Conto corrente "Zerotondo" di Intesa Sanpaolo - Pagina 35
Germania snobba protesta Ryanair, vuole campione nazionale dei cieli. Lufthansa punta a 90 aerei di Air Berlin
Lufthansa va avanti per la sua strada, snobbando le aspre critiche arrivate sul dossier Air Berlin da parte di Ryanair, e non solo. Obiettivo: rilevare fino a 90 aerei Air …
Banco Bpm: focus sul partner nelle assicurazioni, chi potrebbe essere e i possibili risvolti sul capitale
Passi avanti nella ricerca del partner assicurativo per Banco Bpm. Cinque gli interessanti che stanno valutando di rilevare le quote di Unipol e Aviva nella jv della bancassurance. Le offerte …
Caos politico su Trump spinge verso Bund e oro, c’è chi paventa rischio di un lunedì nero
Acquisti sui beni rifugio con gli investitori che temono un blackout dell'agenda Trump dopo gli ultimi problemi politici
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Discussione Chiusa

  1. #341

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    51
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1220942
    Citazione Originariamente Scritto da ido Visualizza Messaggio
    prima sposta l'addebito della carta su un altro conto, poi dopo l'addebito dell'ultimo estratto conto lo chiudi. D'altronde hanno ragione, se il 15 devi pagare le spese della carta da dove se li prendono i soldi?
    Io pensavo che al momento di chiudere il conto si procedesse a saldare l'eventuale debito.


    sul foglio informativo della carta dicono:

    "Il Cliente può recedere dal contratto in qualunque momento con effetto immediato, dandone comunicazione scritta alla Banca.

    A seguito della cessazione del contratto, il Cliente deve rimborsare alla Banca quanto dovuto per l’utilizzo della Carta
    entro le scadenze contrattualmente previste. Tuttavia, in caso di recesso del Cliente o in caso di recesso della Banca
    dovuto a giusta causa, ai sensi dell’art. 1845 comma 1 cod. civ., il rimborso avviene secondo quanto previsto in
    contratto.
    Il recesso dal contratto relativo a una Carta Aggregata o a una Carta Titolare intestata a un terzo può essere esercitato
    dal Cliente o dall’Intestatario. Se la facoltà di recesso è esercitata dal Cliente, quest’ultimo deve darne tempestiva
    comunicazione all’Intestatario.
    In caso di cessazione del contratto di Conto, il presente contratto cessa alla stessa data in cui si estingue il contratto di
    Conto."

    ho fatto alcuni tagli, il foglio originale si trova qui:

    http://www.intesasanpaolo.com/script...-000000003E057

  2. #342
    L'avatar di Bagongo
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    14,518
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Maurizio.Torino Visualizza Messaggio
    sul foglio informativo della carta dicono:

    A seguito della cessazione del contratto, il Cliente deve rimborsare alla Banca quanto dovuto per l’utilizzo della Carta
    entro le scadenze contrattualmente previste. Tuttavia, in caso di recesso del Cliente o in caso di recesso della Banca
    dovuto a giusta causa, ai sensi dell’art. 1845 comma 1 cod. civ., il rimborso avviene secondo quanto previsto in
    contratto.

    In ogni caso se la scadenza del pagamento e' il 15 del mese successivo (come da contratto... vedi i grassetti sopra), provvederanno ad incassare il giorno 15...

    In caso di cessazione del contratto di Conto, il presente contratto cessa alla stessa data in cui si estingue il contratto di Conto.
    Il contratto cessa immediatamente, ma il rimborso avviene regolarmente...
    ...credo...
    Cioe' vai e firmi per disdire, il conto ti viene congelato (non puoi piu' operarci sopra), ma attendono le tempistiche adeguate per tutto cio' che hai in corso: la carta e' solo un esempio delle cose che puoi avere in corso...

    Nota che se hanno i sistemi che conteggiano cosi'... non credo possano cambiare per il singolo cliente il metodo di conteggio
    Sarebbe troppo oneroso...

  3. #343

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    99
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    ciao a tutti!!

    volevo chiedervi se è vero che i versamenti di contante agli atm evoluti con bancomat sono sempre gratuiti anche facendone più di uno al mese

    contrariamente a quanto accade allo sportelllo

    graziie

  4. #344
    L'avatar di sologin
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,399
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    42801666
    Citazione Originariamente Scritto da alterego75 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!

    volevo chiedervi se è vero che i versamenti di contante agli atm evoluti con bancomat sono sempre gratuiti anche facendone più di uno al mese

    contrariamente a quanto accade allo sportelllo

    graziie
    I versamenti all'atm sono sempre gratis, anche se ne facessi 100 al mese.

  5. #345

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    382
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    3794061
    parlando con amico ...mi ha detto che il conto scade a fine anno e poi verra' rimodulato e asorbito dal conto unico
    vi risulta a voi questa cosa ?

  6. #346

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    129
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    3191199
    Ho aperto questo conto nel 2010 e l'impiegata mi disse che vi era la possibilità che le condizioni non fossero confermate per il 2011. Speriamo non cambino quest'anno

  7. #347
    L'avatar di IanSolo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    514
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    26155380
    Citazione Originariamente Scritto da celeradavide Visualizza Messaggio
    parlando con amico ...mi ha detto che il conto scade a fine anno e poi verra' rimodulato e asorbito dal conto unico
    vi risulta a voi questa cosa ?
    speriamo che non sia vero altrimenti devo iniziare a cercare valide alternative...

  8. #348

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,321
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    28254557

    Chiusura a distanza di Zerotondo

    Salve,

    sono titolare di un conto ZeroTondo presso il Banco di Napoli (Intesa San Paolo).

    Poichè non è il più il mio conto principale e di conseguenza paraticamente non lo uso, vorrei chiederVi consiglio sulla sua chiusura tenendo conto del fatto che ora risiedo e vivo a Trieste!

    Relativi al conto ho: la chiavetta o-key (opt password) ed il bancomat (che, però, è disabilitato in quanto sono stati emessi, successivamente alla mia partenza ed in seguito alla fusione con Intesa San Paolo, nuovi bancomat che io non ho mai ritirato)

    Associati al conto non vi sono più rid attivi.

    Ritenete sia possibile chiudere il conto a distanza inviando alla banca la richiesta via raccomandata con ricevuta di ritorno?

    Ovviamente nella raccomandata inserirei la chiavetta o-key (sigillata con firma?) ed il bancomat tagliato in due (sigillato con firma?)

    Quanto ritenete sia giusto e prudente lasciare sul conto? Io sono orientato a 100€!

    Quanto credete possa sperare rimanga di 'sti 100€?

    Grazie

  9. #349

    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    783303
    Stamattina in filiale mi hanno detto che non esiste più in IntesaSanpaolo la possibilità di fare un conto a zero canone.
    Dovendo aprire un secondo conto, devo aprire quindi uno "conto facile" a 4 € al mese di canone.
    "Zerotondo" non esiste più come possibilità per chi apre il conto.

    Sempre peggio....

  10. #350
    L'avatar di uroh
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3,832
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    355 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    sono + di 9 mesi che non esiste +!

Accedi