valuta degli assegni

mimmofinanzaa

Nuovo Utente
Registrato
10/7/07
Messaggi
304
Punti reazioni
7
ciao a tutti, sto cercando informazioni riguardo la valuta degli assegni, cioe' io verso regolarmente ogni 3 mesi l'assegno dei miei compensi di lavoro presso la mia banca, al momento che lo verso loro in automatico mi calcolano 11 giorni di valuta ad esempio venerdi 5 ottobre mi sono recato allo sportello della banca ho versato sul mio conto l'assegno e come data valuta ho 16 ottobre.Ora quello che chiedo io è normale che passi tutto questo tempo?l'assegno è intestato a me, il conto uguale non ci sono cointestatari, l'assegno non è fuori piazza, quindi qual'è il problema?parlando con l'addetto mi dice che se ho bisogno si può spostare 1 volta la valuta ma non sempre, io 1volta l'anno con questi soldi devo pagarci l'iva visto che sono un libero professionista, metti che la mia disponibilità è bassa, vado in automatico in negativo,non mi sembra regolare, c'è qualcuno che sa dirmi com'è la prassi?grazie
 
ciao a tutti, sto cercando informazioni riguardo la valuta degli assegni, cioe' io verso regolarmente ogni 3 mesi l'assegno dei miei compensi di lavoro presso la mia banca, al momento che lo verso loro in automatico mi calcolano 11 giorni di valuta ad esempio venerdi 5 ottobre mi sono recato allo sportello della banca ho versato sul mio conto l'assegno e come data valuta ho 16 ottobre.Ora quello che chiedo io è normale che passi tutto questo tempo?l'assegno è intestato a me, il conto uguale non ci sono cointestatari, l'assegno non è fuori piazza, quindi qual'è il problema?parlando con l'addetto mi dice che se ho bisogno si può spostare 1 volta la valuta ma non sempre, io 1volta l'anno con questi soldi devo pagarci l'iva visto che sono un libero professionista, metti che la mia disponibilità è bassa, vado in automatico in negativo,non mi sembra regolare, c'è qualcuno che sa dirmi com'è la prassi?grazie