Gallinari Loco

Mano fratturata. 40 giorni fermo.
Niente europeo.


L'espulsione è un dettaglio
 
questa italia deve andare a fatima, non è possibile che ogni anno ce ne sia una:rolleyes:
 
questa italia deve andare a fatima, non è possibile che ogni anno ce ne sia una:rolleyes:

che c'entra la sorte se questo genio si rompe il metacarpo tirando un assurdo pugno a un avversario, è un pir.la e ti dirò , magari è la volta buona che senza le star nba bargnani e gallo questa nazionale crei un vero gruppo e ci dia soddisfazioni insperate
 
che c'entra la sorte se questo genio si rompe il metacarpo tirando un assurdo pugno a un avversario, è un pir.la e ti dirò , magari è la volta buona che senza le star nba bargnani e gallo questa nazionale crei un vero gruppo e ci dia soddisfazioni insperate

Non parlavo di sfortuna ma ci deve essere qualche divinità contro se una stella NBA è così *******a da fratturarsi una mano in quella maniera.
Comunque speriamo bene...
 
Sarà una microfrattura al metacarpo, ingigantita per l'occasione.
Se vi ricordate, negli anni in cui ha cambiato squadra in NBA ha sempre declinato l'invito della nazionale per prepararsi al meglio per la stagione che iniziava ad ottobre.
 
Uno che ha giocato solo amichevoli in carriera...meglio Flaccadori.
 
ha fatto una cagata gigantesca. se vuol vincere qualcosa deve migliorare anche l'aspetto emotivo.
 
Strano che in una partitella amichevole accadano episodi di questo tipo...
Potrebbe essere una sceneggiata per fare in modo di risparmiargli
gli impegni con la nazionale, magari l'input è arrivato da coloro che gli passano
uno stipendio pazzesco per giocare in America.
E di questa sceneggiata l'olandese potrebbe essere un attore,
lautamente pagato per metterci la faccia :D
 
Strano che in una partitella amichevole accadano episodi di questo tipo...
Potrebbe essere una sceneggiata per fare in modo di risparmiargli
gli impegni con la nazionale, magari l'input è arrivato da coloro che gli passano
uno stipendio pazzesco per giocare in America.
E di questa sceneggiata l'olandese potrebbe essere un attore,
lautamente pagato per metterci la faccia :D

secondo me sono ipotesi decisamente improbabili.

primo perchè gallinari ha voglia di vincere, che sia con la nazionale o coi clippers. secondo perchè il training camp coi clippers inizia ad ottobre.
 
In campo possono succedere tante cose...ma se sei una persona moralmente sana di tirare un pugno in faccia ad un tuo avversario non ti viene neanche in mente. Ben assestato può avere conseguenze veramente gravissime.

Ho sempre avuto grossi dubbi sul giocatore, la scena di ieri me ne mette enormi sulla persona.
 
dai se vuole saltare la nazionale di da infortunato non inscena una figura di menta a livello mondiale:rolleyes:
 
dai se vuole saltare la nazionale di da infortunato non inscena una figura di menta a livello mondiale:rolleyes:

mica l'ha inscenata, ha semplicemente approfittato della scappatoia e la fa peggiore di quello che è realmente.
C'è gente che in NBA ha giocato con tempi brevi di recupero, ed era messa ben peggio.

eric-bledsoe-russell-westbrook-nba-phoenix-suns-oklahoma-city-thunder.jpg
 
Anzi, vi dirò di più. Molto probabilmente era pure certa l'espulsione dalla nazionale per "comportamento violento contro gli avversari" e così la microfrattura alla base del primo metacarpo è stata una comoda alternativa presa al balzo.
 
Con le mazzate che si danno in NBA, la reazione i sembra un tantino spropositata.

Propendo per la sceneggiata ad uopo per saltare gli Europei
 
Mi spiace molto per l'assenza di Gallinari agli europei.

Circa l'episodio in questione, andrebbe vista tutta la partita, per capire il comportamento del giocatore olandese e dei grigi durante il resto della partita.
Non è raro che capitino personaggi che menano in modo indecente tutta la partita, coperti in modo indegno dai grigi.
A quel punto sbroccare è un attimo, e pure comprensibile vista la tensione che va messa in campo.

Mi spiace ma io continuo a non condividere la condanna per le reazioni e non per le scorrettezze dei provocatori, per me fatto ben peggiore.

La colpa è di chi permette a qualcuno di menare e giocare sporco, impunito.
Dico questo senza aver visto, appunto, la partita, ma mi pare molto molto difficile che Gallinari sbrocchi così di punto in bianco.
 
Mi spiace molto per l'assenza di Gallinari agli europei.

Circa l'episodio in questione, andrebbe vista tutta la partita, per capire il comportamento del giocatore olandese e dei grigi durante il resto della partita.
Non è raro che capitino personaggi che menano in modo indecente tutta la partita, coperti in modo indegno dai grigi.
A quel punto sbroccare è un attimo, e pure comprensibile vista la tensione che va messa in campo.

Mi spiace ma io continuo a non condividere la condanna per le reazioni e non per le scorrettezze dei provocatori, per me fatto ben peggiore.

La colpa è di chi permette a qualcuno di menare e giocare sporco, impunito.
Dico questo senza aver visto, appunto, la partita, ma mi pare molto molto difficile che Gallinari sbrocchi così di punto in bianco.

Era già successo un episodio sempre in nazionale, io ho visto la partita, nesun particolare precedente fino a quel momento, gallo era stato parecchio in panca ed era entrato da tre, quattro minuti,giocavano sporco , ma niente di particolare tanto che messina alla fine ( nn si sapeva ancora dell'infortunio) era contento di affrontare certi tipi di avversari che allenavano molto di più a un certo clima di passeggiate come quelle con la bielorussia.
 
Mi spiace molto per l'assenza di Gallinari agli europei.

Circa l'episodio in questione, andrebbe vista tutta la partita, per capire il comportamento del giocatore olandese e dei grigi durante il resto della partita.
Non è raro che capitino personaggi che menano in modo indecente tutta la partita, coperti in modo indegno dai grigi.
A quel punto sbroccare è un attimo, e pure comprensibile vista la tensione che va messa in campo.

Mi spiace ma io continuo a non condividere la condanna per le reazioni e non per le scorrettezze dei provocatori, per me fatto ben peggiore.

La colpa è di chi permette a qualcuno di menare e giocare sporco, impunito.
Dico questo senza aver visto, appunto, la partita, ma mi pare molto molto difficile che Gallinari sbrocchi così di punto in bianco.
la partita, occasionalmente l'ho vista: non seguo il basket da un po' ma l'altra sera ero in compagnia di amici ancora appassionati.
Non condanno di per sè nessuno per un gesto del genere (nel calcio il mio preferito è zidane, malgrado la celeberrima testata) ma la combinazione di:
espulsione
+
mano rotta
+
avversario non steso​

porta inevitabilmente a pensare alle comiche.

Parlando seriamente, capisco tutte le provocazioni e falli non fischiati, ma sei già uno dei più importanti giocatori italiani della storia, giochi in nba, stai giocando una partita che non conta un caz.zo, non la finale degli europei... e ti fai prendere all'amo come un boccalone?
 
Anzi, vi dirò di più. Molto probabilmente era pure certa l'espulsione dalla nazionale per "comportamento violento contro gli avversari" e così la microfrattura alla base del primo metacarpo è stata una comoda alternativa presa al balzo.
Credo che sia cosi', inoltre l'avversario il pugno non lo ha sentito nemmeno.
Mi sa tanto di sceneggiata per evitare gli europei. KO!
A proposito, mi pare che tre volte su quattro in questi appuntamenti sia risultato infortunato....
 
Può darsi che sia come dite voi, ma penso che sarebbe stato sufficiente un qualsiasi mal di schiena, una qualsiasi scavigliata, un qualsiasi infortunio derivante da uno sfortunato contatto in allenamento, per poter saltare eventualmente gli europei.

Così invece fa comunque una figura barbina agli occhi dei più.. non una bella pubblicità per lui.

Non è furbo reagire in quel modo, ma lo trovo comunque comprensibile, per cui non ne farei un dramma.
Se veramente si è rotto la mano così, più che altro parlerei di sfiga. :D

Peccato perchè, per me, è veramente forte, a differenza degli altri nba italici, spesso più dannosi che altro (mia opinione ;))
 
Indietro