Carta prepagata "Postepay" di BancoPosta

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

alfredo77

Nuovo Utente
Registrato
1/3/06
Messaggi
3.680
Punti reazioni
142
Scusate un info.
se si hanno a disposizione nella carta 50 euro e si deve acquistare ad esempio un cellulare pagando con la carta del valore di 50 euro è possibile effettuare l'operazione o non è consentito perchè sulla carta deve essere disponibile un importo maggiore dell'acquisto?
Sono grato a coloro i quali sapranno rispondermi
Grazie
:bow:
 
Per Postapay vale la regola che devi lasciare almeno 5 euro. Per le altre non so ma credo che il minimo sia valido.
 
hacotep ha scritto:
Per Postapay vale la regola che devi lasciare almeno 5 euro. Per le altre non so ma credo che il minimo sia valido.

Ma non è assolutamente vero!
Sulla mia postepay ho giusto un paio di centesimi al momento.
 
please risposte attendibili

non mi confondete più di quanto lo sono io :wall:
grazie ;)
 
alfredo77 ha scritto:
non mi confondete più di quanto lo sono io :wall:
grazie ;)

tranquillo, non c'è nessuna regola per cui debba lasciare almeno 5 euro. magari anziché ricaricarla di 50 euro, mettici 50,10 euro.
 
antuantuan ha scritto:
Ma non è assolutamente vero!
Sulla mia postepay ho giusto un paio di centesimi al momento.

Dici davvero?
A me una volta ha rifiutato il pagamento di un biglietto ferroviario per mancanza di disponibilità. Sono andato a controllare e avevo 30 euro, siccome il biglietto ne costava 25 e spiccioli ho concluso che c'erano i 5 euro di plafond minimo da tenere.
Comunque non era mia intenzione confondere... :bow:
Vado a farmi fustigare... :D
 
grazie per la risposta
Se avete altre notizie fatevi avanti.
:bow:
 
hacotep ha scritto:
Dici davvero?
A me una volta ha rifiutato il pagamento di un biglietto ferroviario per mancanza di disponibilità. Sono andato a controllare e avevo 30 euro, siccome il biglietto ne costava 25 e spiccioli ho concluso che c'erano i 5 euro di plafond minimo da tenere.
Comunque non era mia intenzione confondere... :bow:
Vado a farmi fustigare... :D

Si dice che il sito di trenitalia sia uno dei più problematici in tema carta di credito.
 
:bow:
feliceanima ha scritto:
su post pay 35 cent
ma nessuno risponde con precisione.
Io volevo sapere se uno ha 50 euro sulla carta e spende 50 euro, l'operazione va a buon fine o si blocca?
è possibile inoltre ricaricarla solo per multipli di 5 e 10 o anche per importi di 2 euro di 4.30 centesimi.
Fatemi sapere please.
:bow:
 
alfredo77 ha scritto:
:bow:
è possibile inoltre ricaricarla solo per multipli di 5 e 10 o anche per importi di 2 euro di 4.30 centesimi.

Allo sportello puoi ricaricarla con qualsiasi importo, anche al centesimo.
 
antuantuan ha scritto:
Allo sportello puoi ricaricarla con qualsiasi importo, anche al centesimo.
se ti ricaricano da un'altra postepay la ricarica al centesimo è possibile ugualmente?
 
Non so se ti conviene ricaricarla con cifre cosi' piccole visto che si paga 1 euro a ricarica...
 
si questo lo sapevo ma era per capire il funzionamento. ;)
desiderei avere gentilmente conferma se risulta possibile effettuare una ricarica da un'altra postepay per un importo ad esempio pari a 16.58 euro.
Grazie a tutti coloro vorranno rispondermi
:bow:
 
alfredo77 ha scritto:
si questo lo sapevo ma era per capire il funzionamento. ;)
desiderei avere gentilmente conferma se risulta possibile effettuare una ricarica da un'altra postepay per un importo ad esempio pari a 16.58 euro.
Grazie a tutti coloro vorranno rispondermi
:bow:

Sì, possibilissimo.

Per rispondere all'altra domanda, se hai sulla carta 50 euro e vuoi comprare un oggetto da 50, non ci sono problemi.


CIAO!
 
alfredo77 ha scritto:
si questo lo sapevo ma era per capire il funzionamento. ;)
desiderei avere gentilmente conferma se risulta possibile effettuare una ricarica da un'altra postepay per un importo ad esempio pari a 16.58 euro.
Grazie a tutti coloro vorranno rispondermi
:bow:


si è possibile farlo dal sito delle poste; oppure andando ad uno sportello
 
brelui ha scritto:
Sì, possibilissimo.

Per rispondere all'altra domanda, se hai sulla carta 50 euro e vuoi comprare un oggetto da 50, non ci sono problemi.


CIAO!

invece ci sono problemi in quanto deve rimanerci 1 euro dentro
 
Xidius ha scritto:
invece ci sono problemi in quanto deve rimanerci 1 euro dentro
io ringrazio tutti ma vi dico di mettervi daccordo in quanto le opinoni mi sembrano discordanti.
Penso che si ddebba parlare sulla base di una esperienza pregressa.
OK!
 
Xidius ha scritto:
invece ci sono problemi in quanto deve rimanerci 1 euro dentro

Non è vero!
Ho già detto che ho meno di un euro sulla postepay.
 
Riassumendo.

1) Non c'è un minimo da lasciare sulla postepay. Se vuoi essere più sicuro, ricarica di un po' di centesimi in più.

2) La ricarica effettuata tramite altra postepay (dal sito e allo sportello) può essere di qualsiasi importo, anche al centesimo.
 
Indietro