Atletica, Mondiali Londra 2017

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
Atletica, Mondiali: ecco i 36 azzurri convocati, torna Tamberi - Repubblica.it
I CONVOCATI - Questi gli azzurri convocati per i Mondiali di atletica di Londra 2017.
Uomini (18):
200 m.: Filippo Tortu;
400 m.: Davide Re;
400 hs.: Josè Bencosme e Lorenzo Vergani;
3000 siepi: Abdoullah Bamoussa, Yohanes Chiappinelli e Ala Zoghlami;
Alto: Gianmarco Tamberi;
Lungo: Kevin Ojiaku;
Martello: Simone Falloni e Marco Lingua;
Maratona: Stefano La Rosa e Daniele Meucci;
Marcia 20 km.: Francesco Fortunato, Matteo Giupponi e Giorgio Rubino;
Marcia 50 km: Michele Antonelli e Marco De Luca.
Donne (18):
200 m.: Gloria Hooper e Irene Siragusa;
400m/4×400: Maria Benedicta Chigbolu;
4×400: Libania Grenot, Raphaela Lukudo e Maria Enrica Spacca.
400 hs/4×400: Marzia Caravelli, Ayomide Folorunso e Yadisleidy Pedroso;
800 m.: Yusneysi Santiusti;
1500 m.: Margherita Magnani;
3000 siepi: Francesca Bertoni;
Alto: Erika Furlani e Alessia Trost;
Lungo: Laura Strati;
Marcia 20 km.: Eleonora Anna Giorgi, Antonella Palmisano e Valentina Trapletti;
 
Atletica, il programma dei Mondiali. Sabato 5 i

Atletica, Mondiali Londra 2017: il programma completo con tutti gli italiani al via. Calendario, orari e tv degli azzurri. Tamberi e la marcia in chiusura – OA Sport

Di seguito il calendario, il programma e gli orari degli italiani in gara ai Mondiali 2017 di atletica leggera. Giorno per giorno tutti gli azzurri che scenderanno in pista e in quale momento. L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta tv su Rai Due/RaiSport, Eurosport e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
 
Ultima modifica:
possibili record del mondo a rischio:triplo maschile,400 uomini maschile,salto in lungo maschile ...
 
dei nostri cosa dici?, per me,... forse una palmisano per il resto = 0 ( oppure Tortu fa un MIRACOLO !)
 
dei nostri cosa dici?, per me,... forse una palmisano per il resto = 0 ( oppure Tortu fa un MIRACOLO !)

ti parlo solo di velocità diciamo fino agli 800...abbiamo buone la folorunso in prospettiva (400/400 hs) e la pedroso che può ragionevolmente ambie ad una finale.
nei salti tamberi ed ojaku dovrebbero fare il salto della vita per andare sul podio,ma oggettivamente non credo abbiano speranze concrete...
tortu bisognerà vedere se ha nelle gambe la preparazione per sostenere tutti i turni di qualificazione nei 200:sarebbe giù gran cosa arrivare in finale,il ragazzo deve farsi ancora fisicamente....
cmq io non credo che valga solo 10'15 nei 100,li ha corsi solo una volta quest'anno poi c'è stato l'infortunio e gli europei jr col vento contro non fanno testo.
io credo valga un tempo tra i 10'05 e i 10'10 sui 100 e un tempo tra i 20'10 e i 20'20 sui 200:bisogna vedere se è al top della forma,se corre su questi tempi in semifinale un posto in finale ce l'ha di sicuro
poi o salta fuori una medaglia nella marcia o nella maratona(la straneo?) o chiudiamo a zero...d'altronde siamo abituati..:mad:
 
ti parlo solo di velocità diciamo fino agli 800...abbiamo buone la folorunso in prospettiva (400/400 hs) e la pedroso che può ragionevolmente ambie ad una finale.
nei salti tamberi ed ojaku dovrebbero fare il salto della vita per andare sul podio,ma oggettivamente non credo abbiano speranze concrete...
tortu bisognerà vedere se ha nelle gambe la preparazione per sostenere tutti i turni di qualificazione nei 200:sarebbe giù gran cosa arrivare in finale,il ragazzo deve farsi ancora fisicamente....
cmq io non credo che valga solo 10'15 nei 100,li ha corsi solo una volta quest'anno poi c'è stato l'infortunio e gli europei jr col vento contro non fanno testo.
io credo valga un tempo tra i 10'05 e i 10'10 sui 100 e un tempo tra i 20'10 e i 20'20 sui 200:bisogna vedere se è al top della forma,se corre su questi tempi in semifinale un posto in finale ce l'ha di sicuro
poi o salta fuori una medaglia nella marcia o nella maratona(la straneo?) o chiudiamo a zero...d'altronde siamo abituati..:mad:
la Straneo non c'è,...di Meucci non leggo bene;.. non son riuscito a vedere Perricelli per la marcia per cui non so come stanno, ma leggo che parlano bene della Palmisano che già ha dato prova di valere.

p.s.: ci siamo messaggiati :D: i suoi 2 atleti ( Giorgi e Giupponi non sono OK, causa infortuni che li hanno bloccati 6 mesi). La Palmi invece è OK, degli altri niente di che. Per cui come avevo immaginato o arriva un metallo dalla Palmi, oppure nisba. E se accade,... come al solito è la marcia ed una donna ad alzare la bandiera.:o
 
Ultima modifica:
NON REGGO GIà PIù I DUE !!!!:angry::wall::mad:
 
FUORI MAGNANI E OJIAKU,... e due !
 
Indietro