Brexit: Cresce la pressione sulle banche britanniche. E non solo
  Le banche sono state duramente colpite dalla decisione della Gran Bretagna di lasciare l'Unione Europea: lunedì mattina i titoli di Royal Bank of Scotland e Barclays sono stati temporaneamente sospesi, e il fatto che martedì il m...
UniCredit: è Mustier il successore di Ghizzoni, titolo passa in positivo
Il successore di Federico Ghizzoni ha finalmente un nome. Stando a quanto riportato dalle maggiori agenzie, il Cda straordinario di UniCredit avrebbe nominato Jean Pierre Mustier alla carica di Amministratore delegato. Appianate le divergenze...
Inflazione eurozona torna in positivo, mentre per l'Italia accelera la deflazione
Buone notizie per la Bce sul fronte del contrasto delle pressioni deflattive. A giugno, secondo le indicazioni preliminari diffuse oggi dall'Eurostat, è tornato il segno più davanti alla variazione tendenziale dell'indice sui prezzi al consumo con ...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

  1. #1
    L'avatar di giogmail
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    687
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    29036652

    Bollettino postale online

    Salve, qualcuno di voi ha provato il servizio di pagamento dei bollettini postali online sul sito delle Poste? (senza essere cliente Bancoposta, quindi pagando con carta di credito).

    Io sto tentando di pagare un bollettino premarcato, ma continua a dirmi: "Impossibile Proseguire. Il numero di Conto Corrente non esiste."
    (anche se è giusto, ed esiste eccome!)

  2. Stanco della Pubblicità? Registrati

  3. #2

    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    131888
    Io l'ho fatto qualche volta e non ho avuto problemi

    però ho una postepay

  4. #3
    L'avatar di tolep
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,071
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    27220213
    Citazione Originariamente Scritto da giogmail Visualizza Messaggio
    Salve, qualcuno di voi ha provato il servizio di pagamento dei bollettini postali online sul sito delle Poste? (senza essere cliente Bancoposta, quindi pagando con carta di credito).

    Io sto tentando di pagare un bollettino premarcato, ma continua a dirmi: "Impossibile Proseguire. Il numero di Conto Corrente non esiste."
    (anche se è giusto, ed esiste eccome!)

    evidentemente, l'intestatario nn accetta pagamenti on line, per cui dovrai pagarlo allo sportello

  5. #4
    L'avatar di Mattone
    Data Registrazione
    Jan 2000
    Messaggi
    10,944
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da mondit Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto qualche volta e non ho avuto problemi

    però ho una postepay
    Io l'ho fatto quando ero cliente Bancoposta, un paio d'anni fa.
    Disponevo il pagamento e loro mi mandavano una e mail di ricevuta.

    Tutto è andato bene fino a quando il creditore (Mondadori) m'avvisava
    che non aveva ricevuto il pagamento previsto per l'abbonamento ad una rivista.

    Dopo aver fatto regolare reclamo alle Poste mi telefonarono a casa dicendomi che loro
    mi avevano mandato regolare e mail e che non avrebbero fatto null'altro

    Siccome Mondadori non riconosceva l' e mail come ricevuta il risultato è
    stato che ho pagato l'abbonamento, non ho ricevuto la rivista e ho
    fatto una figura di (censura), (italiano che fa il furbetto ) con l'editore.
    W. le poste italiane. W. l'Italia.
    Se le cose sono rimaste così.....consiglio caldamente di meditare.

  6. #5
    L'avatar di giogmail
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    687
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    29036652
    Citazione Originariamente Scritto da Mattone Visualizza Messaggio
    Se le cose sono rimaste così.....consiglio caldamente di meditare.
    Ok, ho capito il concetto:
    1- il sito non funziona
    2- meno male che il sito non funziona, meglio che lo faccia allo sportello, anche se fare la fila per pagare 10 euro mi rode un po'

  7. #6
    L'avatar di Mattone
    Data Registrazione
    Jan 2000
    Messaggi
    10,944
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Mattone Visualizza Messaggio
    .......Se le cose sono rimaste così.....consiglio caldamente di meditare.
    Qualcosa di simile mi è successo con webank:
    mi hanno mandato due ricevute dell'ici che non erano mie.
    Le ho rinviate ai leggittimi proprietari.

    Dopo molte insistenze webank è riuscita a ritrovare solo
    una delle mie ricevute e me l'ha mandata.
    L'altra non mi è mai più arrivata

    La cosa però pare sia migliorata:
    adesso puoi scaricare la ricevuta del tuo pagamento in pdf
    la quale, per convenzione con PP.II., ha valore legale.
    Così mi pare d'aver letto da qualche parte.

    Io però, dopo questi fatti, mi faccio la fila in posta....

  8. #7
    L'avatar di Mattone
    Data Registrazione
    Jan 2000
    Messaggi
    10,944
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Mattone Visualizza Messaggio
    .......La cosa però pare sia migliorata:
    adesso puoi scaricare la ricevuta del tuo pagamento in pdf
    la quale, per convenzione con PP.II., ha valore legale.
    Così mi pare d'aver letto da qualche parte.
    ........
    Per migliorare l'informazione a beneficio di tutti
    gli informati sono pregati di confermare, smentire
    e/o precisare.

  9. #8

    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    131888
    Citazione Originariamente Scritto da Webank
    NOVITA BOLLETTINI POSTALI
    del 30/06/08

    Gentile Cliente, ecco le novità per il pagamento dei Bollettini postali...

    è stata recentemente migliorata la funzione di pagamento dei Bollettini postali:

    COMPILAZIONE AUTOMATICA DELL'INTESTAZIONE
    Grazie al collegamento diretto con le Poste, se si tratta di bollettino premarcato, il sistema compila automaticamente l’intestazione

    CONTROLLO DEI DATI
    Dopo l’inserimento del Codeline (numero che si trova a piede del bollettino) avviene il controllo immediato sulla correttezza dei dati. In caso di bollettino non precompilato, potrai digitare manualmente tutti i dati richiesti

    PROLUNGAMENTO ORARIO DI INSERIMENTO
    Puoi inserire l’ordine di pagamento sino alle h 21 del giorno precedente la scadenza

    DISPONIBILITA' IMMEDIATA DELLA QUIETANZA
    Non appena il bollettino viene pagato e lo stato diventa ‘Eseguito’, trovi la ricevuta di pagamento in formato pdf, interrogando lo stato disposizioni.

    ANNULLAMENTO
    In caso di errore, puoi annullare il tuo bollettino direttamente dal sito, fino alle h 21 del giorno precedente la scadenza. Il bollettino deve trovarsi in stato ‘Inviato’.

    Riepiloghiamo i possibili esiti del bollettino:
    Inviato: può essere revocato, entro le h 21 del giorno prima della scadenza.
    Eseguito: puoi stampare la quietanza.
    Non Eseguito: può avvenire se è cambiato il c/c postale dopo l’inserimento.
    però io il servizio di webank non l'ho mai provato

  10. #9
    L'avatar di Mattone
    Data Registrazione
    Jan 2000
    Messaggi
    10,944
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da mondit Visualizza Messaggio
    però io il servizio di webank non l'ho mai provato
    << DISPONIBILITA' IMMEDIATA DELLA QUIETANZA
    Non appena il bollettino viene pagato e lo stato diventa ‘Eseguito’, trovi la ricevuta di pagamento in formato pdf, interrogando lo stato disposizioni.>>

    Non precisa però che il pdf ha valore legale.
    Questa precisazione, invece, mi pare d'averla letta
    sul sito di IWBank.
    Posso però asserire che tutto i pagamenti fatti per 1/2 di webank ultimamente
    sono ottimi: ho pagato l'F24 relativo al modello unico (tasse) con grande soddisfazione.

  11. #10

    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Uso da tempo la postpay e pur ricevendo sempre il giorno dopo la ricevuta di pagamento che porta la scritta che è valida, i problemi per effettuare i bollettini li ho avuti più volte.
    In pratica è frequente che il numero di cc riportato su un bollettino sia corretto, ma che l'intestazione sia molto approssimativa. Mi è capitato sia su bollettini del comune, per pagare le multe, sia su bollettini della scuola di mio figlio, sia su bollettini dell'Asl. In tal caso, pur essendo il num di conto corretto, il sistema comunica che il num è errato.
    In diverse occasioni ho risolto l'enigma semplicemente perchè conosco alcuni impiegati dell'ufficio postale del mio paese, i quali dal numero di conto sono riusciti a risalire all'intestazione corretta.
    In tal modo sono riuscito ad effettuare i pagamenti e il numero di conto era corretto.
    Ho scritto diverse mail di protesta ma non sono servite a nulla e nessuno ha mai risposto.

Accedi