Errore bonifico online

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

olliver

Nuovo Utente
Registrato
19/3/07
Messaggi
280
Punti reazioni
5
Buonasera,

volevo porvi un quesito.
Ho effettuato un bonifico on-line (Fineco) a un c/c errato (il benificiario mi ha erroneamente comunicato un suo vecchio numero di c/c che ha oramai chiuso da tempo).
Ora il bonifico è in stato "accettato" (ancora non in stato "eseguito"). Cosa dovrei fare per risolvere la questione? Annulleranno l'operazione appena resisi conto dell'errore? Rischi? :(

Grazie
 
Si segnalalo che lo annulalo!
 
Se l'hai fatto oggi hai tempo fino alle 16.30 di lunedi' per chiamare il call center e chiederne l'annullamento.

Tieni presente che eventualmente il bonifico parte e la banca ricevente lo storna. Ci vorra' pero' qualche giorno...
 
Se l'hai fatto oggi hai tempo fino alle 16.30 di lunedi' per chiamare il call center e chiederne l'annullamento.

Tieni presente che eventualmente il bonifico parte e la banca ricevente lo storna. Ci vorra' pero' qualche giorno...

Dopo di che l'importo è perso?

Che voi sappiate si può fare anche on line?

Comunque vi ringrazio per le info.
 
Chiama la chat dento il tuo account!!!! E parla con loro!!!
 
Chiama la chat dento il tuo account!!!! E parla con loro!!!

La chat non esiste "dentro" l'account.

Il bonifico arriva alla banca ricevente che verifica che il c/c di destinazione e' chiuso e lo storna, cioe' lo rimanda indietro alla banca mittente.
 
C'è il form allora lo segnali e sei apposto se non ti senti sicuro mamda la segnalazione via e-mail a l'helpdesk o ancora via tel nr. verde assistenza clienti
 
Buonasera,

volevo porvi un quesito.
Ho effettuato un bonifico on-line (Fineco) a un c/c errato (il benificiario mi ha erroneamente comunicato un suo vecchio numero di c/c che ha oramai chiuso da tempo).
Ora il bonifico è in stato "accettato" (ancora non in stato "eseguito"). Cosa dovrei fare per risolvere la questione? Annulleranno l'operazione appena resisi conto dell'errore? Rischi? :(

Grazie

A me è capitato alcuni mesi fa con banca Sella, ho subito chiamato sia tel. che con email. Mi hanno rassicurato che il bonifico non potevano stornarlo, ma sarebbe tornato nel giro di 8/10 giorni . Come poi è avvenuto.
Occorre un pò di pazienza che tutto si sistema.OK!
 
A me è capitato alcuni mesi fa con banca Sella, ho subito chiamato sia tel. che con email. Mi hanno rassicurato che il bonifico non potevano stornarlo, ma sarebbe tornato nel giro di 8/10 giorni . Come poi è avvenuto.
Occorre un pò di pazienza che tutto si sistema.OK!

Grazie a tutti delle risposte! :) Siete stati gentilissimi!
 
Grazie a tutti delle risposte! :) Siete stati gentilissimi!

Spero che tu abbia risolto.
A me è successo di voler annullare un bonifico il giorno dopo che l'avevo inserito (nel mio caso erano giuste le coordinate bancarie), ed ho risolto telefonando al servizio clienti.

Per quello che ho capito, se telefoni prima del giorno di valuta per il beneficiario ti annullano tutto senza problemi, come se non avessi fatto mai nulla.
 
Spero che tu abbia risolto.
A me è successo di voler annullare un bonifico il giorno dopo che l'avevo inserito (nel mio caso erano giuste le coordinate bancarie), ed ho risolto telefonando al servizio clienti.

Per quello che ho capito, se telefoni prima del giorno di valuta per il beneficiario ti annullano tutto senza problemi, come se non avessi fatto mai nulla.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Problema risolto, bonifico stornato! :)
 
Spero che tu abbia risolto.
A me è successo di voler annullare un bonifico il giorno dopo che l'avevo inserito (nel mio caso erano giuste le coordinate bancarie), ed ho risolto telefonando al servizio clienti.

Per quello che ho capito, se telefoni prima del giorno di valuta per il beneficiario ti annullano tutto senza problemi, come se non avessi fatto mai nulla.

Anche a me è successo di aver sbagliato nro di conto. Ho chiamato il nro 800 52 52 52 e l'ho segnalato e pur dicendomi che non era la prassi me l'hanno sistemato annullandomi il bonifico poi ho provveduto a reinserirlo.
 
In Unicredit ti danno il tempo per annullarlo sino alle 20 del giorno d'inserimento. Non so in altre banche come funziona
 
Eventualmente si può effettuare tramite la propria banca il richiamo del bonifico.
Non dovrebbe avere costi ma occorre che il beneficiario (dall'altra parte) dia il consenso alla restituzione.
 
Indietro