Quanta liquidità avete disponibile da subito?

Quanta liquidità avete disponibile da subito?

  • fino a 1.000 euro (si lo so sono pazzo :D)

    Voti: 1 1,3%
  • fino a 2.500 euro

    Voti: 14 18,2%
  • fino a 5.000 euro

    Voti: 16 20,8%
  • fino a 7.500 euro

    Voti: 8 10,4%
  • fino a 10.000 euro

    Voti: 10 13,0%
  • fino a 15.000 euro

    Voti: 6 7,8%
  • fino a 20.000 euro

    Voti: 6 7,8%
  • più di 20.000 euro (si lo so sono previdente :D)

    Voti: 16 20,8%

  • Votanti
    77

Due.Zero

Soppresso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
47.200
Punti reazioni
2.896
Tolti
- vincoli non svincolabili
- vincoli svincolabili
- svincolabili tra x giorni
- investimenti vari che per riprenderli ci vuole una settimana.

Insomma chiedo: se "domani" o "dopodomani" doveste avere una spesa quanto potreste sopportare?

Io circa 6K.
 
PS: il sondaggio è anonimo quindi non fate i timidi e nemmeno gli sboroni :D

Ma se volete potete anche aggiungere commenti e motivazioni :)

Ad esempio una carta di credito con buon massimale di fatto aiuta a tenere bassa questa giacenza e gestirla al meglio.
 
Tolti
- vincoli non svincolabili
- vincoli svincolabili
- svincolabili tra x giorni
- investimenti vari che per riprenderli ci vuole una settimana.

Insomma chiedo: se "domani" o "dopodomani" doveste avere una spesa quanto potreste sopportare?

Io circa 6K.

quanto ti serve :confused::):confused:
 
:D non ci dormo la notte :D :clap: :clap: :clap:
 
Tengo una mensilità liquida sul cc, il resto è divisivo tra investimenti e vincoli svincolavili.
 
Non ho una cifra precisa, ma di sicuro <5000€ per evitare il bollo.
 
Io tengo tra i 1000€ e i 2000€ mediamente 1500€ ovvero l’importo massimo addebitabile con spese della cdc
 
Quello che potrebbe servirmi è su CD libero o semi (Fca) all' 1% lordo
 
Oltre ai CC e al CD libero, ho i BFP,
quindi in caso di necessità ho il 28% di liquidità disponibile.
 
Oltre ai CC e al CD libero, ho i BFP,
quindi in caso di necessità ho il 28% di liquidità disponibile.

Ma i buoni fruttiferi postali in quanto tempo sono liquidabili?

Cioè, se lunedì mattina vado alle poste, quando li ho disponibili su un conto corrente o in mano in contanti?
 
Io tengo tra i 1000€ e i 2000€ mediamente 1500€ ovvero l’importo massimo addebitabile con spese della cdc

Acc mi sembra un po' pochino... non si parlava di sola liquidità sul CC, ma anche di quella "a vista" ad esempio su un CD.

O anche di contanti sotto la mattonella eh :D
 
Comunque i risultati finora raccolti sono molto interessanti.

Io con i miei 6k disponibili subito pensavo di essermi tenuto "strettino" ma vedo che sono in buona compagnia OK!

Sarei curioso di sapere da chi ne tiene di più (fino a 20K o ancor di più) se lo fa per esperienze passate in cui non vuole più trovarcisi oppure per stare tranquillo che non si sa mai oppure perchè non saprebbe dove metterli...
 
Ma i buoni fruttiferi postali in quanto tempo sono liquidabili?

Cioè, se lunedì mattina vado alle poste, quando li ho disponibili su un conto corrente o in mano in contanti?

I BFPInd. li gestisco da casa, ho il Bancoposta Click, sono disponibili immediatamente a multipli di 50 euro, è come un giroconto. Si può considerare un salvadanaio, che mi sta rendendo circa il 2 netto da cui posso attingere in caso di necessità. Li ho dal 2012 e non ne ho mai avuto bisogno.
 
Ultima modifica:
la terza che hai detto

Comunque i risultati finora raccolti sono molto interessanti.

Io con i miei 6k disponibili subito pensavo di essermi tenuto "strettino" ma vedo che sono in buona compagnia OK!

Sarei curioso di sapere da chi ne tiene di più (fino a 20K o ancor di più) se lo fa per esperienze passate in cui non vuole più trovarcisi oppure per stare tranquillo che non si sa mai oppure perchè non saprebbe dove metterli...
 
La somma maggiore è in un deposito libero, in attesa di sapere dove metterli; nel c/c principale ci verso lo stipendio cercando di farmelo bastare per le spese quotidiane. Una piccola somma è in un secondo conto da cui poter attingere in caso di emergenze impreviste (es. blocco carta e c/c principale) ed infine ho anche un libretto postale dormiente con qualche rimasuglio (in caso di fallimento banche), per resistere ancora una settimana prima di chiedere l'elemosina.
 
siamo previdenti :)
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    4,4 KB · Visite: 14
... e pensare che la voce più di 20.000 non volevo nemmeno metterla :D

ed invece è tra le prime :clap: :clap: :clap:
 
Che poi sono quelli apriranno la discussione "Come ritirare i contanti in banca" :D
 
Indietro