Conto deposito "IOscelgo" (ex Time Deposit) di Santander Consumer [FAQ: post #33-#34]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

s8audi

ho perso tutto
Sospeso dallo Staff
Registrato
30/4/06
Messaggi
9.384
Punti reazioni
457
Conto deposito "IOscelgo" (ex Time Deposit) di Santander Consumer [FAQ: post #33-#34]

500 Internal Server Error

home_contosantander_top_f2.gif
 
Come se fosse un Bot a 12 mesi al 3,285% netto che però non puoi vendere. Criteri un po' stringenti, penalizzanti se la BCE alzasse i tassi.
 
Come se fosse un Bot a 12 mesi al 3,285% netto che però non puoi vendere. Criteri un po' stringenti, penalizzanti se la BCE alzasse i tassi.

si puo' fare un unico versamento e non altri aggiuntivi inseguito
se i soldi ti servono prima, ti danno gli interessi al 3%
Adesso voglio vedere cosa si inventano tutti quelli che dicevano che arancio+ era una caz.zata
santander l'ha COPIATO identico
Non c'e' dubbio che per i nuovi clienti, al momento e' meglio la zucca
stesso interesse per 12 mesi (4,50%)senza nessun vincolo sui versamenti che possono essere aggiunti in qualsiasi momento e prelievi

delusione santander :rolleyes:
 
E poi, non vorrei aver capito male, ma credo che sul Time deposit si debbano pagare i bolli statali! Quindi 34 euro e passa annui. Su Arancio+ non è previsto questo balzello, vero?

Dal sito leggo: Trasparente: non ci sono costi di gestione o spese di tenuta del conto. Paghi solo l’imposta di bollo come da normativa attualmente vigente
 
E poi, non vorrei aver capito male, ma credo che sul Time deposit si debbano pagare i bolli statali! Quindi 34 euro e passa annui. Su Arancio+ non è previsto questo balzello, vero?

arancio+ completamente gratuito e integrato con conto arancio
mentre questo timedeposit e' una cosa a parte, va aperto separatamente dal santander che tutti conosciamo
o almeno cosi' hocapito
e in effetti facendo il login, nel menu' non compare niente (anche se adesso, essendoci il 5% fino a fine anno, non avrebbe assolutamente senso mettere i soldi al 4,50% a meno che uno non preveda che dal prossimo anno, i tassi scendano e sicuramente, se santander ha fatto il 4,5% significa che gia' sanno che l'anno prossimo i tassi non dovrebbero salire visto che in america sonogia' scesi di mezzo punto. )
 
Paghi solo l’imposta di bollo come da normativa attualmente vigente

l'unica speranza e' che sia tassato al 12,50%
a quel punto paghi i bolli,ma diventa come il supersave o iwpower, tassato al 12,50%
ALlora il 4,50% avrebbe molto piu' senso...
ma ci spero poco...
fosse stato cosi' , l'avrebbero messo bene in evidenza!
 
Cmq. mi sembra che con Time Deposit non ci siano importi minimi da bloccare, mentre con Arancio+ si parte da 10.000 euro e x avere il 4,50% bisogna bloccare almeno 50.000 euro!
 
Cmq. mi sembra che con Time Deposit non ci siano importi minimi da bloccare, mentre con Arancio+ si parte da 10.000 euro e x avere il 4,50% bisogna bloccare almeno 50.000 euro!

si , ok, ma adesso non cominciamo con le solite caz.zate pur di riuscire a screditare la zucca e difendere l'indifendibile
se hai solo 10mila euro, non sarai cosi' ****** da aprirti un nuovo conto, perdere tempo a fare il bonifico, solo per mezzo punto di differenza
mezzo punto che viene INTERAMENTE mangiato dai bolli

dai, non giriamoci intorno. se e' tassato al 27% e' una ENORME delusione
e' da quando hanno fatto arancio+ e l'offerta 4,50% per i nuovi clienti che lo dico e continuo a dirlo
e' RIDICOLO, ma al momento l'offerta della zucca e' meglio di qualsiasi supersave o iwpower
e te lo dice uno che ha i suoi soldini nel santander al 5% (:bow::bow::bow:)
 
perchè meglio dei supersave? per piccole cifre intendi?
 
perchè meglio dei supersave? per piccole cifre intendi?

e' la calcolatrice che lo dice, non io!
supersave rende il 3,28 netto
la zucca 3,285 netto
la zucca, continuo a ribadire che e' RIDICOLO, al momento e' piu' conveniente, visto che con fineco, tra bolli, mancati interessi sotto i 2mila ed eventuale canone se non riesci ad azzerarlo, puoi arrivare a dei costi annuali fino a 200 euro nella peggiore delle ipotesi, 70-80 nella migliore...
Poi supersave e' a tasso variabile,quindi se giovedi' per caso la bce abbassa i tassi, anche supersave li abbassa appena ti scade
mentre con la zucca o santander si ha il 4,50% per 12 mesi
per chi non sa cosa fare, e' sicuramente un ottimo parcheggio
anche iwpower rende il 3,25-3,30% netto circa, quindi parliamo di una differenza , a favore di iw, di circa 2 euro al mese ogni 100mila investiti
differenza che viene interamente mangiata dai bolli mensili del conto iw (ovvio che se lo usi anche per altre cose, il discorso cambia)
 
e' la calcolatrice che lo dice, non io!
supersave rende il 3,28 netto
la zucca 3,285 netto
la zucca, continuo a ribadire che e' RIDICOLO, al momento e' piu' conveniente, visto che con fineco, tra bolli, mancati interessi sotto i 2mila ed eventuale canone se non riesci ad azzerarlo, puoi arrivare a dei costi annuali fino a 200 euro nella peggiore delle ipotesi, 70-80 nella migliore...
(ovvio che se lo usi anche per altre cose, il discorso cambia)

scusa ma 200 euro annui mi sembra tantissimo.
quindi si "mangiano" 200 euro per tenerti il conto?
io pago solo i bolli ho zero spese di gestione
 
scusa ma 200 euro annui mi sembra tantissimo.
quindi si "mangiano" 200 euro per tenerti il conto?
io pago solo i bolli ho zero spese di gestione

ho scritto PUOI arrivare FINO a

bolli 70 euro/anno
canone, se non riesci ad azzerarli, sono 72/anno
se tieni una giacenza di 2mila euro perdi circa 70/anno di interessi
e' vero, puoi usare i supersave, ma
1) sono tagli da mille, qundi se hai 1800-1900 sul conto, ti rimangonocomunque 800-900 sul conto
2) se hai una spesa imprevista , per sbloccare ilsupersave devi telefonare e farlo disinvestire
quindi
se uno il conto lo usa (assegni, carta dic redito, qualche bolletta), un po' di soldi ce li devi lasciare
e fino a 2mila euro a tasso zero, sono, di fatto, un canone che puo' costarti , in mancati interessi, circa 70 euro l'anno :eek:

Ovviamente, se uno riesce ad azzerare il canone, e non ha bisogno di tenere soldi sul conto, paghi i bolli
e se lo usi per le obbligazioni
9 euro , per qualsiasi importo, e' una commissione che NON si batte!
Come al solito, ognuno deve valutare la sua situazione
ciao! OK!
 
Su mia richiesta mi è giunta questa mail:

Gent.mo Cliente,

gli interessi corrisposti dal Time Deposit sono soggetti alla tassazione del
27%.

Con la presente colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.


Santander Consumer Bank
Lo staff di Conto Santander Consumer
-------------------------------------------------
Quindi 3,28% netto. Un po' poco per essere vincolato...
 
meglio conto arancio, non saranno dei brillantoni
ma puoi (non vincolandoti) ottenere qualcosina anche con piccole cifre (10.000)
totalmente senza aggravio di spese ;)
 
Su mia richiesta mi è giunta questa mail:

Gent.mo Cliente,

gli interessi corrisposti dal Time Deposit sono soggetti alla tassazione del
27%.

Con la presente colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.


Santander Consumer Bank
Lo staff di Conto Santander Consumer
-------------------------------------------------
Quindi 3,28% netto. Un po' poco per essere vincolato...



anche a me stessa rispsota con l'aggiunta, visto che avevo chiesto anche riguardo i bolli

Quanto ai bolli statali, questi sono a carico del Cliente
 
si puo' fare un unico versamento e non altri aggiuntivi inseguito
Anche su Arancio + non puoi incrementare la quota investita, ma semplicemente aprire altre posizioni Arancio + (max 3). Cosa che per altro puoi fare con il Time deposit aprendone diversi.

Non c'e' dubbio che per i nuovi clienti, al momento e' meglio la zucca
stesso interesse per 12 mesi (4,50%) senza nessun vincolo sui versamenti che possono essere aggiunti in qualsiasi momento e prelievi
Se ti riferisci a Conto Arancio vs Conto Santander sono d'accordo con te nel caso in cui uno debba aprire un nuovo conto.. io che da tempo avevo Conto arancio ho aperto da qualche mese Santander per prendermi il 5%.

E poi, non vorrei aver capito male, ma credo che sul Time deposit si debbano pagare i bolli statali! Quindi 34 euro e passa annui. Su Arancio+ non è previsto questo balzello, vero?
Vero.. tuttavia Time Deposit offre quasi sempre interessi maggiori che compensano le imposte (salvo investimenti modesti):
- sul 6 mesi: TD:4.25% sempre A+: 3.75% (4.00% oltre 50.000€)
- sul 12 mesi: TD:4.50% sempre A+: 4.00% (4.50% oltre 50.000€)

Quindi A+ diventa conveniente rispetto a TD solo per cifre oltre i 50.000€ e per 12 mesi di investimento.


si , ok, ma adesso non cominciamo con le solite caz.zate pur di riuscire a screditare la zucca e difendere l'indifendibile
se hai solo 10mila euro, non sarai cosi' ****** da aprirti un nuovo conto, perdere tempo a fare il bonifico, solo per mezzo punto di differenza
mezzo punto che viene INTERAMENTE mangiato dai bolli
Non si vuole screditare nessuno.. credimi.. io sono cliente sia ING che Santander.. si tratta solo di scegliere la soluzione + conveniente... 1/2 punto su 10.000 € sono 50€... -34.20€ di bolli... a conti fatti con TD guadagni 15.80€ in più rispetto a A+..
ovviamente su cifre più alte il guadagno è maggiore.. su 40.000€ ad esempio con TD prendi 165.80€ in più (non è poi poco)...

se e' tassato al 27% e' una ENORME delusione
si, è tassato al 27%.. come Arancio +

e te lo dice uno che ha i suoi soldini nel santander al 5%
idem

Sinceramente non capisco questa "partigianeria" a favore della la zucca.. io non ho nessun interesse o ritorno a difendere uno piuttosto che un altro.. cerco solo di essere obiettivo e valutare l'offerta che mi permetta di fare rendere al max i miei investimenti.. poi ognuno valuterà in base alle sue esigenze e ai sui gusti.. non mi sembra però giusto screditare così tanto chi propone alternative alla zucca.. tra l'altro spesso vantaggiose seppur di poco.
 
Anche su Arancio + non puoi incrementare la quota investita, ma semplicemente aprire altre posizioni Arancio + (max 3). Cosa che per altro puoi fare con il Time deposit aprendone diversi.

pagando 3 volte i bolli
ma mi pare ovvio che parliamo di persone che abbiamo parecchi soldi (non apri un conto solo per metterci qualche mille euro)
quindi fai arancio+ al 4,50% e non hai i bolli
 
Santander.. si tratta solo di scegliere la soluzione + conveniente... 1/2 punto su 10.000 € sono 50€... -34.20€ di bolli... a conti fatti con TD guadagni 15.80€ in più rispetto a A+..

falso

50 euro lordi, quindi 36.50 netti
34,20 di bolli (che poi bisogna vedeer come te li calcolano perche' l'investimento dura 12 mesi, quindi c'e' rischio che vengano addebitati 13 mensilita' di bolli)

quindi rischi di rimetterci
 
ovviamente su cifre più alte il guadagno è maggiore.. su 40.000€ ad esempio con TD prendi 165.80€ in più (non è poi poco)...

:no:

200 euro LORDI = 146 netti - 34.20 =111.80 in piu' rispetto alla zucca

pero' devi avere 40mila, mi raccomando
se hai 50mila,allora con santander prendi meno della zucca

poi bisogna anche vedere come li mandi i soldi su santandere come ti tornano, perche' se devono transitare su una tua banca, perdendo quindi 2g all'invio + 2gg al rientro di valuta, perdi quasi 4 euro per ogni giorno
mentre se ce li hai nella zucca, il trasferimnto e' immediato, non perdi giorni di valuta,

insomma..penso di avervi dimostrato che e' inutile affezionarsi a uno o all'altro
si prende la CALCOLATRICE, si fanno 2 conti, e avrete la risposta

se santander avesse offerto il time deposit al 5%, sarebbe stata una offerta IMBATTIBILE
invece sembra solo che abbiano copiato la zucca, senza dare niente di piu',m ma anzi facendo anche pagare i bolli
ed e' ridicolo che si debbano pagare 34,20 euro di bolli per unbanale conto deposito che non ha NESSUNA delle funzioni di uncontobancario
Speriamo l'anno prossimo facciano qualcosa di meglio!
 
bocciato

4,5 - 27% ... ed i bolli ...

caro SA , questo giro ... :no:

meglio bond liquidi , tit stato.. vendibili alla bisogna...

aspettiamo di meglio... non siamo di bocca buona..
:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro