Conto corrente "Zerotondo" di Intesa Sanpaolo - Pagina 35
Gli emergenti di domani, occhio alle performance dei mercati di Frontiera
Già vivaci nel 2016, quest'anno i mercati di Frontiera stanno segnalando interessanti performance avallate dal rafforzamento delle economie di paesi quali Vietnam, Nigeria, Ghana ed Ecuador
Agenda della prossima settimana: tutti in attesa di notizie da Francoforte
L’appuntamento più importante nella settimana che inizierà il prossimo 23 ottobre è rappresentato dal meeting della Banca Centrale Europea di giovedì. Il mercato si attende un “Lower for longer”, un …
Bankitalia conferma progressi banche su NPL, mentre arrivano rumor Bce
E intanto il numero uno di Banco BPM, afferma che risulta "un po' complicato poter assecondare le richieste di sempre maggior capitale e dall'altra parte le richieste di consolidamento".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Discussione Chiusa

  1. #341

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    51
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1220942
    Citazione Originariamente Scritto da ido Visualizza Messaggio
    prima sposta l'addebito della carta su un altro conto, poi dopo l'addebito dell'ultimo estratto conto lo chiudi. D'altronde hanno ragione, se il 15 devi pagare le spese della carta da dove se li prendono i soldi?
    Io pensavo che al momento di chiudere il conto si procedesse a saldare l'eventuale debito.


    sul foglio informativo della carta dicono:

    "Il Cliente può recedere dal contratto in qualunque momento con effetto immediato, dandone comunicazione scritta alla Banca.

    A seguito della cessazione del contratto, il Cliente deve rimborsare alla Banca quanto dovuto per l’utilizzo della Carta
    entro le scadenze contrattualmente previste. Tuttavia, in caso di recesso del Cliente o in caso di recesso della Banca
    dovuto a giusta causa, ai sensi dell’art. 1845 comma 1 cod. civ., il rimborso avviene secondo quanto previsto in
    contratto.
    Il recesso dal contratto relativo a una Carta Aggregata o a una Carta Titolare intestata a un terzo può essere esercitato
    dal Cliente o dall’Intestatario. Se la facoltà di recesso è esercitata dal Cliente, quest’ultimo deve darne tempestiva
    comunicazione all’Intestatario.
    In caso di cessazione del contratto di Conto, il presente contratto cessa alla stessa data in cui si estingue il contratto di
    Conto."

    ho fatto alcuni tagli, il foglio originale si trova qui:

    http://www.intesasanpaolo.com/script...-000000003E057

  2. #342
    L'avatar di Bagongo
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    14,518
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Maurizio.Torino Visualizza Messaggio
    sul foglio informativo della carta dicono:

    A seguito della cessazione del contratto, il Cliente deve rimborsare alla Banca quanto dovuto per l’utilizzo della Carta
    entro le scadenze contrattualmente previste. Tuttavia, in caso di recesso del Cliente o in caso di recesso della Banca
    dovuto a giusta causa, ai sensi dell’art. 1845 comma 1 cod. civ., il rimborso avviene secondo quanto previsto in
    contratto.

    In ogni caso se la scadenza del pagamento e' il 15 del mese successivo (come da contratto... vedi i grassetti sopra), provvederanno ad incassare il giorno 15...

    In caso di cessazione del contratto di Conto, il presente contratto cessa alla stessa data in cui si estingue il contratto di Conto.
    Il contratto cessa immediatamente, ma il rimborso avviene regolarmente...
    ...credo...
    Cioe' vai e firmi per disdire, il conto ti viene congelato (non puoi piu' operarci sopra), ma attendono le tempistiche adeguate per tutto cio' che hai in corso: la carta e' solo un esempio delle cose che puoi avere in corso...

    Nota che se hanno i sistemi che conteggiano cosi'... non credo possano cambiare per il singolo cliente il metodo di conteggio
    Sarebbe troppo oneroso...

  3. #343

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    99
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    ciao a tutti!!

    volevo chiedervi se è vero che i versamenti di contante agli atm evoluti con bancomat sono sempre gratuiti anche facendone più di uno al mese

    contrariamente a quanto accade allo sportelllo

    graziie

  4. #344
    L'avatar di sologin
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,409
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da alterego75 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!

    volevo chiedervi se è vero che i versamenti di contante agli atm evoluti con bancomat sono sempre gratuiti anche facendone più di uno al mese

    contrariamente a quanto accade allo sportelllo

    graziie
    I versamenti all'atm sono sempre gratis, anche se ne facessi 100 al mese.

  5. #345

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    389
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    3794061
    parlando con amico ...mi ha detto che il conto scade a fine anno e poi verra' rimodulato e asorbito dal conto unico
    vi risulta a voi questa cosa ?

  6. #346

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    129
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    3191199
    Ho aperto questo conto nel 2010 e l'impiegata mi disse che vi era la possibilità che le condizioni non fossero confermate per il 2011. Speriamo non cambino quest'anno

  7. #347
    L'avatar di IanSolo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    523
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    26155380
    Citazione Originariamente Scritto da celeradavide Visualizza Messaggio
    parlando con amico ...mi ha detto che il conto scade a fine anno e poi verra' rimodulato e asorbito dal conto unico
    vi risulta a voi questa cosa ?
    speriamo che non sia vero altrimenti devo iniziare a cercare valide alternative...

  8. #348

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,326
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    28254557

    Chiusura a distanza di Zerotondo

    Salve,

    sono titolare di un conto ZeroTondo presso il Banco di Napoli (Intesa San Paolo).

    Poichè non è il più il mio conto principale e di conseguenza paraticamente non lo uso, vorrei chiederVi consiglio sulla sua chiusura tenendo conto del fatto che ora risiedo e vivo a Trieste!

    Relativi al conto ho: la chiavetta o-key (opt password) ed il bancomat (che, però, è disabilitato in quanto sono stati emessi, successivamente alla mia partenza ed in seguito alla fusione con Intesa San Paolo, nuovi bancomat che io non ho mai ritirato)

    Associati al conto non vi sono più rid attivi.

    Ritenete sia possibile chiudere il conto a distanza inviando alla banca la richiesta via raccomandata con ricevuta di ritorno?

    Ovviamente nella raccomandata inserirei la chiavetta o-key (sigillata con firma?) ed il bancomat tagliato in due (sigillato con firma?)

    Quanto ritenete sia giusto e prudente lasciare sul conto? Io sono orientato a 100€!

    Quanto credete possa sperare rimanga di 'sti 100€?

    Grazie

  9. #349

    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    783304
    Stamattina in filiale mi hanno detto che non esiste più in IntesaSanpaolo la possibilità di fare un conto a zero canone.
    Dovendo aprire un secondo conto, devo aprire quindi uno "conto facile" a 4 € al mese di canone.
    "Zerotondo" non esiste più come possibilità per chi apre il conto.

    Sempre peggio....

  10. #350
    L'avatar di uroh
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3,853
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    361 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    sono + di 9 mesi che non esiste +!

Accedi