Roger Federer è il più grande di tutti i tempi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

andrea65trader

4 INTERCONTINENTALI
Registrato
27/1/00
Messaggi
13.437
Punti reazioni
1.095
18 slam. Una cosa FANTASTICA.
Quello che ha fatto vedere oggi a 35 anni è da extraterrestre.


Andrea
 
Complimenti al migliore di tutti i tempi!

Semplicemente inimitabile :bow:
 
ahhhhh, apprendo ora.
bella notizia.
 
è il mio idolo da sempre. :smack: non solo per la sua bravura, ma anche per il suo stile, la sua classe, la sua eleganza...e non perde mai la calma nemmeno quando perde.

rs_1024x759-140706084136-1024.Roger-Federer-Wimbledon.jl.070614_copy.jpg


ed è anche bello:yes::D il che non guasta mai:D
 
mi vien da ridere con questi 3d :asd:
sembravano 2 vecchi all'ospizio!

da indian wells torna novack.. e mette tutti in riga.
quest'anno ha deciso di vincere parigi + londra... accoppiata che ancora manca al grandissimo.

cosi superiamo nadal. e poi tocca allo svizzero.

basta guardare le sue partite dell'anno scorso, per notare che i suoi colpi correvano il doppio rispetto a quelli dei 2 tennisti di oggi.

torneo godibile, sicuramente! ma livello molto basso.

siamo CARICHI!!! TORNIAMO PRESTO! :D
 
Potrei elencare almeno dieci tennisti che superano di gran lunga federer...:D
 
che sia o meno il più grande di tutti i tempi dipende dai punti di vista, e non sta a certo a me stabilirlo;)

però io ho visto tutta la partita stamattina e confesso che mi è scappata la lacrimuccia alla fine...ormai ha una certa età, si fa male, sta fermo mesi e mesi, rientra col numero 17 nel tabellone e vince una finale bellissima dal punto di vista emotivo, con alti e bassi per entrambi i giocatori...nel quinto set sembrava finita, sotto di un break, ma poi tira fuori dei punti di una bellezza incredibile non si sa da dove, recupera e sorpassa:)

io l'ho sempre seguito e tifato, per me è stato emozionante, e non saranno certo i commenti dei tuttologi a farmi cambiare idea:)

invito chi dice che si trattava di 2 vecchi all'ospizio a farci vedere le sue doti, visto che si ritiene così bravo e competente da criticare due campioni assoluti di questo sport. djokovic è senz'altro superiore ora, ma se si autoelimina dal torneo non penso sia colpa di federer e nadal e non penso che tolga del merito per quello che hanno fatto questi due campioni (e ripeto CAMPIONI, per i rosiconi) in questi open d'australia...saranno entrambi in fase calante, non saranno più quelli di una volta, ma anziché sparare certi commenti del tutto inappropriati dovreste solo inchinarvi di fronte a questi due;)
 
Friulino da Arena Club dixit. :-))
Ci manca l'********* di Gassato dei tempi d'oro che si esprime su Dimitrov o Zverev e siamo a posto.

Comunque .., da un paio di cosette che ha detto nel discorso finale della premiazione, mi sa che chiude partita iva al 31/12.
Sarebbe giusto, sarebbe nella natura delle cose, per età in primis e per risultati raggiunti.
Mi riferisco a quando ha detto di non sapere se l'anno prossimo sarà di nuovo a giocare l'AO e quando si è rivolto a Rafa e al suo team chiedendo di non lasciare il tour, il circuito, in quanto di Lui il Tennis ha ancora bisogno.
L'ho letta così e spero di sbagliarmi.
In linea con Zack89, completamente.


Potrei elencare almeno dieci tennisti che superano di gran lunga federer...:D
 
Friulino da Arena Club dixit. :-))
Ci manca l'********* di Gassato dei tempi d'oro che si esprime su Dimitrov o Zverev e siamo a posto.

Comunque .., da un paio di cosette che ha detto nel discorso finale della premiazione, mi sa che chiude partita iva al 31/12.
Sarebbe giusto, sarebbe nella natura delle cose, per età in primis e per risultati raggiunti.
Mi riferisco a quando ha detto di non sapere se l'anno prossimo sarà di nuovo a giocare l'AO e quando si è rivolto a Rafa e al suo team chiedendo di non lasciare il tour, il circuito, in quanto di Lui il Tennis ha ancora bisogno.
L'ho letta così e spero di sbagliarmi.
In linea con Zack89, completamente.

Suonava un po come un addio in effetti...:rolleyes:
 
Campione assoluto, sicuramente il piu grande del nuovo millennio...sul veloce è in assoluto credo uno dei piu forti di sempre, sarebbe stata fantastica una partita contro pete sampras o mcenroe ...con sampras gioco' un esibizione credo 7 o 8 anni fa, ma pistone pete aveva già abbandonato il tennis agonistico...la cosa impressionante è che si è migliorato sul rovescio..:eek:
Un professionista fantastico
 
Campione assoluto, sicuramente il piu grande del nuovo millennio...sul veloce è in assoluto credo uno dei piu forti di sempre, sarebbe stata fantastica una partita contro pete sampras o mcenroe ...con sampras gioco' un esibizione credo 7 o 8 anni fa, ma pistone pete aveva già abbandonato il tennis agonistico...la cosa impressionante è che si è migliorato sul rovescio..:eek:
Un professionista fantastico

Mi sa che ti sei perso questa:

la Repubblica/sport: Clamoroso a Wimbledon Sampras eliminato

ogni tanto la fanno rivedere su supertennis...
 
che sia o meno il più grande di tutti i tempi dipende dai punti di vista, e non sta a certo a me stabilirlo;)

però io ho visto tutta la partita stamattina e confesso che mi è scappata la lacrimuccia alla fine...ormai ha una certa età, si fa male, sta fermo mesi e mesi, rientra col numero 17 nel tabellone e vince una finale bellissima dal punto di vista emotivo, con alti e bassi per entrambi i giocatori...nel quinto set sembrava finita, sotto di un break, ma poi tira fuori dei punti di una bellezza incredibile non si sa da dove, recupera e sorpassa:)

io l'ho sempre seguito e tifato, per me è stato emozionante, e non saranno certo i commenti dei tuttologi a farmi cambiare idea:)

invito chi dice che si trattava di 2 vecchi all'ospizio a farci vedere le sue doti, visto che si ritiene così bravo e competente da criticare due campioni assoluti di questo sport. djokovic è senz'altro superiore ora, ma se si autoelimina dal torneo non penso sia colpa di federer e nadal e non penso che tolga del merito per quello che hanno fatto questi due campioni (e ripeto CAMPIONI, per i rosiconi) in questi open d'australia...saranno entrambi in fase calante, non saranno più quelli di una volta, ma anziché sparare certi commenti del tutto inappropriati dovreste solo inchinarvi di fronte a questi due;)

:clap::clap::clap:OK! stellina anche per teOK!
 
Campione assoluto, sicuramente il piu grande del nuovo millennio...sul veloce è in assoluto credo uno dei piu forti di sempre, sarebbe stata fantastica una partita contro pete sampras o mcenroe ...con sampras gioco' un esibizione credo 7 o 8 anni fa, ma pistone pete aveva già abbandonato il tennis agonistico...la cosa impressionante è che si è migliorato sul rovescio..:eek:
Un professionista fantastico

stasera grande distribuzione di stelline:D sono in vena:D una anche per te:D
 
Campione assoluto, sicuramente il piu grande del nuovo millennio...sul veloce è in assoluto credo uno dei piu forti di sempre, sarebbe stata fantastica una partita contro pete sampras o mcenroe ...con sampras gioco' un esibizione credo 7 o 8 anni fa, ma pistone pete aveva già abbandonato il tennis agonistico...la cosa impressionante è che si è migliorato sul rovescio..:eek:
Un professionista fantastico

A forza di giocarglielo tutti, essendo (una volta..) il suo colpo di relativa debolezza lo ha allenato ed il talento naturale ha fatto il resto.
Giocare il rovescio a una mano, guarda il caso, è proprio solo di chi ha grande estro, talento appunto, è difficilissimo eseguirlo e Roger i "difetti" li ha tutti in sostanza.
 
C'è federer murray wimbledon 2012 su supertennis...:D
 
il rovescio di Federer, la chiave

Invece di sparare cappellate, parliamo della partita. ;)
Due grandissimi giocatori, due grandissimi campioni oltre il gioco. Due da ammirare ed imitare per l' abnegazione e l' impegno che mettono sul campo ogni giorno.
Ha vinto Roger e questa è una sorpresa, se andiamo a guardare i precedenti e la storia della rivalità tra i due.
Lo è di più perchè la vittoria è arrivata al quinto.
Ma, intanto va detto che per essere una partita di 5 sets, è stata una partita rapida.
E va detto che Roger ha fatto una partita meno attendista, più verticale di quello che faceva in passato contro Rafa.
La chiave è stata il rovescio. Non so come lo ha convinto ljubo, ma Roger non ha giocato un solo rovescio in back. Tutti rovesci piatti o topspin. E questo ovviamente non ha dato tempo a Rafa di prendere il campo.
Certo ha potuto giocare il rovescio così perchè rispetto al passato il dritto di Rafa salta meno.
Merito di Roger o demerito di Rafa?
Probabilmente una via di mezzo.

Posso solo dire, grazie dello spettacolo.
La frase che avete già citato nel corso della premiazione lascia effettivamente qualche punto di domanda.
 
Invece di sparare cappellate, parliamo della partita. ;)
Due grandissimi giocatori, due grandissimi campioni oltre il gioco. Due da ammirare ed imitare per l' abnegazione e l' impegno che mettono sul campo ogni giorno.
Ha vinto Roger e questa è una sorpresa, se andiamo a guardare i precedenti e la storia della rivalità tra i due.
Lo è di più perchè la vittoria è arrivata al quinto.
Ma, intanto va detto che per essere una partita di 5 sets, è stata una partita rapida.
E va detto che Roger ha fatto una partita meno attendista, più verticale di quello che faceva in passato contro Rafa.
La chiave è stata il rovescio. Non so come lo ha convinto ljubo, ma Roger non ha giocato un solo rovescio in back. Tutti rovesci piatti o topspin. E questo ovviamente non ha dato tempo a Rafa di prendere il campo.
Certo ha potuto giocare il rovescio così perchè rispetto al passato il dritto di Rafa salta meno.
Merito di Roger o demerito di Rafa?
Probabilmente una via di mezzo.

Posso solo dire, grazie dello spettacolo.
La frase che avete già citato nel corso della premiazione lascia effettivamente qualche punto di domanda.

Non sono d'accordo sulla tua disamina..le palline erano veloci, dunque il fatto che nadal giocasse con meno velocità, ammesso che sia vero, è irrilevante..inoltre il rovescio così lo ha giocato anche contro wavrinka...non è che glielo ha permesso nadal , è proprio, alla sua età, migliorato sul colpo. Poi il talento straordinario ha fatto il resto.
 
nadal è gambe... se gli togli quelle vale il 10%
e per spezzare una lancia al finto spagnolo... ieri sembrava che stesse saltando dentro ad un sacco di patate.. :D

con gambe normali roger avrebbe perso nuovamente.

per vincere, ci vuole novack. lui vince con braccio e gambe. perchè lui ha tutto. ma proprio tutto!
 
Merito di Roger o demerito di Rafa?
Probabilmente una via di mezzo.

mah guarda, avendola vista tutta ho visto molti alti e bassi da entrambe le parti, e il punteggio dimostra proprio questo

nadal è mancato un po soprattutto alla fine quando aveva un break di vantaggio nel quinto, ma anche federer ha regalato parecchio, con alcuni errori veramente inspiegabili se paragonati ad altri punti invece di una bellezza incredibile. Ha regalato fino all'inizio del quinto set, poi è riuscito a riprenderla quando non ci speravo più...rispetto molto nadal, un campionissimo, ma avendo sempre un po simpatizzato per federer è stato davvero emozionante, dato che probabilmente è l'ultimo slam;)

concordo anche con chi ha detto che quelle parole sanno un po di ritiro, e ci sta secondo me



Mi sa che ti sei perso questa:

la Repubblica/sport: Clamoroso a Wimbledon Sampras eliminato

ogni tanto la fanno rivedere su supertennis...

beh come non conoscere quella partita. ottavi di finale, wimbledon 2001
 
Indietro