Btp Italia: l'offerta retail chiude in anticipo. Giovedì spazio agli istituzionali
Btp Italia: l'offerta retail chiude in anticipo. Giovedì spazio agli istituzionali
L'offerta dei nuovi Btp Italia a sei anni chiuderà anticipatamente domani alle 14. Lo ha annunciato il Ministero dell'economia in una nota. La decisione è stata presa "in considerazione -si legge nella nota di via XX settembre- dell'andamento del...
Banche: Abi, sofferenze a febbraio salite a 162 miliardi, rapporto con impieghi record dal '98
Banche: Abi, sofferenze a febbraio salite a 162 miliardi, rapporto con impieghi record dal '98
"A seguito del perdurare della crisi e dei suoi effetti, la rischiosità dei prestiti in Italia è ulteriormente cresciuta". E' quanto si legge nel Rapporto mensile dell'Abi, secondo cui le sofferenze lorde sono risultate a febbraio 2014 pari a 162...
Finmeccanica: strategia sui trasporti in forse con l'arrivo di Moretti? Titolo sotto pressione
Finmeccanica: strategia sui trasporti in forse con l'arrivo di Moretti? Titolo sotto pressione
La svolta più decisa nel valzer delle nomine per i vertici delle aziende pubbliche ha toccato Finmeccanica. Alla guida del principale gruppo industriale italiano è stato scelto il numero uno delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, che prende il po...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Banking, carte di credito, conti deposito e correnti

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-11-08, 22:58   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1288496
BeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond repute
Spedire assegno via posta

Ciao a tutti!
Sto per aprire un conto presso una banca online, non dico quale.
Come metodo per rifornire il conto c'e' anche la possibilita' di spedire un assegno via posta.
Ma e' possibile? Ci si puo' fidare di spedire un assegno da 25mila euro in una busta?
Meglio una raccomandata, assicurata o un corriere?
Ci si puo' fidare? Qualcuno l'ha gia' fatto?
Oppure e' meglio usare altri sistemi?
Grazie!
BeatrixKiddo non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 27-11-08, 23:02   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
giobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond repute
Un assegno a me medesimo "non trasferibile" barrato // inviando una raccomandata 1 A/R o meglio un bonifico o no? Comunque io non spedirei
giobar57 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-08, 23:03   #3 (permalink)
Moderatore Codici Promozione

L'avatar di dario lapi

Popolarità: 42949678
dario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a dario lapi
Citazione:
Originalmente inviato da BeatrixKiddo Visualizza messaggio
Oppure e' meglio usare altri sistemi?

bonifico!
sconsiglio vivamente l'assegno
dario lapi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-08, 23:07   #4 (permalink)

L'avatar di dario lapi

dario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond reputedario lapi has a reputation beyond repute
cmq prima di rifornire il conto, aspetta sia attivo
Vecchio 28-11-08, 00:16   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
X-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond repute
Anche io non sarei per nulla propenso...
X-hide è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 08:34   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 1288496
BeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond repute
il problema e' che mi e' scaduta una polizza decennale e mi danno i soldi con un assegno.
quindi dovrei versare direttamente l'assegno sul conto.
non so' neanche se sia possibile pero', perche' l'assegno sara' intestato a me e lo dovrei "girare" alla banca online.
insomma cosa mi consigliate di fare?
non saro' costretto a chiedere ad un amico di versarli sul suo conto bancario tradizionale per poi fare il bonifico vero?
mi darebbe un po' fastidio andare a chiedere una cosa del genere ad altri, e sopratutto non vorrei che si facesse i conti miei.
andare fino a milano (per me sono 200km) per depositare l'assegno mi sembra abbastanza scomodo!
aspetto consigli, sono molto inesperto in queste cose.
grazie
BeatrixKiddo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 08:46   #7 (permalink)
Member

L'avatar di BesK

Popolarità: 13890808
BesK has a reputation beyond reputeBesK has a reputation beyond reputeBesK has a reputation beyond reputeBesK has a reputation beyond reputeBesK has a reputation beyond reputeBesK has a reputation beyond reputeBesK has a reputation beyond reputeBesK has a reputation beyond reputeBesK has a reputation beyond reputeBesK has a reputation beyond reputeBesK has a reputation beyond repute
200km con andata e ritorno o solo andata?
Perchè potresti farti una piccola gita a milano... eheheh, per 25k euri io lo farei sinceramente
O se no... lo dai a qualche familiare vicino invece che all'amico, e poi ti fai fare un bonifico
BesK non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 08:52   #8 (permalink)

L'avatar di dario lapi

prova a sentire anche la tua banca on line cosa ti suggerisce
Vecchio 28-11-08, 08:55   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Daciodax

Popolarità: 8604748
Daciodax has a reputation beyond reputeDaciodax has a reputation beyond reputeDaciodax has a reputation beyond reputeDaciodax has a reputation beyond reputeDaciodax has a reputation beyond reputeDaciodax has a reputation beyond reputeDaciodax has a reputation beyond reputeDaciodax has a reputation beyond reputeDaciodax has a reputation beyond reputeDaciodax has a reputation beyond reputeDaciodax has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da BeatrixKiddo Visualizza messaggio
il problema e' che mi e' scaduta una polizza decennale e mi danno i soldi con un assegno.
quindi dovrei versare direttamente l'assegno sul conto.
non so' neanche se sia possibile pero', perche' l'assegno sara' intestato a me e lo dovrei "girare" alla banca online.
insomma cosa mi consigliate di fare?
non saro' costretto a chiedere ad un amico di versarli sul suo conto bancario tradizionale per poi fare il bonifico vero?
mi darebbe un po' fastidio andare a chiedere una cosa del genere ad altri, e sopratutto non vorrei che si facesse i conti miei.
andare fino a milano (per me sono 200km) per depositare l'assegno mi sembra abbastanza scomodo!
aspetto consigli, sono molto inesperto in queste cose.
grazie
Nel caso (per me abbastanza raro) di incasso assegni, li verso prima su un libretto postale che tengo aperto per queste situazioni (ci sono pochi spiccioli sopra e non costa nulla), e poi, dopo aver atteso un pò di giorni che le poste lo incassino, provvedo a fare un bollettino di versamento che "quella" banca di Milano ti ha fornito per i versamenti in contanti sul tuo conto.
Costo operazione: € 1,10 di bollettino + € 1 di commissione della Banca.

Mi rendo conto che è un metodo artificioso, ma è più sicuro dell'invio. Fatto una tantum non comporta grandi fastidi.
Daciodax non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 09:07   #10 (permalink)

L'avatar di dario lapi

Citazione:
Originalmente inviato da daciodax Visualizza messaggio
nel caso (per me abbastanza raro) di incasso assegni, li verso prima su un libretto postale che tengo aperto per queste situazioni (ci sono pochi spiccioli sopra e non costa nulla), e poi, dopo aver atteso un pò di giorni che le poste lo incassino, provvedo a fare un bollettino di versamento che "quella" Banca di milano ti ha fornito per i versamenti in contanti sul tuo conto.
Costo operazione: € 1,10 di bollettino + € 1 di commissione della banca.

Mi rendo conto che è un metodo artificioso, ma è più sicuro dell'invio. Fatto una tantum non comporta grandi fastidi.
ok!
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.