Saipem: utili trimestrali scendono a 61 milioni, crescono i nuovi ordini. Confermata guidance 2014
Saipem: utili trimestrali scendono a 61 milioni, crescono i nuovi ordini. Confermata guidance 2014
Saipem ha chiuso il primo trimestre con un utile netto in calo del 44,5% a 61 milioni di euro contro i 110 milioni riportati nello stesso periodo dell'anno scorso. Il consensus Bloomberg era per un utile netto di 60,3 milioni di euro. In flessione ...
Draghi pronto a nuovi Ltro o acquisto Abs se sistema bancario non migliora
Draghi pronto a nuovi Ltro o acquisto Abs se sistema bancario non migliora
Le condizioni del sistema bancario stanno migliorando e continuano a migliorare, ma se questo scenario non si materializza la Bce potrebbe essere costretta adeguatamente a rispondere con un'operazione di rifinanziamento a più lungo termine (Ltro), ...
Facebook: pieno di utili nel trimestre, bene la pubblicità sul mobile
Facebook: pieno di utili nel trimestre, bene la pubblicità sul mobile
Superato a pieni voti l'appuntamento con i conti trimestrali per Facebook. Il colosso americano dei social network ha comunicato ieri a mercato chiuso di avere archiviato il primo  trimestre dell'esercizio 2014 con un giro d'affari che è balza...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Banking, carte di credito, conti deposito e correnti

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-07-08, 13:20   #1 (permalink)
Member
 
L'avatar di giogmail
 
Data registrazione: Jun 2008
Messaggi: 687
Popolarità: 29036649
giogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond repute
Bollettino postale online

Salve, qualcuno di voi ha provato il servizio di pagamento dei bollettini postali online sul sito delle Poste? (senza essere cliente Bancoposta, quindi pagando con carta di credito).

Io sto tentando di pagare un bollettino premarcato, ma continua a dirmi: "Impossibile Proseguire. Il numero di Conto Corrente non esiste."
(anche se è giusto, ed esiste eccome!)
giogmail non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 09-07-08, 13:23   #2 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Jul 2008
Messaggi: 110
Popolarità: 131886
mondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond repute
Io l'ho fatto qualche volta e non ho avuto problemi

però ho una postepay
mondit non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-08, 16:40   #3 (permalink)
Member
 
L'avatar di tolep
 
Data registrazione: Sep 2006
Messaggi: 853
Popolarità: 23977160
tolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giogmail Visualizza messaggio
Salve, qualcuno di voi ha provato il servizio di pagamento dei bollettini postali online sul sito delle Poste? (senza essere cliente Bancoposta, quindi pagando con carta di credito).

Io sto tentando di pagare un bollettino premarcato, ma continua a dirmi: "Impossibile Proseguire. Il numero di Conto Corrente non esiste."
(anche se è giusto, ed esiste eccome!)

evidentemente, l'intestatario nn accetta pagamenti on line, per cui dovrai pagarlo allo sportello
tolep non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-08, 17:06   #4 (permalink)
Member
 
L'avatar di Mattone
 
Data registrazione: Jan 2000
Messaggi: 9,950
Popolarità: 42949687
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da mondit Visualizza messaggio
Io l'ho fatto qualche volta e non ho avuto problemi

però ho una postepay
Io l'ho fatto quando ero cliente Bancoposta, un paio d'anni fa.
Disponevo il pagamento e loro mi mandavano una e mail di ricevuta.

Tutto è andato bene fino a quando il creditore (Mondadori) m'avvisava
che non aveva ricevuto il pagamento previsto per l'abbonamento ad una rivista.

Dopo aver fatto regolare reclamo alle Poste mi telefonarono a casa dicendomi che loro
mi avevano mandato regolare e mail e che non avrebbero fatto null'altro

Siccome Mondadori non riconosceva l' e mail come ricevuta il risultato è
stato che ho pagato l'abbonamento, non ho ricevuto la rivista e ho
fatto una figura di (censura), (italiano che fa il furbetto ) con l'editore.
W. le poste italiane. W. l'Italia.
Se le cose sono rimaste così.....consiglio caldamente di meditare.
Mattone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-08, 17:12   #5 (permalink)
Member
 
L'avatar di giogmail
 
Data registrazione: Jun 2008
Messaggi: 687
Popolarità: 29036649
giogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond reputegiogmail has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mattone Visualizza messaggio
Se le cose sono rimaste così.....consiglio caldamente di meditare.
Ok, ho capito il concetto:
1- il sito non funziona
2- meno male che il sito non funziona, meglio che lo faccia allo sportello, anche se fare la fila per pagare 10 euro mi rode un po'
giogmail non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-08, 17:13   #6 (permalink)
Member
 
L'avatar di Mattone
 
Data registrazione: Jan 2000
Messaggi: 9,950
Popolarità: 42949687
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da Mattone Visualizza messaggio
.......Se le cose sono rimaste così.....consiglio caldamente di meditare.
Qualcosa di simile mi è successo con webank:
mi hanno mandato due ricevute dell'ici che non erano mie.
Le ho rinviate ai leggittimi proprietari.

Dopo molte insistenze webank è riuscita a ritrovare solo
una delle mie ricevute e me l'ha mandata.
L'altra non mi è mai più arrivata

La cosa però pare sia migliorata:
adesso puoi scaricare la ricevuta del tuo pagamento in pdf
la quale, per convenzione con PP.II., ha valore legale.
Così mi pare d'aver letto da qualche parte.

Io però, dopo questi fatti, mi faccio la fila in posta....
Mattone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-08, 17:15   #7 (permalink)
Member
 
L'avatar di Mattone
 
Data registrazione: Jan 2000
Messaggi: 9,950
Popolarità: 42949687
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da Mattone Visualizza messaggio
.......La cosa però pare sia migliorata:
adesso puoi scaricare la ricevuta del tuo pagamento in pdf
la quale, per convenzione con PP.II., ha valore legale.
Così mi pare d'aver letto da qualche parte.
........
Per migliorare l'informazione a beneficio di tutti
gli informati sono pregati di confermare, smentire
e/o precisare.
Mattone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-08, 17:26   #8 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Jul 2008
Messaggi: 110
Popolarità: 131886
mondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond reputemondit has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Webank
NOVITA BOLLETTINI POSTALI
del 30/06/08

Gentile Cliente, ecco le novità per il pagamento dei Bollettini postali...

è stata recentemente migliorata la funzione di pagamento dei Bollettini postali:

COMPILAZIONE AUTOMATICA DELL'INTESTAZIONE
Grazie al collegamento diretto con le Poste, se si tratta di bollettino premarcato, il sistema compila automaticamente l’intestazione

CONTROLLO DEI DATI
Dopo l’inserimento del Codeline (numero che si trova a piede del bollettino) avviene il controllo immediato sulla correttezza dei dati. In caso di bollettino non precompilato, potrai digitare manualmente tutti i dati richiesti

PROLUNGAMENTO ORARIO DI INSERIMENTO
Puoi inserire l’ordine di pagamento sino alle h 21 del giorno precedente la scadenza

DISPONIBILITA' IMMEDIATA DELLA QUIETANZA
Non appena il bollettino viene pagato e lo stato diventa ‘Eseguito’, trovi la ricevuta di pagamento in formato pdf, interrogando lo stato disposizioni.

ANNULLAMENTO
In caso di errore, puoi annullare il tuo bollettino direttamente dal sito, fino alle h 21 del giorno precedente la scadenza. Il bollettino deve trovarsi in stato ‘Inviato’.

Riepiloghiamo i possibili esiti del bollettino:
Inviato: può essere revocato, entro le h 21 del giorno prima della scadenza.
Eseguito: puoi stampare la quietanza.
Non Eseguito: può avvenire se è cambiato il c/c postale dopo l’inserimento.
però io il servizio di webank non l'ho mai provato
mondit non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-08, 17:37   #9 (permalink)
Member
 
L'avatar di Mattone
 
Data registrazione: Jan 2000
Messaggi: 9,950
Popolarità: 42949687
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da mondit Visualizza messaggio
però io il servizio di webank non l'ho mai provato
<< DISPONIBILITA' IMMEDIATA DELLA QUIETANZA
Non appena il bollettino viene pagato e lo stato diventa ‘Eseguito’, trovi la ricevuta di pagamento in formato pdf, interrogando lo stato disposizioni.>>

Non precisa però che il pdf ha valore legale.
Questa precisazione, invece, mi pare d'averla letta
sul sito di IWBank.
Posso però asserire che tutto i pagamenti fatti per 1/2 di webank ultimamente
sono ottimi: ho pagato l'F24 relativo al modello unico (tasse) con grande soddisfazione.
Mattone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-08, 19:19   #10 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Jun 2008
Messaggi: 18
Popolarità: 858999
Baart has a reputation beyond reputeBaart has a reputation beyond reputeBaart has a reputation beyond reputeBaart has a reputation beyond reputeBaart has a reputation beyond reputeBaart has a reputation beyond reputeBaart has a reputation beyond reputeBaart has a reputation beyond reputeBaart has a reputation beyond reputeBaart has a reputation beyond reputeBaart has a reputation beyond repute
Uso da tempo la postpay e pur ricevendo sempre il giorno dopo la ricevuta di pagamento che porta la scritta che è valida, i problemi per effettuare i bollettini li ho avuti più volte.
In pratica è frequente che il numero di cc riportato su un bollettino sia corretto, ma che l'intestazione sia molto approssimativa. Mi è capitato sia su bollettini del comune, per pagare le multe, sia su bollettini della scuola di mio figlio, sia su bollettini dell'Asl. In tal caso, pur essendo il num di conto corretto, il sistema comunica che il num è errato.
In diverse occasioni ho risolto l'enigma semplicemente perchè conosco alcuni impiegati dell'ufficio postale del mio paese, i quali dal numero di conto sono riusciti a risalire all'intestazione corretta.
In tal modo sono riuscito ad effettuare i pagamenti e il numero di conto era corretto.
Ho scritto diverse mail di protesta ma non sono servite a nulla e nessuno ha mai risposto.
Baart non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Credits  
© 2000-2014 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.