Giro d'italia 2017

Commento per iscrivermi alla discussione.

Speriamo in partecipazioni di prestigio, la rivalità Nibali-Aru mi sembra più mediatica che reale, oltre al fatto che il sardo ultimamente è stato un po' ridimensionato.
 
In anteprima le altimetrie di tutte le tappe del Giro d’Italia 2017! – Cicloweb

le tappe in anticipo di un giorno :D
a caldo bella la prima settimana, etna e blockhaus ma le ultime tappe per essere il centesimo GIRO si poteva fare molte meglio xazzarola, il tappone dolomitico e' uno sgorbio
Cmq mi sembra un percorso bello completo
Il dimulino sicuramente fara' questa perche' aveva detto che faceva il giro con piu' km a crono , quindi ci sara' folta rappresentanza olandese
IL Giro sara' trasmesso di nuovo in chiaro in Francia dopo decenni e si sa che Pinot vuole provare a fare il Giro
 
Per me Froome un pensierino ce lo sta facendo.

Chris Froome - Journal | Facebook

se arriva Frumfrum arrivano tutti, ed il tdf è bollito come da me auspicato. :D
solo che invece di partire un giorno prima io partirei una settimana DOPO per scongiurare bufere nevose fuori stagione....
è vero che quintana ha vinto grazie a quello e nibali l' anno scorso ha tratto vantaggio dalla presenza di neve, però.....

e la tappa da tregenda del 2013 ce la vogliamo ricordare ?
e l' Agnello annullato, e Charly Gaul sul Bondone, e Andrew Hampsten a Bormio nel 1988 dopo il Gavia?
 
Ultima modifica:
se arriva Frumfrum arrivano tutti, ed il tdf è bollito come da me auspicato. :D
solo che invece di partire un giorno prima io partirei una settimana DOPO per scongiurare bufere nevose fuori stagione....
è vero che quintana ha vinto grazie a quello e nibali l' anno scorso ha tratto vantaggio dalla presenza di neve, però.....

e la tappa da tregenda del 2013 ce la vogliamo ricordare ?
e l' Agnello annullato, e Charly Gaul sul Bondone, e Andrew Hampsten a Bormio nel 1988 dopo il Gavia?

Giro d'Italia: dagli spari di Pieris al Gavia,
 
Cavolo pesantissimo sto giro:bow:
 
Il Mortirolo però lo fanno al contrario :D
Com'è quel versante?

Edit: risposta, non disumano.
 
Comunque per me giro stupendo, percorso fantastico, isole sud Italia, belle tappe varie e ultima settimana spettacolare. Spero davvero che i migliori siano al via
 
Drittoni in discesa allora, magari piove pure!!! :clap:
 
insomma ungiudizio sul percorso lo diamo, io la mia l'ho detta..
 
Ho voluto analizzare un po' il percorso per non dare giudizi sommari.

Giro che complessivamente mi piace più degli ultimi e che ritengo provocherà distacchi importanti già prima delle Alpi. E' stato trascurato il Centro Italia (ma altre volte ne era stato più che gratificato) e ancora una volta è stato dimenticato il Salento.....mi ricapiterà di rivedere un arrivo live? Per me molto attesa ritorna finalmente una tappa, quella Moena-Ortisei che rivedrà (ed era ora!!!) i più spettacolari Passi Alpini, quelli che percorro tutti gli anni (in auto ovviamente) nelle mie gite dolomitiche durante le vacanze. L' 11^ tappa perde invece per una vera manciata di chilometri la grande occasione di omaggiare Pantani percorrendo la "salita del Pirata" quella che da Quarto sale a Selvapiana vedeva Marco in bici da dilettante arrivarci quasi quotidianamente da Cesenatico per allenarsi in salita e dove ancora oggi si vede un cartello che ne segnala la denominazione. La faccio spesso, ma non tutti gli anni, per un gita sulle splendide colline romagnole e una grande mangiata presso l' Agriturismo Incisa.
Non manca (e ti pareva?) quallo che per me è un vero obbrobrio, ovvero quella ormai inusuale, superflua e inopportuna crono finale.

2^ tappa: Olbia-Tortolì
Percorso troppo ondulato per un arrivo di gruppo, dovrebbe esserci battaglia.

4^ tappa: Cefalù-Etna
Sarà dura con le gambe ancora non rodate. Qualcuno pagherà dazio.

9^ tappa: Montenero di Bisaccia-Blockhaus
Ci saranno un po' di chilometri nelle gambe ma anche qui qualcuno potrebbe saltare.

10^ tappa: Foligno-Montefalco (crono)
Il doveroso piatto da offrire ai passisti.

11^ tappa: Firenze-Bagno di Romagna
Vedi commento alla Olbia-Tortolì

14^ tappa: Castellania-Oropa
Un centinaio di chilometri di riscaldamento e poi ecco una freccia che potrebbe far scoprire qualche carta importante.

15^ tappa: Rovetta-Bormio
Vado controcorrente. Se i big si controllano lasciando andare avanti degli scalatori di seconda fascia potrebbe cambiare poco o nulla.

18^ tappa:
Moena-Ortisei
Da gustare dal primo all'ultimo chilometro!

19^ tappa: San Candido-Piancavallo
Mi aspetto quel che non si crederebbe.

20^ tappa: Pordenone-Asiago
Potrebbero lasciarla ai comprimari.

22^ tappa: Monza-Milano (crono)
Boh? Vedi commento iniziale.
 
Ultima modifica:
Indietro