Spedire assegno via posta

BeatrixKiddo

Nuovo Utente
Registrato
27/11/08
Messaggi
99
Punti reazioni
14
Ciao a tutti!
Sto per aprire un conto presso una banca online, non dico quale.
Come metodo per rifornire il conto c'e' anche la possibilita' di spedire un assegno via posta.
Ma e' possibile? Ci si puo' fidare di spedire un assegno da 25mila euro in una busta?
Meglio una raccomandata, assicurata o un corriere?
Ci si puo' fidare? Qualcuno l'ha gia' fatto?
Oppure e' meglio usare altri sistemi?
Grazie!
 
Un assegno a me medesimo "non trasferibile" barrato // inviando una raccomandata 1 A/R o meglio un bonifico o no? Comunque io non spedirei :yes:
 
cmq prima di rifornire il conto, aspetta sia attivo
 
Anche io non sarei per nulla propenso...
 
il problema e' che mi e' scaduta una polizza decennale e mi danno i soldi con un assegno.
quindi dovrei versare direttamente l'assegno sul conto.
non so' neanche se sia possibile pero', perche' l'assegno sara' intestato a me e lo dovrei "girare" alla banca online.
insomma cosa mi consigliate di fare?
non saro' costretto a chiedere ad un amico di versarli sul suo conto bancario tradizionale per poi fare il bonifico vero?
mi darebbe un po' fastidio andare a chiedere una cosa del genere ad altri, e sopratutto non vorrei che si facesse i conti miei.
andare fino a milano (per me sono 200km) per depositare l'assegno mi sembra abbastanza scomodo!
aspetto consigli, sono molto inesperto in queste cose.
grazie
 
200km con andata e ritorno o solo andata?
Perchè potresti farti una piccola gita a milano... eheheh, per 25k euri io lo farei sinceramente :D
O se no... lo dai a qualche familiare vicino invece che all'amico, e poi ti fai fare un bonifico
 
prova a sentire anche la tua banca on line cosa ti suggerisce
 
il problema e' che mi e' scaduta una polizza decennale e mi danno i soldi con un assegno.
quindi dovrei versare direttamente l'assegno sul conto.
non so' neanche se sia possibile pero', perche' l'assegno sara' intestato a me e lo dovrei "girare" alla banca online.
insomma cosa mi consigliate di fare?
non saro' costretto a chiedere ad un amico di versarli sul suo conto bancario tradizionale per poi fare il bonifico vero?
mi darebbe un po' fastidio andare a chiedere una cosa del genere ad altri, e sopratutto non vorrei che si facesse i conti miei.
andare fino a milano (per me sono 200km) per depositare l'assegno mi sembra abbastanza scomodo!
aspetto consigli, sono molto inesperto in queste cose.
grazie

Nel caso (per me abbastanza raro) di incasso assegni, li verso prima su un libretto postale che tengo aperto per queste situazioni (ci sono pochi spiccioli sopra e non costa nulla), e poi, dopo aver atteso un pò di giorni che le poste lo incassino, provvedo a fare un bollettino di versamento che "quella" :cool: banca di Milano ti ha fornito per i versamenti in contanti sul tuo conto.
Costo operazione: € 1,10 di bollettino + € 1 di commissione della Banca.

Mi rendo conto che è un metodo artificioso, ma è più sicuro dell'invio. Fatto una tantum non comporta grandi fastidi.
 
nel caso (per me abbastanza raro) di incasso assegni, li verso prima su un libretto postale che tengo aperto per queste situazioni (ci sono pochi spiccioli sopra e non costa nulla), e poi, dopo aver atteso un pò di giorni che le poste lo incassino, provvedo a fare un bollettino di versamento che "quella" :cool: Banca di milano ti ha fornito per i versamenti in contanti sul tuo conto.
Costo operazione: € 1,10 di bollettino + € 1 di commissione della banca.

Mi rendo conto che è un metodo artificioso, ma è più sicuro dell'invio. Fatto una tantum non comporta grandi fastidi.

ok!
 
Indietro