Tour de france 2017

niente, praticamente 2-3 arrivi in salita e tappe con salite davvero impegnative pochissime, quasi mai in fila una dopo l'altra....pieno di arrivi in discesa, le tappe di montagna con gli ultimi 30 40 50 km di pianura- discesa son quelle che odio di più, cioè veramente non riesco a capirle, che azzo di senso hanno:rolleyes:
 
hanno capito che ormai era diventato noioso cioè inguardabile...
 
una tappa di soli 100km

e non è una crono

un ciclismo sempre più ridicolo, molto molto distante dai miti e dall'epica cui continuamente si rifà cercando una legittimazione. Siamo al ridicolo. 100 km ma, dicono, "ci sono rampe al 20%"

allora l'anno venturo organizzatevi con dei tavoloni da muratore e fateli arrivare in vetta alla Tour Eiffel KO!
 
E' presto per sapere chi partecipera al Tour come corridori di punta?
Froome e Quintana, Contador sicuri, ci metterei anche Bardet, Porte, Aru (se si è ripreso dall'infortunio), per il resto occorre attendere. Giusto?
 
Ultima modifica:
Se non ricordo male l'anno scorso alla prima salita (si era sui Pirenei credo) Froome messe già KO tutti dando distacchi abissali e facendo dire: Il tour è già finito.
Speriamo in un pò più di verve quest'anno.
 
è cambiato il tour da quando piazzavano oltre 100km a cronometro per miguelone o lance. :D

Beh anche Froome a cronometro non è una tartaruga, anzi il contrario, per cui bene che c'è meno cronometro.
vedendo i big a crono il più avvantaggiato è proprio froome, mentre quintana, contator, bardet non sono proprio eccelsi.
 
quindi Nibali pare puntare la Vuelta piuttosto che il Tour... mmmhhhh....:o
 
quindi Nibali pare puntare la Vuelta piuttosto che il Tour... mmmhhhh....:o

Esatto sono molto perplesso anche io, secondo me sbaglia, anche perchè può accadere di tutto, metti che un suo corridore rivale cada, si ritiri, o altre casistiche strane, non si sa mai.
 
io invece condivido la scelta.
la sua condizione non è apparsa eccelsa al Giro, per cui avrà più tempo di rifinire la preparazione secondo un percorso di avvicinamento che deciderà.
la starting list del TDF è impressionante con diversi big che hanno puntato solo a quell' obbiettivo ( Quintana a parte se ci sarà), e se punta ad un successo, non solo ad una partecipazione, è più probabile che lo colga alla Vuelta.
 
io invece condivido la scelta.
la sua condizione non è apparsa eccelsa al Giro, per cui avrà più tempo di rifinire la preparazione secondo un percorso di avvicinamento che deciderà.
la starting list del TDF è impressionante con diversi big che hanno puntato solo a quell' obbiettivo ( Quintana a parte se ci sarà), e se punta ad un successo, non solo ad una partecipazione, è più probabile che lo colga alla Vuelta.

non era in forma in primavera, non era in forma al Giro, salta il Tour:rolleyes:, forse alla Vuelta sarà la volta buona...:o
e comunque per quanto riguarda il prestigio vi ricordo che in ordine troviamo: Tour, Giro e poi Vuelta...
la trovo una scelta poco coraggiosa, anche perchè, nonostante le vittorie, deve ancora finire di convincermi... immagino non ci dormirà la notte sapendolo...:o:D
 
non era in forma in primavera, non era in forma al Giro, salta il Tour:rolleyes:, forse alla Vuelta sarà la volta buona...:o
e comunque per quanto riguarda il prestigio vi ricordo che in ordine troviamo: Tour, Giro e poi Vuelta...
la trovo una scelta poco coraggiosa, anche perchè, nonostante le vittorie, deve ancora finire di convincermi... immagino non ci dormirà la notte sapendolo...:o:D
guarda come in un classico Bar dell Sport:D potremmo andare avanti ore a dibattere:

- al giro Duemulini ha macinato tutti, compreso il secondo che era l' unico con una Squadra, e alcuni importanti possibili pretendenti sono stati vittime di incidenti ( Landa & C.):
- al Giro non era nella forma necessaria e senza squadra,.. nonostante questo è arrivato a 9" da quello sedicente in forma e con la Squadra ( ma quei 4" di bormio mi fanno sorridere :cool:)
- i Big del Tour il Giro non l' hanno fatto, e siccome non credo che voglia far concorrenza al record di Adam Hansen:D, fa bene a puntare alla Vuelta,
.... poi siccome non corre da solo e le insidie sia fisiche che climatiche che di percorso sono sempre in agguato ( nomasi sfiga),...sarà quel che sarà.
- Froome ( che ha sempre avuto una Signora Squadra),..quando farà la doppietta Giro+Tour avrà zittito tutti, ma sinora non mi pare sia successo.
- e non facciamo paragoni con il passato, era un altro ciclismo con altre medie.
- chi per il PRESTIGIO ha vinto 7 Tour di fila,...che prestigio ha avuto?:o

e cmq IO sono di parte: 1° il Giro, 2° la Vuelta.
Che vengano TUTTI al Giro dando TUTTI il MASSIMO e puntando TUTTI a vincere,....poi voglio vedere quanti vanno al TDF e in che condizioni.
augh! :D:D:D

p.s: rileggi questo e capisci già, almeno sulla carta, è il predestinato: Tour de France 2017: parata di stelle sulle strade francesi. Froome, Quintana, Contador, Aru, Bardet - Tour de France 2017 - Ciclismo - Eurosport
- UNO con uno SQUADRONE ghe ha preparato solo quello
- DUE post infortunio, che deve ancora dimostrare molto
- UNO reduce da un giro non brillante
- DUE a fine carriera
- e contorni vari di giornata (Sagan),...............MA FACCIO IL TIFO PER CHAVES...:D:yes:
 
Ultima modifica:
Indietro