Conto corrente "Zerotondo" di Intesa Sanpaolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

soros75

Cash is the king
Registrato
9/4/06
Messaggi
13.822
Punti reazioni
890
Ieri ho convertito il conto che mia mamma aveva al SPI, in zerotondo.
Il conto e' zero spese, si pagano solo i bolli.

Le operazioni sul mercato sono ancora troppo alte, pero' come alternativa al conto tradizionale va benissimo, soprattutto per chi non e' piu' giovanissimo e di passare all'on-line al 100% non si fida.

Con zerotondo c'e' l'affidabilita' del SPI, il potersi appoggiare ai bancari che si conoscono da una vita in caso di problemi, e la flessibilita' e i bassi costi dell'internet banking.
 
Quanto costano le operazioni allo sportello?
 
Ciao Giustizia

anche io ho convertito il Conto, però puoi solo fare un versamento/prelievo al mese gli altri sono a pagamento (Euro 2.5 cad. e Euro 1.25 per UNDER 30 e 0 per UNDER 26).

Bancomat gratis, Home e Phone Banking gratis bonifici RID gratis.
Carta di credito Revolving gratis.

Io ho trovato un'escamotage per la carta di credito: ho fatto la rata di Euro 1290 su 1300 di Plafond massimo, così se non supero euro 1290 non pago mai gli interessi perchè mi arriva sempre una rata di max 1290.
Non male come idea, vero?

Cmq era già stato aperto un 3d su questo conto
 
Grazie per le info.
Un pò poco una sola operazione (allo sportello) gratuita al mese...
 
Giustizia ha scritto:
Grazie per le info.
Un pò poco una sola operazione (allo sportello) gratuita al mese...
Attenzione.
L'operazione gratuita e' solo per il versamento di assegni o contanti.

Comunque per altri versamenti e prelievi, dentro ogni filiale c'e' anche un bancomat evoluto che permette di fare molte operazioni.

Come banking e' piu' convenienti di altri on-line.

Il trading e' ancora old style, con commissioni allo 0,25% senza tetto massimo. (operazione da 100.000 Euro = 250 Euro di commissioni).
 
soros75 ha scritto:
Comunque per altri versamenti e prelievi, dentro ogni filiale c'e' anche un bancomat evoluto che permette di fare molte operazioni.

Ma a quali altri versamenti ti riferisci? Se togliamo assegni e contanti non mi pare resti molto... :mmmm:
 
Giustizia ha scritto:
Ma a quali altri versamenti ti riferisci? Se togliamo assegni e contanti non mi pare resti molto... :mmmm:
Pagamento bollettini MAV/RAV.

Inoltre se fai piu' di un versamento al mese, usando quel bancomat, non li paghi.
 
soros75 ha scritto:
Inoltre se fai piu' di un versamento al mese, usando quel bancomat, non li paghi.
Ti riferisci ai MAV/RAV o anche a contanti ed assegni? In quest'ultimo caso la cosa cambierebbe di molto! :yes:
Il FI lo si trova solo in agenzia o anche online?
 
soros75 ha scritto:
Ieri ho convertito il conto che mia mamma aveva al SPI, in zerotondo.
Il conto e' zero spese, si pagano solo i bolli.

Le operazioni sul mercato sono ancora troppo alte, pero' come alternativa al conto tradizionale va benissimo, soprattutto per chi non e' piu' giovanissimo e di passare all'on-line al 100% non si fida.

Con zerotondo c'e' l'affidabilita' del SPI, il potersi appoggiare ai bancari che si conoscono da una vita in caso di problemi, e la flessibilita' e i bassi costi dell'internet banking.

e gli interessi?
 
Interessi appunto zero tondo :D

Dico io ,ma come si fa a aprire un conto che ti da lo zero di interessi ??????!!
Incredibile !!
 
pollo3000 ha scritto:
Interessi appunto zero tondo :D

Dico io ,ma come si fa a aprire un conto che ti da lo zero di interessi ??????!!
Incredibile !!


e il bello è che sembra che bisogna pure ringraziarli :mmmm: :mmmm: KO! KO!
 
Ragazzi

questo è un conto che è una via di mezzo tra c/c tradizionale e c/c Home banking.
Ti lascia comunque la possibilità di andare in filiale se hai dei problemi.

L'ho detto anche sull'altro 3d, secondo me sbagliamo a confrontare sempre i c/c tradizionali con quelli solo via web (IWbank, Fineco ecc).

Ci sono dei pro e dei contro come al solito... Fineco ad esempio ti fa pagare un canone della bellezza di euro 5.90 c.ca (scalabili quanto vuoi...) e uno che non ha investimenti da fare che fa???
Senza considerare i versamenti di assegni (vuoi mettere le filiali S. IMI che adesso si allea con B. Intesa)?!??!

Per gli interessi, basta legare il conto a un conto deposito e il gioco è fatto...
Non darà quanto IWbank o Fineco ma la differenza non sarà mai tantissima (lo 0.25?!?!)
E' vero che se uno ha 100.000 Euro sul c/c allora le cose cambiano ma allora (aggiungo io) bisogna essere un po' stupidi (passatemi il termine) a non pensare ad altre forme di investimento + remunerative, o a diversificare il capitale investito

Insomma, ripeto: Diamo a Cesare quel che è di Cesare!!

Cmq si possono fare movimenti infiniti che non comportino la necessità di andare allo sportello della banca.

Meno entri allo sportello e fai lavorare la banca MEGLIO E' PER TE
 
Vorrei solo ricordare che ci sono conti online che si appoggiano a sportelli fisici di varie banche, dove si puo' effettuare qualsiasi operazione bancaria a costo zero e nel conto offrono un 3% minimo di interessi, quindi non capisco dove sta il vantaggio di aprire questo contozero
 
Scusami pollo3000

ma se voglio farmi fare un assegno circolare da 25000 euro in quale filiale vado di quei c/c online?
Se voglio versare 800 Euro che trafile devo fare con un c/c online?

Se ho finito il plafond del mio bancomat e magari non ho la carta di credito o ho finito il plafond anche di quella, dove vado a prelevare? Quanto mi costa?

Se il mio capo mi paga con assegni che faccio?

Posso continuare....
 
Lucrez ha scritto:
Scusami pollo3000

ma se voglio farmi fare un assegno circolare da 25000 euro in quale filiale vado di quei c/c online?
Se voglio versare 800 Euro che trafile devo fare con un c/c online?

Se ho finito il plafond del mio bancomat e magari non ho la carta di credito o ho finito il plafond anche di quella, dove vado a prelevare? Quanto mi costa?

Se il mio capo mi paga con assegni che faccio?

Posso continuare....

banca sella non ce l'ha le filiali?
zero interessi significa che una persona che abbia anche solo 10mila euro di giacenza media sul conto, perde una media di 300 (lordi) euro all'anno
Quindi non venitemi a dire che e' gratis, perche' lo state pagando, e anche caro!
ma come dicevo in un altro thread...qui siamo tutti sempre piu' imb.ecilli..
Le banche fanno a gara per offrire canoni mensili sempre piu' bassi, e in tv vedo la pubblcioita' di un conto che, oltre a costare 4,90 euro al mese, mi garantiscono che paghero' FINO al 2010 sempre 4,90 euro al mese...ossia che non me lo abbasseranno MAI!! e dal 2010 che fanno, avranno anche il coraggio di aumentarlo?
non lamentiamoci se le banche ci fregano...fanno il loro lavoro, devono pensare a fare utili..gli scemi siamo noi
 
Lucrez ha scritto:
Scusami pollo3000

ma se voglio farmi fare un assegno circolare da 25000 euro in quale filiale vado di quei c/c online?
Se voglio versare 800 Euro che trafile devo fare con un c/c online?

Se ho finito il plafond del mio bancomat e magari non ho la carta di credito o ho finito il plafond anche di quella, dove vado a prelevare? Quanto mi costa?

Se il mio capo mi paga con assegni che faccio?

Posso continuare....

Ti ho risposto in mp ,bye.
 
b.i.n. ha scritto:
Il punto debole è il costo del deposito titoli: 100 per i titoli italiani e 160 per i titoli stranieri.

Su questo conto non c'è l'obbligo di tenere una certa liquidità, puoi tenere il minimo indispensabile per le spese correnti e il resto su un conto di deposito a zero spese.

A differenza di altre banche tradizionali su questo conto non si pagano i bonifici e le altre operazioni via internet (F24, ICI, Bollo, Canone TV). :cool:

E' un conto discreto, per chi ancora non si fida delle banche solo online.

ma secondo te, chi non si fida delle banche online, andra' a mettere i soldi nella zucca o su santander?
qualcuno si
ma per la maggiorparte dei clienti questo conto, e' solo un guadagno per la banca..visto che con una giacenza media di 10mila euro, la banca risparmia 300 euro l'anno...
l'utente piu' sveglio, lo sapra' sfruttare come suggerisci tu (ossia tenendo il capitale sui conti deposito), ma la massa avra' un conto a zero spese, ma anche zero interessi...
certo..se uno deve prendere lo 0,01% come la banca di roma, allora tanto vale questo del san paolo...
pero' insomma..almeno uno 0,50% potevano darlo...
magari 0% fino a 10mila e per chi ha piu' di 10mila 0,50%
 
Strad'accordo con s8audi in tutto e per tutto OK! :)

La trovo un'offerta nè carne nè pesce che non ha alcun senso di essere sottoscritta se non la voglia di restare "fedele alla linea", e cioè cliente Sanpaolo... cosa che non ordina il medico per altro... :)
 
Accidenti quanto costa!!! si pappa tutti gli interessi della BCE, quindi non diciamo che è a costo zero.. già con una piccola giacenza viene a costare + di Fineco che ha il canone fisso..

ciao
 
ma se ti fanno dei bonifici sul conto tipo ti pagano l'affitto e poi hai dei pac tipo valora o altra roba sono considerati operazioni allo sportello??

Se si è una fregatura, se no è buono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro