Boxe

ERG

CHE BOLLE !
Registrato
27/3/04
Messaggi
46.912
Punti reazioni
560
Boxe, Di Rocco conquista l'Europeo superleggeri. "È il sogno di una vita" - La Gazzetta dello Sport

P.S.: e Mimmo ?.... :D:D:D OK!
 
è un bel po che non seguivo la Boxe
Non è che se ne parli molto
e poi aspettavo finalmente l'incontro Mayweather- Pacman
Ora sono andato a leggermi qualche notizia e mi trovo
che Paquiao ha perso da Marquez , mi guardo l'incontro
e vedo uno dei KO più devastanti della storia della Boxe.
Un colpo incredibile che ridimensiona credo per sempre quello
che era considerato ad un certo punto il miglior pugile al Mondo.
Ora Paquiao ha solo un alternativa sfidare Mayweather

 
relax...

GIOVEDì 11/7

Iris

21:08 Ali'
 
GIOVEDì 11/7

Iris

21:08 Ali'

l' ho visto, :o,
ma mi ha dato lo spunto per rispolverare i ricordi:

Muhammad Ali - Wikipedia


""" Il primo ottobre del 1975 Ali affrontò Frazier per la terza ed ultima volta, mettendo in palio il suo titolo mondiale, per stabilire chi dei due fosse definitivamente il più forte. L'incontro si tenne a Manila nelle Filippine e fu denominato Thrilla in Manila. Fu un match drammatico che vide i pugili combattere con enorme ardore, senza risparmiarsi un istante. Prima dell'inizio della quindicesima ed ultima ripresa l'allenatore di Frazier ritirò il suo atleta, vedendolo letteralmente distrutto dai jab di Ali. Lo stesso Ali dichiarò di non sapere se sarebbe stato in grado di continuare l'incontro qualora Frazier non si fosse ritirato. Comunque al momento del ritiro del rivale, il Campione era in vantaggio ai punti. Ancora oggi, per la rara bellezza tecnica e per l'enorme coraggio dimostrato da questi due immensi campioni, questo è ritenuto da molti il più grande incontro di tutti i tempi.

La sua boxe basata sul movimento di gambe resta inimitabile per qualsiasi pugile di categoria "pesante". Di lui si disse: "Vola come una farfalla e punge come un'ape", per sottolineare la leggerezza dei suoi movimenti, coadiuvata da una tecnica sopraffina. """



https://www.youtube.com/watch?v=anLujJQzjhg

il match inizia al 13'.
 
Ultima modifica:
un altro passo nella storia per il più grande pugile vivente :bow::bow::bow:


Boxe, Mayweather non si ferma: pure Alvarez si inchina
NEW YORK (Usa), 15 settembre 2013
Il campionissimo americano fa la vittima n.45 superando il messicano ai punti. Sue le corone Wba e Wbc dei superwelter. "Una buona prestazione - ha detto Floyd -, l'importante è vincere"

Neppure Saul "Canelo" Alvarez, il giovane 23enne, promettente e imbattuto messicano, ce l'ha fatta a fermare la marcia di Floyd Mayweather ed è semplicemente diventato la vittima numero 45 del campionissimo americano. L'unica sorpresa dell'ennesimo dominio di Floyd è il verdetto dei giudici: decisione maggioritaria e non unanime (seconda volta nella carriera). Uno dei tre, non si sa bene come, concede al messicano il pari (114-114) mentre gli altri due premiano Mayweather (116-112 e 117-111). Per noi era una vittoria persino più netta: 119-110.
match dei record — Il match lo descrive perfettamente proprio Canelo (Cannella, per via dei suoi capelli rossi, stranezza per un messicano) alla fine delle dodici riprese. Dice: "Non l'ho mai preso, non sono mai riuscito a prenderlo, non sapevo come prenderlo. E' intelligente, ha grande esperienza. Poi subentra anche la frustrazione". E' quella che lo fa reagire in due occasioni provocando l'intervento dell'arbitro: nella prima, alla 4ª ripresa, attanagliato dalle braccia del rivale, gli scaglia un pugno sulla coscia; nella seconda, alla 6ª sempre durante un abbraccio, alza la spalla colpendo il mento di Floyd. Per il resto il match dei record (borsa più ricca di sempre nella boxe per Mayweather con 41 milioni di dollari; primato al botteghino, quasi 20 milioni d'incasso e quasi certamente verrà battuto quello della pay-per-view con oltre 2.4 milioni di acquisti) segue un copione già visto. Floyd, che s'impossessa delle corone Wba e Wbc dei superwelter, sempre in controllo della situazione e mai in difficoltà. Grande difesa e precise combinazioni sull'avanzata dell'avversario. In poche parole, una lezione di "noble-art", come la definisce anche l'intervistatore sul ring.

"una buona prestazione" — Ribatte Floyd: "E' stata una buona prestazione e l'importante è vincere. Il giudice che ha visto il pari? Non ho il controllo su di loro". Non ci sono stati atterramenti e forse chi cercava spettacolarità o il k.o. non si è divertito moltissimo. Ma questo è Floyd Mayweather, il migliore in circolazione senza distinzione di categoria di pesi, ancora capace di attirare a Las Vegas una lunga nomenclatura di vip (Jack Nicholson e Michael Phelps fra i più celebrati). Con la pratica Canelo, Mayweather ha staccato il secondo tagliando del pacchetto di sei match che costituiscono il contratto faraonico firmato con Showtime all'inizio dell'anno: 200 milioni di dollari garantiti. Ora si tratta solo di scegliere il prossimo avversario. Forse il suo compito più arduo.
Dal nostro corrispondente
Massimo Lopes Pegna
Twitter @Pegnarol
 
Raighost

peccato che la rai non dedichi manco più una briciola alla NOBLE ART.
un tempo almeno gli incontri più importanti li seguiva con tanto di:
" il mio personalissimo cartellino"... :D :bow:
 
peccato che la rai non dedichi manco più una briciola alla NOBLE ART.
un tempo almeno gli incontri più importanti li seguiva con tanto di:
" il mio personalissimo cartellino"... :D :bow:

Ormai incontri del genere vanno in Pay per View
Questo è l'incontro che ha guadagnato di più nella storia
2.5 milioni di acquisti a 65-75 dollari, 141 milioni di incasso
20 milioni dal palazzetto, 9000 cinema hanno dato l'incontro.
La boxe non è mai stata così seguita al mondo e in Italia
la maggior parte dei professionisti deve lavorare e per un campionato italiano
la borsa è poche migliaia di euro, Mayweather invece ne ha guafdagnato in questo incontro 41 di milioni:D
 
Danny Garcia vs. Lucas Matthysse mondiale superleggeri, in replica su Sportitalia 2, e' stato piu' combattuto, nella nottata del match di Floyd Mayweather jr.
 
Ormai incontri del genere vanno in Pay per View
Questo è l'incontro che ha guadagnato di più nella storia
2.5 milioni di acquisti a 65-75 dollari, 141 milioni di incasso
20 milioni dal palazzetto, 9000 cinema hanno dato l'incontro.
La boxe non è mai stata così seguita al mondo e in Italia
la maggior parte dei professionisti deve lavorare e per un campionato italiano
la borsa è poche migliaia di euro, Mayweather invece ne ha guafdagnato in questo incontro 41 di milioni:D
In Italia è stato possibile vedere il match gratis in TV , perchè
Floyd Mayweather - Saul "Canelo" Alvarez
è stato trasmesso in diretta e in replica da Sportitalia.

L' importante è che gli avvenimenti sportivi non vengano "sequestrati" da Sky , che costringe a pagare un abbonamento per avvenimenti sportivi che una volta erano visibili su reti televisive in chiaro.
Sia maledetta Sky!
 
In Italia è stato possibile vedere il match gratis in TV , perchè
Floyd Mayweather - Saul "Canelo" Alvarez
è stato trasmesso in diretta e in replica da Sportitalia.

L' importante è che gli avvenimenti sportivi non vengano "sequestrati" da Sky , che costringe a pagare un abbonamento per avvenimenti sportivi che una volta erano visibili su reti televisive in chiaro.
Sia maledetta Sky!

ma davvero?
cavolo io Sportitalia non loprendo più
cavol oavrei voluto proprio vederlo in diretta
anche se ho letto dappertutto che non c'è stata storia
Questo Mayweather è ormai da considerare trai primi 10 della storia
anceh qualcosa di più, davvero un peccato che non siano riusciti
a combinare un incontro quando Pacman era al Top, ora forse è già
troppo tardi
 
ma davvero?
cavolo io Sportitalia non loprendo più
cavol oavrei voluto proprio vederlo in diretta
anche se ho letto dappertutto che non c'è stata storia
Questo Mayweather è ormai da considerare trai primi 10 della storia
anceh qualcosa di più, davvero un peccato che non siano riusciti
a combinare un incontro quando Pacman era al Top, ora forse è già
troppo tardi

ANCH'IO NON LA PRENDO PIù.
PROVERò A SMANETTARE ANCORA.
PERò INTANTO HO QUESTO:

Sportitalia in streaming | TVdream - La tv che hai sempre sognato
 
ma davvero?
cavolo io Sportitalia non loprendo più
cavol oavrei voluto proprio vederlo in diretta
anche se ho letto dappertutto che non c'è stata storia
Questo Mayweather è ormai da considerare trai primi 10 della storia
anceh qualcosa di più, davvero un peccato che non siano riusciti
a combinare un incontro quando Pacman era al Top, ora forse è già
troppo tardi

è stato un match poco appassionante : Saul Alvarez non ha cercato di andare all' assalto per non rischiare di subire un atterramento con un colpo d' incontro e sul piano della scherma e della scelta di tempo era chiaramente inferiore


Il match precedente a Las Vegas , Danny Garcia - Lucas Matthysse , mondiale Wba e Wbc dei superleggeri, è stato più avvincente.

Danny Garcia è considerato il miglior superleggero ( Light Welterweight ) e Matthysse , un valido sfidante , è stato abbastanza aggressivo nella prima parte dell' incontro e anche nell' undicesima ripresa. Garcia ha meritatamente vinto ai punti ma entrambi i pugili sono riusciti a portare colpi apprezzabili.

Danny Garcia rimane campione superando Matthysse ai punti

BoxRec Boxing Records
 
è stato un match poco appassionante : Saul Alvarez non ha cercato di andare all' assalto per non rischiare di subire un atterramento con un colpo d' incontro e sul piano della scherma e della scelta di tempo era chiaramente inferiore


Il match precedente a Las Vegas , Danny Garcia - Lucas Matthysse , mondiale Wba e Wbc dei superleggeri, è stato più avvincente.

Danny Garcia è considerato il miglior superleggero ( Light Welterweight ) e Matthysse , un valido sfidante , è stato abbastanza aggressivo nella prima parte dell' incontro e anche nell' undicesima ripresa. Garcia ha meritatamente vinto ai punti ma entrambi i pugili sono riusciti a portare colpi apprezzabili.

Danny Garcia rimane campione superando Matthysse ai punti

BoxRec Boxing Records

ottimi pugili entrambi Garcia 8 e Mathysse 14 della classifica P4P
Però Mayweather è l'indiscusso numero uno dei p4p e Alvarez il 4
Ora battere così quello che è considerano il 4 pugile poud 4 poud al mondo è un segno di superiorità disarmante.
Mayweather ha annientat tutti i campioni che ha sfidato, tutti campioni assoluti i migliori del momento in varie categoria (Alvarez pesa 7kg più di lui)
Nessuno gli ha mai messo problemi quindi le cose son 2 o è il pugile più dominante della storia (paragonabile solo a Marciano forse) o è un momento che ci son pochi campioni nella Boxe.
 
ottimi pugili entrambi Garcia 8 e Mathysse 14 della classifica P4P
Però Mayweather è l'indiscusso numero uno dei p4p e Alvarez il 4
Ora battere così quello che è considerano il 4 pugile poud 4 poud al mondo è un segno di superiorità disarmante.
Mayweather ha annientat tutti i campioni che ha sfidato, tutti campioni assoluti i migliori del momento in varie categoria (Alvarez pesa 7kg più di lui)
Nessuno gli ha mai messo problemi quindi le cose son 2 o è il pugile più dominante della storia (paragonabile solo a Marciano forse) o è un momento che ci son pochi campioni nella Boxe.
aveva incontrato delle difficoltà nel primo match con Jose Luis Castillo nel 2002.
Secondo i giudici Mayweather jr. vinse ai punti con decisione unanime, ma secondo altri la vittoria era da considerare dubbia

Floyd Mayweather Jr. vs. Jose Luis Castillo I Pt.1 - YouTube
 
Ultima modifica:
aveva incontrato delle difficoltà nel primo match con Jose Luis Castillo nel 2002.
Secondo i giudici Mayweather jr. vinse ai punti con decisione unanime, ma secondo altri la vittoria era da considerare dubbia

Floyd Mayweather Jr. vs. Jose Luis Castillo I Pt.1 - YouTube

anche lì ha fugato ogni dubbio con un secondo incontro
dove ha vinto senza nessun dubbio
c'è da dire che non era ancora il vero Mayweather
dopo ha superato pugili di ben altra levatura rispetto a Castillo
de la Hoya Hatton Cotto Marquez Mosley Guerrero e alvarez
L'unica macchia nella carriera di Floyd è il mancato incontro
col Pacman stellare di qualche anno fa...sarebbe stato un incontro storico
quasi a livelo di un leonard-Hagler (sottolineo il quasi)
 
(ANSA) - , 4 OTT - Il Mondiale dei pesi massimi in programma domani sera a Mosca e' un evento da non perdere. Ad affrontarsi saranno l'ucraino Wladimir Klitschko, detentore delle cinture iridate Wba, Ibf, Wbo e Ibo, e il russo Alexander Povetkin, imbattuto ex campione 'regolare' della Wba e, come Klitschko, in passato campione olimpico. L'ucraino psa di piu' (109,5 kg contro 102,1) e' piu' alto e ha piu' allungo, ma Povetkin punta ad agire come un tank.

Boxe: Klitschko-Povetkin, sfida titanica - Altri Sport - ANSA.it


Wladimir Klitschko - Boxer

Alexander Povetkin - Boxer
 
Indietro