![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 832914 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
valuta degli assegni
ciao a tutti, sto cercando informazioni riguardo la valuta degli assegni, cioe' io verso regolarmente ogni 3 mesi l'assegno dei miei compensi di lavoro presso la mia banca, al momento che lo verso loro in automatico mi calcolano 11 giorni di valuta ad esempio venerdi 5 ottobre mi sono recato allo sportello della banca ho versato sul mio conto l'assegno e come data valuta ho 16 ottobre.Ora quello che chiedo io è normale che passi tutto questo tempo?l'assegno è intestato a me, il conto uguale non ci sono cointestatari, l'assegno non è fuori piazza, quindi qual'è il problema?parlando con l'addetto mi dice che se ho bisogno si può spostare 1 volta la valuta ma non sempre, io 1volta l'anno con questi soldi devo pagarci l'iva visto che sono un libero professionista, metti che la mia disponibilità è bassa, vado in automatico in negativo,non mi sembra regolare, c'è qualcuno che sa dirmi com'è la prassi?grazie
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
Stanco di questo banner? Registrati
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
fatti cambiare la valuta sugli assegni versati! |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17671546 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la differenza tra assegni fuori piazza e assegni su piazza (ai fini della valuta di accredito della somma) non esiste più da alcuni anni (tutti gli assegni stanzano a Roma o Milano); detto questo, un assegno bancario tratto su banca italiana e versato su banca italiana normalmente non dovrebbe prendere più di 5 gg lavorativi; un buon compromesso si traduce in 3 gg lavorativi; 11 gg mi sembrano tanti, a meno che non sia un assegno estero o un assegno tratto su una banca italiana ma su di un c/c italiano acceso ad un non residente
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 832914 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho gia provato a chiedere il bonifico ma per il momento non si decidono pagano tutti al solito modo,per quanto riguarda l'assegno viene fatto da studio tecnico di Firenze, io vivo a Firenze e la sede della banca dove io ho aperto il conto è di Firenze, non ci dovrebbero essere particolari problemi, non credete?la Banca per non girarci tanto intorno è la BNL, quindi nemmeno strana e sconosciuta.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Citazione:
Se ti fanno storie, puoi farti accompagnare (per la prima volta) dal datore di lavoro, loro cliente. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Sandbaggers at work
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti consiglio quindi di rivedere le condizioni con il tuo istituto di credito. Altro discorso è invece quello riguardante la disponibilità degli assegni versati:il codice civile stabilisce che un assegno può essere protestato entro il 15° giorno fisso a partire dalla data riportata sullo stesso, mentra il codice ABI stabilisce che le banche devono comunicare un eventuale impagato entro il 2° giorno lavorativo a partire dalla data di stanza ed evnutalmente protestare l'assegno entro il 4° giorno lavorativo:dovendo scegliere tra i termini del codice civile e quelli del codice ABI si prediligono quelli più brucianti. Quindi, io se fossi in te esigerei 3 gg lavorativi di valuta (è una condizione assolutamente di mercato) e disponibilità entro il 4° giorno dalla data di stanza. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Sandbaggers at work
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tu, però, puoi anche lamentarti e chiedere di non pagare le commissioni. La soluzione migliore (anche se ti richiede più tempo) è che tu cambi l'assegno presso la filiale della banca su cui è tratto e poi versi i contanti. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Design - Credits | ||
| © 2000-2013 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||