Moto gp 2018

China69

Nuovo Utente
Registrato
17/9/17
Messaggi
5.281
Punti reazioni
478
Cattura.JPG
 
Ultima modifica:
Ottimo il Dovi che tiene botta al "SEI un fenomeno" MM che con staccata ignorantissima compie il "gesto atletico" migliore della gara.
Vedremo nelle prossime due gare se la Rossa si ripetera' e se il 99 triste si dara' una svegliata.
Tiene botta Rossi che continua a divertirsi e a provarci, onore al "vecchietto" che non si arrende.
 
La gara del Dovi è stata davvero straordinaria... MM rimane il mastino da battere, vedremo in piste più pro Honda o neutre ad entrambe...
 
Oggi le comiche
Direzione di corsa ridicola.
 
Se non lo squalificano oggi Marquez, siamo davvero alle comiche.
 
Ma Marquez cosa deve fare per essere squalificato?
Prendere il fucile e sparare sul pubblico?

Gestione gara imbarazzante, dal primo istante.

La farsa della partenza, con poi Marquez che va in giro a spasso per accendersi la moto, ma che pagliacciata è?
 
Penso ad un dopogara "frizzante", curioso di leggere cosa dichiarano alla stampa Vale e Marquez. prevedo scintille linquistiche
 
Per quel verme di marquez mi aspetto almeno una partenza dall'ultima fila per il prox gp......il giusto sarebbe una squalifica.Credo che in 30 anni che seguo le moto non ho mai visto un pilota sanzionato 3 volte nelle stessa gara.
 
Ma Marquez cosa deve fare per essere squalificato?
Prendere il fucile e sparare sul pubblico?

Gestione gara imbarazzante, dal primo istante.

La farsa della partenza, con poi Marquez che va in giro a spasso per accendersi la moto, ma che pagliacciata è?

Concordo, chi ne esce a pezzi è la direzione gara (zero credibilità) che doveva prendere provvedimenti molto più severi.
 
MM va fermato e penalizzato
 
potete spiegare cosa è successo ?
alla fine marcquez quanto è arrivato?
 
potete spiegare cosa è successo ?
alla fine marcquez quanto è arrivato?

Marquez ha:
-fatto spegnere la moto in griglia, al che si è messo a spingere per accenderla, ha fatto un paio di manovre, un pezzo contromano, e si è rischierato (le comiche, impensabile) > Drive through.
-entrata garibaldina su un'Aprilia > obbligato a cedere una posizione
-entrata molto garibaldina su Rossi, buttandolo a bordo pista facendolo cadere > 30 secondi di penalità.

Sì, è arrivato, e sarebbe pure arrivato quinto senza aver buttato giù Rossi, visto che era decisamente più veloce di tutti.

Mi sono perso il sorpasso su Vinales nelle ultime curve; Vinales sembrava parecchio perplesso.

Dopo la gara va al box Yamaha, immagino per scusarsi, e gli viene detto di andarsene a quel paese.
 
Tralasciando le comiche della partenza ritardata, con Miller unico ad aver azzeccato le gomme da asciutto che viene fatto partire tre file davanti agli altri.

Oggi si sono coperti di ridicolo. :D
 
Dopo la gara va al box Yamaha, immagino per scusarsi, e gli viene detto di andarsene a quel paese.

agevoliamo:

Furia Rossi: "Marquez fa quello che vuole, distrugge lo sport. Ho paura"

8 APRILE 2018 - TERMAS DE RIO HONDO (ARGENTINA)
Momenti di grande tensione al termine del GP di Argentina ai box della Yamaha. È successo quando Marc Marquez si è presentato per chiarire con Valentino Rossi l'incidente che a tre giri dalla fine lo ha visto protagonista ai danni dell'italiano. Lo spagnolo, che si è presentato col padre e il manager Emilio Alzamora è stato respinto dal clan dell'italiano, in particolare da Alessio Salucci che gli ha intimato "Non venire qui!". Così Marquez ha girato le spalle e se n'è andato.

LE ACCUSE DI VALE — Rossi più tardi ci è andato giù pesante: "Non mi sento protetto dalla direzione gara perché Márquez fa quello che vuole - ha detto citato da Radio Estadio - onestamente, dovrebbe stare lontano da me e nemmeno guardarmi in faccia. È pericoloso, ho paura di stare in pista con lui. Il nostro non è uno sport di contatto, lui ha colpito tra la gamba e la moto per farmi cadere. Ho paura di correre con lui, distrugge il nostro sport".

SCUSE NON SINCERE — "Marquez ti viene a chiedere scusa davanti alle telecamere ma non è sincero, perché la volta dopo fa uguale - ha detto ancora Valentino - se capita una volta ci sta, ma siccome non è così le scuse alla fine non le accetto più. Spero che lui stia lontano da me e che non mi guardi più in faccia. Le regole parlano chiaro, oggi doveva essere fuori dalla gara. Lui alza il livello della competizione ad un livello che è pericoloso. A me, poi, mi tratta peggio di tutti come nel 2015 che mi ha fatto perdere il Mondiale. Sto bene, non mi sono fatto niente, però è una situazione secondo me molto pericolosa. Qualcuno deve fare qualcosa perché c'è da farsi male. Marquez non ha mai nessun tipo di rispetto per gli avversari, solo oggi è andato contro a quattro-cinque piloti diversi. Il problema è che Marquez è recidivo, corre così con tutti".

PARLA JARVIS — Molto duro anche il team principal Yamaha, Lin Jarvis "Non possiamo accettare che un pilota due volte si comporti in questo modo in gara. Abbiamo spiegato la nostra posizione alla direzione gara, anche Valentino è andato a spiegare quanto avvenuto. Ora aspettiamo, vediamo se sarà fatto qualcosa di più. Rossi mi ha detto che ha paura di stare su un circuito con Marquez, è un problema che si deve risolvere non solo per noi ma per lo sport", ha aggiunto.

IRRESPONSABILE — L'incidente, una chiara entrata scomposta del campione del mondo che la direzione gara ha sanzionato con una penalità di 30 secondi per "guida irresponsabile", non farà altro che riaccendere la rivalità tra i due piloti, esplosa nel 2015 nell'ormai famoso GP della Malesia 2015, quando un calcio di Rossi fece perdere l'equilibrio a Marquez e la successiva sanzione allo stesso Valentino costò il Mondiale all'italiano, costretto a partire dal fondo della griglia di partenza a Valencia nell'ultima gara di quell'anno.

- Gazzetta dello Sport -
 
Quanto fatto da Zarco ai danni di Pedrosa è stato regolare invece?
La Dorna non ha mai fatto scelte tipo la F1, sempre tipo il calcio:<<compensiamo la mancata assegnazione del rigore all'avversario...>>
MM, ieri, era riuscito a far partire la moto da solo, non doveva essere penalizzato, da li è nato tutto; ricordo un Rossi lentissimo che speronò Stoner in sella alla sua HRC, il pesarese ripartì grazie a millemila "servitori spingenti" l'australiano fu lasciato a bordo pista da solo!
Il pesarese moralista è insopportabile, ha costruito la sua "carriera" a colpi di sorpassi e/o giochini oltre il limite del regolamento, sempre impunito;
Rossi non doveva essere squalificato quando diede la spallata a Gibernau?
Sempre due pesi e due misure e non se ne esce più!
Cosa vorreste, estromettere MM dal motociclismo, per sempre ed assegnare a tavolino tutti i suoi titoli a Rossi?
La Dorna, tanto per cominciare, ieri, anche per Miller, ha interpretato il regolamento!
Si deve decidere, si può sempre sorpassare quando si sia più bravi o si deve farlo solo se si abbiano, come dicevate voi, 24 km/h in più di velocità come ai tempi di Stoner?
Facciamo delle bellissime gare in autostrada assegnando, a turno, la moto nettamente più veloce al pilota del giorno!
Si sta discutendo di un marziano, il 93 che hanno sempre voluto penalizzare, come al tempo di Stoner, fino ad arrivare alle gomme "a consumo" che hanno rivalutato "piloti" come Dovizioso che fino oltre ai 30 anni non vincevano mai nulla!
Ieri dopo la prima penalizzazione, anche il 93 non ne capisce il motivo, MM ha superato il pilota dell'Aprilia che "pascolava" ad oltre 4s al giro più di Marquez poi una volta che si è visto affiancato, "ha chiuso" la porta, se sei all'esterno devi "cedere" la posizione, la fisica te lo ordina; Rossi il timoroso di Marquez, passeggiava ad oltre 1s al giro più del 93 ed ha chiuso la porta una volta affiancato ma non ne aveva paura?
Di quanto successo con Petrucci, se non erro e la sportellata minimo al livello di quanto successo con MM, non se ne parla?
La Yamaha ha fatto la figura peggiore, rifiutare le scuse, finte o no, non è importante, permettendo ad un bulletto borgataro signor nessuno, in sovrappeso di parlare in loro vece è stato da :'(
 
Ultima modifica:
che lagna sto Rossi; che bei ricordi quando entrava lui aggressivo
 
la direzione gara di jerez 2005 sta ancora investigando sul contatto, probabile ride through per rossi di 15 anni :D
 
Indietro