Pagare la bolletta Enel senza commissioni

giankko

Webank deve i bolli
Registrato
25/12/05
Messaggi
5.987
Punti reazioni
275
Vi risulta sia possibile in tutte le filiali MPS?
 
In piu se vuoi risparmiare anche sulle spese postali, chiedi a Enel di riceverla non piu' via posta ma via internet ( preavvisato da sms o da email).

Ho girato come un matto il sito enel, una volta effettuato l'accesso, per cercare questa opzione, ma non l'ho mai trovata...
 
Enel: bollette via Web
di Davide Pellegrino

Enel ha introdotto un nuovo servizio Internet per ricevere la propria bolletta in formato elettronico

.
Il nuovo servizio "Ricevi la bollett@ on line", è dedicato a tutti i clienti Enel "domiciliati", cioè che hanno deciso di pagare la propria bolletta con addebito diretto tramite carta di credito, conto corrente bancario o postale.

Per aderire all’iniziativa è sufficiente collegarsi al sito Prontoenel.it e selezionare il link "Ricevi la bollett@ on line". Una volta effettuata la registrazione si riceverà la bolletta in formato digitale, direttamente nella propria casella di posta elettronica.

Anche se virtuale, il documento è assolutamente valido ai fini fiscali e sostituisce pienamente quello cartaceo. Per un periodo di transizione si riceveranno entrambe le comunicazioni, sia tramite posta che tramite e-mail.

Successivamente la bolletta verrà recapitata solo in formato elettronico. Il documento resterà disponibile per 6 mesi nella sezione personale del sito dell’Enel, e per tutto questo periodo sarà consultabile da parte degli utenti. Inoltre un sms avviserà dell’arrivo del documento nella propria casella di posta elettronica.

Sono 11 milioni i clienti della società d’energia elettrica che potranno richiedere il servizio, con un risparmio di più di 1000 tonnellate di carta all’anno.
.
Enel: bollette via Web
Autore: Davide Pellegrino

spero di esservi stato utile OK!
 
Grazie per l'info :D
Quando poi ricomincerà a funzionare il sito... tenterò... :)
 
Grazie per l'info :D
Quando poi ricomincerà a funzionare il sito... tenterò... :)


E' tutto il w/end che non funziona il sito .una volta iscritto avrai la possibilita di vedere tutte le fatture in formato pdf nello storico e volendo stamparle
 
In piu se vuoi risparmiare anche sulle spese postali, chiedi a Enel di riceverla non piu' via posta ma via internet ( preavvisato da sms o da email).

Premesso che comunque è giusto farsi mandare la bolletta via mail (per risparimare carta, petrolio e quindi CO2), non credo che ENEL addebiti alcunchè per l'invio della bolletta cartacea (al contrario di telecom ad esempio, altra bolletta comunque ricevibile per email e non cartacea).
 
Premesso che comunque è giusto farsi mandare la bolletta via mail (per risparimare carta, petrolio e quindi CO2), non credo che ENEL addebiti alcunchè per l'invio della bolletta cartacea (al contrario di telecom ad esempio, altra bolletta comunque ricevibile per email e non cartacea).


Hai ragione , da alcuni anni usufruisco della bollette on line via i/net per molte
utenze ed ero convinto che (come telecom che addebitava se ricordo bene 0.53 per invio fattura) , anche enel facesse la stessa cosa
 
Hai ragione , da alcuni anni usufruisco della bollette on line via i/net per molte
utenze ed ero convinto che (come telecom che addebitava se ricordo bene 0.53 per invio fattura) , anche enel facesse la stessa cosa

Comunque se fosse per me, io metterei PER LEGGE che - a richiesta dell'utente - la qualsiasi bolletta possa sempre arrivare via email, con un'archiviazione online a cura del fornitore, di durata minima 5 anni.
Sono troppo pochi gli enti che consentono tale scelta (sinora ho visto solo TELECOM ed ENEL...).
Per conto mio, una volta trasferite online le bollette e le comunicazioni bancarie, la carta arrivata nella buchetta della posta (e successivamente da archiviare!) è calata in modo IMPRESSIONANTE. Solo le contabili bancarie erano CENTINAIA di fogli! :yes:
 
Comunque se fosse per me, io metterei PER LEGGE che - a richiesta dell'utente - la qualsiasi bolletta possa sempre arrivare via email, con un'archiviazione online a cura del fornitore, di durata minima 5 anni.
Sono troppo pochi gli enti che consentono tale scelta (sinora ho visto solo TELECOM ed ENEL...).
Per conto mio, una volta trasferite online le bollette e le comunicazioni bancarie, la carta arrivata nella buchetta della posta (e successivamente da archiviare!) è calata in modo IMPRESSIONANTE. Solo le contabili bancarie erano CENTINAIA di fogli! :yes:


si effettivamente passando alle banche on line si e' drasticamente ridotto se non annullato del tutto (es Fineco) l'invio cartaceo. Per quanto concerne enti ci sono anche Tiscali, Tele2 .... e altre piccole utilities (acqua ,gas ) locali.
 
Comunque se fosse per me, io metterei PER LEGGE che - a richiesta dell'utente - la qualsiasi bolletta possa sempre arrivare via email, con un'archiviazione online a cura del fornitore, di durata minima 5 anni.
Sono troppo pochi gli enti che consentono tale scelta (sinora ho visto solo TELECOM ed ENEL...).

:clap::clap::clap::clap:


Senza contare che si otterebbe per le aziende un notevole risparmio economico, pensa alla carta, alle buste, ai francobolli, alle persone da pagare per l'imbustamento ecc...

:yes:
 
:clap::clap::clap::clap:


Senza contare che si otterebbe per le aziende un notevole risparmio economico, pensa alla carta, alle buste, ai francobolli, alle persone da pagare per l'imbustamento ecc...

:yes:
Un po' per volta, vedrete, che questo metodo lo
"scoprirannono" ed adotteranno tutti. :yes: ;) ;) ;)
 
Comunque, secondo me, per incentivare la fattura elettronica in pdf dovrebbero farci un sconto o darci un bonus di qualche euro.
Per esempio banca intesa-san paolo con il conto zerotondo se scegli di ricevere la documentazione in formato elettronico risparmi ben 1,5€ (se non ricordo male) a comunicazione.
 
Comunque, secondo me, per incentivare la fattura elettronica in pdf dovrebbero farci un sconto o darci un bonus di qualche euro.
Per esempio banca intesa-san paolo con il conto zerotondo se scegli di ricevere la documentazione in formato elettronico risparmi ben 1,5€ (se non ricordo male) a comunicazione.

Sono d'accordo, è una cosa che va incentivata! OK!
Con Telecom ad esempio è così (risparmi oltre 0,50 EUR a bolletta).
Con ENEL no, ma nel senso che già prima non chiedeva niente per l'invio della bolletta cartacea... qui sta l'errore. Ogni volta che viene inviata una comunicazione cartacea dovrebbe esserci una mini-tassa per incentivare le comunicazioni online!
 
Ho aderito ieri,
per ora la ritengo la miglior offerta sul mercato.
 
Indietro