Carta smagnetizzata. Consiglio su soluzioni di emergenza

damaverick

Nuovo Utente
Registrato
19/3/19
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Riassunto: la mia carta si è smagnetizzata, sono fuori città e non posso prelevare in filiale, dopo aver mangiato di ***** per due giorni comprando il minimo indispensabile coi pochi spiccioli rimasti (perché nell'italietta del 2019 google pay non è contemplato) finalmente mi ritrovo ad avere 20 euro (Dio benedica i gratta e vinci!).

Dato che non potrò essere in città fino al prossimo week end pensavo di usare questi 20 euro per comprare una postepay o una carta paypal in modo da trasferirci via paypal i soldi che ho sul conto perlomeno per andare avanti finché non ritorno a casa.
Avrei però due domande:

1) Quale carta mi consigliate di fare considerando costo di attivazione, ricarica minima, canone annuo (a proposito, ma il canone annuo si paga subito o dopo 1 anno?), ecc.

2) Abbinando la carta a paypal, quanto tempo passa dal trasferimento del denaro all'effettiva ricezione ossia a poterli prelevare?

Grazie
 
"nell'Italietta del 2019" non dovrebbe essere contemplato di andare in trasferta con solo una carta... poi capisco sia più semplice dare sempre la colpa agli altri.

Chi è che non "contempla" googlepay? La carta della tua banca?
 
All'estero, per esperienza diretta, posso dirti che si va a giro anche senza carta, visto che google pay, prelievi cardless, ecc. sono la norma.

Io mi sono permesso di chiedere un consiglio, perché rispondi come se avessi scritto un post "Alessia è **********?" (non ti offendere è solo un esempio)

P.S.
Chi non contempla google pay sono i mitici negozianti italiani che è già tanto se hanno il POS.
Nella speranza di essere invasi da Walmart tocca aspettare ed arrangiarsi.
 
Riassunto: la mia carta si è smagnetizzata, sono fuori città e non posso prelevare in filiale, dopo aver mangiato di ***** per due giorni comprando il minimo indispensabile coi pochi spiccioli rimasti (perché nell'italietta del 2019 google pay non è contemplato) finalmente mi ritrovo ad avere 20 euro (Dio benedica i gratta e vinci!).

Dato che non potrò essere in città fino al prossimo week end pensavo di usare questi 20 euro per comprare una postepay o una carta paypal in modo da trasferirci via paypal i soldi che ho sul conto perlomeno per andare avanti finché non ritorno a casa.
Avrei però due domande:

1) Quale carta mi consigliate di fare considerando costo di attivazione, ricarica minima, canone annuo (a proposito, ma il canone annuo si paga subito o dopo 1 anno?), ecc.

2) Abbinando la carta a paypal, quanto tempo passa dal trasferimento del denaro all'effettiva ricezione ossia a poterli prelevare?

Grazie

Scusami, ma il tuo, mi sembra un racconto stravagante.

per esempio: uno senza soldi per mangiare compra i gratta e vinci ?

Uno è in giro da solo, senza riferimenti, senza nessuno che può aiutarlo ?

Personalmente non riesco purtroppo a darti altre risposte perchè è fuori dalle mie capacità.

P.S.:
per la prossima volta, invece di contemplare gooooooogle io contemplerei di avere in portafoglio sempre due bancomat minimo.
 
Figurati che sembra stravagante anche a me. E poi diciamo che con 4 euro in tasca ho preferito tentare la fortuna piuttosto che continuare a ordinare su justeat o comprare robetta da due soldi al super.
Diciamo che imparerò la lezione senz'altro.
Se riusciste però a rispondere nel merito ve ne sarei grato.
 
Ma i tempi di una ricarica fatta da una terza persona non sono più lunghi rispetto ad un trasferimento col mio conto paypal?
 
Innanzitutto ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso.
Sinceramente nei supermercati e ristoranti dove vado io, e ti garantisco che non sono di lusso, googlepay è accettato.
Probabilmente sei capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato, cioè quando ti si é smagnetizzata la carta.

Io ho la postepay e mi trovo bene, però la ricarico sempre in Posta, quindi non posso esserti di aiuto.
 
Direttamente dal sito di Supposte Italiane:

Riceverai l'importo ricaricato sulla tua Carta Postepay in tempo reale.
 
La soluzione più semplice è andare in una filiale di una banca su cui hai il conto e fare un prelievo in cassa, spiegando la situazione e facendoti riconoscere come loro correntista; non credo possano negartelo, soprattutto se non prelevi migliaia di euro.
 
Un'altra domanda: quando si acquista la postepay se non erro c'è una ricarica minima da effettuare da cui viene detratto il costo di attivazione. Ecco, quei soldi lì c'è da aspettare per prelevarli o posso farmeli ridare immediatamente dalla cassiera?
 
Se non ricordo male sono 15 euro totali di cui 5 o 10 come ricarica.
Ma devi aspettare qualche ora per utilizzarli.
 
Riassunto: la mia carta si è smagnetizzata, sono fuori città e non posso prelevare in filiale,

In che senso non puoi prelevare in filiale? Se per esempio sei correntista Intesa, non puoi recarti come suggerito da @WyattG presso una filiale nella città in cui ti trovi e prelevare contante direttamente allo sportello? Sempre se il tuo saldo sul conto corrente non sia zero...
 
In che senso non puoi prelevare in filiale? Se per esempio sei correntista Intesa, non puoi recarti come suggerito da @WyattG presso una filiale nella città in cui ti trovi e prelevare contante direttamente allo sportello? Sempre se il tuo saldo sul conto corrente non sia zero...

Ah, mi era sfuggita tale precisazione. Neanch'io ne comprendo la ragione sinceramente.
Forse c'è qualcosa che l'OP non ci sta dicendo :D
 
Ah, mi era sfuggita tale precisazione. Neanch'io ne comprendo la ragione sinceramente.
Forse c'è qualcosa che l'OP non ci sta dicendo :D

Tra l'altro basterebbe un bonifico sul proprio conto, fatto da un parente o dal genitore, quindi si rimane a secco per 1 giorno lavorativo; ci si reca in filiale e si preleva il denaro allo sportello... non penso che il cassiere possa opporsi per 200/300 euro in cash.
 
Tra l'altro basterebbe un bonifico sul proprio conto, fatto da un parente o dal genitore, quindi si rimane a secco per 1 giorno lavorativo; ci si reca in filiale e si preleva il denaro allo sportello... non penso che il cassiere possa opporsi per 200/300 euro in cash.

Massì, fino a 1000 euro mi pare che non sia nemmeno tenuto a segnalare il prelievo.
 
Indietro