj Benoot
Laurens de Plus
Ben Hermans
Xandro Meurisse
Serge Pauwels
Dylan Teuns
Greg Van Avermaet
Tim Wellens

Colombia (8):eek:
Winner Anacona
Rodrigo Contreras
Miguel Ángel López
Sebastian Henao
Sergio Henao
Daniel Martinez
Nairo Quintana
Rigoberto Uran


Francia (8) :confused:
Julian Alaphilippe
Warren Barguil
Romain Bardet

Lilian Calmejane
Kenny Elissonde
Tony Gallopin
Cyril Gautier
Guillaume Martin
Rudy Molard
Anthony Perez
Thibaut Pinot
Pierre Rolland

Anthony Roux
 
Indietro