Banche italiane: Credit Suisse preferisce Intesa Sanpaolo a discapito di Mps
Banche italiane: Credit Suisse preferisce Intesa Sanpaolo a discapito di Mps
Le banche italiane protagoniste questa mattina di un report pubblicato da Credit Suisse. "Progressi lenti ma nessun passo indietro"  è il titolo dell'analisi. Per gli esperti elvetici, sono stati numerosi i venti contrari che hanno portato a...
Mercati europei cauti: giovedì parola a Draghi. Bce agirà o non agirà?
Mercati europei cauti: giovedì parola a Draghi. Bce agirà o non agirà?
I mercati europei aprono la prima settimana di settembre con un atteggiamento cauto, aspettando la riunione della Banca centrale europea (Bce). Il consiglio direttivo della Bce che si riunirà giovedì 4 settembre a Francoforte sarà chiamato a decide...
Eurozona: due vertici sulla crescita e l'occupazione a ottobre. La situazione è preoccupante
Eurozona: due vertici sulla crescita e l'occupazione a ottobre. La situazione è preoccupante
Due vertici straordinari dedicati unicamente alla crescita e all'occupazione avranno luogo questo autunno. Lo si apprende dal documento di conclusione del Consiglio europeo avvenuto sabato a Bruxelles. I capi di Stato e di governo dei Paesi membri ...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Banking, carte di credito, conti deposito e correnti

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-05-08, 16:20   #1 (permalink)
Member

L'avatar di godai

Popolarità: 14113919
godai has a reputation beyond reputegodai has a reputation beyond reputegodai has a reputation beyond reputegodai has a reputation beyond reputegodai has a reputation beyond reputegodai has a reputation beyond reputegodai has a reputation beyond reputegodai has a reputation beyond reputegodai has a reputation beyond reputegodai has a reputation beyond reputegodai has a reputation beyond repute
Bonifici di importi elevati

Ciao a tutti,
vorrei aprire il Time Deposit di Santander, ma ho alcuni dubbi:
1) Posso effettuare dalla mia banca online un bonifico di 30000 euro (ho websella) ?
2) Anche se la banca di consentisse un tale importo, c'è qualche rischio riguardo la legge per il riciclaggio del denaro sporco (mi sembra che ci siano dei limiti per importi superiori a 12500).

Grazie a chi potrà colmare i miei dubbi
godai non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 26-05-08, 16:21   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 10021393
Garmin has a reputation beyond reputeGarmin has a reputation beyond reputeGarmin has a reputation beyond reputeGarmin has a reputation beyond reputeGarmin has a reputation beyond reputeGarmin has a reputation beyond reputeGarmin has a reputation beyond reputeGarmin has a reputation beyond reputeGarmin has a reputation beyond reputeGarmin has a reputation beyond reputeGarmin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da godai Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vorrei aprire il Time Deposit di Santander, ma ho alcuni dubbi:
1) Posso effettuare dalla mia banca online un bonifico di 30000 euro (ho websella) ?
2) Anche se la banca di consentisse un tale importo, c'è qualche rischio riguardo la legge per il riciclaggio del denaro sporco (mi sembra che ci siano dei limiti per importi superiori a 12500).

Grazie a chi potrà colmare i miei dubbi
Nessun problema si tratta di un trasferimento tra un conto corrente e un conto deposito entrambi intestati a te.

Garmin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-08, 16:49   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
Lupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond repute
Veramente nel sistema bancario i boifici di importo rilevante (BIR) sono quelli di importo superiore a 500.000 euro
Ricordati che l'anti-riciclaggio serve per fronteggiare il riciclaggio, non contro l'uso dei propri soldi come vi pare e piace. Ma secondo voi se un'impresa deve pagare 300.000 euro di pubblicità per la finale del mondiale cosa fa? Fa 60 bonifici da 5.000 euro ciascuno per via dell'anti-riciclaggio?
Lupak non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-10, 02:00   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 2699946
mpix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond repute
Scusate se riuppo la discussione, ma mi interessa.

Un mio amico deve ricevere un bonifico di piu di 20.000 euro dall'estero (tutto legale ovviamente, si tratta di lavoro) e mi ha chiesto se sapevo niente della legge anti-riciclaggio e se poteva avere dei problemi a riguardo.

A me hanno sempre detto che la banca fa partire immediatamente una segnalazione automatica con bonifici maggiori di 15.000 euro. Tuttavia, leggendo le circolari di bankitalia e della guardia di finanza, a me risulta che non parta nessuna segnalazione automatica. In caso ci siano dei sospetti la filiale alla quale appartiene il conto indaga sullo storico del conto corrente alla ricerca di eventuali movimenti sospetti o comportamenti molto sospetti e - solo in caso positivo - provvede a segnalare un eventuale caso di comportamento scorretto alla banca centrale.

Sapevo male io? Come funziona?
mpix non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-10, 11:16   #5 (permalink)
member

L'avatar di risparmio1

Popolarità: 42949678
risparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond repute
suggerisco di leggere questo 3D
http://www.finanzaonline.com/forum/o...io-italia.html
risparmio1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-10, 11:46   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 9559166
Jane2010 has a reputation beyond reputeJane2010 has a reputation beyond reputeJane2010 has a reputation beyond reputeJane2010 has a reputation beyond reputeJane2010 has a reputation beyond reputeJane2010 has a reputation beyond reputeJane2010 has a reputation beyond reputeJane2010 has a reputation beyond reputeJane2010 has a reputation beyond reputeJane2010 has a reputation beyond reputeJane2010 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mpix Visualizza messaggio
Un mio amico deve ricevere un bonifico di piu di 20.000 euro dall'estero (tutto legale ovviamente, si tratta di lavoro) e mi ha chiesto se sapevo niente della legge anti-riciclaggio e se poteva avere dei problemi a riguardo.

A me hanno sempre detto che la banca fa partire immediatamente una segnalazione automatica con bonifici maggiori di 15.000 euro. Tuttavia, leggendo le circolari di bankitalia e della guardia di finanza, a me risulta che non parta nessuna segnalazione automatica. In caso ci siano dei sospetti la filiale alla quale appartiene il conto indaga sullo storico del conto corrente alla ricerca di eventuali movimenti sospetti o comportamenti molto sospetti e - solo in caso positivo - provvede a segnalare un eventuale caso di comportamento scorretto alla banca centrale.

Sapevo male io? Come funziona?
Nessun problema per la legge anti-riciclaggio. Tieni comunque presente che a fine anno il tuo amico dovrà dichiarare l'importo ricevuto dall'estero non solo tra i redditi da lavoro, ma anche nell'apposito quadro RW del Modello Unico.
Jane2010 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-10, 01:44   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 2699946
mpix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond reputempix has a reputation beyond repute
Grazie mille per il vostro aiuto, puntuale e preciso come sempre
mpix non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.