Aprire un conto in una banca Svizzera

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

buzzerX

Nuovo Utente
Registrato
10/9/07
Messaggi
6
Punti reazioni
2
Salve,
vorrei sapere quale banca Svizzera consigliereste per aprire un conto e quali sarebbero i costi. Vorrei sapere se inoltre sarebbe possibile aprirlo via Internet e per posta.
Mi potete spiegare anche cosa sono i conti cifrati, quali sono i vantaggi di averne uno e con chi li si può aprire?
Vi ringrazio.

--BuzzerX--
 
Salve,
vorrei sapere quale banca Svizzera consigliereste per aprire un conto e quali sarebbero i costi. Vorrei sapere se inoltre sarebbe possibile aprirlo via Internet e per posta.
Mi potete spiegare anche cosa sono i conti cifrati, quali sono i vantaggi di averne uno e con chi li si può aprire?
Vi ringrazio.

--BuzzerX--

con postfinance credo non ci siano problemi per aprirlo online!
https://www.postfinance.ch/pf/content/it/seg/priv/invest/account/deposito/openaccount.na_priv.html

poi dipende cosa devi farci sopra :D

i costi non ci sono se ci depositi almeno 7.500 fch

per i conti cifrati non ti saprei dire!
 
tra UBS e Credit Suisse quale consigliereste?

Quale è la migliore per il segreto bancario?
 
Va beh, ma le strade, gli ospedali e le scuole le usi anche tu. Non credo sia giusto non contribuire :D

no, no, tranquillo, lungi da me l'evadere tasse, diciamo che più che altro servirebbe a pararmi il sedere in caso di divorzio :D
 
no, no, tranquillo, lungi da me l'evadere tasse, diciamo che più che altro servirebbe a pararmi il sedere in caso di divorzio :D

ohhh se è solo per quello non hai bisogno di conto cifrato!:D

basta che te ne apri uno solo a tuo nome e non è neppure necessaria la svizzera, ma se proprio vuoi la svizzera allora aprine uno che ti renda un tantino anche di interessi! visto che se lo fai per pararti il c..o qualche soldino lo devi pure avere!:)
 
tra UBS e Credit Suisse quale consigliereste?

Quale è la migliore per il segreto bancario?

Riguardo al segreto bancario non hai nulla di cui preoccuparti, qualunque sia la banca che ti interessa.

Come ho scritto più volte io ho un c/c con UBS a Lugano, e mi trovo benissimo. Lo uso quasi esclusivamente per operare con i bond high yield. I costi li trovi qui.

ms
 
Riguardo al segreto bancario non hai nulla di cui preoccuparti, qualunque sia la banca che ti interessa.

Come ho scritto più volte io ho un c/c con UBS a Lugano, e mi trovo benissimo. Lo uso quasi esclusivamente per operare con i bond high yield. I costi li trovi qui.

ms
Ciao, vorrei sapere se, come mi sembra di ricordare, cosa si debba fare dal punto di vista fiscale. Se non ero ci sono dei particolari obblighi, o sbaglio?
 
Grazie a tutti per le risposte.
Ma se apro un conto con Credit Suisse che mi pare abbia delle filiali in Italia, mi aprono un conto italiano oppure è sempre un conto in Svizzera?

conoscete dei conti svizzeri a costo zero?
 
Grazie a tutti per le risposte.
Ma se apro un conto con Credit Suisse che mi pare abbia delle filiali in Italia, mi aprono un conto italiano oppure è sempre un conto in Svizzera?

conoscete dei conti svizzeri a costo zero?

Fammi capire, vuoi aprire un conto svizzero ma in Italia,a costo zero e vuoi pure l'anonimato fiscale GRATIS. Qualcos'altro?:p:D
 
Grazie a tutti per le risposte.
Ma se apro un conto con Credit Suisse che mi pare abbia delle filiali in Italia, mi aprono un conto italiano oppure è sempre un conto in Svizzera?

conoscete dei conti svizzeri a costo zero?

te lo postato sopra https://www.postfinance.ch/pf/content/it/seg/priv/invest/account/deposito/openaccount.na_priv.html
è della posta svizzera¨!

lo puoi aprire online, è remunerato meglio che le banche, come accesso ad internet è al top della sicurezza!

costa zero!! se ci lasci almeno 7500 franchi o credo 5000 euro!!! :wall::wall:
 
L'unico problema secondo me, a parte l'apertura tramite internet, è come trasferirci i soldi se mantieni l'anonimato.:mmmm:
 
L'unico problema secondo me, a parte l'apertura tramite internet, è come trasferirci i soldi se mantieni l'anonimato.:mmmm:

c'è solo un modo...macchina e confine con cash...poi versi...
e comunque si vdono i prelevamenti...
 
c'è solo un modo...macchina e confine con cash...poi versi...
e comunque si vdono i prelevamenti...

Fammi capire bene, se io prelevo in Italia con la carta a mio nome sono tracciabile? Nel senso, vedono che il Sig. Albertino ha prelevato tot con la tua carta appoggiata su un conto svizzero? Sia bancomat che carta di credito?
 
Fammi capire bene, se io prelevo in Italia con la carta a mio nome sono tracciabile? Nel senso, vedono che il Sig. Albertino ha prelevato tot con la tua carta appoggiata su un conto svizzero? Sia bancomat che carta di credito?

no in italia non esiste che prelevi da conto estero...
intendevo quando prelevi per portarli fuori...il movimento c'è.
deve essere quantomeno dilazionato
 
no in italia non esiste che prelevi da conto estero...
intendevo quando prelevi per portarli fuori...il movimento c'è.
deve essere quantomeno dilazionato

Certo è giusto, è il conto perfetto per me. Ce li metti e non puoi piu muoverli. Ottimo modo per risparmiare!:D
 
Indietro