Ciclismo notizia bomba: Froome positivo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

davos

member
Registrato
12/11/02
Messaggi
38.791
Punti reazioni
1.607
Shock nel ciclismo: Chris Froome trovato positivo alla Vuelta - Repubblica.it
Faccio un 3d apposito se volete accorpate ma una cosa del genere merita il dovuto risalto.
ho sempre espresso molte perplessità su froome e sky che lo scorso anno andavano come treni.
Non si può essere octnenti per uan cosa del genere però nonostante la mai antipatia nei suoi confronti.
Per il ciclismo però è un duro colpo ,da un lato dimostrazione di serietà nel scovare anche un atleta così potente, ma dall'altro sapere che che tante corse son state falsate in questa maniera...:(
 
dirò una assurdità ma che penso da almeno 20 anni, liberalizzare il doping nel ciclismo paradossalmente è l'unico modo di dare credibilità a questo sport
 
Shock nel ciclismo: Chris Froome trovato positivo alla Vuelta - Repubblica.it
Faccio un 3d apposito se volete accorpate ma una cosa del genere merita il dovuto risalto.
ho sempre espresso molte perplessità su froome e sky che lo scorso anno andavano come treni.
Non si può essere octnenti per uan cosa del genere però nonostante la mai antipatia nei suoi confronti.
Per il ciclismo però è un duro colpo ,da un lato dimostrazione di serietà nel scovare anche un atleta così potente, ma dall'altro sapere che che tante corse son state falsate in questa maniera...:(
che non mi sia simpatico, pur rispettando i suoi successi non lo nascondo,...esattamente come per mm in motogp o la pellegrini in piscina.
Però, leggendo i media, ha preso quanto prendono in molti senza obbligo di TUE. Uno come lui sarà stato molto attento, e se i valori sono superiori al consentito ho letto che ci possono essere diverse concause.
Quindi giusto rilevarlo e denunciarlo nella sua giusta definizione:

Clamoroso, Chris Froome positivo al Salbutamolo alla Vuelta! - Cicloweb
Sky, Froome positivo al Salbutamolo alla Vuelta | SpazioCiclismo
TUTTOBICIWEB.it - FROOME: HO L'ASMA MA NON VADO OLTRE LE REGOLE

TUTTOBICIWEB.it - FROOME POSITIVO ALLA VUELTA: SALBUTAMOLO
(vedremo gli svuluppi...: Vuelta a Nibali?) e...non viene al Giro?... si riapre tutto?...:D, perchè...:

Un caso analogo - quello del salbutamolo - ha visto protagonisti i nostri Alessandro Petacchi e Diego Ulissi, che per identico motivo furono squalificati per un anno e per nove mesi rispettivamente.

TUTTOBICIWEB.it - COSÈ IL SALBUTAMOLO

Il salbutamolo è una “vecchia conoscenza” nel mondo del ciclismo. Miguel Indurain e Oscar Pereiro, per esempio, sono stati controllati positivi a questa sostanza ma sono usciti indenni grazie ad autorizzazioni all’uso, che oggi non sono più obbligatorie.
Alessandro Petacchi, che soffre d’asma, venne trovato con una quantità superiore al consentito e condannato dal TAS ad un anno di squalifica (con perdita dei risultati ottenuti, dopo essere stato assolto dalla Federazione Italiana) in quanto non sono state ritenute sufficienti le spiegazioni scientifiche fornite per giustificare i livelli riscontrati nelle sue urine, livelli che per la cronaca erano più bassi di quelli fatti registrare da Chris Froome.




 
Ma sono tutti asmatici i ciclisti?! Mah...
 
Ma sono tutti asmatici i ciclisti?! Mah...
bisogna leggere un pò...

Asma e sport – GINASMA
Asma e sport - Albanesi.it
http://www.pneumologo-ballor.it/art...-fisico-e-i-a-il-parere-dello-pneumologo.html
ASMA E ATTIVITA SPORTIVA: IL NUOTO - Sport e Medicina ..." occorre ricordare che nel 2000 alle Olimpiadi Australiane di Sydney il 30% degli atleti risultava affetto da allergie respiratorie."

Vado così cauto nei giudizi perchè avendo gareggiato ad un discreto livello nel podismo e scinordico, pur non avendo mai sofferto di asma, ho spesso tossito dopo il traguardo ed un amico carissimo, asmatico, ebbe problemi dopo un 50km. dei C.I.A. di scinordico. :o
 
Non so ERG, onestamente non mi son mai fidato di froome. Vedi tutti i corridori soffrire con giornate no etc etc e guardi correre lui e pare giocare. Lo scorso anno in quella tappa dell vuelta dove recuperarono quasi tutto a contador...un po troppo...poi aspettiamo che la giustizia sportiva decida, tutto può essere, però penso che prima di accusare uno come froome ci avranno pensato 100 volte
 
Andrebbe escluso gia' solo per come pedala , non si puo' vedere . Poi quando si e' messo a correre ......:wall::mmmm::'(
 
E chi mai avrebbe anche solo potuto sospettarlo...

...certo che farsi beccare alla Vuelta, dai ma come stai?
 
ricorda il caso Ventolin di Indurain, che definire "caso" è forse eccessivo

ha un certificato e non credo abbia superato le soglie consentite
 
e comunque... se si prospettava un periodo di letargo per i cronisti di ciclismo ancora una volta ci ha pensato lui a rianimare l' ambiente per la gioia dei giornalai...:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Comunque io per le feste conto di prendere almeno un kiletto di pancetta... Se rubo l'antiasmatico di mio babbo poi mi rinsecchisco come froome?
 
Comunque io per le feste conto di prendere almeno un kiletto di pancetta... Se rubo l'antiasmatico di mio babbo poi mi rinsecchisco come froome?
penso di sì , ma dovresti fare anche un 200km. al giorno di bici :o
 
Froome shock: alla Vuelta salbutamolo oltre il

Leggendo le reazioni di Sky e Co, loro parrebbero tranquilli, sembra quasi che superi l'ostacolo anche stavolta.

non capisco perchè si parli di ostacolo

corre con un certificato che gli consente di usare antiasmatici contenenti salbutamolo

ovviamente non ne può prendere a badilate ma basta che non superi certe soglie

che di certo non avrà superato

logicamente al controllo risulta il salbutamolo ... ma qualora fosse sotto soglia potrebbe/dovrebbe essere tranquillamente non reso pubblico in quanto tollerato per quel dato corridore

ecco, nella vicenda questo fatto, il solo, merita attenzione: la federazione internazionale comunica un dato che sarebbe poco o per nulla significativo. Perchè lo comunica ?

:cool: sarà un messaggio? Un parlare a nuora perchè suocera intenda?
 
non capisco perchè si parli di ostacolo

corre con un certificato che gli consente di usare antiasmatici contenenti salbutamolo

ovviamente non ne può prendere a badilate ma basta che non superi certe soglie

che di certo non avrà superato

logicamente al controllo risulta il salbutamolo ... ma qualora fosse sotto soglia potrebbe/dovrebbe essere tranquillamente non reso pubblico in quanto tollerato per quel dato corridore

ecco, nella vicenda questo fatto, il solo, merita attenzione: la federazione internazionale comunica un dato che sarebbe poco o per nulla significativo. Perchè lo comunica ?

:cool: sarà un messaggio? Un parlare a nuora perchè suocera intenda?

se ho letto bene la soglia è stata ampiamente superata, ed è questo fatto che l' organo di controllo contesta :mmmm:
 
non capisco perchè si parli di ostacolo

corre con un certificato che gli consente di usare antiasmatici contenenti salbutamolo

ovviamente non ne può prendere a badilate ma basta che non superi certe soglie

che di certo non avrà superato

logicamente al controllo risulta il salbutamolo ... ma qualora fosse sotto soglia potrebbe/dovrebbe essere tranquillamente non reso pubblico in quanto tollerato per quel dato corridore

ecco, nella vicenda questo fatto, il solo, merita attenzione: la federazione internazionale comunica un dato che sarebbe poco o per nulla significativo. Perchè lo comunica ?

:cool: sarà un messaggio? Un parlare a nuora perchè suocera intenda?

Scusa ma hai letto? Ha superato la sogliacdel doppio
 
Indietro