Sci alpino 2018-2019: Coppa del Mondo

Razzoli non si ritira.....

"Ci sono colleghi – afferma il "Razzo" alla 'Gazzetta di Reggio' – che sono ancora lì in prima linea a 37/38 anni. Perché non debbo esserci anch'io?

Scorsa stagione 0 punti, partirà con pettorale > 60 ......mah
 
Sci alpino: Sofia Goggia rimanda la sfida a Mikaela Shiffrin. Ora i Mondiali sono l’obiettivo principale

e che sfiga...:wall:

Ma voi credete veramente che la Goggia possa puntare alla classifica generale ?!

Io non credo! ha doti tecniche troppo limitate per puntare a quell'obiettivo. Va bene in DH e SG perchè si "butta giù", in gigante qualche punto lo può prendere ma poca roba. E bisogna stare attenti perchè il suo tipo di sciata, sempre al limite, la fa tendere agli infortuni.

Una sciata ,dove si butta dentro senza essere minimamente con l'esterno caricato, è rischiosa per scivolate e conseguente rischio di torsione del ginocchio quando la lamina incontra la neve più aggressiva(Quando esce dal ghiaccio del tracciato). E' andata ancora bene che le è partito solo il malleolo che guarisce con un pò di riposo.

Shiffrin avrà vita tranquilla per gran parte delle prossime stagioni, salvo che qualcuno da dietro faccia vedere qualcosa di diverso, una potrebbe essere la Vlhova che con Magoni lavora tanto per diventare la nuova Maze e le basterebbe trovare un pò di costanza. Per le altre la Gut è la solita mina vagante, anche se di testa non potrebbe esserci più, pensa troppo a lamentarsi ed in svizzera ogni anno che passa non la sopportano più, ci mancava anche il matrimonio con Behrami per renderla ancor più simpatica.
 
Ma voi credete veramente che la Goggia possa puntare alla classifica generale ?!

Io non credo! ha doti tecniche troppo limitate per puntare a quell'obiettivo. Va bene in DH e SG perchè si "butta giù", in gigante qualche punto lo può prendere ma poca roba. E bisogna stare attenti perchè il suo tipo di sciata, sempre al limite, la fa tendere agli infortuni.

Una sciata ,dove si butta dentro senza essere minimamente con l'esterno caricato, è rischiosa per scivolate e conseguente rischio di torsione del ginocchio quando la lamina incontra la neve più aggressiva(Quando esce dal ghiaccio del tracciato). E' andata ancora bene che le è partito solo il malleolo che guarisce con un pò di riposo.

Shiffrin avrà vita tranquilla per gran parte delle prossime stagioni, salvo che qualcuno da dietro faccia vedere qualcosa di diverso, una potrebbe essere la Vlhova che con Magoni lavora tanto per diventare la nuova Maze e le basterebbe trovare un pò di costanza. Per le altre la Gut è la solita mina vagante, anche se di testa non potrebbe esserci più, pensa troppo a lamentarsi ed in svizzera ogni anno che passa non la sopportano più, ci mancava anche il matrimonio con Behrami per renderla ancor più simpatica.
condivido le tue perplessità, ma mi dispiace molto che si sia fatta male tout court.
 

Come siamo messi bene nel maschile e pensare che il migliore prospetto, se così si può definire visto che ha 28 anni, è Bosca che ha vinto il campionato italiano.

Con questa formazione un piazzamento nei top 5 ce lo scordiamo. Tutti i dirigenti della FISI dovrebbero dimettersi! quando perderemo alcuni degli uomini di punta per via dell'età avanzata ci sarà il vuoto dietro di loro.

Lo stato/federazione dovrebbe aiutare le famiglie dei veri talenti, perchè ormai vanno avanti solo i figli di chi ha un certo patrimonio alle spalle, nonostante siano dei paracarri a sciare.

Magari obbligando gli atleti al di sotto di un certo livello(Non tra i primi 15 di coppa del mondo nella singola disciplina) ad avere sul proprio casco lo sponsor della federazione con cui è in grado di pagare allenatori e personale(In stile norvegia) ed ad abolire i comitati centrali che sono l'ennesimo posto di super raccomandati.

Anche l'AMSI dovrebbe fare un mea culpa e pensare di cambiare il modus operandi. Le tariffe che propongono sono troppo elevate ed invece di attrarre persone ed insegnargli come sciare, le fanno scappare con gran parte della gente che è un autodidatta.
 
Ma voi credete veramente che la Goggia possa puntare alla classifica generale ?!

Io non credo! ha doti tecniche troppo limitate per puntare a quell'obiettivo. Va bene in DH e SG perchè si "butta giù", in gigante qualche punto lo può prendere ma poca roba. E bisogna stare attenti perchè il suo tipo di sciata, sempre al limite, la fa tendere agli infortuni.

Una sciata ,dove si butta dentro senza essere minimamente con l'esterno caricato, è rischiosa per scivolate e conseguente rischio di torsione del ginocchio quando la lamina incontra la neve più aggressiva(Quando esce dal ghiaccio del tracciato). E' andata ancora bene che le è partito solo il malleolo che guarisce con un pò di riposo.

Shiffrin avrà vita tranquilla per gran parte delle prossime stagioni, salvo che qualcuno da dietro faccia vedere qualcosa di diverso, una potrebbe essere la Vlhova che con Magoni lavora tanto per diventare la nuova Maze e le basterebbe trovare un pò di costanza. Per le altre la Gut è la solita mina vagante, anche se di testa non potrebbe esserci più, pensa troppo a lamentarsi ed in svizzera ogni anno che passa non la sopportano più, ci mancava anche il matrimonio con Behrami per renderla ancor più simpatica.

è ovvio che ci sia un divario tecnico tra le due, ma questo non vuol dire che in tutte le annate la Shiffrin sia al top, è un dovere per la Goggia provarci...
la Vhlova credo anch'io che sia l'unica in grado di crescere in diverse discipline, vedremo se avrà la testa per reggere, oltre che il fisico... non mi dispiace nemmeno la Mowinckel...
mi ero perso la notizia della Gut...proprio vero che l'amore è cieco...:o
 
mi ero perso la notizia della Gut...proprio vero che l'amore è cieco...:o

In Ticino non si parla che di questo amore tra due degli atleti più "amati".

La Gut poi ogni anno peggiora, lo sci club in cui ha mosso i primi passi le ha chiesto di partecipare ad una festa, lei ha chiesto mi pare 50'000 CHF per la sua presenza. Le hanno rispedito la risposta al volo.
 
Indietro