Economia: verso revisione in positivo di Pil secondo trimestre, sostegno da balzo fatturato servizi
Indicazioni confortanti quelle arrivate oggi dalla congiuntura italiana a partire dalle vendite al dettaglio che hanno registrato a giugno un aumento dello 0,2% rispetto al mese prima, battendo le attese degli analisti che avevano previsto invece u...
Petrolio: sospensione produzione in Messico agevola rialzo del greggio, analisti positivi su una ripresa dei corsi
Giornata positiva per le quotazioni dell'oro nero che beneficia dell'assist fornito dalla sospensione alla produzione da parte del Messico, in seguito alla minaccia di una tempesta tropicale in arrivo. Al momento le quotazioni a Londra del contratt...
Apple: Commissione Ue chiede di restituire 13 miliardi per vantaggi fiscali in Irlanda
Conto salato per Apple in Europa. Il gruppo di Cupertino dovrà versare all'Irlanda 13,5 miliardi di euro più interessi. Questa la decisione presa dalla Commissione europea per aver eluso il fisco attraverso un regime fiscale favorevole in Irlanda. Un...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1220941
    Citazione Originariamente Scritto da ido Visualizza Messaggio
    prima sposta l'addebito della carta su un altro conto, poi dopo l'addebito dell'ultimo estratto conto lo chiudi. D'altronde hanno ragione, se il 15 devi pagare le spese della carta da dove se li prendono i soldi?
    Io pensavo che al momento di chiudere il conto si procedesse a saldare l'eventuale debito.

sul foglio informativo della carta dicono:

"Il Cliente può recedere dal contratto in qualunque momento con effetto immediato, dandone comunicazione scritta alla Banca.

A seguito della cessazione del contratto, il Cliente deve rimborsare alla Banca quanto dovuto per l’utilizzo della Carta
    entro le scadenze contrattualmente previste. Tuttavia, in caso di recesso del Cliente o in caso di recesso della Banca
    dovuto a giusta causa, ai sensi dell’art. 1845 comma 1 cod. civ., il rimborso avviene secondo quanto previsto in
    contratto.
    Il recesso dal contratto relativo a una Carta Aggregata o a una Carta Titolare intestata a un terzo può essere esercitato
    dal Cliente o dall’Intestatario. Se la facoltà di recesso è esercitata dal Cliente, quest’ultimo deve darne tempestiva
    comunicazione all’Intestatario.
    In caso di cessazione del contratto di Conto, il presente contratto cessa alla stessa data in cui si estingue il contratto di
    Conto."

ho fatto alcuni tagli, il foglio originale si trova qui:

http://www.intesasanpaolo.com/script...-000000003E057

2. Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Bagongo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Maurizio.Torino Visualizza Messaggio
    sul foglio informativo della carta dicono:

A seguito della cessazione del contratto, il Cliente deve rimborsare alla Banca quanto dovuto per l’utilizzo della Carta
    entro le scadenze contrattualmente previste. Tuttavia, in caso di recesso del Cliente o in caso di recesso della Banca
    dovuto a giusta causa, ai sensi dell’art. 1845 comma 1 cod. civ., il rimborso avviene secondo quanto previsto in
    contratto.

In ogni caso se la scadenza del pagamento e' il 15 del mese successivo (come da contratto... vedi i grassetti sopra), provvederanno ad incassare il giorno 15...

In caso di cessazione del contratto di Conto, il presente contratto cessa alla stessa data in cui si estingue il contratto di Conto.
    Il contratto cessa immediatamente, ma il rimborso avviene regolarmente...
    ...credo...
    Cioe' vai e firmi per disdire, il conto ti viene congelato (non puoi piu' operarci sopra), ma attendono le tempistiche adeguate per tutto cio' che hai in corso: la carta e' solo un esempio delle cose che puoi avere in corso...

Nota che se hanno i sistemi che conteggiano cosi'... non credo possano cambiare per il singolo cliente il metodo di conteggio
    Sarebbe troppo oneroso...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859001
    ciao a tutti!!

volevo chiedervi se è vero che i versamenti di contante agli atm evoluti con bancomat sono sempre gratuiti anche facendone più di uno al mese

contrariamente a quanto accade allo sportelllo

graziie

L'avatar di sologin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42801665
    Citazione Originariamente Scritto da alterego75 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!

volevo chiedervi se è vero che i versamenti di contante agli atm evoluti con bancomat sono sempre gratuiti anche facendone più di uno al mese

contrariamente a quanto accade allo sportelllo

graziie
    I versamenti all'atm sono sempre gratis, anche se ne facessi 100 al mese.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    3722367
    parlando con amico ...mi ha detto che il conto scade a fine anno e poi verra' rimodulato e asorbito dal conto unico
    vi risulta a voi questa cosa ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    3191198
    Ho aperto questo conto nel 2010 e l'impiegata mi disse che vi era la possibilità che le condizioni non fossero confermate per il 2011. Speriamo non cambino quest'anno

L'avatar di IanSolo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    26155379
    Citazione Originariamente Scritto da celeradavide Visualizza Messaggio
    parlando con amico ...mi ha detto che il conto scade a fine anno e poi verra' rimodulato e asorbito dal conto unico
    vi risulta a voi questa cosa ?
    speriamo che non sia vero altrimenti devo iniziare a cercare valide alternative...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    28254556

Chiusura a distanza di Zerotondo

Salve,

sono titolare di un conto ZeroTondo presso il Banco di Napoli (Intesa San Paolo).

Poichè non è il più il mio conto principale e di conseguenza paraticamente non lo uso, vorrei chiederVi consiglio sulla sua chiusura tenendo conto del fatto che ora risiedo e vivo a Trieste!

Relativi al conto ho: la chiavetta o-key (opt password) ed il bancomat (che, però, è disabilitato in quanto sono stati emessi, successivamente alla mia partenza ed in seguito alla fusione con Intesa San Paolo, nuovi bancomat che io non ho mai ritirato)

Associati al conto non vi sono più rid attivi.

Ritenete sia possibile chiudere il conto a distanza inviando alla banca la richiesta via raccomandata con ricevuta di ritorno?

Ovviamente nella raccomandata inserirei la chiavetta o-key (sigillata con firma?) ed il bancomat tagliato in due (sigillato con firma?)

Quanto ritenete sia giusto e prudente lasciare sul conto? Io sono orientato a 100€!

Quanto credete possa sperare rimanga di 'sti 100€?

Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    783303
    Stamattina in filiale mi hanno detto che non esiste più in IntesaSanpaolo la possibilità di fare un conto a zero canone.
    Dovendo aprire un secondo conto, devo aprire quindi uno "conto facile" a 4 € al mese di canone.
    "Zerotondo" non esiste più come possibilità per chi apre il conto.

Sempre peggio....

L'avatar di uroh
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    sono + di 9 mesi che non esiste +!

Accedi