![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29036648 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bollettino postale online
Salve, qualcuno di voi ha provato il servizio di pagamento dei bollettini postali online sul sito delle Poste? (senza essere cliente Bancoposta, quindi pagando con carta di credito).
Io sto tentando di pagare un bollettino premarcato, ma continua a dirmi: "Impossibile Proseguire. Il numero di Conto Corrente non esiste." (anche se è giusto, ed esiste eccome!)
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
Stanco di questo banner? Registrati
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 23118166 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
evidentemente, l'intestatario nn accetta pagamenti on line, per cui dovrai pagarlo allo sportello
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Disponevo il pagamento e loro mi mandavano una e mail di ricevuta. ![]() Tutto è andato bene fino a quando il creditore (Mondadori) m'avvisava che non aveva ricevuto il pagamento previsto per l'abbonamento ad una rivista. ![]() Dopo aver fatto regolare reclamo alle Poste mi telefonarono a casa dicendomi che loro mi avevano mandato regolare e mail e che non avrebbero fatto null'altro ![]() Siccome Mondadori non riconosceva l' e mail come ricevuta il risultato è stato che ho pagato l'abbonamento, non ho ricevuto la rivista e ho fatto una figura di (censura), (italiano che fa il furbetto ) con l'editore.W. le poste italiane. W. l'Italia. Se le cose sono rimaste così.....consiglio caldamente di meditare.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
mi hanno mandato due ricevute dell'ici che non erano mie. Le ho rinviate ai leggittimi proprietari. Dopo molte insistenze webank è riuscita a ritrovare solo una delle mie ricevute e me l'ha mandata. L'altra non mi è mai più arrivata ![]() La cosa però pare sia migliorata: adesso puoi scaricare la ricevuta del tuo pagamento in pdf la quale, per convenzione con PP.II., ha valore legale. Così mi pare d'aver letto da qualche parte. ![]() Io però, dopo questi fatti, mi faccio la fila in posta....
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
gli informati sono pregati di confermare, smentire e/o precisare. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 131885 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
<< DISPONIBILITA' IMMEDIATA DELLA QUIETANZA
Non appena il bollettino viene pagato e lo stato diventa ‘Eseguito’, trovi la ricevuta di pagamento in formato pdf, interrogando lo stato disposizioni.>> Non precisa però che il pdf ha valore legale. Questa precisazione, invece, mi pare d'averla letta sul sito di IWBank. Posso però asserire che tutto i pagamenti fatti per 1/2 di webank ultimamente sono ottimi: ho pagato l'F24 relativo al modello unico (tasse) con grande soddisfazione.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Uso da tempo la postpay e pur ricevendo sempre il giorno dopo la ricevuta di pagamento che porta la scritta che è valida, i problemi per effettuare i bollettini li ho avuti più volte.
In pratica è frequente che il numero di cc riportato su un bollettino sia corretto, ma che l'intestazione sia molto approssimativa. Mi è capitato sia su bollettini del comune, per pagare le multe, sia su bollettini della scuola di mio figlio, sia su bollettini dell'Asl. In tal caso, pur essendo il num di conto corretto, il sistema comunica che il num è errato. In diverse occasioni ho risolto l'enigma semplicemente perchè conosco alcuni impiegati dell'ufficio postale del mio paese, i quali dal numero di conto sono riusciti a risalire all'intestazione corretta. In tal modo sono riuscito ad effettuare i pagamenti e il numero di conto era corretto. Ho scritto diverse mail di protesta ma non sono servite a nulla e nessuno ha mai risposto. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Design - Credits | ||
| © 2000-2013 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||