WRC 2017...si riparte coi motori...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gouf

Alieno Pragmatico
Registrato
16/11/06
Messaggi
54.686
Punti reazioni
2.494
Come al solito prima tappa a montecarlo.

Nuove auto piu potenti e piu larghe.

Vw ritirata e primo incidente con pubblico coinvolto in area chiaramente vietata...:wall:

Rallye - WRC - Rallye de Monte-Carlo : la premiere speciale annulee apres l'accident d'Hayden Paddon

35143_c2jqze5xaaabvji.jpg
 
Ultima modifica:

Allegati

  • 2017-01-20 11_26_21.jpg
    2017-01-20 11_26_21.jpg
    33,6 KB · Visite: 9
Sì sì hai ragione. Non intendevo giustificarlo.
 
Che botto andolfi con la 124.

Gli è andata bene che non si è fatto nulla...

35143_mc17-andolfi.jpg


 
Ultima modifica:
Rally di svezia in corso.

Annullato il secondo passaggio su una speciale in programma oggi perchè le nuove wrc plus vanno troppo veloci (138 di media su una speciale di 30km).

Cioè porti i cavalli delle macchine a 400 e poi per sicurezza non possono andare troppo forte...:D

Chissà in finlandia cosa si inventeranno per rallentarle.
 
Rally di svezia in corso.

Annullato il secondo passaggio su una speciale in programma oggi perchè le nuove wrc plus vanno troppo veloci (138 di media su una speciale di 30km).

Cioè porti i cavalli delle macchine a 400 e poi per sicurezza non possono andare troppo forte...:D

Chissà in finlandia cosa si inventeranno per rallentarle.
mi hai preceduto:D, volevo segnalartelo dopo che stanotte ho visto alcune immagini SPETTACOLARI della gara.
Rally il mio amore automobilistico ( della F1, mi frega niente) instillatomi dal mio istruttore ( rallysta) da quando feci il corso di guida veloce a Varano,...:o
 
Rally di svezia in corso.

Annullato il secondo passaggio su una speciale in programma oggi perchè le nuove wrc plus vanno troppo veloci (138 di media su una speciale di 30km).

Cioè porti i cavalli delle macchine a 400 e poi per sicurezza non possono andare troppo forte...:D

Chissà in finlandia cosa si inventeranno per rallentarle.

Non conosco i motivi reali (pubblico? tracciato?), ma non volevano velocizzare le auto per ridare appeal ad uno sport caduto un po' in disgrazia anche perchè "sotto controllo"? :rolleyes:
 
Non conosco i motivi reali (pubblico? tracciato?), ma non volevano velocizzare le auto per ridare appeal ad uno sport caduto un po' in disgrazia anche perchè "sotto controllo"? :rolleyes:

Sembra che nel regolamento fia ci sia scritto che le prove speciali devono avere una media di velocità massima non superiore ai 130 km/h.

Qui le medie degli anni passati di tutto il rally di finlandia ad esempio.

2016 Finland 126.62 km/h Meeke, Kris Citroen DS3 WRC
2015 Finland 125.44 km/h Latvala, Jari-Matti Volkswagen Polo R WRC
2014 Finland 122.09 km/h Latvala, Jari-Matti Volkswagen Polo R WRC
2013 Finland 119.21 km/h Ogier, Sebastien Volkswagen Polo R WRC
2012 Finland 122.89 km/h Loeb, Sebastien Citroen DS3 WRC
2011 Finland 118.30 km/h Loeb, Sebastien Citroen DS3 WRC
2010 Finland 122.80 km/h Latvala, Jari-Matti Ford Focus RS WRC 09
 
mi aspetto che siano altre interrogazioni...:o

Mah ricordo eclusioni dalla classifica per lo spessore del lexan dei finestrini...e su sta roba passa in cavalleria...
 
la distanza tra il sottoscocca e la torretta della sospensione è difatti troppo ampia e i materiali utilizzati per la realizzazione delle valvole del motore 1.6 Turbo a quattro cilindri che spinge la Yaris non sono consentiti da regolamento.

Dettagli :o

Sempre furbetti in Toyota nei rally eh... :D
 
brucia che la toyota abbia vinto eh?:D

poi spiegatemi il "sempre furbetti in toyota nei rally" a quali altri presunti furti si riferisce...

anche volendo che i materiali per le valvole non siano perfettamente conformi, non penso proprio che si traduca in un vantaggio, mica aumenta la potenza


Forza Toyota:)
 
brucia che la toyota abbia vinto eh?:D

poi spiegatemi il "sempre furbetti in toyota nei rally" a quali altri presunti furti si riferisce...

anche volendo che i materiali per le valvole non siano perfettamente conformi, non penso proprio che si traduca in un vantaggio, mica aumenta la potenza


Forza Toyota:)

Se l 89 del nick è l'anno di nascita mi sa che non ricordi la squalifica per turbo irregolare di qualche anno fa, robetta da nulla...:D
 
l'ho chiesto apposta, non posso ricordare;)...quindi parliamo della celica gt-four o della corolla che l'ha sostituita?

beh quello era molto più grave...e voi volete mettere un turbo irregolare (che si, influisce parecchio sulle prestazioni dell'auto) con un materiale delle valvole (che comunque la toyota cambierà entro il rally del messico come stabilito)?

cioè la toyota in svezia ha vinto grazie ai materiali delle valvole?...cerchiamo di non essere ridicoli;)

senza fare polemica (faccio un discorso generale), mi sembra che il follower di motorsport medio italiano veda molto tedesco (esclusa la F1 ovviamente)...anche nel wec sui social quasi tutti dalla parte di audi e porsche e molti contro toyota...qui nel wrc i crucchi non ci sono più (e sappiamo tutti a cosa è dovuto, anche se parliamo di auto di serie, a proposito di irregolarità:D) ma evidentemente i bravi tifosotti sono migrati a tifare ford (perché ha il pilota più forte) o altro;)


comunque dai, se le altre case si mettono a piangere per bene può essere che toglieranno la vittoria a toyota in futuro, non disperate:D...e il mondiale è appena cominciato, la yaris è molto giovane e difficilmente potrà essere costantemente sul podio ed essere competitiva per il titolo, relax:D
 
l'ho chiesto apposta, non posso ricordare;)...quindi parliamo della celica gt-four o della corolla che l'ha sostituita?

beh quello era molto più grave...e voi volete mettere un turbo irregolare (che si, influisce parecchio sulle prestazioni dell'auto) con un materiale delle valvole (che comunque la toyota cambierà entro il rally del messico come stabilito)?

cioè la toyota in svezia ha vinto grazie ai materiali delle valvole?...cerchiamo di non essere ridicoli;)

senza fare polemica (faccio un discorso generale), mi sembra che il follower di motorsport medio italiano veda molto tedesco (esclusa la F1 ovviamente)...anche nel wec sui social quasi tutti dalla parte di audi e porsche e molti contro toyota...qui nel wrc i crucchi non ci sono più (e sappiamo tutti a cosa è dovuto, anche se parliamo di auto di serie, a proposito di irregolarità:D) ma evidentemente i bravi tifosotti sono migrati a tifare ford (perché ha il pilota più forte) o altro;)


comunque dai, se le altre case si mettono a piangere per bene può essere che toglieranno la vittoria a toyota in futuro, non disperate:D...e il mondiale è appena cominciato, la yaris è molto giovane e difficilmente potrà essere costantemente sul podio ed essere competitiva per il titolo, relax:D

Non è questione di essere favore o meno della toyota ma se esiste un regolamento fia dove ad esempio è normato anche il materiale delle viti dello scarico bisogna rispettarlo altrimenti si creano precedenti.

Da quando seguo rally non ho mai visto il vi diamo tempo 2 gare per sistemare.
 
Indietro