Carta Prepagata "Jeans" di BPM & Webank

alex33

Nuovo Utente
Registrato
6/8/07
Messaggi
18
Punti reazioni
0
Ciao a tutti, x caso c'è qualuno di voi che possiede la carta di credito ricaricabile Jeans del Banca Popolare di Milano???
Vi trovate bene... quanto è la durata della carta e se effettuo un bonifico x la ricarica si attiva subito??
Altra cosa, io debbo effettuare un pagamento e l'agenzia accetta 2 tipi di carte tra le quali la jeans!!
Il test provante sarebbe comunicargli i primi 5 numeri x verificare se il sistema accetta la Jeans card
Per caso non c'è nessuno che può comunicarmi anche in p.m. i primi 5 numeri della Jeans card, xchè se l'agenzia mi conferma la compatibilità ricorro domani stesso all'attivazione della ricaricabile Jeans presso la BPM!!
Grazie mille..
Ciaoo :D
 
.....Per caso non c'è nessuno che può comunicarmi anche in p.m. i primi 5 numeri della Jeans card,
Tutti qui lo faremmo con vivo piacere se avessimo detta carta. ;)
.....xchè se l'agenzia mi conferma la compatibilità ricorro domani stesso all'attivazione della ricaricabile Jeans presso la BPM!!
Grazie mille..
Ciaoo :D
Fai molto prima ;), a chiedere in agenzia o telefonare al loro n. verde. ;)
 
Io ce l'ho. La ricarica costa solo 0,5 EUR (se effettuata da conto WeBank) e sinora è sempre stata immediata (entro pochi minuti). Dal sito Webank puoi vedere il saldo e i moovimenti dettagliati.

Puoi ricaricarla più volte, entro il limite previsto dal massimale di 2.500 EUR, con le seguenti modalità:
- online se hai il conto WeBank;
- presso le agenzie BPM: in contanti o tramite addebito sul conto corrente (se correntista BPM);
- presso gli sportelli Bancomat aderenti al circuito QuiMultibanca (la ricarica può essere effettuata per un massimo di 250 EUR per operazione);
- tramite bonifico bancario presso qualsiasi Istituto bancario;
- tramite il servizio di banca telefonica "Risponde BPM".
- presso le ricevitorie SISAL che aderiscono al servizio "Ricarica carte prepagate delle Banche Popolari".

Per l'accettazione della carta, non credo che ciò dipenda dai primi numeri di essa, ma solo dal fatto che l'agenzia di cui parli accetti o meno i pagamenti da una carta VISA ELECTRON. Se la tua agenzia accetta la visa electron, allora accetterà la carta jeans, come anche la postepay, ecc. ecc.
Ciao
 
Per l'accettazione della carta, non credo che ciò dipenda dai primi numeri di essa, ma solo dal fatto che l'agenzia di cui parli accetti o meno i pagamenti da una carta VISA ELECTRON. Se la tua agenzia accetta la visa electron, allora accetterà la carta jeans, come anche la postepay, ecc. ecc.
Ciao
Non è propio così... loro inseriscono le prime 5 e vedono se accetta i pagamenti con questo tipo di circuito!!
Ad ogni modo mi faresti una cortesia a postarmi anche in p.m. i primi 5 numeri.. x farsì che avvenga il pagamento ne vogliono 16 di numeri della carta... :D non temere!!!
Grazie mille...
ciaoo
 
Resuscito questo thread per segnalare una cosa curiosa e porre una domanda.

La cosa curiosa è che su certi siti la carta Jeans non viene accettata se indicata come Visa Electron (quale in effetti è), mentre passa senza problemi se viene indicata come Visa tradizionale... Misteri dei circuiti internazionali...

La domanda è: qualcuno di voi sa qual'è il limite di prelievo giornaliero con la carta Jeans dagli ATM BPM? Non l'ho trovato indicato nè sul sito nè sul foglio informativo, ma quando ci ho provato non mi ha fatto prelevare più di 250 euro. L'errore che mi dava quando provavo a richiedere cifre superiori era "Mancato collegamento al circuito internazionale".
 
il costo della ricarica non è 0.75 cent?
 
La ricarica da Webank adesso costa 0,50 €
Comunque io mi riferivo all'operazione inversa, ovvero prelevare contanti dalla Jeans.
 
Gentile utente Giogmail,

con Carta Jeans non ci sono limiti di prelievo giornaliero, se non l'importo avvalorato sulla carta. Le confermiamo peraltro che esistono limiti per singolo prelievo, dipendenti dallo sportello ATM presso cui si preleva: nel caso di ATM di BPM il limite per singolo prelievo è di 250 euro. I massimali possono variare a seconda degli sportelli Bancomat non BPM nei quali si effettua il prelievo.

Cordiali saluti,
Servizio Clienti Webank
 
Mi sapreste elencare i pro e i contro della carta jeans bpm?

al momento mi è stato detto che non è consultabile online il saldo per problemi loro.
Se l'associo a PayPal, e faccio la lista dei movimenti da loro, troverò il codice per riavere 1,50€?
 
Carta Jeans con il Chip

Segnalo che dal 31 agosto WeBank ha iniziato a distribuire le Carte Prepagate "Jeans" con il chip e l'indicazione sulle stesse di... un IBAN associato alla carta!!!
 
Ottima notizia!
Quasi quasi chiudo il Tascabile e mi faccio la prepagata di Webank :D
 
La carta rimane una semplice Carta prepagata, non un "Conto Carta" come il C/Tascabile... L'IBAN serve solo per ricaricare la carta (al costo di 0,75 Cent), prima c'era un unico IBAN per tutte le carte e bisognava inserire il numero di carta nella causale del bonifico...

Dipende dalle tue necessità, per quello che ci devo fare (Garanzia per prenotazioni di hotel o simili) è molto meglio carta Jeans!

Copio e incollo le condizione economiche presenti nell'area privata di WeBank:
Ricarica: massimale e commissioni
  • Importo massimo ricaricabile: 2.500 €
  • Ricarica su bancomat Ricarica presso bancomat Gruppo Bipiemme e altri bancomat network "QuiMultibanca": 1 €
  • Ricarica tramite Webank : 0.50 € (0 € per i clienti che hanno aperto un deposito di risparmio).
  • Ricarica tramite Sportello telefonico: 0,75 €
  • Ricarica tramite bonifico bancario: 0,75 €
  • Ricarica presso le ricevitorie Sisal autorizzate: 3 €

Commissioni emissione carta
  • Emissione tramite Webank: GRATUITA. Paghi solo le spese di spedizione carta in base alle tariffe postali vigenti; la carta viene spedita a domicilio tramite posta assicurata.

Commissioni prelievi
  • Prelievo bancomat (Gruppo BPM): 0,50 €
  • Prelievo bancomat altre banche area Euro: 1,85 €
  • Prelievo bancomat altre banche area Non Euro: 2,50 €
  • Commissioni pagamento POS area Euro e non Euro: esente
  • Rimborso del credito residuo: 0,00 €
  • Blocco carta per furto o smarrimento: 0,00 €
  • Maggiorazione di cambio per operazioni effettuate in area non Euro: massimo 2%
 
Ultima modifica:
La carta rimane una semplice Carta prepagata, non un "Conto Carta" come il C/Tascabile... L'IBAN serve solo per ricaricare la carta (al costo di 0,75 Cent), prima c'era un unico IBAN per tutte le carte e bisognava inserire il numero di carta nella causale del bonifico...

Dipende dalle tue necessità, per quello che ci devo fare (Garanzia per prenotazioni di hotel o simili) è molto meglio carta Jeans!

L'uso che faccio del tascabile è appunto prenotazioni hotel e biglietti aerei.
Adesso lo trovo molto comodo però essendo cliente webank se cominciano a consegnare carte con chip e IBAN ci faccio un pensiero...
Avendo l'IBAN comunque vuol dire che chiunque con un semplice bonifico potrebbe ricaricare la carta?
 
La carta rimane una semplice Carta prepagata, non un "Conto Carta" come il C/Tascabile... L'IBAN serve solo per ricaricare la carta (al costo di 0,75 Cent), prima c'era un unico IBAN per tutte le carte e bisognava inserire il numero di carta nella causale del bonifico...

Dipende dalle tue necessità, per quello che ci devo fare (Garanzia per prenotazioni di hotel o simili) è molto meglio carta Jeans!

Copio e incollo le condizione economiche presenti nell'area privata di WeBank:

Le condizioni da te postate mi sembrano molto strane, forse valgono per i clienti di filiali fisiche BPM? Io sono certo che per correntisti webank non ci sono costi di ricarica online. Nè capisco come si pagherebbero i 0,75 EUR per una ricarica tramite bonifico... me li detraggono dall'importo? Ma possono farlo? :eek: A meno che non abbiano introdotto ora questa modifica così tanto per spingermi ancor di più nelle braccia di iwbank... :rolleyes:
 
Le condizioni da te postate mi sembrano molto strane, forse valgono per i clienti di filiali fisiche BPM? Io sono certo che per correntisti webank non ci sono costi di ricarica online. Nè capisco come si pagherebbero i 0,75 EUR per una ricarica tramite bonifico... me li detraggono dall'importo? Ma possono farlo? :eek: A meno che non abbiano introdotto ora questa modifica così tanto per spingermi ancor di più nelle braccia di iwbank... :rolleyes:

Per i correntisti Webank che hanno il nuovo conto (con comparto di deposito) sembra continui ad essere gratuita la ricarica, secondo le condizioni postate sopra: "Ricarica tramite Webank : 0.50 € (0 € per i clienti che hanno aperto un deposito di risparmio)."
 
Nè capisco come si pagherebbero i 0,75 EUR per una ricarica tramite bonifico... me li detraggono dall'importo? Ma possono farlo? :eek:
Sì, possono.
E' quello che succede quando ricarichi con un bonifico ad es la prepagata Lottomatica PayPal.
 
ma dove si possono trovare le condizioni sopra descritte?

https://www.webank.it/webankpub/aol/PDFFoglioInformativo.do?cod=4.15.0

Questo il link al foglio informativo ;)

Mi sono fatto l'idea che se confermata la presenza di chip e dell'IBAN sulla carta può essere una valida alternativa al tascabile.
Le differenze sarebbero solo il non poter fare bonifici e la copertura antifrode ma col vantaggio di non avere il canone mensile.
Mi sembra un buon passo in avanti!
 
Mi sono fatto l'idea che se confermata la presenza di chip e dell'IBAN sulla carta può essere una valida alternativa al tascabile.
Non dovrebbero pubblicizzare la cosa sul sito? Non capisco perché non ci siano informazioni a riguardo
 
Indietro