11 Last »
Visualizza 30 messaggi di questa discussione su una pagina
-->
Forum di Finanzaonline.com (http://www.finanzaonline.com/forum/)
-   Banking, carte di credito, conti deposito e correnti (http://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/)
-   -   Carta di Credito del c/c IWBank (http://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/830384-carta-di-credito-del-c-c-iwbank.html)

Realdream 04-09-07 12:51

Carta di Credito del c/c IWBank

come vi trovate? vorrei qualche commento per prendere una buona decisione, grazie! ;)

subvertigo 04-09-07 13:58

L'unica completamente gratuita (no canone, no estratto, no bolli). Ottima.

u2pop 04-09-07 14:22

Iw Bank??? Sta Lontano Da Me :)

antonio131980 04-09-07 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da Realdream (Messaggio 14538884)
come vi trovate? vorrei qualche commento per prendere una buona decisione, grazie! ;)

devo essere sincero mi trovo molto bene!
poi non costa davvero nulla

love65 04-09-07 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da u2pop (Messaggio 14540100)
Iw Bank??? Sta Lontano Da Me :)

Perchè

Mattone 04-09-07 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da love65 (Messaggio 14543954)
Perchè

Mi associo: perchè ? :mmmm:

zitto-ma-dritto 04-09-07 19:10

Citazione:

Carta perfetta:
canone 0
bolli 0
dettaglio spese visualizzabile online a costo 0
rifornimento carburante 0
sms per gli acquisti a costo 0

ed in più ...
punti per la raccolta iw forever, 1 ogni 5€ che a conti fatti corrispondono allo 0,1% di sconto su ogni acquisto

meglio di così cosa c'è?

RattleandHum 04-09-07 20:17

credo anche 0 commissioni sui pedaggi autostradali (la IWBag sicuramente)

comunque io alle macchinette automatiche (pedaggi, parcheggi) pago sempre con la IWBag... non mi fido :no: :D:D:D

SteveMcQueen 04-09-07 20:54

Da oggi uso solo questa!
Oggi prima operazione.

L'esercente, prima di processarla, l'ha ammirata un attimo.
Anche queste sono soddisfazioni.

E' anche ecologica poichè non si spreca carta (e money) per l'estratto conto.

Non uso più la Barclay, che comunque mantengo, perchè non c'è più la ricarica conto gratuita!

Ecco, ad IwBank, per essere perfetta, mancherebbe la ricarica conto e la retrocessione dell' x%.
Presto, però, arriveremo anche a questo.

StEve McQueEn

zitto-ma-dritto 04-09-07 20:57

certo :
0 anche per i pedaggi autostradali.
Poi per quanto riguarda le ricaricabili, ognuno la pensa a modo suo; io con postepay mi sono convinto che sono dispendiose, scomode e non sempre utilizzabili (es. noleggio auto).

esperanza 04-09-07 21:20

nel prospetto informativo di carta IW è scritto:
<Se hai già una CartaSi IWBank chiedine la sostituzione per approfittare delle migliori condizioni di Carta IW.>
Ma quali differenze ci sono?

RattleandHum 04-09-07 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da love65 (Messaggio 14543954)
Perchè

perchè è l'anti-IWBank del forum... ma secondo me zitto zitto il conto IW ce l'ha anche lui :censored:

:D:D:D:D:D:D

RattleandHum 04-09-07 22:15

Citazione:

ovviamente ti considero mio "figlioccio" di conto... prima di aprire butta un occhio qui :D:D:D

http://www.finanzaonline.com/forum/s...94&postcount=4

:yes::yes::yes:

arinci 04-09-07 22:30

Ottima!

Realdream 05-09-07 09:08

ok grazie a tutti per i feedback positivi OK!

sbarbatello sono già cliente iw, ho già un padre :D ;)

cdr 05-09-07 11:54

Attualmente le due migliori carte sono appunto la Carta IW e l'American Express Blu con ritorno dell'1%. Avendole sempre in tasca entrambe (come faccio io) si ha il massimo della convenienza.
Con la vecchia CartaSI di IWBank si pagava il bollo e la commissione carburante.

Ciao,
cdr

Mattone 05-09-07 11:56

Ci sono le stesse così buone condizioni anche per "impronta", la carta di webank?

zitto-ma-dritto 05-09-07 15:59

.

Giustizia 05-09-07 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da Mattone (Messaggio 14551483)
Ci sono le stesse così buone condizioni anche per "impronta", la carta di webank?

Non sò quali siano quelle della carta IW ma da cliente Webank ti posso confermare che la Cartimpronta è realmente a costo zero (ovviamente se a saldo), basta impostare la ricezione email dell'E/C, il bollo è incluso in quello che già si paga sul conto@me :yes:

Mattone 05-09-07 17:21

OK! Grazie.

zitto-ma-dritto 05-09-07 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da cdr (Messaggio 14551438)
Attualmente le due migliori carte sono appunto la Carta IW e l'American Express Blu con ritorno dell'1%. Avendole sempre in tasca entrambe (come faccio io) si ha il massimo della convenienza.
Con la vecchia CartaSI di IWBank si pagava il bollo e la commissione carburante.

Ciao,
cdr

Ho dato un'occhiata al sito di American Express ma non riesco a trovare le condizioni della carta da te citata; puoi darmi un link?
l'1% di ritorno è allettante ma vorrei sapere, per poter fare meglio un confronto:
1quanto costano gli sms e l'invio estratto conto
2il dettaglio di tutte le spese.
Grazie

cdr 06-09-07 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da zitto-ma-dritto (Messaggio 14558628)
Ho dato un'occhiata al sito di American Express ma non riesco a trovare le condizioni della carta da te citata; puoi darmi un link?
l'1% di ritorno è allettante ma vorrei sapere, per poter fare meglio un confronto:
1quanto costano gli sms e l'invio estratto conto
2il dettaglio di tutte le spese.
Grazie

Beh, io l'ho fatta nel 2005 e non so darti ora un link della promozione, probabilmente ora non si può sottoscrivere con il cashback dell'1%.
Se richiedi l'estratto conto online ovviamente non costa nulla, si paga solo il bollo ma da un pò di tempo c'è anche la commissione di rifornimento carburante (prima non c'era).
Il servizio SMS è gratuito ma piuttosto limitato, non c'è per esempio la possibilità di avere un SMS per ogni addebito, tantomeno il dettaglio delle spese (che puoi vedere comunque online).
Comunque non va bene come unica carta perchè non è molto accettata.

Ciao,
cdr

fedcas 13-09-07 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da SteveMcQueen (Messaggio 14545835)
Da oggi uso solo questa!
Oggi prima operazione.

L'esercente, prima di processarla, l'ha ammirata un attimo.
Anche queste sono soddisfazioni.

E' anche ecologica poichè non si spreca carta (e money) per l'estratto conto.

Non uso più la Barclay, che comunque mantengo, perchè non c'è più la ricarica conto gratuita!

Ecco, ad IwBank, per essere perfetta, mancherebbe la ricarica conto e la retrocessione dell' x%.
Presto, però, arriveremo anche a questo.

StEve McQueEn

che si intende per ricarica conto gratuita?
e per retrocessione X%?

SteveMcQueen 13-09-07 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da fedcas (Messaggio 14648575)
che si intende per ricarica conto gratuita?
e per retrocessione X%?

E' un servizio della Barclay Card. Se il fido accordato è di 1000€ potevi fartene accreditare €800 sul tuo conto corrente "a gratis" il 21/x e restituirli dopo quasi due mesi e cioè 15/x+2 con una semplice telefonata.
Da settembre il servizio costa l'1% dell'importo accreditato cioè €8 nell'esempio.

La retrocessione o cashback, come viene detto più sopra, consiste nella % dell'importo speso che viene restituita al cliente. Ad esempio l'American Express Blue aveva un ritorno dell'1%. Attualmente, che io sappia da noi, c'è la carta Altroconsumo che ha una retrocessione dello 0,2%: una miseria! Ad esempio se in un anno con la carta Altroconsumo hai speso €10000 loro ti restituiscono € 20.

In USA viaggiano con retrocessioni anche oltre il 5% mi pare di aver letto qui nel forum.

Steve McQueEn

fedcas 13-09-07 23:36

mmh... cioè una specie di prestito gratuito? e i soldi me li levano da quelli che mi "presterebbero" per gli acquisti con la carta di credito? Cioè in sostanza è un po' come se volessi pagare con la carta di credito in un negozio che non ha il pos: mi faccio buttare i soldi sul conto, li prelevo e compro con quelli, ho capito bene?

se è così per me personalmente è meglio, hanno tolto una funziione che non mi sarebbe interessata... troppo incasinato per me, e soprattutto ho sempre odiato prestiti e crediti vari. Penso che hanno senso solo per chi fa un investimento che non avrebbe potuto fare altrimenti. E io investimenti non ne devo fare, se mi voglio comprare una cosa e non ho soldi, aspetto di averli.

Ah capito per il cashback... deve basarsi sullo stesso principio di quelle offerte negli ipermercati dove lo sconto vale solo se paghi ratealmente.

Bene, grazie dei chiarimenti ;)

fedcas 13-09-07 23:47

già dimenticavo le domande più importanti :p

1) mi confermate che le spese sono TOTALMENTE zero? anche i centesimi proprio... non so, spese per eventuali lettere varie o sms (non mi pare si parli di lettere o sms comunque, è giusto epr fare un esempio), tasse varie... il bollo sopra i circa 80€ mensili non si paga e ci siamo... in pratica le uniche spese a cui potrei andare in contro sono le commissioni per i prelievi da ATM di 2,75 eur e la maggiorazione del 2% sul cambio? ovviamente è sottointeso l'uso a saldo.
Scusate se insisto ma è la prima volta che ho a che fare con una carta di credito e mi spaventa un po :p

2) Come faccio a richiedere l'estratto conto online anzichè cartaceo?

3) Come faccio a farmi rilasciare la carta? La discerzione della banca su cosa si basa? Premetto che quella pagina in fase di registrazione conto riguardo reddito investimenti ecc l'ho lasciata bianca, c'era scritto che era facoltativa e utile solo agli investitori. Aveva rilevanza ai fini del rilascio carta?
A livello di soldi invece... bisogna metterne tanti sul conto? Perchè potrebbe essere un problema, attualmente per dire ce ne potrei mettere 150€... qualcos'altro posso raccattare, ma sicuramente sotto i 500€. Se ne servono di più e basta lasciarceli qualche giorno, il tempo di farsela dare, me li potrei anche far prestare dai miei genitori, basta che poi non mi ritirino la carta perchè vedono che sono un barbone :p
Non so che mi consigliate di fare? sono studente quindi non ho reddito

SteveMcQueen 14-09-07 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da fedcas (Messaggio 14649060)
già dimenticavo le domande più importanti :p

1) mi confermate che le spese sono TOTALMENTE zero? anche i centesimi proprio... non so, spese per eventuali lettere varie o sms (non mi pare si parli di lettere o sms comunque, è giusto epr fare un esempio), tasse varie... il bollo sopra i circa 80€ mensili non si paga e ci siamo... in pratica le uniche spese a cui potrei andare in contro sono le commissioni per i prelievi da ATM di 2,75 eur e la maggiorazione del 2% sul cambio? ovviamente è sottointeso l'uso a saldo.
Scusate se insisto ma è la prima volta che ho a che fare con una carta di credito e mi spaventa un po :p

Si, ZERO

Citazione:

2) Come faccio a richiedere l'estratto conto online anzichè cartaceo?

Di default è online

Citazione:

3) Come faccio a farmi rilasciare la carta? La discerzione della banca su cosa si basa? Premetto che quella pagina in fase di registrazione conto riguardo reddito investimenti ecc l'ho lasciata bianca, c'era scritto che era facoltativa e utile solo agli investitori. Aveva rilevanza ai fini del rilascio carta?
A livello di soldi invece... bisogna metterne tanti sul conto? Perchè potrebbe essere un problema, attualmente per dire ce ne potrei mettere 150€... qualcos'altro posso raccattare, ma sicuramente sotto i 500€. Se ne servono di più e basta lasciarceli qualche giorno, il tempo di farsela dare, me li potrei anche far prestare dai miei genitori, basta che poi non mi ritirino la carta perchè vedono che sono un barbone :p
Non so che mi consigliate di fare? sono studente quindi non ho reddito

Ti fai prestare €2500 dai genitori senno non te la danno. Fossi in te metterei € 10000 per qualche tempo per essere sicuro di riceverla!

fedcas 14-09-07 00:43

Argh! 10000€ :eek::eek::eek:

la cosa è più complicata del previsto... oltretutto in famiglia non stiamo passando un bel momento economicamente parlando, non credo mi possano prestare tutti sti soldi... ma una volta che mi arriva la carta li posso togliere? e quanto tempo passa dall'invio della richiesta firmata all'arrivo della carta?

zitto-ma-dritto 14-09-07 15:15

I soldi puoi toglierli un istante dopo l'ok per la carta; comunque tenerli su iwpower al 4% lordo mensile non credo che sia un grande sacrificio.
Dalla richiesta all'invio può passare anche un mese, ma la carta vale la pena di aspettare.

giankko 16-09-07 09:14

Scusate ma allora quali sono i costi di questa carta iwbank?

pito 16-09-07 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da subvertigo (Messaggio 14539726)
L'unica completamente gratuita (no canone, no estratto, no bolli). Ottima.

Scusa ma perchè è l'unica carta completamente gratuita?
Sulla carta fineco che spese ci sono?
Ho appena aperto un conto con fineco, ma lo posso anche chiudere subito.

u2pop 16-09-07 13:19

A volte funziona a volte no dipende

u2pop 16-09-07 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da pito (Messaggio 14667777)
Scusa ma perchè è l'unica carta completamente gratuita?
Sulla carta fineco che spese ci sono?
Ho appena aperto un conto con fineco, ma lo posso anche chiudere subito.

Lasciare fineco per iw bank... O MIO DIO :eek::eek::eek::rolleyes:

alfredo77 16-09-07 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da giankko (Messaggio 14667775)
Scusate ma allora quali sono i costi di questa carta iwbank?

non c'è nessun costo

fedcas 16-09-07 13:39

leggi 3 post sopra ;) non ci sono costi a parte il bollo del conto

alfredo77 16-09-07 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da fedcas (Messaggio 14668827)
leggi 3 post sopra ;) non ci sono costi a parte il bollo del conto

confermo
si tratta di una carta di credito senza nemmeno le spese di bollo oltre a quelle del conto
di solito le carte di credito addebitano un bollo di 1.81 euro al superamento di una spesa mensile di 77 euro circa
QUesta no:yes:

fedcas 16-09-07 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da u2pop (Messaggio 14668733)
A volte funziona a volte no dipende

cioè?? pure questa da problemi come me li sta dando la santander?? :eek:

alfredo77 16-09-07 13:51

OK!
Citazione:

Originalmente inviato da fedcas (Messaggio 14668868)
cioè?? pure questa da problemi come me li sta dando la santander?? :eek:

con il bancomat non ho mai avuto un problema e lo uso da 4 anni
per la carta di credito non so dirvi
ho usato in passato la cartasì e non ho avuto rpoblemi
ora sto richiediendo la nuova carta ma non credo ci siano problemi
evitiamo di generare allarmismi
potrebbero essere casi a se stanti poi non so
:yes:

Scrooge 16-09-07 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da u2pop (Messaggio 14668737)

perchè, cosa ha IWBank che non va? :rolleyes:

banker1961 16-09-07 15:13

ma iwbank a chi appartiene? intendo, di che gruppo è?

RattleandHum 16-09-07 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da banker1961 (Messaggio 14669133)
ma iwbank a chi appartiene? intendo, di che gruppo è?

... IWBank fa parte del Gruppo UBI - Unione Banche Italiane (già Gruppo BPU - Banche Popolari Unite) che ne ha favorito la crescita, garantendo autonomia gestionale al management, fortemente coinvolto nell'azionariato sin dal 2004

http://www.iwbank.it/index.jhtml?ID_...OMPANY_PROFILE

mirkov 16-09-07 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da DarkKnight (Messaggio 14668921)

iwbank niente di male.

u2pop invece ha avuto una brutta esperienza e anche se si tratta di un caso sporadico e personale e nonostante le migliaia di utenti soddisfatti continua a dirne peste e corna sconsigliandola

RattleandHum 16-09-07 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da DarkKnight (Messaggio 14668921)

proprio niente, anzi pare che ad oggi abbia le migliori condizioni sul mercato se si considera l'abbinamento conto + carta di credito

:D:D:D

pito 16-09-07 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da u2pop (Messaggio 14668737)

Vorrei solo sapere perchè si dice che la carta iw è l'unica senza spese, con la carta fineco che spese ci sono?

alfredo77 16-09-07 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da pito (Messaggio 14670889)
Vorrei solo sapere perchè si dice che la carta iw è l'unica senza spese, con la carta fineco che spese ci sono?

non è l'unica
sia la carta fineco che quella iwbank non hanno spese
anzi per essere precisi la carta fineco ha 1.90 di spese di spedizione
quella iwbank nessuna

pito 16-09-07 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da alfredo77 (Messaggio 14670922)
non è l'unica
sia la carta fineco che quella iwbank non hanno spese
anzi per essere precisi la carta fineco ha 1.90 di spese di spedizione
quella iwbank nessuna

Grazie

alfredo77 16-09-07 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da pito (Messaggio 14670973)
Grazie

figurati
per così poco ;)
ti ho anche bollinato di verde

giankko 17-09-07 15:53

Ecco un costo: 5€ di spese di spedizione per chi ha il conto Trading!

pito 18-09-07 09:44

Citazione:

Originalmente inviato da giankko (Messaggio 14678904)

Fineco o Iw?

Giustizia 18-09-07 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da alfredo77 (Messaggio 14668835)
di solito le carte di credito addebitano un bollo di 1.81 euro al superamento di una spesa mensile di 77 euro circa
QUesta no:yes:

Perchè è una carta emessa dalla stessa banca ed il bollo lo paghi già sul conto:cool:
Esattamente come la Cartimpronta Webank.

DanielOcean 18-09-07 14:14

Ho:

- cartaSI (Mastercard) di SanPaolo IMI (in via di cessazione)
- Blu Amex (cessata)
- Carta SI (VISA) emessa da IWBank
- Carta Fineco (VISA)
e da Giugno - Carta IW (VISA)

le ho usate tutte e paradossalmente la migliore è stata proprio IW con segnalazioni sms tempestive (cartasì ha fatto certe dormite clamorose su spese di 900$) e 0 commissioni!

Infatti penso di tenere solo la CartaIW ed affiancarle una Mastercard conveniente appena la trovo!

fedcas 18-09-07 14:41

gli sms sono gratuiti?

pito 18-09-07 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da giankko (Messaggio 14678904)

Ripeto qual'è il conto che ha 5€ di spese IW o FINECO?

fedcas 18-09-07 17:32

non so ma se si riferiva a IWBank vale solo per chi ha il conto Trading, non il Banking

giankko 18-09-07 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da pito (Messaggio 14694569)
Ripeto qual'è il conto che ha 5€ di spese IW o FINECO?

IW Trading

SteveMcQueen 18-09-07 20:37

Nelle condizioni sta scritto:

Prelievo massimo giornaliero su ATM Visa in Italia ed all'estero ....................500 Euro

Qual'è il massimo prelevabile con una singola operazione?

1) Si possono prelevare 500 Euro con una sola operazione
2) Il massimo prelievo è di 250 Euro come nel caso dei Bancomat
3) Dipende dalle impostazioni del singolo ATM
4) Altro

Voi che dite?

fedcas 18-09-07 22:11

immagino che sia 500€ o quel che ti resta dei 500€ giornalieri... non credo abbia molto senso costringere uno a fare due prelievi da 250 consecutivi :confused:

SteveMcQueen 18-09-07 22:24

Io oggi volevo prelevare 500 Euro.

Ho inserito 500 Euro____________________Operazione Rifiutata
Ho inserito 300 Euro____________________idem
Mi sono accontentato di 250 Euro__________Me l'ha dati

La differenza tra 1 e più prelievi è notevole:

se possibile prelevare 500 Euro la commissione incide per lo 0.55%=2.75/500 (cioè <1% ricarica conto Barclay)
se possibile prelevare 250 Euro la commissione incide per l'1.10% che non è poco!

Costringere a 2 prelievi fa guadagnare qualcuno il doppio!

Ma questo vale per quel ATM o è sempre così?

Qualcuno ha prelevato più di Euro 250 con la carta di credito, meglio con la carta di credito IWBank?

fedcas 18-09-07 23:13

ah ok mi ero dimenticato delle commissioni, sono abituato al bancomat ch enon le ha... aspetta i pareri di qualcuno più esperto allora :)

SteveMcQueen 23-09-07 22:53

Ho provato a ricaricare il cellulare via internet per ben tre volte ma l'ordine mi è stato sempre annullato.
Avete avuto problemi anche voi con la carta IWBank?

Ripropongo la domanda già formulata:

Qualcuno ha prelevato più di Euro 250 con la carta di credito, meglio con la carta di credito IWBank?

u2pop 23-09-07 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da SteveMcQueen (Messaggio 14752688)
Ho provato a ricaricare il cellulare via internet per ben tre volte ma l'ordine mi è stato sempre annullato.
Avete avuto problemi anche voi con la carta IWBank?

Ripropongo la domanda già formulata:

Problemi con le carte iw bank quando avevo quella specie di banca e per fortuna non ce lo piu ne ho avuti tanti funzionavano quanco cavolo volevano loro:o

ragionier FILINI 23-09-07 23:17

OK!
Citazione:

Originalmente inviato da u2pop (Messaggio 14752813)
Problemi con le carte iw bank quando avevo quella specie di banca e per fortuna non ce lo piu ne ho avuti tanti funzionavano quanco cavolo volevano loro:o

avete ragione.....ottima per il trading ma per carita' MOLLATE IW COME BANCA , consiglio spassionato!!!!! poi fate un po' come voleteOK!OK!OK!

fedcas 23-09-07 23:51

???

ma non dovrebbe essere uno dei conti migliori?

:confused:

u2pop 24-09-07 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da fedcas (Messaggio 14752986)
???

Si migliore per chi non ha mai provato altro hhahaha c'è anche gente che ritiene ancora I COnti postali migliori quindi non mi mervaglio di iwbank:D

fedcas 24-09-07 01:49

scusa e cosa ha che non va? io l'ho appena aperto e mi sono informato parecchio prima, francamente siete i primi due da cui ne sento parlare male

mirkov 24-09-07 02:02

Citazione:

Originalmente inviato da fedcas (Messaggio 14753217)
scusa e cosa ha che non va? io l'ho appena aperto e mi sono informato parecchio prima, francamente siete i primi due da cui ne sento parlare male

lasciali perdere hanno avuto un passato difficile... hai fatto un'ottima scelta
come conto è il migliore come prezzi e funziona benone.

Daciodax 24-09-07 07:39

Citazione:

Originalmente inviato da fedcas (Messaggio 14752986)
???

Lo è uno dei migliori. Te lo dice uno che è passato da varie banche...:yes:

u2pop 24-09-07 08:55

Si e uno dei migliori conti correnti per chi si accontenta , infondo chi si accontenta gode , ritornando al discorso di prima c'è gente che si accontenta delle poste quindi non mi meraviglio di iw bank... ah per la cronaca anche io ho molti conti correnti e ne ho cambiati tanti , ad ogni modo se siete contenti voi non posso che farvi gli auguri hehehe:)

u2pop 24-09-07 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da mirkov (Messaggio 14753229)
lasciali perdere hanno avuto un passato difficile... hai fatto un'ottima scelta
come conto è il migliore come prezzi e funziona benone.

Attento al tuo futuro potrebbe essere ancora piu difficile del mio passato anche se il mio passato è ottimo :D:D:D

nixxon 24-09-07 09:16

Citazione:

Originalmente inviato da u2pop (Messaggio 14753598)
Attento al tuo futuro potrebbe essere ancora piu difficile del mio passato anche se il mio passato è ottimo :D:D:D

in base alla tua esperienza qual è il c.c. online migliore? :)

ps sei lo stesso di telefonino.net? :confused:

fedcas 24-09-07 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da u2pop (Messaggio 14753598)

forse te hai esigenze diverse... io sono uno studente non lavoratore e per me la bontà del conto corrente si misura al 90% con la quantità di servizi gratis che offre

u2pop 24-09-07 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da fedcas (Messaggio 14757854)
forse te hai esigenze diverse... io sono uno studente non lavoratore e per me la bontà del conto corrente si misura al 90% con la quantità di servizi gratis che offre

Ecco abbiamo colto il punto ma non si tratta solo di avere delle spese in meno anche la qualità dei servizi io ho riscontrato che e pessima almeno per me.;)

u2pop 24-09-07 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da nixxon (Messaggio 14753803)
in base alla tua esperienza qual è il c.c. online migliore? :)

ps sei lo stesso di telefonino.net? :confused:

Mi sto trovando benissimo con Fineco;) Telefonino. net mi ricorda qualcosa:D

SteveMcQueen 29-09-07 17:00

Quanto è il massimo che si può ritirare con un solo prelievo con la carta di credito da un ATM?

La mia esperienza fin'ora dice:

€250 Banca Intesa
€240 Banca di Credito Cooperativo di Anghiari.

RattleandHum 29-09-07 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da ragionier FILINI (Messaggio 14752843)
OK!

avete ragione.....ottima per il trading ma per carita' MOLLATE IW COME BANCA , consiglio spassionato!!!!! poi fate un po' come voleteOK!OK!OK!

e perchè dovremmo dar retta ai tuoi "consigli spassionati"?

mi dispiace ma ti bollino di rosso: questo è un forum di finanza non di pippe mentali

RattleandHum 29-09-07 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da ragionier FILINI (Messaggio 14752843)
.

vedo che hai anche disattivato la possibilità di votare i tuoi messaggi... una personcina veramente corretta

si vede che i tuoi consigli sono molto apprezzati su questo forum :clap:

fedcas 04-10-07 18:54

:eek::eek::eek:

all'apertura del conto ho richiesto tutte le carte, poi però dopo aver saputo che servono almeno 3000€ sul conto ho mandato i contratti solo di iwbag e bancomat, quella della carta di credito me lo son tenuto.

due gg fa ricevo questo messaggio:

Citazione:

Gentile Cliente

La informiamo che abbiamo ricevuto il contratto per la richiesta della Sua carta di Credito. Stiamo verificando
i presupposti necessari al rilascio e, in pochi giorni, ricevera' comunicazione dell'esito via mail.

mi lascia perplesso ma non gli do peso...

oggi:

Citazione:

Gentile Cliente

la carta di credito da Lei richiesta e' stata rilasciata.
Sara' recapitata all'indirizzo da Lei indicato entro 15 giorni lavorativi. Qualora avesse richiesto di ricevere la
carta in sede o allo sportello, la avviseremo via e-mail quando sara' possibile il ritiro.
:eek::eek::eek:

???????

CHI ME LO SPIEGA????

Giak79 04-10-07 19:26

semplice, quando arriva a casa la potrai attivare solo se sul conto hai 3000 euro. così come per il bancomat che per attivarlo serviva num di bancomat, pin1 pin2 e 1000 euro sul cc.

fedcas 04-10-07 19:45

mmh si ma il contratto mica l'ho firmato.

Citazione:

così come per il bancomat che per attivarlo serviva num di bancomat, pin1 pin2 e 1000 euro sul cc.
il bancomat io lo utilizzo, al momento dell'attivazione però avevo 10€ sul conto :p e ora che mi hanno mandato questo messaggio ne ho circa 250. mai avuti di più per ora.

fedcas 05-10-07 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da fedcas (Messaggio 14881506)
il bancomat io lo utilizzo, al momento dell'attivazione però avevo 10€ sul conto :p e ora che mi hanno mandato questo messaggio ne ho circa 250. mai avuti di più per ora.

leggo ora sul forum di iwbank:

Citazione:

sul sito si trova scritto che per l'attivazione è necessario che sul conto siano presenti almeno 1000 euro.

ma questa ATTIVAZIONE di cui parlano è la richiesta oppure la vera e propria attivazione ovvero quando ho già la carta in mano e devo ATTIVARLA dal sito??
Grazie
Citazione:

Gentile hippoglollum,

Le confermo che l'operazione di attivazione della Carta Bancomat può essere effettuata successivamente alla ricezione della Carta e che la presenza dei 1000 Euro sul Conto si riferisce a quel momento.

Cordiali Saluti.

eppure io l'ho attivata con poche decine di €... chi mi spiega pure questa cosa? :confused:

P.S.
che poi non sapevo di questo limite della carta bancomat... che stronxata è?? il bancomat direi che è fondamentale, specie per una banca online dove è l'unico modo per prelevare soldi.

RattleandHum 05-10-07 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da fedcas (Messaggio 14888954)
eppure io l'ho attivata con poche decine di €... chi mi spiega pure questa cosa? :confused:

quando attivi il bancomat di IWBank (cioè inserisci numero carta e codice nell'area personale) devi avere un saldo disponibile di almeno 1000 euro

confermo che è così, ce li avevo solo sul saldo contabile (quello che avevo spostato inizialmente in quel momento era quasi tutto investito) e non me l'ha fatta attivare

RattleandHum 05-10-07 13:44

quanto alle stranezze che hai rilevato, o ti sbagli tu oppure s'è incartato uno dei ragazzi/e del back-office ;);)

vero s8audi?

fedcas 05-10-07 15:29

http://img405.imageshack.us/img405/7...ncomat1az3.jpg
http://img530.imageshack.us/img530/7...ncomat2dk4.jpg

come vedete dall'apertura del conto ho sempre movimentato cifre piccole, eppure il bancomat risulta attivo (e nell'estratto conto si vedono due prelievi che ho fatto)

che intendi con "vero s8audi?" ci sono dei precedenti di casi simili al mio?

cmq per quanto mi riguarda tanto meglio :p mi sembra una cavolata che debba avere 1000€ per farmi attivare il bancomat... passi la carta di credito, che in effetti dato che la banca mi fa credito (che poi è relativo, io ad esempio non comprerei mai nulla che non sia coperto dai soldi che ho, per quanto mi riguarda se le carte di credito fossero con addevbito contestuale sarebbe molto meglio e non avrei la preoccupazione di perdere non solo i soldi che ho ma anche quelli che non ho in caso di furto...) è giusto che non la rilasci così a occhi chiusi... ma per il bancomat proprio non capisco

ad ogni modo, anche io per ora non ho contattato l'help desk per paura che trovassero qualcosa che non va e mi disattivassero la roba. Secondo voi, dato chje a questo punto direi che si sono sbagliati, che può succedere? una volta attivate sono a posto o rischio che un giorno mi trovi con bancomat e carta di credito (perchè ormai penso che mi arriverà anche quella :cool: ) disattivate?

RattleandHum 05-10-07 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da fedcas (Messaggio 14891295)

che intendi con "vero s8audi?" ci sono dei precedenti di casi simili al mio?

abbiamo varie operazioni misteriosamente stornate sull'EC...

Citazione:

Originalmente inviato da fedcas (Messaggio 14891295)
dato chje a questo punto direi che si sono sbagliati, che può succedere? una volta attivate sono a posto o rischio che un giorno mi trovi con bancomat e carta di credito (perchè ormai penso che mi arriverà anche quella :cool: ) disattivate?

dormi tranquillo... quel che è fatto è fatto, tanto i soldi (e le chi.ppe) sono i tuoi, e poi ti hanno concesso due strumenti di pagamento mica ti hanno fatto un mutuo subprime ;)

tangaccio 05-10-07 20:24

Per quanto riguarda l'attivazione del bancomat di IW vi posso dire che da circa
un mese ci sono problemi tecnici, mi è stato confermato direttamente dagli
sportelli: ho potutoattivare solo il circuito nazionale, quello internazionale no.
Sempre riferito da loro da lunedi dovrebbero avere sistemato il problema. Non
mi risultano limiti di deposito per l'attivazione

fedcas 05-10-07 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da sbarbatello (Messaggio 14891604)
abbiamo varie operazioni misteriosamente stornate sull'EC...

cioè? bonifici che avete fatto e sono tornati indietro?

RattleandHum 05-10-07 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da fedcas (Messaggio 14895951)
cioè? bonifici che avete fatto e sono tornati indietro?

sul mio ci sono delle operazioni (non richieste) che poi sono state stornate

fedcas 06-10-07 02:33

capisco... boh, vi faccio sapere se mi arriva anche la carta :p

SteveMcQueen 10-10-07 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da SteveMcQueen (Messaggio 14824730)
Quanto è il massimo che si può ritirare con un solo prelievo con la carta di credito da un ATM?

€250 Banca Intesa

?

fedcas 10-10-07 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da fedcas (Messaggio 14897984)

argh ancora nulla :s

DanielOcean 11-10-07 13:29

Dopo averli criticati tanto anche sul loro forum, ed aver stressato la carta fino all'inverosimile da metà luglio posso solo confermarne la bontà!

Incredibile la velocità degli sms, oramai pago col cellulare in mano!

QUando ci vuole ci vuole: complimenti a IW!

slight80 11-10-07 15:23

l'sms arriva anche prima dello scontrino :)

fedcas 11-10-07 18:34

quanto tempo trascorre solitamente dall'email in cui confermano il rilascio della carta alla ricezione?

fedcas 15-10-07 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da fedcas (Messaggio 14897984)

MUHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAA

arrivata e attivata!!!! :p:p:p poi provo a vedere se effettivamente funziona, provo a fare benzina!

Mark Lenders 16-10-07 03:17

Vorrei comunicare come la carta IW abbia diversi problemi all'estero, a differenza della Cartasì. Sono andato in Brasile e sia per comprare biglietti aerei interni in siti brasiliani che in diversi negozi la carta IW non funzionava, con tanto di figura di ***** fatta dal sottoscritto, là dove la vecchia cartasì rilasciata sempre da IW funzionava perfettamente.

E meno male che ho mantenuto la Cartasì proprio in vista di questo viaggio :)

Certo che dal 2008, quando la cartasì sarà a pagamento, questa cosa se non risolta sarà uno svantaggio non da poco per chi viaggia. Per quel che mi riguarda, ho già provveduto a segnalare ad Iw bank la quasi totale inaffidabilità e inutilità della loro carta di credito in Brasile :(

Ciao :)
Mark

SteveMcQueen 08-04-08 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da SteveMcQueen (Messaggio 14824730)

€250 Banca Intesa

€ 290 nuovo record

SteveMcQueen 13-05-08 22:02

.

cdr 13-05-08 22:56

Ho chiesto di portare il massimale a 2500 (da 2000) ma me l'hanno rifiutato :( Mi avranno segnalato al crif?

Voi che massimale avete con la carta IW ?

Ciao,
cdr

SteveMcQueen 14-05-08 22:06

5000

Grezzo 15-05-08 12:38

Richiesta con appena 5000€ sul conto, ci hanno messo 10gg per accordarmela e dovrebbe arrivare a giorni, non ho mai avuto una carta di credito quindi vi faccio una domanda banalissima, se faccio acquisti superiori al mio saldo disponibile che succede, pago una commissione di scoperto od altro ? (l ho richiesta a saldo)

grazie

Danielem 15-05-08 12:50

Che c'entra quando tu paghi con la carta mica la carta "sa" quanto hai sul conto :) Tu puoi pagare entro il fido disponibile della carta, l'importante però che poi il giorno in cui avviene l'addebito sul conto i soldi ci siano :p

Grezzo 15-05-08 20:37

e come faccio a sapere quando arriva il saldo ?

ps: sono molto niubbo :-)

fedcas 15-05-08 21:09

il saldo arriva il 15esimo giorno del mese successivo a quello di acquisto. Ad esempio se faccio un acquisto dal 1 al 31 maggio mi verrà accreditato sul conto il 15 giugno insieme a tutti gli altri acquisti fatti nel mese di maggio.

akira78 16-05-08 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da Mark Lenders (Messaggio 14995316)
Vorrei comunicare come la carta IW abbia diversi problemi all'estero...CUT
Ciao :)
Mark

Ho letto anche io qualcosa di simile sul forum IW. Però, come esperenza personale, posso dire che in India ha funzionato perfettamente. E non è che sia un paese tecnologicamente avanzato (per ora...).

RattleandHum 16-05-08 06:42

perchè non postate tutti i paesi "problematici" per la Carta IW in base alla vs. esperienza?

p.s. ma essendo una Visa (quindi un circuito molto diffuso), quale può essere la causa di questi problemi?

giobar57 16-05-08 06:57

Citazione:

Originalmente inviato da Danielem (Messaggio 17326191)
Che c'entra quando tu paghi con la carta mica la carta "sa" quanto hai sul conto :) Tu puoi pagare entro il fido disponibile della carta, l'importante però che poi il giorno in cui avviene l'addebito sul conto i soldi ci siano :p

Non so per IW se la carta ha il microcip se c'è l'ha sa benissimo quale è il planfod! Se non c'è l'ha è come dici tu!

mamosoft 16-05-08 07:55

Citazione:

Originalmente inviato da RattleandHum (Messaggio 17335594)
perchè non postate tutti i paesi "problematici" per la Carta IW in base alla vs. esperienza?

p.s. ma essendo una Visa (quindi un circuito molto diffuso), quale può essere la causa di questi problemi?

fino ad oggi zero problemi

Daciodax 16-05-08 08:13

Citazione:

Originalmente inviato da fedcas (Messaggio 17333778)
il saldo arriva il 15esimo giorno del mese successivo a quello di acquisto. Ad esempio se faccio un acquisto dal 1 al 31 maggio mi verrà accreditato sul conto il 15 giugno insieme a tutti gli altri acquisti fatti nel mese di maggio.

A dir la verità una volta ho acquistato intorno al 30 di ottobre, ma il saldo lo hanno messo a dicembre, invece che a novembre.
Quindi mi sembra di aver capito, a fine mese i pagamenti slittano sempre di un altro mese, sempre il 15 comunque.
A me fa più comodo così. OK!
Riproverò a fare un pagamento anche alla fine di questo mese e vedremo un pochino se è stato solo un caso, ma non credo.

cdr 16-05-08 08:18

Citazione:

Originalmente inviato da Daciodax (Messaggio 17335729)
A dir la verità una volta ho acquistato intorno al 30 di ottobre, ma il saldo lo hanno messo a dicembre, invece che a novembre.
Quindi mi sembra di aver capito, a fine mese i pagamenti slittano sempre di un altro mese, sempre il 15 comunque.

Da me un pagamento fatto il 24 Aprile non è stato incluso nell'estratto conto di Aprile, dunque lo pagherò il 15 Giugno :)

Però sono restii ad alzare i massimali...

Ciao,
cdr

mamosoft 16-05-08 08:47

i pagamenti di fine mese qualche volta vanno contabilizzati il mese successivo
a me è successo più di una volta

slight80 16-05-08 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da mamosoft (Messaggio 17335893)
i pagamenti di fine mese qualche volta vanno contabilizzati il mese successivo
a me è successo più di una volta

infatti , questo è ottimo per posticipare un pò i pagamenti :)

fedcas 16-05-08 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da giobar57 (Messaggio 17335607)
Non so per IW se la carta ha il microcip se c'è l'ha sa benissimo quale è il planfod! Se non c'è l'ha è come dici tu!

uh? e cosa cambia, anche con la carta normale prima di darti i soldi si collega alla banca, chiaramente se hai un plafond di 1000€ non ti fa prelevare 5000€

cmq la iwcard ha il chip

RattleandHum 16-05-08 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da giobar57 (Messaggio 17335607)

con qualsiasi carta non ti vengono autorizzate transazioni (quindi sia prelievi che pagamenti) che ti facciano superare il fido mensile assegnato o il saldo disponibile se si tratta di una prepagata - considerando anche eventuali debiti che ti sono rimasti dagli EC precedenti in caso di pagamento rateale

p.s. ma il chip, che c'entra??? :mmmm::mmmm:

theblonde 02-09-08 10:50

IWBank e Carta di Credito

Mi scuso in anticipo per la domanda da ignorante quale sono in materia.

Ho appena aperto un conto IWBank, volevo sapere se io volessi una carta di credito devo per forza richiederne una IW o posso richiederne altre non alla banca. Eventualmente quale conviene?

scusate ancora, e grazie in anticipo

Mr_Hyde 02-09-08 11:02

la carta iw non ha quota annuale, non paghi i bolli e l'invio dell'estratto conto perchè puoi consultare tutto via web, quindi conviene parecchio. Magari puoi sempre abbinare altra carta con un rid

nowhere 02-09-08 11:02

decissamnete con iw come con altre banche conviene quella che ti propone la banca

theblonde 02-09-08 11:05

perfetto grazie mille a tutti

cdr 02-09-08 13:16

Io ho sia Carta IW che American Express Blu con cashback 1%. Anche quest'ultima è gratuita però si pagano bolli e commissione carburante ma avendo il cashback non ha eguali :)
Il RID della Amex non si paga con IWBank ;)

Ciao,
cdr

lorenzo_ 12-12-08 12:45

IwBank carta di credito - Esprimete il vostro parere

Sono cliente iwbank da qualche mese.
Ho inizalmente aperto iwpower, facendo un turbo 180 con quota minima e versando altre 1k euro sul conto deposito base.

Dopo aver aperto il conto iwbak ho richiesto bancomat - tutto ok.
Ho parcheggiato sul conto deposito altre 500 euro, raggiungendo cosi la cifra totale di 2,5k.

Faccio richiesta di carta di credito. Contestualmente mi viene accreditato lo stipendio.
La carta di credito mi viene negata.

Chiamo e giustificano il fatto perché nn risulta la voce "accredito stipendio" ma "bonifico" all'accredito dello stipendio.

Secondo voi chi sbaglia?

La mia azienda di certo.
Ci sono colleghi che nn riescono ad azzerare il canone fineco perché nn risulta la vocina magica "accredito stipendio" ma "bonifico" all'accredito dello stipendio.

Giudicate esagerata la valutazione di iwbank?

Premetto che sul conto avevo meno di 1k euro.
Spero di riuscirmi a confrontare con persone competenti... Visto che i miei colleghi mi hanno consigliato di cambiar banca....

simlev 12-12-08 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo_ (Messaggio 19714458)
Ci sono colleghi che nn riescono ad azzerare il canone fineco perché nn risulta la vocina magica "accredito stipendio" ma "bonifico" all'accredito dello stipendio.

Con Fineco basta che ci siano entrate complessive di almeno 400€ in un mese. Che sia stipendio, bonifico, versamento assegno o contanti non cambia niente.
Citazione:

Secondo me sarebbe opportuno essere clienti da almeno 6 mesi con e tenere almeno 3.000€ sul conto prima di chiedere la carta di credito. Se rifiutano occorre riprovare cercando possibilmente un contatto diretto tramite filiale o telefono. Le banche online conoscono meno i propri clienti e sono quindi naturalmente più restie a concedere la carta di credito. Anche le banche fisiche dicono di no se uno ha appena aperto il conto e ci tiene giusto 1.000€.

Cristian74 12-12-08 13:11

mmm rognosa situazione...
Per iniziare sbaglia la tua azienda: è lo stesso errore per cui alcuni di noi si sono visti addebitare il bollo statale sul conto corrente arancio. La famosa causale 27 sull'accredito di stipendio. Stesso problema dei colleghi finechisti che tu ricordavi.
Credo poi che stia sbagliando tu nel conteggiare anche i soldi versati sul conto deposito esterno al conto iwbank. Dici di aver aperto prima iwpower.it e successivamente il cc. Purtroppo i 2500 euro devi averli tutti sul conto corrente, anche sul reparto remunerato, ma il comparto interno al conto, non il deposito iwpower.it. Ai fini della valutazione tu hai meno di 1000 euro sul conto.
Concordo con simlev sulle modalità per ottenerla

lorenzo_ 12-12-08 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da Cristian74 (Messaggio 19714814)
Credo poi che stia sbagliando tu nel conteggiare anche i soldi versati sul conto deposito esterno al conto iwbank. Dici di aver aperto prima iwpower.it e successivamente il cc. Purtroppo i 2500 euro devi averli tutti sul conto corrente, anche sul reparto remunerato, ma il comparto interno al conto, non il deposito iwpower.it. Ai fini della valutazione tu hai meno di 1000 euro sul conto.

Grazie per la risposta.
Diciamo che al tel l'operatore mi ha detto che facevano "numero" anche i $ presenti sul conto deposito... boh

Allo stato attuale supero i 3k (iwpower+iwbank).
Che stress :'(:'(:'(:'(:'(

Cristian74 12-12-08 13:25

Bè se l'operatore ti ha detto che fa numero anche iwpower allora devo essermi sbagliato. Io lo avevo dedotto quando mi rifiutarono il fido perché avevo molti soldi su iwpower.it e quasi niente sul c/c.
Comunque iwbank è molto "tosta" nel rilasciare cartaiw, assegni, fido ecc...
Sta tutto in quella maledetta causale del tuo accredito stipendio, non so se la tua azienda ti offra un canale per cambiare questa situazione, ma immagino sia dura avventurarsi nei meandri amministrativi della propria azienda.

lorenzo_ 12-12-08 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da Cristian74 (Messaggio 19715005)
Bè se l'operatore ti ha detto che fa numero anche iwpower allora devo essermi sbagliato. Io lo avevo dedotto quando mi rifiutarono il fido perché avevo molti soldi su iwpower.it e quasi niente sul c/c.
Comunque iwbank è molto "tosta" nel rilasciare cartaiw, assegni, fido ecc...
Sta tutto in quella maledetta causale del tuo accredito stipendio, non so se la tua azienda ti offra un canale per cambiare questa situazione, ma immagino sia dura avventurarsi nei meandri amministrativi della propria azienda.

Si infatti... io concordo la scelta di iw.
Quanto alla mia azienda.... ci sto provando...

Grazie.

Daciodax 12-12-08 13:47

Da quando ho cambiato la CartaSì con quella di Iw posso dire che fino ad ora non ho avuto occasione di pentirmene.

Microchip presente, sms/email gratuiti di avviso pressocché immediati, ottima gestione online tramite apposito sezione del loro sito, nessun canone.

Nel mio caso averla non è stato un problema, ma avevo comunque presente l'accredito stipendio (registrato come tale sul conto) e circa 2500 euro di deposito. Ovviamente non ero segnalato a nessuna Centrale rischi, altrimenti me la potevo dimenticare.
Negli anni ho visto che si sono fatti più severi nel concedere gli strumenti di pagamento, ma queste sono motivazioni di carattere aziendale prese magari in relazione alla esperienza che si sono fatti sul campo.

gorilla 12-12-08 13:52

Cmq scondo me c'è molto "random" nelle valutazioni che fanno!

tonicare 12-12-08 14:06

se l'azienda non lo accredita come stipendio, io invierei la busta paga ad iwbank!

pumba 12-12-08 14:13

Basta un po di elasticità da parte della banca: se vedono tutti i mesi lo stesso giorno l'accredito di una cifra bonificata dalla stessa persona/azienda.........

4!!! 12-12-08 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da tonicare (Messaggio 19715645)
se l'azienda non lo accredita come stipendio, io invierei la busta paga ad iwbank!

OK! .. io invece ne invierei solo una copia.. :D :D :D

.. eppoi.. ora "ci avete" pure 'sta PEC... e mmo?!? Famola funzionà, no?!? ;)

Ciao, ciao,

4!!!

sax1 12-12-08 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo_ (Messaggio 19714879)
Grazie per la risposta.
Diciamo che al tel l'operatore mi ha detto che facevano "numero" anche i $ presenti sul conto deposito... boh

Allo stato attuale supero i 3k (iwpower+iwbank).
Che stress :'(:'(:'(:'(:'(

Secondo me, ma è un illazione, l'operatore ha frainteso, e si riferiva al conto deposito INTERNO al CC.
Non mi risulta che i soldi in iwpower.it siano considerati ai fini del rilascio degli strumenti di pagamento su quello che, a tutti gli effetti, è un conto corrente diverso.
Tanto per dire, se tu andassi a rosso con la carta di credito, non potrebbero certo, in automatico, usare a copertura i soldi che hai su iwpower.it.

tonicare 12-12-08 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da sax1 (Messaggio 19716140)
Secondo me, ma è un illazione, l'operatore ha frainteso, e si riferiva al conto deposito INTERNO al CC.
Non mi risulta che i soldi in iwpower.it siano considerati ai fini del rilascio degli strumenti di pagamento su quello che, a tutti gli effetti, è un conto corrente diverso.
Tanto per dire, se tu andassi a rosso con la carta di credito, non potrebbero certo, in automatico, usare a copertura i soldi che hai su iwpower.it.

si e' cosi... i soldi sul comparto iwpower vengono considerati, e non quelli del conto deposito iwpower.it.

dario lapi 12-12-08 15:09

Citazione:

Sono cliente iwbank da qualche mese.
Ho inizalmente aperto iwpower, facendo un turbo 180 con quota minima e versando altre 1k euro sul conto deposito base.

Dopo aver aperto il conto iwbak ho richiesto bancomat - tutto ok.
Ho parcheggiato sul conto deposito altre 500 euro, raggiungendo cosi la cifra totale di 2,5k.

Faccio richiesta di carta di credito. Contestualmente mi viene accreditato lo stipendio.
La carta di credito mi viene negata.

Chiamo e giustificano il fatto perché nn risulta la voce "accredito stipendio" ma "bonifico" all'accredito dello stipendio.

Secondo voi chi sbaglia?

La mia azienda di certo.

Giudicate esagerata la valutazione di iwbank?

Spero di riuscirmi a confrontare con persone competenti... Visto che i miei colleghi mi hanno consigliato di cambiar banca....

Mi dispiace per l’accaduto, cmq ho letto già dei validi suggerimenti per rimediare.
Aggiungo che ai fini della valutazione IWB considera tutti gli assets presenti nel c/c (quindi non solo IWPower), ma, come già detto, non il conto deposito esterno.

andrea3079 12-12-08 15:15

di solito vogliono almeno 2.500 euro accrediti, cosi non ho avuto problemi ne per bancomat, carte o assegni

lorenzo_ 12-12-08 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da Daciodax (Messaggio 19715310)
Da quando ho cambiato la CartaSì con quella di Iw posso dire che fino ad ora non ho avuto occasione di pentirmene.

Microchip presente, sms/email gratuiti di avviso pressocché immediati, ottima gestione online tramite apposito sezione del loro sito, nessun canone.

Nel mio caso averla non è stato un problema, ma avevo comunque presente l'accredito stipendio (registrato come tale sul conto) e circa 2500 euro di deposito. Ovviamente non ero segnalato a nessuna Centrale rischi, altrimenti me la potevo dimenticare.
Negli anni ho visto che si sono fatti più severi nel concedere gli strumenti di pagamento, ma queste sono motivazioni di carattere aziendale prese magari in relazione alla esperienza che si sono fatti sul campo.

OK! Nessuna Centrale rischi... ho fatto solo un finanziamento nella mia vita e nn mi risulti sia andato male!

Citazione:

Originalmente inviato da tonicare (Messaggio 19715645)

si infatti è quello che farò se la mia azienda non cambia la vocina.....:D

Citazione:

Originalmente inviato da sax1 (Messaggio 19716140)

ops... mi sa che hai ragione :rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da tonicare (Messaggio 19716792)
si e' cosi... i soldi sul comparto iwpower vengono considerati, e non quelli del conto deposito iwpower.it.

:'(

Citazione:

Originalmente inviato da dario lapi (Messaggio 19717024)
Mi dispiace per l’accaduto, cmq ho letto già dei validi suggerimenti per rimediare.
Aggiungo che ai fini della valutazione IWB considera tutti gli assets presenti nel c/c (quindi non solo IWPower), ma, come già detto, non il conto deposito esterno.

:'(:'(
mi sa che oggi li richiamo...

lorenzo_ 12-12-08 15:54

Grazie a tutti.:bow::bow::bow::bow::bow:

domycol 12-12-08 16:08

sono cliente di Iwbank da quasi un anno, ottimi in tutto!

lorenzo_ 12-12-08 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da domycol (Messaggio 19718308)
sono cliente di Iwbank da quasi un anno, ottimi in tutto!

si certo, il mio post non vuole essere una lancia contro iw...

domycol 12-12-08 16:28

volevo solo confermare la mia piena soddisfazione di averli scelti, dalla dispobibilità, dalla rapidità, dalla serietà dimostrata da questa banca...
sulla carta di credito Iw in particolare, facendo un abbonamento a mediaset premium per telefono avrebbero dovuto farmi pagare x cifra, subito mi accorgo per sms che la cifra in realtà era stata aumentata di 19€, provato a contattare il call center di Mediaset senza riuscire a risolvere la questione. Alchè ho aspettato l'effettivo addebito e apro una contestazione di addebito ad Iwbank, tutto da casa, quindi molto comodo, e il mese dopo mi sono stati riaccreditati i 19€!!!OK!

stralis 12-12-08 16:44

Io ho ottenuto la carta di credito iw prima di accreditare lo stipendio, però avevo 20k in iwpt180. In c/c avevo ed ho tutt'ora meno di 100 euro.

lorenzo_ 12-12-08 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da stralis (Messaggio 19718990)
Io ho ottenuto la carta di credito iw prima di accreditare lo stipendio, però avevo 20k in iwpt180. In c/c avevo ed ho tutt'ora meno di 100 euro.

Si.... io diciamo meno :D

Ma.... qualcuno sa perchè le aziende accreditano gli stipendi con causale "bonifico" anzichè "accredito emolumenti"?

Cristian74 12-12-08 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da stralis (Messaggio 19718990)

Scusa stralis, tanto per esser chiari, avevi un 180T nel comparto interno al conto o nell' iwpower.it esterno?

ik8vwa 12-12-08 20:29

Quando ho aperto il conto, da subito ho chiesto la carta e prima ancora che passassi all'accredito dello stipendio me l'hanno concessa. Ricordo però che nel frattempo avevo iniziato a trasferire i fondi che avevo sul nuovo conto Iwbank.

PelideS2R 12-12-08 21:33

Non so quanto possa esserti d'aiuto, ma questa è la mia esperienza positivissima col rilascio carta di credito IW
http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=984278

lorenzo_ 15-12-08 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da PelideS2R (Messaggio 19722305)
Non so quanto possa esserti d'aiuto, ma questa è la mia esperienza positivissima col rilascio carta di credito IW
http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=984278

Grazie Pelide...
solo che nn riesco a capire ancora come mai non vedo accreditato lo stipendio con la giusta casuale...

edorica 15-12-08 15:17

potresti...

Bè se proprio ti serve la carta di credito al limite puoi richiedere una carta esterna con addebito rid sul tuo conto iwbank......ricordo che mi successe una cosa simile con il credito agrario bresciano (ora UBI) e richiesi una bankamericard non a rischio banca ( benetton visa) e non ebbi nessun problema.......(per modo di dire visto che poi la banca mi rifiuto l'appoggio dei rid)

stralis 15-12-08 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da Cristian74 (Messaggio 19720833)
Scusa stralis, tanto per esser chiari, avevi un 180T nel comparto interno al conto o nell' iwpower.it esterno?

Interno al conto.

lorenzo_ 15-12-08 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da edorica (Messaggio 19739451)
Bè se proprio ti serve la carta di credito al limite puoi richiedere una carta esterna con addebito rid sul tuo conto iwbank......ricordo che mi successe una cosa simile con il credito agrario bresciano (ora UBI) e richiesi una bankamericard non a rischio banca ( benetton visa) e non ebbi nessun problema.......(per modo di dire visto che poi la banca mi rifiuto l'appoggio dei rid)

no.. voglio quella di iw :D

scherzi a parte, preferisco aspettare e cercare di risolvere diversamente.

Grazie

Lion_ 19-03-09 18:50

La carta di credito Iwbank è assicurata?

Per quello che so tutte (spero di non dire fesserie) le carte di credito sono assicurate contro un uso fraudolento (furto, clonazione, ecc.) a differenza dei bancomat.
Sapete dirmi se la carta Iwbank è assicurata in questo senso?
Grazie anticipatamente.

HereIam 19-03-09 18:51

Sì.

nixxon 14-04-09 21:10

Carta di credito iwbank con token

Per caso qualcuno di voi ha già avuto la nuova carta di credito iwbank con token? :confused:

dario lapi 14-04-09 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da nixxon (Messaggio 21111365)
Per caso qualcuno di voi ha già avuto la nuova carta di credito iwbank con token? :confused:

non ancora ... si fa desiderare
http://forum.iwbank.it/showthread.php?t=20653

Gladio81® 14-04-09 21:13

a me, esteticamente, non piacerebbe....

molto meglio quella semplice....

beammeupscotty 14-04-09 21:14

Citazione:

no no a me il piace il mio vecchio token, quello bello grosso e solido.:yes:

HereIam 14-04-09 21:17

Citazione:

http://forum.iwbank.it/showpost.php?...20&postcount=2

dario lapi 14-04-09 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da Gladio81 (Messaggio 21111403)
a me, esteticamente, non piacerebbe....

aspetta però, vediamo com'è la versione brand IWB

theone 26-06-09 19:17

Carta di credito IWBank: regole per ottenerla??

Ciao a tutti,
ho pensato che avendo "scoperto" i conti deposito ed essendo aumentate le mie esigenze in termini di bonifico e carte prepagate fosse meglio passare da webank (di cui non mi è piaciuta la mossa commerciale "i nuovi clienti non pagano le operazioni quelli vecchi si, per sempre") a IWbank.

Ho ricevuto i moduli, li ho compilati e inviati. Chiedendo tutte le carte (bancomat, carta di credito e prepagata) e firmando e inviando i moduli relativi, ma facendo un bonifico di riconoscimento di solo 1 euro (per sicurezza) da Webank.

Ho realizzato che Iwbank è particolare restia a rilasciare la carta di credito, è vero?
Quindi probabilmente boccerà la richiesta contestuale all'apertura del conto?

Se sì, che cosa guarda principalmente per concederla?
Lo chiedo perchè ne ho bisogno, ma utilizzando un conto deposito per il grosso del risparmio non ho molta voglia di lasciare migliaia di euro sul conto a zero interessi solo perchè si convincano che sono "affidabile", è veramente necessario?

Gladio81® 26-06-09 20:21

hai titoli?

la soluzione è quella se non hai accredito dello stipendio e non vuoi spostare liquidità...

Citazione:

Originalmente inviato da theone (Messaggio 22004584)

Lo chiedo perchè ne ho bisogno, ma utilizzando un conto deposito per il grosso del risparmio non ho molta voglia di lasciare migliaia di euro sul conto a zero interessi solo perchè si convincano che sono "affidabile", è veramente necessario?

come tutte le banche guardano quanto gli porti, io la domanda non l'ho fatta contestualmente all'apertura, ma 10 giorni dopo, me l'hanno concessa...

theone 26-06-09 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da Gladio81 (Messaggio 22005249)
hai titoli?

la soluzione è quella se non hai accredito dello stipendio e non vuoi spostare liquidità...

come tutte le banche guardano quanto gli porti, io la domanda non l'ho fatta contestualmente all'apertura, ma 10 giorni dopo, me l'hanno concessa...

Ovviamente non ho accredito di stipendio, nè titoli nè vorrei spostare liquidità, ma così credo sia impossibile...

Quanti fondi (circa) avevi sul conto?
Io al momento li ho su un conto deposito svincolati quindi volendo posso anche spostarli, ma preferirei non lasciarli sul conto mesi, se dici che in 10 giorni magari me la concedono posso anche spostarli temporaneamente perdendo magari 3 settimane di interessi (sposto sul conto, aspetto una settimana, chiedo la carta, aspetto una settimana e risposto sul conto deposito)

HereIam 26-06-09 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da theone (Messaggio 22005328)
Ovviamente non ho accredito di stipendio, nè titoli nè vorrei spostare liquidità, ma così credo sia impossibile...

Io al momento li ho su un conto deposito svincolati quindi volendo posso anche spostarli, ma preferirei non lasciarli sul conto mesi, se dici che in 10 giorni magari me la concedono posso anche spostarli temporaneamente perdendo magari 3 settimane di interessi (sposto sul conto, aspetto una settimana, chiedo la carta, aspetto una settimana e risposto sul conto deposito)

Li sposti ma non li lasci sul c/c bensì li metti in Vista e rendono qualcosa (1% lordo).

Gladio81® 26-06-09 20:38

Citazione:

si metti un 10-15k a vista e non dovrebbero esserci problemi.... bada che uso il condizionale....

io calcola visto che quando me l'hanno concessa ero in fase di trasferimento, nel deposito titoli avevo circa 22k,,,

dario lapi 27-06-09 07:42

Citazione:

Per chiedere la cartaIW basta avere almeno 2.500 euro nel comparto remunerato interno al c/c (IWPower deposito).
Però non avendo l’accredito dello stipendio ed essendo nuovo cliente meglio metterci di più.
Non hai altre carte di credito? In passato sei stato pagatore regolare? Puoi dimostrare un reddito?
Confermo che la giacenza che lasci in conto (remunerata) serve nel momento in cui chiedi la carta e fino a che non te la rilasciano, poi puoi anche avere il conto a 0.

theone 27-06-09 09:22

Citazione:

Originalmente inviato da dario lapi (Messaggio 22008014)
Per chiedere la cartaIW basta avere almeno 2.500 euro nel comparto remunerato interno al c/c (IWPower deposito).
Però non avendo l’accredito dello stipendio ed essendo nuovo cliente meglio metterci di più.
Non hai altre carte di credito? In passato sei stato pagatore regolare? Puoi dimostrare un reddito?
Confermo che la giacenza che lasci in conto (remunerata) serve nel momento in cui chiedi la carta e fino a che non te la rilasciano, poi puoi anche avere il conto a 0.

Al momento tutti i fondi sono su contoconto al 4,5% quindi diciamo che è un bel salto arrivare all'1% però se è solo per qualche settimana posso anche farlo.

Ho inviato il contratto, le richieste per le carte e copia del bonifico giovedì da Milano con la busta preaffrancata (posta prioritaria). Dite che mi conviene fare il bonifico "grosso" adesso o rischio che abbiano già rifiutato la richiesta una volta che arrivano i fondi?

Accredito stipendio non ce l'ho e neanche modo di dimostrare un reddito, con webank ho la carta di credito e ovviamente ho sempre pagato regolarmente, ma pensate dovrei mandargli la copia dei movimenti per dimostrarlo? E' utile?:confused:

Sapete perchè e per quanto il sito di iwbank rimane in manutenzione

postaelettronica 27-06-09 09:56

Citazione:

(di cui non mi è piaciuta la mossa commerciale "i nuovi clienti non pagano le operazioni quelli vecchi si, per sempre")

Ma è vero? I nuovi clienti di Webank, non pagano commissioni per sempre? E i ciucci vecchi pagano invece le commisioni per sempre?

dario lapi 27-06-09 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da theone (Messaggio 22008318)
Al momento tutti i fondi sono su contoconto al 4,5% quindi diciamo che è un bel salto arrivare all'1% però se è solo per qualche settimana posso anche farlo.

Ho inviato il contratto, le richieste per le carte e copia del bonifico giovedì da Milano con la busta preaffrancata (posta prioritaria). Dite che mi conviene fare il bonifico "grosso" adesso o rischio che abbiano già rifiutato la richiesta una volta che arrivano i fondi?

Accredito stipendio non ce l'ho e neanche modo di dimostrare un reddito, con webank avevo la carta di credito e ovviamente ho pagato regolarmente, ma pensate dovrei mandargli la copia dei movimenti per dimostrarlo? E' utile?:confused:

Sapete perchè e per quanto il sito di iwbank rimane in manutenzione

se la richiesta è già rifiutata lo vedi dall'area privata

ad ogni buon conto, per non rischiare di fare inutilmente il bonifico (rimettendoci dei giorni di valuta contoconto) io proverei a sentirli per telefono e con tono gentile ma fermo esporgli la situazione e chiedergli il da farsi per avere la carta, per esempio potrebbero tenere in sospeso la richiesta fino a quando non arriva in conto il bonifico sostanzioso (... e non dirgli che poi quando hai la carta i soldi li rimetti in contoconto ;))

theone 27-06-09 10:30

Operatore IW: per quanto riguarda il rilasci la carta di credito IW abbiamo bisogno di almeno un requisito tra l’accredito dello stipendio e 2.500€ di disponibilità in conto corrente

theone: quando verrà verificato il requisito?
Operatore IW: quando arriverà a noi il modulo di richiesta ma anche se non dovessi rispettare i requisiti in fase di apertura conto la carta la puoi richiedere successivamente

theone: quindi non serve/non potete verificare la titolarità di un'altra carta di credito presso un'altra banca e la costante regolarità dei pagamenti per considerare "idonei" a ricevere la carta IW?
Lo chiedo più che altro perchè per passare da un conto ad un altro necessito di avere le stesse possibilità che avevo sul precedente e se non ho a disposizione anche la carta di credito dovendo aspettare magari settimane o mesi non è che sia molto agevole la transizione...
Operatore IW: per la concessione devono essere rispettate solo le condizioni di IWBank
Appena rispetti una condizione fai richiesta

Gladio81® 27-06-09 10:50

Citazione:

Originalmente inviato da postaelettronica (Messaggio 22008469)
Ma è vero? I nuovi clienti di Webank, non pagano commissioni per sempre? E i ciucci vecchi pagano invece le commisioni per sempre?

si confermo, con tutta probabilità adegueranno le nuove condizioni anche per i vecchi clienti, prima o poi, a meno che non siano completamente impazziti, per quanto mi riguarda, la discriminazione non mi è andata proprio giù e anche io chiuso per quel motivo.

;)

Gladio81® 27-06-09 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da theone (Messaggio 22008712)
Operatore IW: per quanto riguarda il rilasci la carta di credito IW abbiamo bisogno di almeno un requisito tra l’accredito dello stipendio e 2.500€ di disponibilità in conto corrente

Operatore IW: quando arriverà a noi il modulo di richiesta ma anche se non dovessi rispettare i requisiti in fase di apertura conto la carta la puoi richiedere successivamente

theone: quindi non serve/non potete verificare la titolarità di un'altra carta di credito presso un'altra banca e la costante regolarità dei pagamenti per considerare "idonei" a ricevere la carta IW?
Lo chiedo più che altro perchè per passare da un conto ad un altro necessito di avere le stesse possibilità che avevo sul precedente e se non ho a disposizione anche la carta di credito dovendo aspettare magari settimane o mesi non è che sia molto agevole la transizione...
Operatore IW: per la concessione devono essere rispettate solo le condizioni di IWBank

da come dice l'operatore, schiaffa 3k a vista e passa l'operatore... provaci sempre meglio che spostare 15k...

postaelettronica 27-06-09 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da Gladio81 (Messaggio 22008849)
si confermo, con tutta probabilità adegueranno le nuove condizioni anche per i vecchi clienti, prima o poi, a meno che non siano completamente impazziti, per quanto mi riguarda, la discriminazione non mi è andata proprio giù e anche io chiuso per quel motivo.

;)

ma cosa hanno gli acari nel cervello?:censored:
solo per curiosità e cosa hai fatto?

dario lapi 27-06-09 11:02

ehm, per certe domande la chat ... beh insomma non metteteci la mano sul fuoco ... sì, sì il requisito per la richiesta è quello ... per la richiesta :cool:

dario lapi 27-06-09 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da Gladio81 (Messaggio 22008849)
si confermo, con tutta probabilità adegueranno le nuove condizioni anche per i vecchi clienti, prima o poi, a meno che non siano completamente impazziti

;)

sì anch'io lo penso
credo lo faranno quando rimoduleranno tutta l'offerta

m@rcolino69 27-06-09 11:20

Citazione:

Ciao a tutti,
...
Ho realizzato che Iwbank è particolare restia a rilasciare la carta di credito, è vero?
Quindi probabilmente boccerà la richiesta contestuale all'apertura del conto?

La storia di avere almeno 2 dei 3 requisiti richiesti da IW non è del tutto vera...:no:

dai una letta a questo 3ad, in particolare ai miei post #11 e #17 :yes:

http://friendsforever.foren-city.de/...miles/a010.gif

Peppe81 27-06-09 11:22

Ti posso dire che la mia ragazza,studentessa senza reddito, l'ha chiesta 3 volte la carta IW avendo sempre uno dei requisiti. Risultato:le è stata rifiutata sempre.
Poi io le ho detto di andare all'Iw tour e richiederla di persona (aveva gia una carta visa da 3 anni e ha sempra pagato regolarmente). Lei è andata e l'operatore,gentilissimo,dopo mezzora le dice che la richiesta era stata accettata e dopo 1 settimana l'ha ricevuta a casa!
Morale:ha ragione chi sul forum dice che di persona sono molto piu elastici OK!

theone 27-06-09 11:51

Chiamati al call center, hanno detto che aprono il conto poi la richiesta rimane in sospeso fino a che non ci sono i requisiti, dopo di che viene valutata quindi:

Invio documentazione -> ricezione documentazione e apertura conto -> bonifico min 2500 euro -> chiamata al call center una volta accreditati per "spingere" la pratica -> decisione

In alternativa mi hanno detto di andare in sede essendo di Milano, se rifiutano un salto mi sa che lo faccio...

dario lapi 27-06-09 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da theone (Messaggio 22009337)
In alternativa mi hanno detto di andare in sede essendo di Milano, se rifiutano un salto mi sa che lo faccio...

fatti dire l'orario giusto ;)
http://www.finanzaonline.com/forum/s...5&postcount=26

lucolan 27-06-09 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da dario lapi (Messaggio 22009463)
fatti dire l'orario giusto ;)

Diciamo ora di pranzo, quindi più o meno 12:30 :clap:

Gladio81® 27-06-09 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da dario lapi (Messaggio 22009463)

e cortesemente documenta tutto con la videocamera...

Gladio81® 27-06-09 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da postaelettronica (Messaggio 22008908)
ma cosa hanno gli acari nel cervello?:censored:
solo per curiosità e cosa hai fatto?

ho aperto iw (riaperto) è stata la mia prima banca online, naturalmente avendo il conto a 0 interessi ho fatto un calcolo, in base alla giacenza media annuale, perdo poco e nulla attualmente, poi quando i tassi aumenteranno la perdita mi peserà sempre come fosse 0, sul cc tengo veramente poco :D

HereIam 27-06-09 20:55

Per rilasciare la carta di credito IW fa una valutazione e non la spunta dei requisiti soddisfatti.
Quindi può verificarsi la carta non venga rilasciata per alcuni mesi, anche se si rispettano i requisiti.
La chat purtroppo non é sempre affidabile. Io preferisco utilizzare l'e-mail.

robygr 28-06-09 09:03

a me l'hanno rilasciata 1 settimana fa..

sono andato in sede e l'ho richiesta.. gentilissimi come sempre..

sul conto ho 2000€ e ho 2 accrediti delo stipendio.. conto aperto da 4 mesi.

in sede mi hanno fatto compilare le carte, dopo 4 giorni è arrivata la carta di credito!

theone 09-07-09 16:56

carta ottenuta ieri

Avevo spostato 10k euro sul conto da webank (e ora si piange per la cms), nessun accredito stipendio (e reddito 0), carta di credito con webank (sempre pagata regolarmente)(fido 1200 euro), un pò di telefonate e mail per "spingere" la richiesta

Richiesta con fido di 3500 euro (non mi servivano, l'ho scelto solo perchè era la scelta intermedia), concessa da 2000

Chiusura webank in progress

almer 09-07-09 17:04

se può essere utile come esperienza:
con più di 6k sul conto mi hanno negato la carta; il giorno dopo ci ho spostato altri 13k ed ho parlato al telefono con l'operatore; rimessa in valutazione ed il giorno dopo approvata

lucolan 09-07-09 17:51

Quindi statisticamente il rilascio della carta IW è (quasi) sicuro se si rispetta una di queste condizioni:
- 2500 euro + accredito stipendio
- 2000 euro + accredito 2 stipendi
- 10000 euro circa

theone 09-07-09 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da lucolan (Messaggio 22146647)
Quindi statisticamente il rilascio della carta IW è (quasi) sicuro se si rispetta una di queste condizioni:
- 2500 euro + accredito stipendio
- 2000 euro + accredito 2 stipendi
- 10000 euro circa

Io li ho anche un pò pressati per telefono e mail (lo stesso almer) quindi probabilmente servono un 10k sul conto e un giretto/telefonata

Sono anche già titolare di una carta di credito con webank quindi non so se questo abbia influito positivamente o negativamente (la solvibilità diminuisce, ma l'"affidabilità" aumenta)

ik8vwa 09-07-09 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da theone (Messaggio 22008712)

L'idea che mi sono fatto è che Iwbank tenga molto al rating creditizio del cliente, a prescindere da quanto versi con il primo bonifico e dallo stipendio. Quando infatti a maggio dello scorso anno ho aperto il conto e ho richiesto la carta Iw, l'approvazione per quest'ultima è arrivata subito, poi successivamente ho spostato il capitale che avevo su Mps e ho proceduto all'accredito dello stipendio.
Ero gia' titolare di tre carte (due visa e una mastercard) e dopo circa due mesi, una di queste carte l'ho tagliata e restituita perche' non la utilizzavo piu'. Quindi cio' che conta prima di tutto, nella mia modestissima opinione, e' il credit rating e l'affidabilita' del cliente.
Concordate?

player1 13-07-09 13:50

Canone carta si IWBANK

Bah, mi è arrivato oggi da Carta Si l'importo da pagare di 30 e rotti euro. Sul conto iwbank mi sono appena stati addebitati. Ma fino all'anno scorso era gratis...:mmmm:
Non ho nemmeno capito a che periodo si riferisce.. "quota annua"?

subvertigo 13-07-09 14:00

Da quando c'è la CartaIW, la Cartasì è diventata a pagamento...

Si è data sufficiente pubblicità alla cosa e dovresti anche aver ricevuto le comunicazioni di variazione.

pazzaidea® 13-07-09 14:00

la tua sarà la vecchia cartasì, la nuova carta di credito iw è gratuita.

player1 13-07-09 15:24

Grazie. Putroppo non ho seguito i vari cambiamenti. Va be' ormai per quest'anno tengo questa:wall:

cambusa 13-07-09 15:54

nelle condizioni economiche della iwcard è riportato:

Imposta di bollo su estratto conto superiore a 77,47 Euro....Non applicata

mi spiegate cos'è?

tecnicamente, il suo funzionamento è legato alla quota di $$ liberi (non accantonati al deposito iwpower interno al c/c) o ad un suo platfond interno che dovrà essere saldato il 15 del mese successivo?

ik8vwa 13-07-09 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da cambusa (Messaggio 22175681)
nelle condizioni economiche della iwcard è riportato:

Imposta di bollo su estratto conto superiore a 77,47 Euro....Non applicata

mi spiegate cos'è?

tecnicamente, il suo funzionamento è legato alla quota di $$ liberi (non accantonati al deposito iwpower interno al c/c) o ad un suo platfond interno che dovrà essere saldato il 15 del mese successivo?

Dimentica quello che hai scritto che non c'entra nulla. Semplicemente, se con la carta spendi piu' di 77,47 euro al mese non ti applicano l'imposta di bollo (che invece in condizioni simili, le altre carte applicano).

cecio2005 29-07-09 18:06

Commissioni e spese su Carta Credito IWbank

Ragazzi perdonate l'ignoranza ma non ho MAI usato una carta di credito...

Possiedo una carta di IWBank (quella classica gratuita che offrono con il conto corrente classico).

Mi chiedo quali spese devo sostenere (anche quelle "nascoste" tipo invio estratto conto o altro) nel caso decidessi di usarla...

Altra cosa: come funziona? Oggi 29/07 spendo 10 euro... quando vengono prelevati dal conto?

Grazie!!!!

dario lapi 29-07-09 18:09

parlo di quella a saldo

nessuna spesa nascosta ;) ma non usarla per prelivi contanti (per quello c'è il bancomat)

quello che spendi oggi l'avrai addebitato in c/c il 15/8 o il 15/9 (dipende quando contabilizzano, le spese a fine mese spesso passano al 15 di 2 mesi dopo, comunque lo vedi nell'area privata)

franky75 29-07-09 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da cecio2005 (Messaggio 22341401)
Ragazzi perdonate l'ignoranza ma non ho MAI usato una carta di credito...

Possiedo una carta di IWBank (quella classica gratuita che offrono con il conto corrente classico).

Mi chiedo quali spese devo sostenere (anche quelle "nascoste" tipo invio estratto conto o altro) nel caso decidessi di usarla...

Altra cosa: come funziona? Oggi 29/07 spendo 10 euro... quando vengono prelevati dal conto?

Grazie!!!!

Se la carta è a rimborso a saldo e l'estratto conto lo consulti online non paghi nulla, non vengono applicati neanche i bolli per gli estratti superiori ai 77,47€. Ci sono commissioni solo sul prelievo contanti e l'addebito è al 15 del mese successivo. Ma è tutto scritto in dettaglio nel foglio informativo: http://privati.iwbank.it/documenti/m...I_Carta_IW.pdf

dario lapi 29-07-09 18:16

sì, naturalmente non chiedere l'invio postale dell'estratto conto! lo vedrai nell'area privata e cmq le spese come dicevo le vedi già prima sul sito

vostoc 29-07-09 18:31

Ne approfitto per fare una domanda a dario lapi vista la sua esperienza in materia.
Ho prelevato all'estero in corone norvegesi (una cifra irrisoria, circa 50 euro) con la carta iw e nell'estratto conto ho visto solo il fisso di 2,75Euro, ma di commissioni nulla.
C'e' il 4% comunque come sui prelievi in Euro ed e' gia' conteggiato nel cambio oppure c'e' solo il 2% come negli acquisti in valuta estera, oppure...
Grazie mille, ciao...

pietrone432 29-07-09 19:57

4% per prelievi in euro :confused:
:no::no:

Per i prelievi in euro nessuna maggiorazione percentuale, si paga il fisso di 2,75.
Per i prelievi in valuta diversa la maggiorazione è del 2% sul tasso di cambio quindi l'addebito che ti trovi è già comprensivo del tasso maggiorato

HereIam 29-07-09 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da dario lapi (Messaggio 22341454)
parlo di quella a saldo

nessuna spesa nascosta ;) ma non usarla per prelivi contanti (per quello c'è il bancomat)

quello che spendi oggi l'avrai addebitato in c/c il 15/8 o il 15/9 (dipende quando contabilizzano, le spese a fine mese spesso passano al 15 di 2 mesi dopo, comunque lo vedi nell'area privata)

cecio2005 30-07-09 07:41

Tutti molto gentili!
Grazie per le risposte

Ciao

pantos 07-08-09 14:58

carta iwbank: aumento massimale negato

oggi abbiamo avuto respinta la richiesta di aumento del massimale della nostra carta di credito IwBank da 1000 a 3000 euro malgrado i 5000 euro richiesti sul conto.

so che la variazione è concordata dalle parti secondo il contratto, ma qui c'è stato un monolaterale rifiuto secco e non motivato che, sinceramente, non mi aspettavo da Iwbank.
proprio no.

viaggio di nozze U.S.A. a rischio!!
grazie a Iwbank per la comprensione.

peppe_roma 07-08-09 15:10

Quando dovresti partire?
Non fai a tempo a pensare ad un'alternativa? Visto che si tratta di viaggi una amex fa comodo...

ericillungo 07-08-09 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da pantos (Messaggio 22427864)
oggi abbiamo avuto respinta la richiesta di aumento del massimale della nostra carta di credito IwBank da 1000 a 3000 euro malgrado i 5000 euro richiesti sul conto.

so che la variazione è concordata dalle parti secondo il contratto, ma qui c'è stato un monolaterale rifiuto secco e non motivato che, sinceramente, non mi aspettavo da Iwbank.
proprio no.

nn esser così drastico... se i soldi li hai già sul conto, male che vada ti fai una ricaricabile che quella la danno a tutti (nn so con iw, ma ce ne son su visa o mastercard), ci carichi su i 3000€ che ti servono e hai risolto il problema

pantos 07-08-09 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da ericillungo (Messaggio 22428379)
nn esser così drastico... se i soldi li hai già sul conto, male che vada ti fai una ricaricabile che quella la danno a tutti (nn so con iw, ma ce ne son su visa o mastercard), ci carichi su i 3000€ che ti servono e hai risolto il problema

il problema non sono i soldi ma che solo per noleggiare l'auto ti "congelano" 500 euro di massimale e gli alberghi 100-200 euro a notte.
il tutto anche se è già pagato dall'italia!

pantos 07-08-09 15:40

è arrivata la motivazione dietro richiesta di chiarimenti in chat.
devi avere il saldo conto 4 volte il massimale richiesto, ossìa, 4x3000= 12000 euro!!!!
ma come? mi dite 5000 euro, io verso 5000 euro, e ora mi dite 12000 euro???
siamo al mercato??
la prossima facciamo 20.000 euro?

ericillungo 07-08-09 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da pantos (Messaggio 22428496)
il problema non sono i soldi ma che solo per noleggiare l'auto ti "congelano" 500 euro di massimale e gli alberghi 100-200 euro a notte.
il tutto anche se è già pagato dall'italia!

x l'auto ok, e la ricaricabile oltretutto nn la accettano...
ma x gli hotel io in europa ho sempre dato la ricaricabile (la stessa con cui prenoto gli hotel) e mai avuto problemi, oltretutto nn han neanche mai controllato che la carta nn fosse vuota, in + nn mi è stato fermato nessun importo sulla carta
nn so xò come usano negli usa... x me questa che gli hotel ferman 100-200€ a notte è una novità

Kadath Dragon 07-08-09 15:50

Gli hotel dove lavoro io al checkin bloccano l'importo del soggiorno +30% per eventuali extra. E' chiaro che al checkout, quando passa il pagamento, il resto viene liberato.
Quindi se non dai buca a qualche hotel, che ti blocca l'importo e poi non paghi (per lo sblocco in automatico passano 2-3 settimane) nessun problema

ericillungo 07-08-09 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da Kadath Dragon (Messaggio 22428993)
Gli hotel dove lavoro io al checkin bloccano l'importo del soggiorno +30% per eventuali extra. E' chiaro che al checkout, quando passa il pagamento, il resto viene liberato.
Quindi se non dai buca a qualche hotel, che ti blocca l'importo e poi non paghi (per lo sblocco in automatico passano 2-3 settimane) nessun problema

a me viene un dubbio, come fan a bloccare su una ricaricabile vuota una somma? io poi ho spesso pagato in contanti, e sulla carta nn eran presenti neanche abbastanza soldi x pagare il soggiorno
PS: visto che ci lavori, se quando arrivo in hotel mi prendon la carta e bloccano qualcosa, me lo devon comunicare? come avviene questa cosa? devon passare la carta nel pos o si fan solo la fotocopia della carta?

Kadath Dragon 07-08-09 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da pantos (Messaggio 22428757)
è arrivata la motivazione dietro richiesta di chiarimenti in chat.
devi avere il saldo conto 4 volte il massimale richiesto, ossìa, 4x3000= 12000 euro!!!!
ma come? mi dite 5000 euro, io verso 5000 euro, e ora mi dite 12000 euro???
siamo al mercato??
la prossima facciamo 20.000 euro?

Hai qualcosa di scritto dove ti dicono dei 5000 euro?

maximfull 07-08-09 19:22

Citazione:

proprio no.

Fai prima a rivolgerti a CartaSi, ho chiesto a IW Bank il rilascio della carta negato.;)

Mattone 07-08-09 19:40

Io non ho mai chiesto/avuto una carta: ho timore di perderla,
ma mi piacerebbe sapere se la concessione è strattamente legata
alla disponibilità sul conto (che personalmente tengo al minimissimo)
o ha anche importanza il conto titoli.

Qualcuno è disposto a raccontarmi la sua esperienza? :bow:

patroclo7 07-08-09 19:46

Posso risponderti sul perderla (i criteri per la concessione variano da banca a banca, da carta a carta, da periodo a periodo...): con tutte le migliori carte di credito, avrai indietro, anche se magari non molto presto, tutti i soldi spesi da chi trovasse la carta e ne abusasse. Quindi è moooolto più sicura del contante e SOPRATTUTTO più sicura di una ricaricabile.

Mattone 07-08-09 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da patroclo7 (Messaggio 22432174)
Posso risponderti sul perderla (i criteri per la concessione variano da banca a banca, da carta a carta, da periodo a periodo...): con tutte le migliori carte di credito, avrai indietro, anche se magari non molto presto, tutti i soldi spesi da chi trovasse la carta e ne abusasse. Quindi è moooolto più sicura del contante e SOPRATTUTTO più sicura di una ricaricabile.

Quasi-quasi.....ci penserò in autunno. :yes:

E' quel "più sicuro d'una ricaricabile" (che ho)
a fami pensare....;) :bow:

giobar57 07-08-09 20:06

Ma con una GeniusCard aiuterebbe? La danno subito!

CreativeX 07-08-09 20:07

Citazione:

proprio no.

Potresti provare a richiedere un aumento temporaneo del plafond per il periodo del viaggio.

peppe_roma 07-08-09 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da Mattone (Messaggio 22432131)
Io non ho mai chiesto/avuto una carta: ho timore di perderla,
ma mi piacerebbe sapere se la concessione è strattamente legata
alla disponibilità sul conto (che personalmente tengo al minimissimo)
o ha anche importanza il conto titoli.

Qualcuno è disposto a raccontarmi la sua esperienza? :bow:

Anche io tengo il conto al minimissimo... proprio perchè il conto è la fonte di entrate/uscite, è anche più soggetto a frodi/inconvenienti...
Per bypassare il problema basta che alzi un pò il saldo per rispettare i criteri della banca, una volta assegnata la carta il tuo saldo può tornare al minimissimo...

Per altri vantaggi, se hai voglia, puoi leggere qui.

Un saluto.

Romoaldo 08-08-09 17:09

Mio primo post!OK! Vediamo quanto riesco a rendermi utile...

Dunque, i 5000 euro che richiede IwBank sono una delle condizioni minime per richiederla, ma non è affatto sicuro che questa ti venga concessa.

Nel caso tu non abbia un accredito dello stipendio consistente (se chiedi un massimale di 3000 € lo stipendio deve superare abbondantemente i 2000) e in più avere una giacenza sul conto abbastanza consistente, diciamo sull'ordine della decina di migliaia di euro.
Con questi parametri hai buone possibilità che ti venga concessa.

Ricordiamoci che un massimale di 3000 € indica che nel giro di due giorni possiamo potenzialmente spendere 6000 € !!! Se la banca non ha la garanzia che la somma venga coperta, non concederà mai un massimale del genere!

Citazione:

Originalmente inviato da CreativeX (Messaggio 22432324)
Potresti provare a richiedere un aumento temporaneo del plafond per il periodo del viaggio.

Esatto. Soluzione migliore e soggetta a condizioni meno restrittive.

pantos 01-09-09 13:36

vabè. il viaggio è andato bene malgrado tutto. grazie a tutti per l'aiuto.

sicuramente sono stati poco comunicativi in chat.
mi hanno fatto capire che portando a 5000 mi avrebbero aumentato il massimale, dando per scontato che avevano giàò controllato la mia situazione. e invece quello dei 5000, diventati poi 12000, era evidentemente il passaggio per la valutazione. comunque non mi va giù sto' fatto della lievitazione da 5000 a 12000 euro.
ingiustificabile secondo me.

whiteHacker 01-09-09 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da CreativeX (Messaggio 22432324)

La soluzione miglioreOK!

robygr 01-09-09 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da Kadath Dragon (Messaggio 22428993)

io son stato in usa un mese, e mai in un hotel mi hanno congelato una somma dalla carta, ci mancherebbe aggiungerei.

io nel tuo caso non ci vedo nulla di strano..

i soldi sul conto servono solo inzialmente solo per farti avere la carta, per l'aumento del platfond lo concedono in base agli stipendi dei correntisti..

noi abbiamo come platfond 4000€, e lo concedono perchè è parecchio meno della somma dei due stipendi.

whiteHacker 01-09-09 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da robygr (Messaggio 22658699)
io son stato in usa un mese, e mai in un hotel mi hanno congelato una somma dalla carta, ci mancherebbe aggiungerei.

confermo che spesso gli hotel bloccano un tot come le auto a noleggio quindi e' sempre meglio aveve un buon platfond.
D'altra parte ci mancherebbe che non si tutelassero!

Citazione:

Originalmente inviato da robygr (Messaggio 22658699)
noi abbiamo come platfond 4000€, e lo concedono perchè è parecchio meno della somma dei due stipendi.

Io sono correntista Iwbank 4000 euro di platfond e nessun stipendio accreditato.

cdr 01-09-09 15:00

Citazione:

Anche io l'hanno scorso avevo chiesto l'aumento a 4000€ e mi era stato negato. Poi ho messo circa 200K su IWPower e rifatto la richiesta che è stata accettata in un paio d'ore :D
C'è poco da fare, loro vogliono più soldi a garanzia, secondo me se ne mettevi almeno 20K te l'avrebbero concessa.

Ciao,
cdr

Kadath Dragon 01-09-09 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da ericillungo (Messaggio 22429122)
a me viene un dubbio, come fan a bloccare su una ricaricabile vuota una somma? io poi ho spesso pagato in contanti, e sulla carta nn eran presenti neanche abbastanza soldi x pagare il soggiorno
PS: visto che ci lavori, se quando arrivo in hotel mi prendon la carta e bloccano qualcosa, me lo devon comunicare? come avviene questa cosa? devon passare la carta nel pos o si fan solo la fotocopia della carta?

Di notte viene chiesta un'autorizzazione dal sistema. Se viene negata, in teoria il cliente viene contattato per capire come paga...
La carta viene passata in un sistema che si aggancia al pos. Se poi il cliente paga con quella carta, ok...altrimenti, se il cliente decide di pagare con un'altra carta, capita che rimanga l'importo bloccato per qualche giorno

ericillungo 01-09-09 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da Kadath Dragon (Messaggio 22660607)
Di notte viene chiesta un'autorizzazione dal sistema. Se viene negata, in teoria il cliente viene contattato per capire come paga...
La carta viene passata in un sistema che si aggancia al pos. Se poi il cliente paga con quella carta, ok...altrimenti, se il cliente decide di pagare con un'altra carta, capita che rimanga l'importo bloccato per qualche giorno

son rientrato da poco dalla spagna, ho soggiornato in 3 hotel, in uno mi han chiesto di effettuare subito il pagamento, nel secondo mi han chiesto la carta, han controllato il numero con quello che avevan ricevuto dalla prenotazione e me l'han ridata, senza strisciarla da nessuna parte, nel 3° mi han solo chiesto il nome e un documento, la carta nn l'han neanche voluta vedere fino all'ultimo gg al momento del pagamento

quindi suppongo che ne il 2° ne il 3° hotel abbia fermato dei soldi sulla carta, quello che nn ho capito è se x fermare dei soldi gli basta il numero della carta o devon quantomeno passarla nel pos, e dirmi quanto han fermato...
nn vorrei trovarmi che devo fare acquisti in un negozio e nn mi prende la carta x' loro a mia insaputa han bloccato abbastanza soldi da occupare il platfond, oltre alla figura di m... che ci fai coi negozianti che la carta nn ti va...

pantos 01-09-09 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da ericillungo (Messaggio 22661186)
son rientrato da poco dalla spagna, ho soggiornato in 3 hotel, in uno mi han chiesto di effettuare subito il pagamento, nel secondo mi han chiesto la carta, han controllato il numero con quello che avevan ricevuto dalla prenotazione e me l'han ridata, senza strisciarla da nessuna parte, nel 3° mi han solo chiesto il nome e un documento, la carta nn l'han neanche voluta vedere fino all'ultimo gg al momento del pagamento

quindi suppongo che ne il 2° ne il 3° hotel abbia fermato dei soldi sulla carta, quello che nn ho capito è se x fermare dei soldi gli basta il numero della carta o devon quantomeno passarla nel pos, e dirmi quanto han fermato...
nn vorrei trovarmi che devo fare acquisti in un negozio e nn mi prende la carta x' loro a mia insaputa han bloccato abbastanza soldi da occupare il platfond, oltre alla figura di m... che ci fai coi negozianti che la carta nn ti va...

allora. non la strisciano. congelano solo prendendo il numero. io ho pagato ben 500 dollari un servizio solo dettando il numero della mia carta. ero inizialmente terrorizzato ma lì usano così m'han spiegato.
non so se in italia sarebbe fattibile.

pumba 01-09-09 16:36

Tranquillo funziona così.
Se ti affidi a società serie fila tutto liscio, se ti capita qualcosa disconosci l'addebito e devono essere loro a provare che tutto è filato liscio

pantos 02-09-09 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da pumba (Messaggio 22662122)
Tranquillo funziona così.
Se ti affidi a società serie fila tutto liscio, se ti capita qualcosa disconosci l'addebito e devono essere loro a provare che tutto è filato liscio

ma anche in italia?
si è assicurati?
tu compri a distanza dettando numero carta, l'altro non ti spedisce nulla e ti si rimborsa l'addebito?
a me pare strano

ericillungo 02-09-09 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da pantos (Messaggio 22661810)
allora. non la strisciano. congelano solo prendendo il numero. io ho pagato ben 500 dollari un servizio solo dettando il numero della mia carta. ero inizialmente terrorizzato ma lì usano così m'han spiegato.
non so se in italia sarebbe fattibile.

ah ok, allora la strisciata nn serve, ma ti avvisano se lo fanno, o loro lo fan e basta senza obbligo di avvisarti?
x' questa domanda? ora nn ricordo chi, forse Kadath Dragon, ha detto che nel suo hotel bloccano il costo del soggiorno + il 30% x eventuali extra... beh, questo potrebbe in alcuni casi riempire il platfond della carta (nn è raro far una settimana di vacanza in 2 dove la camera sta a 110€ a notte a testa, totale 1320€, ma se ci aggiungiam il 30% (396€)... ad esempio si superano i 1600 della carta fineco, trovandosi con una carta inutilizzabile, anche se in realtà ha ancora su 280€ con cui puoi farci 2 cene al ristorante... se li è avvisati ci si premunisce coi contanti, ma in caso contrario si fa una brutta figura... che poi in qualche modo va risolta...

Kadath Dragon 02-09-09 13:53

Infatti ogni tanto qualcuno si lamenta :D

ericillungo 02-09-09 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da Kadath Dragon (Messaggio 22673902)
Infatti ogni tanto qualcuno si lamenta :D

xò nn mi hai ancora detto se avvisate il cliente al momento dell'arrivo in hotel o potete farlo senza dire niente

pumba 02-09-09 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da ericillungo (Messaggio 22674274)
xò nn mi hai ancora detto se avvisate il cliente al momento dell'arrivo in hotel o potete farlo senza dire niente

Mai stato avvisato di eventuali somme bloccate a garanzia, sia in hotel che in autonoleggio.

finanza1979 03-09-09 18:58

Richiesta carta credito IWBANK

Secondo voi, avendo circa 1000 in contanti, ma 15.000 investiti in titoli ci saranno problemi al rilascio della carta ? (Ps: sono studente)

Gladio81® 03-09-09 19:12

non "dovrebbero" esserci problemi...

finanza1979 03-09-09 22:53

grazie, proverò a richiederla, poi vi farò sapere

Gladio81® 04-09-09 14:03

prego ;)

nowhere 04-09-09 14:31

a quanto ho capito loro puntano ad un asset compelssivo di almeno 2500 euro, l'accredito dello stipendio conta relativamente...

kingpin 11-09-09 20:24

IWBank mi chiede di mandargli il mio numero di carta via mail!?!?!?

.....come da oggetto.....bah!!!!

ok, precisiamo: si tratta di una carta visa electron IWBonus card, una carta con un saldo precaricato e che, a scadenza, andrà buttata, ma questo non giustifica il fatto che IWBank mi chiede di mandargli il numero via mail per attivarla

.....ci sono voluti ANNI per far capire alle masse che la mail è uno strumento simile a una cartolina postale scritta a matita ed inbucata in una buca delle lettere trasparente......

se ora le banche iniziamo a chiedere ai clienti di spedire i numeri di carta via mail......gli utonti andranno nel panico!

io comunque il numero non gle lo mando, PRETENDO che me la attivino senza conoscerne il numero!

whiteHacker 11-09-09 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da kingpin (Messaggio 22800613)
.....come da oggetto.....bah!!!!

ok, precisiamo: si tratta di una carta visa electron IWBonus card, una carta con un saldo precaricato e che, a scadenza, andrà buttata, ma questo non giustifica il fatto che IWBank mi chiede di mandargli il numero via mail per attivarla

.....ci sono voluti ANNI per far capire alle masse che la mail è uno strumento simile a una cartolina postale scritta a matita ed inbucata in una buca delle lettere trasparente......

se ora le banche iniziamo a chiedere ai clienti di spedire i numeri di carta via mail......gli utonti andranno nel panico!
io comunque il numero non gle lo mando, PRETENDO che me la attivino senza conoscerne il numero!

Devono sapere se e' arrivata in mani giuste.
Puoi benissimo muoverti in due modi a mio avviso consentimi di suggerirteli:

1) usa la Pec
2) usa la posta normale che la banca ti riconosce come certificata e manda loro solo le ultime 4 cifre la radice della carta e' nota perche e' quella di IWBANK.

Ripeto, vogliono solo la prova che tu l' abbia ricevuto e non l'abbia invece nelle mani qualche altro!

kingpin 11-09-09 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da whiteHacker (Messaggio 22800695)
Devono sapere se e' arrivata in mani giuste.
Puoi benissimo muoverti in due modi a mio avviso consentimi di suggerirteli:

1) usa la Pec
2) usa la posta normale che la banca ti riconosce come certificata e manda loro solo le ultime 4 cifre la radice della carta e' nota perche e' quella di IWBANK.

Ripeto, vogliono solo la prova che tu l' abbia ricevuto e non l'abbia invece nelle mani qualche altro!

la 1 è infattibile perchè mi chiedono di spedire a un indirizzo non pec

comunque, in ogni caso, non è questo il modo, IW non è l'unica banca che vuole la prova che la carta sia arrivata davvero al legittimo proprietario, è una prassi che fanno tutte le banche, ma IW si è inventata il modo piu assurdo di farlo!!!

bastava che facessero la solita procedura di andare nell'area privata e confermare con un click che la carta è arrivata (magari inserendo anche qualche cifra, ora non ricordo)

ma di sicuro chiedere l'intero numero e chiedere di spedirlo via mail è un'offesa all'intelligenza di qualsiasi informatico ed un offesa ad aziende come quella di cui porto il logo

pazzaidea® 11-09-09 20:45

Giusto la pec ma il concetto credo sia un altro. Dopo tutto il gran parlare delle email tarocche ecc. non e' corretto che Iw bank chieda il dato in questione via email.
Che l'hanno introdotta a fare la pec?? La chiedessero via pec!

whiteHacker 11-09-09 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da kingpin (Messaggio 22800736)
la 1 è infattibile perchè mi chiedono di spedire a un indirizzo non pec

comunque, in ogni caso, non è questo il modo, IW non è l'unica banca che vuole la prova che la carta sia arrivata davvero al legittimo proprietario, è una prassi che fanno tutte le banche, ma IW si è inventata il modo piu assurdo di farlo!!!

bastava che facessero la solita procedura di andare nell'area privata e confermare con un click che la carta è arrivata (magari inserendo anche qualche cifra, ora non ricordo)

ma di sicuro chiedere l'intero numero e chiedere di spedirlo via mail è un'offesa all'intelligenza di qualsiasi informatico ed un offesa ad aziende come quella di cui porto il logo

Aspetta aspetta,
1) puoi inviarla al solito indirizzo pec dicendo di girarla a chi di competenza, guarda che gli uffici sono una palazzina mica e' Oracle!!!
2) Non e' nell'area privata perche e' un bonus usa e getta e mettere una pagina dedicata con attivazione e movimentazione non sarebbe proprio cosi zero cost
3) se non lo vuoi fare puoi sempre telefonare e farti autenticare a mezzo pin, se non erro non e' inviata a mezzo raccomandata a-r quindi e' lecito chiederti se hai la carta o la carta e' rubata o smarrita considera che quella e' come al portatore e' come denaro contante.

kingpin 11-09-09 20:48

dopo aver contattato IW, mi hanno risposto di comunicargli almeno le ultime 4 cifre della carta e il nome del titolare al fine di consentire l'attivazione della carta stessa.

Vabè, contanto che le prime 8 le sanno già...mi tappo il naso e gli mando le ultime 4....però mi hanno deluso, una banca che fà dell IT il suo core buisiness, non mi può toppare alla grande questi processi elementari. :(

whiteHacker 11-09-09 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da kingpin (Messaggio 22800785)
dopo aver contattato IW, mi hanno risposto di comunicargli almeno le ultime 4 cifre della carta e il nome del titolare al fine di consentire l'attivazione della carta stessa.

Vabè, contanto che le prime 8 le sanno già...mi tappo il naso e gli mando le ultime 4....però mi hanno deluso, una banca che fà dell IT il suo core buisiness, non mi può toppare alla grande questi processi elementari. :(

Infatti come vedi andava bene, e' un classico bastano solo le ultime 4 ed e' solo per la tua sicurezza, infatti ora loro sanno che l hai in mano tu!
e poi si tratta pur sempre di una carta zanzara, vivra' poco!!

franky75 11-09-09 20:52

Ma la pec non viaggia in chiaro come la posta normale? La certificazione è diversa dalla cifratura.

whiteHacker 11-09-09 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da franky75 (Messaggio 22800816)
Ma la pec non viaggia in chiaro come la posta normale? La certificazione è diversa dalla cifratura.

si e' vero non e' cifrata ma qui lo scopo sarebbe stato dimostrare alla banca
che l'utente l ha sppedita secondo quando dalla banca richiesto e ne hai prova con la certificazione a-r quindi se succede qualcosa puoi dire:
1) la banca mi ha richiesto l'invio
2) la banca l ha certamente ricevuto perche ho la ricevuta di ritorno

quindi in caso di frode sei a posto

con la mail semplice no, la banca puo sempre dirti "Noi non l abbiamo mai ricevuta" non hai prove e la banca non ne risponde.
Ecco perche ho suggerito le sole 4 cifre finali come poi la stessa IWbank ha confermato

franky75 11-09-09 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da whiteHacker (Messaggio 22800860)
si e' vero non e' cifrata ma qui lo scopo sarebbe stato dimostrare alla banca
che l'utente l ha sppedita secondo quando dalla banca richiesto e ne hai prova con la certificazione a-r quindi se succede qualcosa puoi dire:
1) la banca mi ha richiesto l'invio
2) la banca l ha certamente ricevuto perche ho la ricevuta di ritorno

quindi in caso di frode sei a posto

con la mail semplice no, la banca puo sempre dirti "Noi non l abbiamo mai ricevuta" non hai prove e la banca non ne risponde.
Ecco perche ho suggerito le sole 4 cifre finali come poi la stessa IWbank ha confermato

Giusto, non ci avevo pensato OK!

whiteHacker 11-09-09 21:12

Comunque e' una carta zanzara quindi direi a kingpin di stare piu che tranquillo, la cosa piu pericolosa sono i crack dei DB di carte di credito in chiaro e ce ne sono molti.
A tal proposito attenzione ad Amazon per due ragioni:
1) si acquista senza immissione del codice di sicurezza CVV2 quindi occhio
2) si associa al proprio account la carta (stile paypal) quindi chi entra fa shopping su amazon senza aver bisogno di conoscere la carta viene solo selezionata mettendo la spunta su un pallino che la indica attraverso le ultime 4 cifre.
E' un meccanismo molto deludente, vi invito a fare attenzione o usare delle usa&getta

honof11 28-11-09 12:08

carta IWBANK senza bolli?

una domadna ma la carta di credito IWBANK e' senza bolli?
sul sito dice

Condizioni economiche estremamente favorevoli
- nessun canone annuo;
- nessun bollo per l'estratto conto mensile in PDF;

http://privati.iwbank.it/carta-iw-privati.html

robbz 28-11-09 12:10

Sì, è senza bollo: di solito il bollo lo si paga sulle carte che non sono collegate al conto corrente

honof11 28-11-09 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da honof11 (Messaggio 23695536)
una domadna ma la carta di credito IWBANK e' senza bolli?
sul sito dice

Condizioni economiche estremamente favorevoli
- nessun canone annuo;
- nessun bollo per l'estratto conto mensile in PDF;

http://privati.iwbank.it/carta-iw-privati.html

si trovato
http://www.iwbank.it/documenti/modul...I_Carta_IW.pdf
e' tutto gratis quindi.. :)

mandibola 28-11-09 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da honof11 (Messaggio 23695569)
si trovato
http://www.iwbank.it/documenti/modul...I_Carta_IW.pdf
e' tutto gratis quindi.. :)

in piu' l'utilizzo della carta ti fa guadagnare punti iwclub per ricevere comodamente a casa favolosi premi.

http://www.bnotizie.com/wp-content/p...6b820a8f_o.png

misterphantom 04-12-09 19:20

Iwbank mi rifiuta il rilascio della carta di credito

Salve,

dunque ecco la mia situazione:

Ho aperto ormai da 6 mesi il mio primo conto corrente presso iwbank, sin'ora tutto perfetto, ottima offerta, ottima piattaforma e ottima assistenza.

Ho aperto questo conto in quanto mi necessitavano:
-possibilità di emettere/ricevere bonifici in maniera gratuita.
-prelievi da sportelli gratis
- e sopratutto possibilità di PAGARE SU INTERNET..

Io infatti faccio 2-3 pagamenti a settimana e attualmente devo ricaricare ogni volta la mia iwbag (0.75 centesimi a botta..)..

Ho aperto il topic dunque per chiedervi se altre banche online, con le caratteristiche sopra indicate, concedano la carta di credito senza accredito dello stipendio oppure se potete darmi qualche consiglio su come ammortizzare le spese con inwbank stessa..

PS: non ditemi di ricaricare l'iwbag con molti soldi altrimenti ritorno a postepay e faccio prima

X-hide 04-12-09 19:26

Se non accrediti stipendio o non hai stipendio, il minimo è versare sul conto una discreta cifra... O far entrare soldi periodicamente in accumulo...

Senza stipendio il rilascio della carta è duro...

misterphantom 04-12-09 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da X-hide (Messaggio 23755552)
Se non accrediti stipendio o non hai stipendio, il minimo è versare sul conto una discreta cifra... O far entrare soldi periodicamente in accumulo...

ho versato 4000€.. più di tanto in un conto non remunerato non metto di certo

luckan 04-12-09 19:29

mi pare che fineco richieda solo di avere 1500 euro sul conto per il rilascio della cdc

poi se vuoi usare la prepagata, le ricariche sono gratuite

ciao

robbz 04-12-09 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da misterphantom (Messaggio 23755571)

Mica ce li devi lasciare in eterno: una volta che ti concedono la carta li sposti verso altri lidi....

E comunque se vuoi un minimo di remunerazione puoi metterli anche nell'IWPower interno al C/C

francescomonte 04-12-09 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da robbz (Messaggio 23755609)
Mica ce li devi lasciare in eterno: una volta che ti concedono la carta li sposti verso altri lidi....

E comunque se vuoi un minimo di remunerazione puoi metterli anche nell'IWPower interno al C/C

quoto al 100%...

robygr 04-12-09 19:44

perche non chiedi una amex blu?

primipassi 04-12-09 19:44

Te li fai prestare dai genitori poi glie li ritorni(maggiorati degli interessi...) appena hai la carta di credito!!

googler 04-12-09 19:47

Credo che CCA faccia del rilascio carta di credito un suo cavallo di battaglia...

tano2 04-12-09 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da francescomonte (Messaggio 23755686)
quoto al 100%...

assolutamente no, non ho accredito stipendio ma un bonifico mensile che ogni volta spostavo su iwpower collegato al cc sono arrivato a versare 7500€,la carta mi è stata rifiutata xchè non ho l'accredito stipendio,svuotato cc e chiuso

robygr 04-12-09 21:33

contento tu contenti tutti:bow:

imho 05-12-09 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da robbz (Messaggio 23755609)

quoto...

Citazione:

Originalmente inviato da tano2 (Messaggio 23756575)
assolutamente no, non ho accredito stipendio ma un bonifico mensile che ogni volta spostavo su iwpower collegato al cc sono arrivato a versare 7500€,la carta mi è stata rifiutata xchè non ho l'accredito stipendio,svuotato cc e chiuso

ci sono tanti post su questo argomento, alcuni anche di questi giorni.

"assolutamente no" è una affermazione falsa, perchè anche qui sul FOL ci sono parecchie persone, me compreso, che hanno ottenuto la carta senza particolari problemi, senza accredito dello stipendio e senza mantenere cifre iperboliche sul conto.

Io l'ho richiesta senza accredito di stipendio, visto che lavoro in proprio, e con un deposito sul comparto remunerato del conto, di una cifra più o meno pari o inferiore alla tua, ed è stata concessa senza difficoltà.

Detto questo, quali siano i criteri esatti per cui a certuni la concedono e ad altri la rifiutano, io non li conosco. Ma non è assolutamente vero che senza accredito non viene concessa.

Una sola domanda, o meglio una precisazione: tu con IwPower collegato al conto intendi l'IwPower interno al conto e non uno esterno collegato? Perché, questo è stato più volte detto sul loro forum, i depositi su IwPower interno vengono considerati nell'istruttoria per la concessione della carta, mentre quelli in un IwPower esterno, anche se collegato al conto, non vengono presi in considerazione.

tano2 05-12-09 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da imho (Messaggio 23759589)
quoto...

ci sono tanti post su questo argomento, alcuni anche di questi giorni.

"assolutamente no" è una affermazione falsa, perchè anche qui sul FOL ci sono parecchie persone, me compreso, che hanno ottenuto la carta senza particolari problemi, senza accredito dello stipendio e senza mantenere cifre iperboliche sul conto.

Io l'ho richiesta senza accredito di stipendio, visto che lavoro in proprio, e con un deposito sul comparto remunerato del conto, di una cifra più o meno pari o inferiore alla tua, ed è stata concessa senza difficoltà.

Detto questo, quali siano i criteri esatti per cui a certuni la concedono e ad altri la rifiutano, io non li conosco. Ma non è assolutamente vero che senza accredito non viene concessa.

Una sola domanda, o meglio una precisazione: tu con IwPower collegato al conto intendi l'IwPower interno al conto e non uno esterno collegato? Perché, questo è stato più volte detto sul loro forum, i depositi su IwPower interno vengono considerati nell'istruttoria per la concessione della carta, mentre quelli in un IwPower esterno, anche se collegato al conto, non vengono presi in considerazione.

Giusto OK!,ritiro "assolutamente no",si iwpower interno al conto

Boba Fett 05-12-09 16:37

Scusate ma la carta di credito di fineco (no la multifunzione) come si chiama di preciso? :mmmm:

Io sapevo che era completamente gratuita (come la carta IW) ma qui, escludendo la revolving, trovo soltanto questa "Carta Link", che comunque costa 10 euro l'anno.

http://online.fineco.it/condizioni_f...p?numeri=pubbl

imho 05-12-09 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da tano2 (Messaggio 23759919)
Giusto OK!,ritiro "assolutamente no",si iwpower interno al conto

allora posso solo dire che mi dispiace per la mancata concessione perché, soprattutto coi conti a "doppio comparto", base non remunerato + conto deposito, l'utilizzo della carta di credito diventa quasi imprescindibile per non subire troppo pesanti penalizzazioni per mancati interessi-

robygr 05-12-09 17:06

ma farvi una amex?

risparmio1 05-12-09 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da Boba Fett (Messaggio 23759993)
Scusate ma la carta di credito di fineco (no la multifunzione) come si chiama di preciso? :mmmm:

Io sapevo che era completamente gratuita (come la carta IW) ma qui, escludendo la revolving, trovo soltanto questa "Carta Link", che comunque costa 10 euro l'anno.

http://online.fineco.it/condizioni_f...p?numeri=pubbl

La carta-link è una carta per i familiari ed è collegata alla carta principale
La classica monofunzione è questa:
http://www.fineco.it/index_SP.html?SP=helpstation
(clicca su "carta di credito e bancomat" e poi su "Carta di Credito")
E' gratuita.

Se poi richiedi il bancomat a parte mi sa che ti devi accollare il costo della spedizione (non ne sono sicuro)

HereIam 05-12-09 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da imho (Messaggio 23759589)
...

Una sola domanda, o meglio una precisazione: tu con IwPower collegato al conto intendi l'IwPower interno al conto e non uno esterno collegato? Perché, questo è stato più volte detto sul loro forum, i depositi su IwPower interno vengono considerati nell'istruttoria per la concessione della carta, mentre quelli in un IwPower esterno, anche se collegato al conto, non vengono presi in considerazione
.

Gladio81® 05-12-09 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da robygr (Messaggio 23760127)
ma farvi una amex?

io un'americana me la sono fatta in effetti, è uguale alle italiane.... solo che è molto ma molto più disponibile...... il call center intendo....

lucolan 06-12-09 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da Gladio81® (Messaggio 23760500)
io un'americana me la sono fatta in effetti, è uguale alle italiane.... solo che è molto ma molto più disponibile...... il call center intendo....

:clap::clap::clap:

Danielem 06-12-09 18:54

Vabbè ma ancora non avete capito.
Se dietro ci sono 1000 altarini, mica ve lo vengono a dire qua.
Finanziamenti in corso, mutui, rate passate non pagate.... e poi, "piu di 4000 non ci metto" magari vuol dire "piu di 4000 non ho".
Insomma, dietro ad un rifiuto ci stanno tante di quelle cose che magari nemmeno vi immaginate perchè la gente di certo non le racconta in piazza.
Di fronte ad un rifiuto c'è sempre (nel caso di iwbank) una spiegazione dietro.... o almeno nel 90% dei casi.
Voglio dire, l'hanno concessa a me.... mica avevo accreditato lo stipendio io.

Boba Fett 06-12-09 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da misterphantom (Messaggio 23755571)

Cioè avevi 4k sul conto al momento della richiesta o è la somma delle entrate?

Danielem 06-12-09 19:04

poi voglio dire, vabbè che l'1% non sia granchè, ma definirlo addirittura "conto NON remunerato" mi pare eccessivo...

Boba Fett 06-12-09 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da Danielem (Messaggio 23764555)
poi voglio dire, vabbè che l'1% non sia granchè, ma definirlo addirittura "conto NON remunerato" mi pare eccessivo...

Shh... zitto! :D
Sennò arriva pink e non la finiamo più! :clap:

Erre1 07-12-09 16:11

VOrrei richiedere la carta IW ad IWBANK, ma siccome non capisco una mazza....:D:D qualcuno mi spiega cosa cambia tra sceglierei l circuito VISA o MASTERCARD.

:)

Erre1 07-12-09 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da Gladio81® (Messaggio 23760500)

ha un costo annuale o è aggratis??

L'invio del ec lo devi pagare? lo inviano solo per importi medi o anche per pochi euro al mese??

:bow:

edorica 07-12-09 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da Danielem (Messaggio 23764513)
Vabbè ma ancora non avete capito.
Se dietro ci sono 1000 altarini, mica ve lo vengono a dire qua.
Finanziamenti in corso, mutui, rate passate non pagate.... e poi, "piu di 4000 non ci metto" magari vuol dire "piu di 4000 non ho".
Insomma, dietro ad un rifiuto ci stanno tante di quelle cose che magari nemmeno vi immaginate perchè la gente di certo non le racconta in piazza.
Di fronte ad un rifiuto c'è sempre (nel caso di iwbank) una spiegazione dietro.... o almeno nel 90% dei casi.
Voglio dire, l'hanno concessa a me.... mica avevo accreditato lo stipendio io.

attenzione, non sottovalutare l'attuale sistema finanziario!
Le banche adesso sono molto piu selettive rispetto a pochi anni fa, o meglio, fino al 2006 se una persona era a posto con la crif ed aveva un normale reddito otteneva piu carte di credito senza nessun problema ora invece le valutazioni si sono ristrette all'osso!!
prima di rilasciarti una carta di credito (soprattutto le carte a rischio banca) vogliono garanzie piu che solide e dopo un certo periodo!
La crisi e la situazione monetaria mondiale ha scaricato sui poveri mortali molti problemi e le banche ovviamente agiscono di conseguenza...

imho 09-12-09 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da edorica (Messaggio 23771709)

Le banche adesso sono molto piu selettive rispetto a pochi anni fa, o meglio, fino al 2006 se una persona era a posto con la crif ed aveva un normale reddito otteneva piu carte di credito senza nessun problema ora invece le valutazioni si sono ristrette all'osso!!
prima di rilasciarti una carta di credito (soprattutto le carte a rischio banca) vogliono garanzie piu che solide e dopo un certo periodo!
La crisi e la situazione monetaria mondiale ha scaricato sui poveri mortali molti problemi e le banche ovviamente agiscono di conseguenza...

quindi figuriamoci Iw che era già selettiva prima...

nowhere 09-12-09 09:17

Citazione:

Originalmente inviato da X-hide (Messaggio 23755552)

e siamo sempre li....OK!

nowhere 09-12-09 09:20

Citazione:

Originalmente inviato da Erre1 (Messaggio 23770978)
VOrrei richiedere la carta IW ad IWBANK, ma siccome non capisco una mazza....:D:D qualcuno mi spiega cosa cambia tra sceglierei l circuito VISA o MASTERCARD.

fondamentalmente quasi nulla

sono due circuiti differenti ...ma se rimane europa chi accetta visa accetta anche mastercard

all'estero non ricordo ma in alcuni paesi è preferita l'una rispetto all'altra...

io ho sempre preferito viso ma negli ultimi anni mastercard si è diffusa parecchio

HereIam 09-12-09 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da imho (Messaggio 23784787)
quindi figuriamoci Iw che era già selettiva prima...

Insomma si sono uniformate a IWBANK.

HereIam 09-12-09 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da Erre1 (Messaggio 23770978)

Concretamente non cambia una mazza.:)

Danielem 09-12-09 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da edorica (Messaggio 23771709)

Sì sì ma "un po' di tempo fa" nel mio caso è 2 mesi fa.... in 2 mesi credo sia cambiato poco.
E' che conta molto il profilo cliente, se tu scrivi "medico iscritto all'albo" o "operaio", cambia, purtroppo, tantissimo per loro...

Winston Smith 09-12-09 18:30

Cambia nel senso che l'operaio ha le entrate fisse mensili, il medico invece non è detto? :p

Perchè sennò non capisco cosa cambia... i soldi del medico profumano di disinfettante, invece quelli dell'operaio di olio per macchine?

Il medico avrà maggiori entrate, magari fisse, magari no, ma anche l'operaio le ha... detto questo cosa cambia?
Forse le banche sostengono che l'istruzione media di un individuo lo rende capace di capire come funzione una Carta di Credito? oppure lo rende più sicuro nei pagamenti, perchè più è istruito, me meno tende a fare il furbino?

eh già, perché di medici iscritti all'albo che fanno i furbini, o peggio i farabutti, in effetti non se ne conoscono.... no no.

diciamolo, la metà delle volte le banche hanno un loro sistema di valutazione che funziona. L'altra metà delle volte, invece, lo stesso sistema di valutazione si basa su congiunzioni astrali ignote ai poveri mortali, o peggio, si basa su immense caxxate, che hanno una base statistica probabilmente simile a quella che le assicurazioni usano per attestare lo stato di rischio di un conducente, per stipulare l'RCA...

Solo che la statistica a volte toppa, e non dice correttamente come è fatto un individuo.... Quindi un sistema di valutazione statistico a volte sbaglia. E fisiologico, non ci si può fare niente, ma è così.
Si fa prima a dirlo che a girarci in giro.... :D

Boba Fett 09-12-09 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da Winston Smith (Messaggio 23792673)
Cambia nel senso che l'operaio ha le entrate fisse mensili, il medico invece non è detto? :p

Perchè sennò non capisco cosa cambia... i soldi del medico profumano di disinfettante, invece quelli dell'operaio di olio per macchine?

Il medico avrà maggiori entrate, magari fisse, magari no, ma anche l'operaio le ha... detto questo cosa cambia?
Forse le banche sostengono che l'istruzione media di un individuo lo rende capace di capire come funzione una Carta di Credito? oppure lo rende più sicuro nei pagamenti, perchè più è istruito, me meno tende a fare il furbino?

eh già, perché di medici iscritti all'albo che fanno i furbini, o peggio i farabutti, in effetti non se ne conoscono.... no no.

diciamolo, la metà delle volte le banche hanno un loro sistema di valutazione che funziona. L'altra metà delle volte, invece, lo stesso sistema di valutazione si basa su congiunzioni astrali ignote ai poveri mortali, o peggio, si basa su immense caxxate, che hanno una base statistica probabilmente simile a quella che le assicurazioni usano per attestare lo stato di rischio di un conducente, per stipulare l'RCA...

Solo che la statistica a volte toppa, e non dice correttamente come è fatto un individuo.... Quindi un sistema di valutazione statistico a volte sbaglia. E fisiologico, non ci si può fare niente, ma è così.
Si fa prima a dirlo che a girarci in giro.... :D

Come non lo sai? In italia il colletto bianco che facendo il furbo fa i milioni viene accolto in banca con il tappeto rosso, vedi scudo fiscale. :rolleyes: KO!

Comunque un medico nella gran aprte dei casi è un dipendente pubblico, e questa è una bella garanzia.

Mojito F.C. 04-05-10 10:47

IWBank modifica regole per rinnovo carta di credito-costo operazioni in sportelli UBI

Ti avvisiamo infine che, sempre dal 3 giugno, sarà attuata una modifica nelle norme contrattuali di carta IW che introduce la possibilità da parte della banca di non procedere al rinnovo automatico della carta una volta giunta a scadenza.

Per conoscere il dettaglio delle nuove previsioni contrattuali, accedi alla sezione Modulistica (conto IW, conto Trader, conto IWORK) e leggi con attenzione le Norme Contrattuali e l’Allegato Economico (Prospetto Spese e Commissioni) e le norme contrattuali di Carta IW.
Nei documenti previsti dalla normativa le modifiche sono evidenziate.

Per qualsiasi chiarimento o per ulteriori informazioni non esitare a:
- consultare il sito web di IWBank;
- contattare i nostri operatori tramite chat direttamente dalle pagine del sito (cliccare il bottone "parla con noi");
- inviare una email all'indirizzo info.commerciali@iwbank.it

va bene la prudenza, ma non credete che questi stiano esagerando? in fondo un rapporto commerciale si basa anche sulla fiducia, un cliente che ha tenuto e gestito correttamente una carta di credito per 3 anni non credete che meriti automaticamente un rinnovo della fiducia stessa? semmai può starci una revisione periodica del fido, ma proprio la messa in discussione del rinnovo mi sembra un'eventualità grottesca (e che farà perdere parecchi clienti alla banca)

ik8vwa 04-05-10 10:53

Non mi preoccuperei cosi' tanto, non la rinnoveranno a chi crea dei problemi o a chi non la usa, tutto qui. Mi preoccuperei invece delle tremende variazioni per il prelievo contanti e assegni circolari. A questo punto chiedo: Chebanca consente di prelevare presso i propri sportelli dal CONTO DEPOSITO A COSTO ZERO?

sandra2008 04-05-10 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da Mojito F.C. (Messaggio 25215733)
va bene la prudenza, ma non credete che questi stiano esagerando? in fondo un rapporto commerciale si basa anche sulla fiducia, un cliente che ha tenuto e gestito correttamente una carta di credito per 3 anni non credete che meriti automaticamente un rinnovo della fiducia stessa? semmai può starci una revisione periodica del fido, ma proprio la messa in discussione del rinnovo mi sembra un'eventualità grottesca (e che farà perdere parecchi clienti alla banca)

e se non l'avesse gestita correttamente, o se il suo patrimonio fosse calato verticalmente rasentando lo zero? la banca, giustamente, si riserva di non rinnovargli la concessione del credito, mi sembra talmente ovvio che mi pare quasi strano che prima d'ora ci fosse un automatismo di rinnovo.

4!!! 04-05-10 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da Mojito F.C. (Messaggio 25215733)
Ti avvisiamo infine che, sempre dal 3 giugno, sarà attuata una modifica nelle norme contrattuali di carta IW che introduce la possibilità da parte della banca di non procedere al rinnovo automatico della carta una volta giunta a scadenza.

Per conoscere il dettaglio delle nuove previsioni contrattuali, accedi alla sezione Modulistica (conto IW, conto Trader, conto IWORK) e leggi con attenzione le Norme Contrattuali e l’Allegato Economico (Prospetto Spese e Commissioni) e le norme contrattuali di Carta IW.
Nei documenti previsti dalla normativa le modifiche sono evidenziate.

Per qualsiasi chiarimento o per ulteriori informazioni non esitare a:
- consultare il sito web di IWBank;
- contattare i nostri operatori tramite chat direttamente dalle pagine del sito (cliccare il bottone "parla con noi");
- inviare una email all'indirizzo info.commerciali@iwbank.it

http://www.finanzaonline.com/forum/s...&postcount=109

... hai visto i nuovi costi per versamenti / prelievi / emissione AC? :wall:

KO!

Mojito F.C. 04-05-10 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da sandra2008 (Messaggio 25216109)
e se non l'avesse gestita correttamente, o se il suo patrimonio fosse calato verticalmente rasentando lo zero? la banca, giustamente, si riserva di non rinnovargli la concessione del credito, mi sembra talmente ovvio che mi pare quasi strano che prima d'ora ci fosse un automatismo di rinnovo.

la banca ha già - e sempre - la facoltà di risolvere unilateralmente qualsiasi tipo di rapporto anche quello di carta di credito, nei due casi che hai citato può anche ritirare una carta di credito già concessa anche senza che arrivi a scadenza; non solo, può chiederti il rientro immediato dal fido

sta cosa della rivalutazione a scadenza io personalmente la trovo una buffonata, se vuoi essere vigile e rigoroso devi esserlo sempre altrimenti ti fidi del tuo cliente e stop

Mojito F.C. 04-05-10 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da 4!!! (Messaggio 25216838)
http://www.finanzaonline.com/forum/s...3&postcount=33

... hai visto i nuovi costi per versamenti / prelievi / emissione AC? :wall:

KO!

in verità sono servizi che non uso, comunque mi pare che IWBank da che era una delle migliori banche stia nettamente diventando una delle peggiori sul mercato!!

4!!! 04-05-10 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da Mojito F.C. (Messaggio 25217032)
in verità sono servizi che non uso, comunque mi pare che IWBank da che era una delle migliori banche stia nettamente diventando una delle peggiori sul mercato!!

UBI maior, minor cessat, porc.. :wall::D

soros75 04-05-10 12:02

Casale manca sempre di piu'.

Va detto peró che fanno pagare operazioni che chi ha una banca on-line dovrebbe fare proprio di rado.

Il ritiro di contante allo sportello dovrebbe essere superfluo visto che c'é il bancomat e ci sono i bonifici.

Il versamento degli assegni invece puó essere un problema, in particolare per chi riceve lo stipendio con questo mezzo.

ik8vwa 04-05-10 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da Mojito F.C. (Messaggio 25217032)

Concordo, questo inasprimento e' agghiacchiante. Sapete cosa succederà, vero? Uno va a prelevare e gli diranno "senta ma perchè non apre un conto qui da noi..."
Mi chiedo a questo punto: se uno ha una filiale di Chebanca nella propria città e ha un conto deposito può prelevare allo sportello Chebanca dei contanti dal conto deposito? Se così fosse potremmo trasferire il contante via bonifico da Iwbank a Chebanca e poi prelevarlo a costo zero.
Per il resto sono allibito, quando ho letto la mail non ci volevo credere. La mancanza di sportelli dove versare a costo zero e dove prelevare è stato sempre il tallone d'achille di questa banca, ora e' come se volessero dire "venite a Milano che li' è gratis, in altre località pagate!"

ik8vwa 04-05-10 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da Mojito F.C. (Messaggio 25217001)
sta cosa della rivalutazione a scadenza io personalmente la trovo una buffonata, se vuoi essere vigile e rigoroso devi esserlo sempre altrimenti ti fidi del tuo cliente e stop

Mah, secondo me no, perchè ci sono anche quelli che prendono la carta e non la usano e la banca ha tutto l'interesse a che la carta sia utilizzata. In quest'ottica possono valutare se rinnovartela o meno.

Mojito F.C. 04-05-10 12:06

si parla di Centrobanca non di CheBanca

tranchi0001 04-05-10 12:29

tanto per dire la mia ,tu pensa che la banca mediolanum non la rilascia dal novembre 2009 se tu non hai oltre acredito dello stipendio anche un risparmio gestito con loro di almeno 6000,ed in piu costa 30 euro al anno e si paga il rifornimento di carburante + bollo,quindi alconfronto iw sembra la regina del ballo.

Mojito F.C. 04-05-10 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da tranchi0001 (Messaggio 25217988)
tanto per dire la mia ,tu pensa che la banca mediolanum non la rilascia dal novembre 2009 se tu non hai oltre acredito dello stipendio anche un risparmio gestito con loro di almeno 6000,ed in piu costa 30 euro al anno e si paga il rifornimento di carburante + bollo,quindi alconfronto iw sembra la regina del ballo.

è mediolanum che è la cenerentola per polli del ballo :p:p

sandra2008 04-05-10 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da tranchi0001 (Messaggio 25217988)

diciamo che Mediolanum non punta a quella fetta di clientela fatta di giovani, studenti squattrinati, o famiglie con uno stipendio al mese, 4 figli e un'infinità di rate, quelli cioè a cui potrebbe importare l'euro in più o in meno di costo o commissione.

dario lapi 04-05-10 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da ik8vwa (Messaggio 25215831)
...A questo punto chiedo: Chebanca consente di prelevare presso i propri sportelli dal CONTO DEPOSITO A COSTO ZERO?

Citazione:

Originalmente inviato da ik8vwa (Messaggio 25217402)
...
Mi chiedo a questo punto: se uno ha una filiale di Chebanca nella propria città e ha un conto deposito può prelevare allo sportello Chebanca dei contanti dal conto deposito? Se così fosse potremmo trasferire il contante via bonifico da Iwbank a Chebanca e poi prelevarlo a costo zero.

PS: ... dovresti essere più attento :o ;)

http://www.finanzaonline.com/forum/s...php?p=22124780

ik8vwa 04-05-10 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da dario lapi (Messaggio 25222190)

PS: ... dovresti essere più attento :o ;)

http://www.finanzaonline.com/forum/s...php?p=22124780

Scusami, non avevo visto il thread e poi ero sotto shock per la notizia pervenutami in mail!
Comunque per ora la falla è tamponata...almeno fino alla prossima. Certo che potevano risparmiarsela. Il loro servizio clienti e' eccellente e sono veramente molto soddisfatto ma se dovessero iniziare a introdurre costi per i prelievi, bonifici o altro beh, allora valuterei un bailout in senso militare (eject).

mamosoft 04-05-10 19:50

ma quindi come si fa a sapere se rinnovano o meno la Visa?

4!!! 05-05-10 09:22

Citazione:

Originalmente inviato da mamosoft (Messaggio 25226277)
ma quindi come si fa a sapere se rinnovano o meno la Visa?

Se ho capito bene, ti mandano una mail, sia in caso di rinnovo che in caso di diniego.

Mojito F.C. 05-05-10 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da 4!!! (Messaggio 25230364)
Se ho capito bene, ti mandano una mail, sia in caso di rinnovo che in caso di diniego.

e da dove lo hai capito?? :confused::confused:

mamosoft 05-05-10 10:15

In chat mi hanno detto che il rinnovo avviene un mese prima e che spediscono la Visa nuova.

4!!! 05-05-10 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da Mojito F.C. (Messaggio 25231142)
e da dove lo hai capito?? :confused::confused:

Leggendo il PDF delle condizioni! :yes:

Mojito F.C. 05-05-10 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da 4!!! (Messaggio 25232844)
Leggendo il PDF delle condizioni! :yes:

di diniego di cosa? del rilascio o del rinnovo? e quanto tempo prima la mandano, eventualmente?

4!!! 05-05-10 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da Mojito F.C. (Messaggio 25233041)
di diniego di cosa? del rilascio o del rinnovo? e quanto tempo prima la mandano, eventualmente?

Azz... quante domande! :D

In sintesi:

a) se te la rinnovano ti scrivono che te l'hanno rinnovata quando te la spediscono (circa 1 mese prima della scadenza - ovvero - all'inizio del mese di scadenza, datosi che vale ancora per tutto il mese)

a) se non te la rinnovano ti scrivono che non te l'hanno rinnovata (credo sempre all'inizio del del mese di scadenza, ma questo non si capisce con certezza.. )

dario lapi 05-05-10 16:30

:o

Mercoledì, 5 maggio 2010

Gentile Dario Lapi,

la tua Carta IW scade a fine giugno 2010. Per evitare che tu rimanga senza anche solo pochi giorni, abbiamo provveduto a inviare al tuo indirizzo di corrispondenza una nuova Carta IW con nuova scadenza (altri 3 anni).

Per motivi di sicurezza, la Carta non è ancora attiva.
Entra in Area Clienti, sezione Banca > Carte > Carta IW e segui il procedimento di attivazione cliccando su “Attiva nuova carta”. La Carta sarà subito attiva. (N.B.: Il link di attivazione sarà visibile dal primo giorno del mese di scadenza).
L’attivazione della nuova carta non annulla la precedente Carta IW che continuerà ad essere valida fino alla scadenza.

Il numero della carta di credito è invariato, mentre la data di validità è stata rinnovata così come è cambiato il codice CVV (3 cifre sul retro).
Ti ricordiamo che, se hai impostato pagamenti ricorrenti sulla precedente Carta (domiciliazione utenze e canoni per servizi), devi comunicare alle società coinvolte i dati della nuova carta.

Per qualsiasi informazione siamo a tua disposizione in chat o via email.

Cordiali saluti,
il Customer Care
IW BANK S.p.A.

CreativeX 05-05-10 22:12

Non ho mai usato ancora gli sportelli ubi ... però che mazzata :|

salvodn 06-05-10 11:46

Carta di Credito IWBANK e modifica numero di cellulare

mi sono accorto che modificando come chiede l'anagrafica il numero di cell. con prefisso internazionalle, chiede di inserire 0039, se entrate seza che abbiate fatto la modifica spunta segnalato in rosso... poi non arrivano i mex di allarme della carta IW perche il numero risulta troppo lungo sull'altro circuito. Oggi segnalata la cosa al callcenter, gentilissimi, mi hanno detto che provvederanno al più presto. Quindi se vi interessa o se avete fatto tale modifica del numero di cell. sapppiate che propabilmente non vi arrivano gli allarmi sul cell. credo meglio verificare:D

Lion_ 07-07-10 17:53

Controllare movimenti Carta di Credito

Ciao amici, sapete se con la carta di credito IWBANK è possibile controllare giornalmente i movomenti della carta senza aspettare il 15 del mese?
Un amico mi ha riferito che questa funzione è presente sulla carta di Conto Corrente Arancio.
La trovo una utile funzione, anche perchè diventa complicato portare il conto a mente.

Farge 07-07-10 18:07

Certo che è possibile. :)
Nel sito c'è anche tutta la gestione della carta stessa, come il cambio pin, la modifica degli allarmi, il blocco istantaneo ed ovviamente tutte le operazioni, filtrabili per mese.

E' gestita veramente bene.
OK!

Lion_ 07-07-10 18:11

Intanto grazie per la risposta :)
Se non ti secca, mi diresti in quale menù andare per visualuzzare i movomenti?

Farge 08-07-10 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da Lion_ (Messaggio 25890420)
Intanto grazie per la risposta :)
Se non ti secca, mi diresti in quale menù andare per visualuzzare i movomenti?

Nel menu principale <BANCA> trovi anche i sotto-menu <carte>
Cliccando su quello, vengono mostrate le tue carte attive e cliccando su quella che ti interessa, che clicchi sul suo numero carta, come prima schermata ti vengono forniti TUTTI i movimenti dell'utimo mese.
Da quella schermata, poi, puoi modificare tutto cio' che vuoi.
OK!

cecio2005 01-10-10 11:25

massimale carta di credito

Ho una carta di credito IWbank con un massimale (plafond... credo si chiami così...) attualmente pari a 1000 euro mensili.
Cosa succede se supero i 1000 euro? Non accetta il pagamento?
So che posso elevare il massimale fino a 5000 euro ma vorrei evitarlo per un fatto di sicurezza in caso di clonazione...
Grazie!

$Maverick$ 01-10-10 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da cecio2005 (Messaggio 26686924)
Ho una carta di credito IWbank con un massimale (plafond... credo si chiami così...) attualmente pari a 1000 euro mensili.
So che posso elevare il massimale fino a 5000 euro ma vorrei evitarlo per un fatto di sicurezza in caso di clonazione...
Grazie!

Ti rispondo per esperienza quanto successo con fineco. Se superi di poco (a me è capitato circa 100 euro) non succede nulla.
Al massimo (mi avevano detto al call center fineco) se superi di tanto ti bloccano la carta e devi mettere la disponibilità corrispondente entro 48 ore e te la sbloccano.

OK!

Aral 01-10-10 12:03

Citazione:

Dipende dalla carta. Alcune permettono di sforare di poco e altre sono categoriche. Non so dirti quella che hai se rientra in una o nell'altra categoria, ma se la tua preoccupazione ad alzare il massimale è per mitigare il rischio clonazione (*) puoi chiedere un aumento temporaneo del plafond che durerà solo questo mese. Questo mi pare che la carta IW lo preveda.

Ciao

(*) A mio avviso è un falso problema se si conserva e si usa la carta con diligenza

HereIam 01-10-10 13:33

Citazione:

Grazie!

A seguito di esperienze personali dello scorso anno:

- la carta di credito IW non consente alcun superamento del plafond, anche se di pochissimi euro,

- la carta di credito Fineco consente il superamento del plafond (se non ricordo si trattava di una somma tra i 100 e 200 €).

maxims 01-10-10 13:33

Citazione:

Grazie!

Ciao.

Riporto la mia esperienza :

Con CartaSi puoi superare il plafond del 10%.In pratica se il tuo limite è 1000 euro puoi transare sino a 1100 .

Credo però che dipenda dall'emittente.In passato avevo una mastercard che non mi permetteva di sforare neanche di un centesimo.

Buona giornata

cecio2005 01-10-10 14:59

Grazie a tutti per aver condiviso informazioni ed esperienze!

Il fatto è che questo mese mi sono accorto di aver rasentato di pochi euro il limite proposto dalla carta e volevo capire cosa sarebbe accaduto se avessi operato altre spese.... pensavo ci fosse una risposta unica... si o no... invece mi accorgo che ogni banca/carta c. fa caso a se quindi contatterò iwb per chiedere spiegazioni poi vi dirò la risposta ufficiale!

Ciao a tutti!

cecio2005 01-10-10 15:13

Mi autorispondo:

IWBank concede un extra plafond pari al 5% senza "penali".

Se hai tetto di 1000 euro puoi spendere fino a 1050... oltre ti nega la transazione.

Attenzione: ottenere un aumento di plafond non è così scontato ed immediato... occorre che sul conto ci sia una disponibilità pari al massimale richiesto e occorrono 2gg lavorativi.

Ciao

Aral 01-10-10 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da cecio2005 (Messaggio 26690414)
IWBank concede un extra plafond pari al 5% senza "penali"

Nel forum di IWBank, a questo link, c'è un utente che giusto ieri non ha potuto sforare neanche di 1,77 euro.
Poi c'è anche un altro utente che ha letto e riportato li quello che dici tu :clap:
Sarebbe utile un intervento chiarificatore di Simonetta, anche se ultimamente sembra sempre più in difficoltà a difendere la banca ed abbandonato anche da alcuni suoi fedelissimi :D

HereIam 01-10-10 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da Aral (Messaggio 26693873)
Nel forum di IWBank, a questo link, c'è un utente che giusto ieri non ha potuto sforare neanche di 1,77 euro.
Poi c'è anche un altro utente che ha letto e riportato li quello che dici tu :clap:
Sarebbe utile un intervento chiarificatore di Simonetta, anche se ultimamente sembra sempre più in difficoltà a difendere la banca ed abbandonato anche da alcuni suoi fedelissimi :D

Sono io: HereIam = IamForce.

A me risultava, per esperienza personale, che non si potesse sforare nemmeno per pochi euro.

Cristian74 01-10-10 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da Aral (Messaggio 26693873)

A dir la verità non ci ha nemmeno provato. I problemi li ha avuti nella richiesta di aumento plafond

gorilla 01-10-10 19:55

Io una volta superai di una ventina d'euro senza problemi!

Aral 01-10-10 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da Cristian74 (Messaggio 26694181)
A dir la verità non ci ha nemmeno provato.

Hai ragione. Si parlava di "transazione rifiutata" ed io pensavo al tentativo di pagamento della seconda spesa mentre si riferiva alla richiesta di aumento plafond. Quindi se avesse provato a pagare ci sarebbe riuscito. Però perché non ci ha almeno provato?!? Boh...

miousername 16-02-11 13:18

Quali sono i requisiti per l'aumento del massimale?
Ho chiesto il passaggio da 1000 a 2000 ma me lo hanno negato.... Non ho altre carte o problemi di sorta. Mi diceva l'operatore che dovevo avere almeno 5000 euro sul conto e li avevo. Ma non accredito direttamente lo stipendio...Lavoro in Svizzera e per sfruttare al meglio il cambio preferisco decidere io quando e quanto cambiare.
Dovrei contattarli e spiegare loro la situazione?

arkady77 25-02-11 09:42

Buongiorno a tutti, nuova del forum, ho appena fatto richiesta per la carta di credito iwbank, ho versato 3000 euro sul c/c e a breve mi accrediteranno lo stipendio, pensate ci saranno problemi nell'ottenerla? Di solito in quanto tempo comunicano la decisione? E per il bancomat, è più facile ottenerlo?
Ho letto poi che alcuni utenti hanno avuto problemi all'estero con questa carta, io dovrei proprio portarmela per pagare hotel/benzina ecc quest'estate :eek: e inizio a preoccuparmi :wall:

grazie :)

HereIam 25-02-11 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da arkady77 (Messaggio 28258690)
Buongiorno a tutti, nuova del forum, ho appena fatto richiesta per la carta di credito iwbank, ho versato 3000 euro sul c/c e a breve mi accrediteranno lo stipendio, pensate ci saranno problemi nell'ottenerla? Di solito in quanto tempo comunicano la decisione? E per il bancomat, è più facile ottenerlo?
Ho letto poi che alcuni utenti hanno avuto problemi all'estero con questa carta, io dovrei proprio portarmela per pagare hotel/benzina ecc quest'estate :eek: e inizio a preoccuparmi :wall:

grazie :)

La carta di debito la danno comunque.

arkady77 14-03-11 12:13

Aggiornamento, mi hanno accettato sia bancomat che carta di credito:
carta richiesta il 23/2 e accettata oggi 14/3, bancomat richiesto il 23/02 e accettato l'8/3 .
Secondo le vs esperienze in quanto tempo arrivano a casa per posta? Gli sms di avviso per utilizzo sono gratuiti?

dario lapi 14-03-11 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da arkady77 (Messaggio 28442785)
Aggiornamento, mi hanno accettato sia bancomat che carta di credito:
carta richiesta il 23/2 e accettata oggi 14/3, bancomat richiesto il 23/02 e accettato l'8/3 .
Secondo le vs esperienze in quanto tempo arrivano a casa per posta? Gli sms di avviso per utilizzo sono gratuiti?

Sono gratuiti gli sms sulla carta di credito, dovrai impostarli nella tua area privata: sezione Banca > Carte > Carta IW > clicca sul numero della carta > Allarmi > Segnalami tutte le operazioni superiori a … euro (puoi mettere 0 per avere l’sms per tutte le operazioni).

Sul bancomat invece sono gratuiti solo gli avvisi via mail, anche qui li imposti nell'area privata: sezione Banca > Carte > Bancomat > clicca sul numero della carta > Allarmi.

me_e_eh! 18-03-11 09:49

cash back sulla IWCard

1 Allegato/i
Tramite la raccolta punti IWClub forever è possibile raccogliere punti sull'utilizzo della IW Card.
Ho provato a fare questo specchietto relativamente ai soli premi di valore certo (ad esempio ricariche telefoniche, IWBonus Card) per cercare di capire l'eventuale cash back che ne deriva.

Allegato 1402131

HereIam 18-03-11 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da me_e_eh! (Messaggio 28500889)
Tramite la raccolta punti IWClub forever è possibile raccogliere punti sull'utilizzo della IW Card.
Ho provato a fare questo specchietto relativamente ai soli premi di valore certo (ad esempio ricariche telefoniche, IWBonus Card) per cercare di capire l'eventuale cash back che ne deriva.

Allegato 1402131

è davvero così basso o sono io che ho scritto male? :eek:

Le cose stanno così!

Per questo a volte penso di farmi una carta esterna ma non so decidermi.

robygr 18-03-11 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da HereIam (Messaggio 28503938)
Le cose stanno così!

Per questo a volte penso di farmi una carta esterna ma non so decidermi.

io ho anche amex.. ma continuo ad usare iw perche è accettata dappertutto..

del cashback non te ne fai niente se poi non puoi fare carburante e ogni duextre non è accettata

Pink Panther 19-03-11 00:22

Ogni spesa dal primo all'ultimo giorno del mese viene addebitata il giorno 15 del mese dopo.
E' così?
Esistono eccezioni?
Il giorno 15 posso già vedere l'addebito anche se è festivo/prefestivo?

robbz 19-03-11 03:11

Citazione:

Originalmente inviato da Pink Panther (Messaggio 28513072)
Ogni spesa dal primo all'ultimo giorno del mese viene addebitata il giorno 15 del mese dopo.
E' così?
Esistono eccezioni?
Il giorno 15 posso già vedere l'addebito anche se è festivo/prefestivo?

Di solito le spese fatte negli ultimi giorni del mese vengono incluse nell'estratto conto del mese successivo, per cui vengono addebitate il giorno 15 di due mesi dopo.

Per quanto riguarda l'addebito, ho fatto un controllo dei mesi scorsi. Il giorno 15 è caduto di sabato a gennaio 2011 e a maggio 2010 ed in entrambi i casi l'avviso via mail mi è arrivato il giorno stesso. Ad agosto il giorno 15 era domenica (ma ricordiamoci che era anche ferragosto) e la mail mi è arrivata il giorno successivo (ovviamente sempre con valuta 15).

Non sono in grado di dirti se adesso, con i nuovi sistemi informatici, cambierà qualcosa.

Pink Panther 19-03-11 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da robbz (Messaggio 28513275)
Di solito le spese fatte negli ultimi giorni del mese vengono incluse nell'estratto conto del mese successivo, per cui vengono addebitate il giorno 15 di due mesi dopo.

Bè ma ci sarà una regola, no? Come funziona? :mmmm:

PelideS2R 19-03-11 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da Pink Panther (Messaggio 28513990)
Bè ma ci sarà una regola, no? Come funziona? :mmmm:

Dipende dalla contabilizzazione della spesa. La visualizzazione avviene subito dopo l'autorizzazione (e a me piace, molte banche non lo fanno), l'effettiva contabilizzazione invece può avvenire qualche giorno dopo, quindi una spesa effettuata sabato 30 marzo è sicuro che verrà contabilizzata ad aprile

http://img231.imageshack.us/img231/787/81761228.jpg

Pink Panther 19-03-11 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da PelideS2R (Messaggio 28514108)
Dipende dalla contabilizzazione della spesa. La visualizzazione avviene subito dopo l'autorizzazione (e a me piace, molte banche non lo fanno), l'effettiva contabilizzazione invece può avvenire qualche giorno dopo, quindi una spesa effettuata sabato 30 marzo è sicuro che verrà contabilizzata ad aprile

http://img231.imageshack.us/img231/787/81761228.jpg

quindi bisogna solo capire quanti gg lavv si prende iwbank per contabilizzare. sembrano 5?

dario lapi 19-03-11 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da me_e_eh! (Messaggio 28500889)

Allegato 1402131

è davvero così basso o sono io che ho scritto male? :eek:

con visa e mastercard non c'è molto spazio per un vero cashback

Citazione:

Originalmente inviato da Pink Panther (Messaggio 28514171)
quindi bisogna solo capire quanti gg lavv si prende iwbank per contabilizzare. sembrano 5?

non c'è un numero fisso di giorni tra autorizzazione e contabilizzazione, comunque a inizio mese puoi vedere quello che è contabilizzato nel mese precedente e che sarà quindi addebitato il 15

PelideS2R 19-03-11 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da Pink Panther (Messaggio 28514171)

Citazione:

Originalmente inviato da dario lapi (Messaggio 28514928)
non c'è un numero fisso di giorni tra autorizzazione e contabilizzazione, comunque a inizio mese puoi vedere quello che è contabilizzato nel mese precedente e che sarà quindi addebitato il 15

Esatto, ho visto contabilizzazioni, a seconda dei casi, a grandi linee variabili tra 2gg e 10gg (ma questo anche con CCA ad esempio, altri non saprei).

Pink Panther 19-03-11 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da PelideS2R (Messaggio 28515922)
Esatto, ho visto contabilizzazioni, a seconda dei casi, a grandi linee variabili tra 2gg e 10gg (ma questo anche con CCA ad esempio, altri non saprei).

gg lavorativi o di calendario? :confused:

PelideS2R 20-03-11 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da Pink Panther (Messaggio 28517702)
gg lavorativi o di calendario? :confused:

Scusa, di calendario

special1 02-07-11 01:40

qualcuno mi saprebbe dire se per determinare l'utilizzo della carta di credito,si fa riferimento alla data di contabilizzazione dell'operazione?
ho eseguito materialmente un acquisto a fine mese(aprile),l'operazione risulta contabilizzata nei primi giorni del mese successivo(maggio),addebitata nel mese di maggio,ma tra i movimenti di giugno mi risulta un addebito di €2,5 per mancato utilizzo della carta nel mese di maggio...secondo voi è corretto?da quello che mi risulta,leggendo nel forum di iw(un incubo)farebbe fede la data di contabilizzazione e quindi avrebbero fatto un errore(novità...;)) dopo l'addebito doppio recente,ora anche quest'altra sorpresina..che mi dite?

Grazie!!

qashale 02-07-11 09:35

Mi sono trovato nella tua stessa situazione, ed iwbank mi ha confermato che fa fede la data in cui esegui l'operazione.
Sul loro forum il moderatore Simonetta aveva erroneamente affermato che facesse fede la data di contabilizzazione, ma e' poi stato smentito dai fatti e dal customer care di iw.
Quindi l'addebito e' "corretto"...

special1 02-07-11 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da qashale (Messaggio 29591132)
Mi sono trovato nella tua stessa situazione, ed iwbank mi ha confermato che fa fede la data in cui esegui l'operazione.
Sul loro forum il moderatore Simonetta aveva erroneamente affermato che facesse fede la data di contabilizzazione, ma e' poi stato smentito dai fatti e dal customer care di iw.
Quindi l'addebito e' "corretto"...

si,ho trovato nel loro forum quella discussione in cui Simonetta diceva una cosa e poi diceva l'opposto..quindi non si può fare niente?:bow:

qashale 02-07-11 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da special1 (Messaggio 29592765)
si,ho trovato nel loro forum quella discussione in cui Simonetta diceva una cosa e poi diceva l'opposto..quindi non si può fare niente?:bow:

Io ero nella tua stessa situazione e, pensando che si trattasse di un errore, mandai un'email alla quale inizialmente mi risposero che faceva fede la data di contabilizzazione (per cui l'addebito non sarebbe stato corretto) per poi correggersi affermando che faceva fede la data operazione; e penso che la linea ufficiale sia rimasta questa, quindi non so cosa si possa fare...
Io ho chiuso il mio conto, ovviamente non per questo motivo, ma per una lunga sequenza di "eventi" che nell'ultimo anno hanno compromesso l'ottima considerazione che avevo di iwbank

special1 02-07-11 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da qashale (Messaggio 29592831)
Io ero nella tua stessa situazione e, pensando che si trattasse di un errore, mandai un'email alla quale inizialmente mi risposero che faceva fede la data di contabilizzazione (per cui l'addebito non sarebbe stato corretto) per poi correggersi affermando che faceva fede la data operazione; e penso che la linea ufficiale sia rimasta questa, quindi non so cosa si possa fare...
Io ho chiuso il mio conto, ovviamente non per questo motivo, ma per una lunga sequenza di "eventi" che nell'ultimo anno hanno compromesso l'ottima considerazione che avevo di iwbank

grazieOK!se fossi con le mani un pò piu libere,avrei chiuso pure io da un pezzo
avevo aperto tanti anni fa il conto con una grande banca,veramente innovativa,ora restano le macerie..
mi viene da ridere,per non piangere,a pensare a cosa potranno combinare con le nuove disposizioni fiscali sui fondi:wall:

zorro77 12-08-11 10:55

Addebito anticipato CdC Iwbank

Salve a tutti
IWBank da diversi mesi a questa parte, sta addebitando la CdC il giorno lavorativo precedente al 15 se quest'ultimo capita come festivo (vedi appunto ferragosto), mantenendo però sempre la valuta al 15.
Il problema cruciale che sembra non voler essere recepito dalla banca/operatori, è che quanto viene fatto oltre a generare uno scoperto, generà anche l'indisponibilità della giacenza già da oggi, in quanto valuta o non valuta il 15, i soldi già da oggi non sono più fisicamente disponibili sul conto.
Unica soluzione appunto è girarsi i soldi dal compartimento IwPower sul cc, ovviamente perdendo giorni di interessi da quest'ultimo.

A vostro avviso è normale questo comportamento?

Grazie a tutti per i vostri pareri

giuseppeandm 12-08-11 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da zorro77 (Messaggio 30040631)
Salve a tutti
IWBank da diversi mesi a questa parte, sta addebitando la CdC il giorno lavorativo precedente al 15 se quest'ultimo capita come festivo (vedi appunto ferragosto), mantenendo però sempre la valuta al 15.
Il problema cruciale che sembra non voler essere recepito dalla banca/operatori, è che quanto viene fatto oltre a generare uno scoperto, generà anche l'indisponibilità della giacenza già da oggi, in quanto valuta o non valuta il 15, i soldi già da oggi non sono più fisicamente disponibili sul conto.
Unica soluzione appunto è girarsi i soldi dal compartimento IwPower sul cc, ovviamente perdendo giorni di interessi da quest'ultimo.

A vostro avviso è normale questo comportamento?

Grazie a tutti per i vostri pareri

Gira i soldi dal comparto iwpower il giorno 15....non c'e' nessun scoperto fino a tale data!!!!!!!

zorro77 12-08-11 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppeandm (Messaggio 30040753)
Gira i soldi dal comparto iwpower il giorno 15....non c'e' nessun scoperto fino a tale data!!!!!!!

questo sicuramente...ma anche impossibilità di prelievi e pagamenti dal conto!!!

giuseppeandm 12-08-11 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da zorro77 (Messaggio 30041010)
questo sicuramente...ma anche impossibilità di prelievi e pagamenti dal conto!!!

Carta Rendimax.....risolvi il problema!!!!!!

HereIam 12-08-11 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppeandm (Messaggio 30040753)

... anche se la banca ti invia una dietro l'altra e-mail di avviso.:rolleyes::D

HereIam 12-08-11 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da zorro77 (Messaggio 30041010)

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppeandm (Messaggio 30042713)
Carta Rendimax.....risolvi il problema!!!!!!

Rendimax per i prelievi ha già provveduto: ti dà il bancomat gratis.

zorro77 12-08-11 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da HereIam (Messaggio 30045297)
Rendimax per i prelievi ha già provveduto: ti dà il bancomat gratis.

effettivamente mi sembra una buonissima soluzione avendo già un conto rendimax. Poi mi sembra anche abbastanza vantaggiosa per i pagamenti e prelievi all'estero rispetto a tanti altri bancomat, o sbaglio?

matteomar 23-10-11 16:27

curiosità

qual è il massimale del plafond della carta di credito che avete con iwbank? e dopo quanto tempo l'avete raggiunto?

spero portiate diverse testimonianze. Grazie

paki 210608 23-10-11 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da matteomar (Messaggio 30800207)
qual è il massimale del plafond della carta di credito che avete con iwbank? e dopo quanto tempo l'avete raggiunto?

5000 euro,per adeguarlo basta far richiesta dalla pec .
Dalla ricezione della carta dopo pochi giorni ho chiesto l'innalzamento del limite al massimo consentito.
Dopo meno di mezz'ora mi è stato modificato.

matteomar 24-10-11 04:19

Scherzi? Cioè dimmi bene.. Da quanti mesi o anni avevi il conto? E con quanti soldi liquidi o non? Accrediti lo stipendio?

Io chiedevo anche genericamente tra gli utenti FOL che massimale hanno raggiunto e come (anche se non è 5000 mi interessa la testimonianza).

Pink Panther 24-10-11 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da matteomar (Messaggio 30803902)
Scherzi? Cioè dimmi bene.. Da quanti mesi o anni avevi il conto? E con quanti soldi liquidi o non? Accrediti lo stipendio?

Io chiedevo anche genericamente tra gli utenti FOL che massimale hanno raggiunto e come (anche se non è 5000 mi interessa la testimonianza).

5mila EUR con iwbank dopo 1 mesetto da apertura conto e senza accredito stipendio (ma con sostanzioso portafoglio titoli). Devo dire che in un primo momento avevano respinto la richiesta, dopo aver spostato 5kEUR in giacenza di conto corrente per una settimanina ho rinnovato la domanda ed è passata senza problemi. Credo che l'inghippo fosse che - essendo il mio un conto trader - non vedevano la (ampia) giacenza su iwpower esterno come legata a quel conto.

paki 210608 24-10-11 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da matteomar (Messaggio 30803902)

Non scherzo ,cliente da pochi mesi, no accredito stipendio ,saldo di circa 150K.

matteomar 24-10-11 18:31

Ah ok 150mila.. casi più comuni? Eheh

Topobaz 06-11-11 15:51

Problema Carta di Credito IW BANK

Ragazzi mi è arrivata da un paio di giorni la carta iw bank.

Venerdì sera l'ho attivata sul home banking ma quando provo a fare un'acquisto su internet digitando sia il numero della carta che quello del cvv2 mi dice che l'operazione è stata respinta.

Cosa cavolo succede?

Ho mandato una mail alla banca ma ovviamente mi risponderà solo domani mattina ma vorrei prenotare un volo entro questa sera..

iceblue 24-11-11 23:10

Oggi ho ricevuto la nuova carta di credito in sostituzione di quella attuale che mi scade a breve.
La nuova grafica mi ha lasciato senza parole, a primo impatto sto colore grigio mi pare bruttino... :mmmm:
A voi piace?

mamosoft 24-11-11 23:27

Io l'ho vista nera, bellissima.

11 Last »
Visualizza 30 messaggi di questa discussione su una pagina
-->