Aprire un conto online estero dall'Italia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gabri83

Nuovo Utente
Registrato
16/1/07
Messaggi
85
Punti reazioni
1
E' possibile aprire un conto corrente (o conto deposito) online estero dall'Italia?

Se sì, qual è il conto in Europa con le migliori condizioni? Qualcuno di voi l'ha aperto? Come vi trovate?
 
Tra gli accendibili agli italiani i più gettonati sono:
PostFinance in Svizzera,
Keytrade Bank in Belgio,
Advanzia Bank in Lussemburgo,
Bundesschatz in Austria.
 
Non ci vedo tutta sta convenienza nei costi di gestione... a parte che advanzia bank non ha conti correnti ma se ho ben capito solo conti di deposito.....
 
Tra gli accendibili agli italiani i più gettonati sono:
PostFinance in Svizzera,
Keytrade Bank in Belgio,
Advanzia Bank in Lussemburgo,
Bundesschatz in Austria.

Sono banche affidabili?
Qualcuno di voi ha aperto un conto corrente con una di queste banche?
Ne conoscete altri?
 
Se sono affidabili come banche nessuno è in grado di dirlo perché ormai con l'aria che tira non ci si capisce più niente. Io li ho aperti tutti quattro e mi ci trovo bene. Non ne esistono altri.
 
Se sono affidabili come banche nessuno è in grado di dirlo perché ormai con l'aria che tira non ci si capisce più niente. Io li ho aperti tutti quattro e mi ci trovo bene. Non ne esistono altri.

Sai se ci sono garanzie? Aderiscono a qualche Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi?
 
certamente. Vatti comunque a leggere i rispettivi siti dove troverai tutte le risposte che necessiti.
 
Si ma non credo siano veri e propri conti correnti ma piuttosto conti di deposito..... gabri83 chiedeva un conto corrente.
Ma legalmente è possibile farsi accreditare lo stipendio su un conto estero?
 
Si ma non credo siano veri e propri conti correnti ma piuttosto conti di deposito..... gabri83 chiedeva un conto corrente.
Ma legalmente è possibile farsi accreditare lo stipendio su un conto estero?

credo che tu debba essere residente. In Svizzera non puoi nemmeno fare un contratto di servizio se non hai conto in banca che ti aprono se dimostri che sei residente, almeno per un certo periodo, e lavori.

non capisco i 4 conti di deposito aperti all'estero.

Ma le tasse sugli interessi a chi li paghi?? All'italia o ai paesi dove hai depositato?

mahhhhhhh:mmmm::mmmm:
 
aprire un conto di deposito all'estero. ci sto pensando seriamente anch'io.

lo sapete vero che fine faranno tutti i vostri euri depositati in liquidità e/o titoli presso una banca italiana se per caso l'Italia decide che è molto più conveniente (leggasi economico) uscire dall'euro e tornare alla lira (vecchia o nuova che sia).
 
si vabbè..... dai su, per cortesia, non spariamo m i n c h i a t e :)
 
In effetti non vedo motivi per farsi prendere dal panico.

L'italia e' nella m**** esattamente come il resto del mondo.
E il resto del mondo non ha Tremonti (qualunque cosa significhi).

A parte queste stupidaggini, di quei quattro conti:

Keytrade e' un vero conto corrente (ma ai non residenti non vengono dati bancomat e assegni)

Postfinance e' un vero conto corrente

Advanzia e' un conto deposito

Bundeschatz e' il Tesoro austrico che ti consente di acquistare e depositare su quel conto solo tiitoli di stato austriaci

Io ho Keytrade e avrei gia' aperto al volo Bundeschatz se la doc non fosse in tedesco.
 
costi nulli e pare che si possa avere l'american express.

Esatto!

Per cui volevo capire come Danielem potesse dire che non vedeva la convenienza nei costi di gestione (visto che non paghi neppure i bolli).
(ok, non hai bancomat e assegni, ma non sono queste le motivazioni per aprire un conto all'estero)
 
Appunto, quali sarebbero le motivazioni per aprire un conto all'estero? (visto che come tassi d'interesse non è che ci sia tutta sta grande differenza con l'italia...).
 
Appunto, quali sarebbero le motivazioni per aprire un conto all'estero? (visto che come tassi d'interesse non è che ci sia tutta sta grande differenza con l'italia...).
Beh, un conto in valuta estera potrebbe avere la sua utilità, ma penso che ci sia la possibilità di depositare valuta straniera anche in Italia (però senza remunerazione).
 
No ma qua si sta parlando di conti in austria/belgio con valuta EU.....
Volevo solo cercare di capire il motivo, escludendo l'illegalità visto che, essendo dentro l'EU, si viene beccati in tempo zero se si portano capitali non dichiarati :)
 
Indietro