Intesa Online vs. Intesa Sanpaolo Online

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stetsuo

Nuovo Utente
Registrato
12/6/08
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,
il mio conto corrente è appena migrato dal sistema di Intesa Online alla
"nuova piattaforma informatica" di Intesa SanPaolo. Trovo semplicemente
orripilante l'interfaccia, un salto indietro di + di 8 anni nelle
funzionalità disponibili, una totale mancanza di attenzione alle più
banali regole di usabilità.

E' possibile che nessuno tra gli ex utenti di Intesa Online si sia
lamentato?
Grazie
Ste
 
Sono scappato da intesa circa due anni fa!!!
 
Ciao a tutti,
il mio conto corrente è appena migrato dal sistema di Intesa Online alla
"nuova piattaforma informatica" di Intesa SanPaolo. Trovo semplicemente
orripilante l'interfaccia, un salto indietro di + di 8 anni nelle
funzionalità disponibili, una totale mancanza di attenzione alle più
banali regole di usabilità.

E' possibile che nessuno tra gli ex utenti di Intesa Online si sia
lamentato?
Grazie
Ste

tanto non serve a niente lamentarsi! :wall:

non rispondono alle e-mail, non rispondono al telefono,

speriamo che una volta completata sta caz.zo di migrazione il tutto migliori, altrimenti cosi è impossibile
 
Ciao a tutti,
il mio conto corrente è appena migrato dal sistema di Intesa Online alla
"nuova piattaforma informatica" di Intesa SanPaolo. Trovo semplicemente
orripilante l'interfaccia, un salto indietro di + di 8 anni nelle
funzionalità disponibili, una totale mancanza di attenzione alle più
banali regole di usabilità.

E' possibile che nessuno tra gli ex utenti di Intesa Online si sia
lamentato?
Grazie
Ste

Quoto pienamente, il problema è che invece di migliorare continuano a peggiorare creando disservizi x gli utenti, la cosa ancora + fastidiosa è che ogni volta tocca imparare i nuovi menu sempre meno intuitivi dei
precedenti!:no:

Stò seriamente pensando di cambiare banca!
 
Nemmeno a me piace quello che hanno fatto....

A volte non si riesce nemmeno ad entrare :angry:

KO!
 
Ciao a tutti,
il mio conto corrente è appena migrato dal sistema di Intesa Online alla
"nuova piattaforma informatica" di Intesa SanPaolo. Trovo semplicemente
orripilante l'interfaccia, un salto indietro di + di 8 anni nelle
funzionalità disponibili, una totale mancanza di attenzione alle più
banali regole di usabilità.

E' possibile che nessuno tra gli ex utenti di Intesa Online si sia
lamentato?
Grazie
Ste


per me è rimasto tutto uguale... ma non è che cambia l'interfaccia quando si inizia ad accedere col token? Ancora devo ritirarlo :mmmm::mmmm:
 
Cito da http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2296486
"quando si vende online, l'usabilità di un form non è più una "semplice" questione di qualità del servizio e di trasparenza del processo di vendita. I danni di immagine di interfacce di questo tipo, come della difficoltà di trovare le informazioni sui siti, possono essere letali e in alcuni casi arrivare a configurare problemi legali."

Se l'aggiornamento Service Pack 3 di Windows XP sostituisse il sistema operativo con Windows 3.1 disabilitando il multitasking, tutti i driver, e il plug and play, bisognerebbe essere contenti?
 
tanto non serve a niente lamentarsi! :wall:

non rispondono alle e-mail, non rispondono al telefono,

speriamo che una volta completata sta caz.zo di migrazione il tutto migliori, altrimenti cosi è impossibile
pensa cosa è la migrazione degli ex intesa che ci lavorano.
Ci hanno cambiato i programmi e stiamo imparando nuovamente tutto.
Nonostante i corsi purtoppo alcune cose sono completamente diverse.
Mi scuso per i disservizi ma noi tentiamo di fare del nostro meglio cercando di fare il meglio possibile.
Speriamo sia cosi al termine di tutto e i servizi siano migliori per i clienti :(

per me è rimasto tutto uguale... ma non è che cambia l'interfaccia quando si inizia ad accedere col token? Ancora devo ritirarlo :mmmm::mmmm:
Probabilmente la tua zona non è ancora migrata. OK!
Entro fine luglio mi sembra dovrebbero migrare tutti. :yes:


METTETE IL SONDAGGIO COMUNQUE.

PS.
Anche per me comunque il vecchio online nostro intesa era meglio ma, fra un pò dovrebbero rifarlo completamente credo. :yes:
 
Probabilmente la tua zona non è ancora migrata. OK!
Entro fine luglio mi sembra dovrebbero migrare tutti. :yes:
O molto più probabilmente come me ha un conto del gruppo Sanpaolo che utilizza lo stesso sistema di prima.
 
pensa cosa è la migrazione degli ex intesa che ci lavorano


e chissenefrega!! mica nel periodo della migrazione avete sospeso l'addebito dei canoni ai clienti a titolo di indennizzo per i disservizi patiti...

certo che in Italia ragioniamo proprio col qulo


p.s. assolutamente niente di personale, lo so che è la carta standard che tutte le aziende si giocano nel rispondere ai clienti quando ci sono cambiamenti che creano disagi... ma è da sottolineare che una risposta di questo tipo verrebbe presa a sputi in un Paese appena più serio del nostro
 
e chissenefrega!! mica nel periodo della migrazione avete sospeso l'addebito dei canoni ai clienti a titolo di indennizzo per i disservizi patiti...

certo che in Italia ragioniamo proprio col qulo


p.s. assolutamente niente di personale, lo so che è la carta standard che tutte le aziende si giocano nel rispondere ai clienti quando ci sono cambiamenti che creano disagi... ma è da sottolineare che una risposta di questo tipo verrebbe presa a sputi in un Paese appena più serio del nostro

ti dico solamente che io sono un semplice dipendente e vedo i disagi che ci sono per i clienti ma una grande integrazione ea necessaria, non si poteva viaggiare su sistemi paralleli.
Si spera che comunque il tutto porti ad un miglioramento per i clienti (e per chi ci lavora) e già qualcosa si vede .......... OK!
Ora vado a nanna :bye:
 
ti dico solamente che io sono un semplice dipendente e vedo i disagi che ci sono per i clienti ma una grande integrazione ea necessaria, non si poteva viaggiare su sistemi paralleli.
Si spera che comunque il tutto porti ad un miglioramento per i clienti (e per chi ci lavora) e già qualcosa si vede .......... OK!
Ora vado a nanna :bye:


sicuramente, ma non è un' emergenza verificatasi improvvisamente bensì un naturale compimento del processo di fusione di Banca Intesa con il San Paolo... insomma 'zzi vostri, scaricati più o meno integralmente sui clienti come al solito

ribadisco, niente di personale... è solo una scarsa attenzione al Cliente ed un meccanismo mentale/commerciale facilone (e tutto sommato redditizio) molto diffuso in Italia anche in Aziende non bancarie
 
Ciao a tutti,
il mio conto corrente è appena migrato dal sistema di Intesa Online alla
"nuova piattaforma informatica" di Intesa SanPaolo. Trovo semplicemente
orripilante l'interfaccia, un salto indietro di + di 8 anni nelle
funzionalità disponibili, una totale mancanza di attenzione alle più
banali regole di usabilità.

E' possibile che nessuno tra gli ex utenti di Intesa Online si sia
lamentato?
Grazie
Ste

Io dopo un momento di disorientamento mi ci sono abituato e lo trovo funzionale ,meglio di quello di prima .
 
Faccio fatica a credere che ad es. la funzionalità di ricerca avanzata (Lista Movimenti in Conti e Pagamenti) adesso limitata a 4 mesi possa essere migliore di quella precedente (almeno 12). (Sono inoltre costretto ad inserire manualmente le date: nessun calendario disponibile o menù a tendina)

Oppure che la disattivazione di tutti i servizi nell'area Risparmio per i fondi comuni di altri gestori (come ad es. l'andamento storico, le diverse rappresentazioni grafiche, le caratteristiche di ciascun fondo, la possibilità di disinvestire online, il calcolo utili-perdite sensato, ecc) possa essere di gradimento a qualcuno. (riattivazione prevista, dicono, a fine anno)
 
Faccio fatica a credere che ad es. la funzionalità di ricerca avanzata (Lista Movimenti in Conti e Pagamenti) adesso limitata a 4 mesi possa essere migliore di quella precedente (almeno 12). (Sono inoltre costretto ad inserire manualmente le date: nessun calendario disponibile o menù a tendina)

Oppure che la disattivazione di tutti i servizi nell'area Risparmio per i fondi comuni di altri gestori (come ad es. l'andamento storico, le diverse rappresentazioni grafiche, le caratteristiche di ciascun fondo, la possibilità di disinvestire online, il calcolo utili-perdite sensato, ecc) possa essere di gradimento a qualcuno. (riattivazione prevista, dicono, a fine anno)

Ad esempio ho apprezzato che la valorizzazione dei titoli in portafoglio sia completa ,prima aveva dei buchi.

poi c'è il book disponibile vicino al nome del titolo immediatamente consultabile.

io come negoziazione titoli mi trovo molto a mio agio
 
concordo con gli ultimi due forumisti
ad aspetti innovativi si mescolano altri involutivi :rolleyes:
in questo momento sulla voce risparmio appare : EY1002:Servizio momentaneamente non disponibile. Per effettuare le tue operazioni o per informazioni contatta l'assistenza Clienti al numero 800.303.300.
Se sarà così all'apertura della borsa sono ca**i, :'( dopo la migrazione non riuscivo ad entrare solo perchè continuavo a cercare d'accedere dalla finestra ex intesa. Per dirmi di passare dall'altro "ingresso" 20' minuti d'attesa al call center :no: sarebbe bastato un sms o una segnalazione sula home page.
Un ultima chicca non trovo più il mio portafoglio fondi :angry:
 
sicuramente, ma non è un' emergenza verificatasi improvvisamente bensì un naturale compimento del processo di fusione di Banca Intesa con il San Paolo... insomma 'zzi vostri, scaricati più o meno integralmente sui clienti come al solito

ribadisco, niente di personale... è solo una scarsa attenzione al Cliente ed un meccanismo mentale/commerciale facilone (e tutto sommato redditizio) molto diffuso in Italia anche in Aziende non bancarie
Ma tu hai avuto dei problemi nella migrazione del sistema (visto che comunque accedi ancora alla vecchia interfaccia) ?
Personalmente il nuovo sistema è orrendo però è filato tutto liscio, dal primo accesso in poi
 
Ma tu hai avuto dei problemi nella migrazione del sistema (visto che comunque accedi ancora alla vecchia interfaccia) ?
Personalmente il nuovo sistema è orrendo però è filato tutto liscio, dal primo accesso in poi


io ad oggi non vedo cambiamenti...
 
Ho visto anche che per ogni titolo c'è la possibilita' di grafici di ogni tipo analisi tecnica ,medie nobili bande di Bollinger e altre diavolerie .

prima non c'erano
 
Indietro