Bonifico online con Banca Intesa

spatrango

rottamo azioni
Registrato
19/1/04
Messaggi
33.510
Punti reazioni
1.604
Ho effettuato un bonifico online con BancaIntesa.
Il beneficiario mi ha chiesto il numero di CRO e così ho dato un'occhiata allo storico della movimentazione e ho rintracciato il bonifico.
C'è scritto il beneficiario, la data, il suo conto corrente, l'importo pagato e la causale, ma non questo cacchio di CRO.
Dov'è che si vede?
grazie
:bow:
 
'azzo

Ho effettuato un bonifico online con BancaIntesa.
Il beneficiario mi ha chiesto il numero di CRO e così ho dato un'occhiata allo storico della movimentazione e ho rintracciato il bonifico.
C'è scritto il beneficiario, la data, il suo conto corrente, l'importo pagato e la causale, ma non questo cacchio di CRO.
Dov'è che si vede?
grazie
:bow:


Quando hai effettuato il bonifico, hai stampato la videata? era indicato in calce.

Se non l'hai fatto, telefona al numero verde e chiedi a loro.

Saluti
 
Cro

Ho effettuato un bonifico online con BancaIntesa.
Il beneficiario mi ha chiesto il numero di CRO e così ho dato un'occhiata allo storico della movimentazione e ho rintracciato il bonifico.
C'è scritto il beneficiario, la data, il suo conto corrente, l'importo pagato e la causale, ma non questo cacchio di CRO.
Dov'è che si vede?
grazie
:bow:

E' l'identificativo univoco (per tutte le banche) del bonifico.

Ho controllato DA iNTESAONLINE, non viene visualizzato.

Devi proprio aver stampato l'esito del bonifico.

Buona fortuna
 
Ho effettuato un bonifico online con BancaIntesa.
Il beneficiario mi ha chiesto il numero di CRO e così ho dato un'occhiata allo storico della movimentazione e ho rintracciato il bonifico.
C'è scritto il beneficiario, la data, il suo conto corrente, l'importo pagato e la causale, ma non questo cacchio di CRO.
Dov'è che si vede?
grazie
:bow:

Il numero di CRO è fatto di 11 cifre ed identifica il bonifico,lo vedi online a seconda del servizio offerto dalla tua banca o direttamente sotto al bnf effettuato oppure dalla contabile del bonifico che solitamente viene messa online qualche gg. dopo aver effettuato il bonifico.

Se sono passati 3/4 giorni dalla disposizione del bonifico ed il numero di CRO ancora non lo vedi vuol dire che o sei tu che non lo trovi oppure la tua banca non lo mette online e devi contattarla tu direttamente.
 
su intesaonline non lo vedi più dopo la videata iniziale; devi x forza chiamare il n° verde:(.... non ho mai capito perchè:confused:
 
Se il beneficiario ha il conto in banca intesa.. il cro non viene generato.
 
perchè così ti devi rompere le palle :rolleyes:

grazie a tutti ragazzi :bow::bow:

altro problema

al numero verde mi chiede il numero cliente e glielo dò
ma poi mi chiede anche il codice segreto
ma quale? quello di intesa online è alfanumerico, come faccio a scriverlo con la tastiera del telefono? :mmmm:
 
altro problema

al numero verde mi chiede il numero cliente e glielo dò
ma poi mi chiede anche il codice segreto
ma quale? quello di intesa online è alfanumerico, come faccio a scriverlo con la tastiera del telefono? :mmmm:

devi trasformare le lettere in cifre!

sul foglio è spiegato come fare!
 
devi trasformare le lettere in cifre!

sul foglio è spiegato come fare!

ma porc:mad:
mi sono guardato 50 pagine di contratto e non ho trovato niente :(

non c'è un link da qualche parte per vedere le corrispondenze lettere-numeri? :mmmm:
 
ma porc:mad:
mi sono guardato 50 pagine di contratto e non ho trovato niente :(

non c'è un link da qualche parte per vedere le corrispondenze lettere-numeri? :mmmm:

Mi ricordo che era spiegato nella busta che conteneva i codici.....
Spero di non sbagliarmi:mmmm::mmmm:ma mi sembra sia cosi;)
 
ma porc:mad:
mi sono guardato 50 pagine di contratto e non ho trovato niente :(

non c'è un link da qualche parte per vedere le corrispondenze lettere-numeri? :mmmm:

hai il contratto con banca intesa con il cod cliente! giusto?

poi hai la busta con il codice segreto dove quello dato dalla banca era di soli numeri e che tu l'hai messo alfanumerico! giusto?

ora supponendo che sia 124lgt678k333

per parlare con il cal center occorre solo le prime 8 cifre che dovrai trasformare in numeri!

quindi farai 12454853

dove abc si trasforma in 2
def in 3
ghi in 4
jkl in 5
mno in 6
pqrs in 7
tuv in 8
wxyz in 9
minuscole o maiuscole senza importanza!
 
dove abc si trasforma in 2
def in 3
ghi in 4
jkl in 5
mno in 6
pqrs in 7
tuv in 8
wxyz in 9
minuscole o maiuscole senza importanza!

quindi non c'è niente che si trasforma in 1
non ci sarei mai arrivato ;)
 
E se per caso sbagli a digitare un paio di volte ti bloccano il conto :D

A me è capitato con CONTO ARANCIO ma non ho sbagliato 2 volte ma bensi 3!!!!:D:D:D:D:D
e dunque conto bloccato!!!!:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
Cmq poi mi hanno telefonato e mi hanno rimandato i codici per posta molto bravi...loroOK!OK!OK!
Mi sono scusato piu volte al telefono con loro:wall::wall::wall:
 
Ho effettuato un bonifico prima delle 17:30(orario di cutoff),mi sono dimenticato di salvare la videata conclusiva.Non si può vedere se è il bonifico è partito?Non c'è nè nel saldo movimenti nè nei bonifici storici.é normale?
 
Cosa hai messo come data di regolamento?
Ad ogni modo, controlla nella cartella documenti se c'è la presa in carico, che poi è esattamente ciò che hai dimenticato di salvare ;)
 
Indietro